Wimbledon: Sfida “stellare” in semifinale tra Roger Federer e Marat Safin
Roger Federer per il sesto anno consecutivo raggiunge le semifinali del torneo di Wimbledon (£5,022,560, erba), terzo appuntamento stagionale del Grande Slam.
Il campione svizzero n.1 del mondo da 4 anni e mezzo, ha eliminato senza alcun problema nei quarti di finale il croato Mario Ancic con il risultato di 61 75 64.
Venerdi’ il tennista nato a Basilea, avrà di fronte il russo Marat Safin (alla priima semifinale nel torneo di Wimbledon in carriera) che si è imposto sul campo n.1 sullo spagnolo Feliciano Lopez con il punteggio finale di 36 75 76 (1) 63.
Ricordiamo che Marat era dal 2005 che non raggiungeva una semifinale in un torneo del Grande Slam (vinse l’Open d’Australia).
Roger Federer alla caccia del sesto Wimbledon consecutivo
VAMOS RAFA!!!!!!!!!!!!!
Non ho altro da aggiungere!!!!!!!!!!!!!!
TIFOSI DI FEDERER TOCCATEVI PERCHE’ QUI C’E’ QUALCHE IETTATORE!
per me federer perde in 5 set da nadal in finale.
Rafa è un fenomeno raro….un giocatore da definirsi solo e unicamente “mostruoso”; tira passanti straordinari, diritto lavorato che a volte sembra andare “piano” ma causa sempre vincenti, migliorato nel servizio, VOLEE STRAORDINARIE; insomma un mostro….però sull’erba non c’è nulla da fare: roger vincerà wimbledon e sono pronto a scommetterci, sull’erba vince la classe, il servizio, il back, gli attacchi, i colpi piatti e veloci, non le arrotate seppur micidiali, e la strenua difesa “terraiola”. Se nadal arriverà a vincere questo wimbledon a mio avviso sarà un capitolo molto significativo per la storia del tennis: IL MIGLIOR TERRAIOLO DELLA STORIA CHE BATTE A WIMBLEDON IL MIGLIOR ERBIVORO DELLA STORIA…………qualcosa è cambiato? forse lo stile del tennis, forse soprattutto I CAMPI DI WIMBLEDON…..sinceramente ritengo che nadal puo strappare al massimo un set a federer, serve ancora qualcos altro per permettergli di sconfiggere il RE sull’erba di wimbledon…….ma non ci dimentichiamo che se non ci fosse federer, nadal vincerebbe wimbledon A MANI BASSE; però……se non ci fosse stato nadal, federer avrebbe fatto il grande slam almeno un paio di volte….questo credo che spieghi in modo definitivo e chiaro quale sia la reale differenza e gerarchia tra i 2.
credo che se federer gioca come ai livelli di ieri non ci sia nulla da fare per nessuno..
io spero vinca roger perchè se nadal deve vincere il torneo lo deve vincere contro di lui!!!
SOGNATE! VINCE ROGER I TRE SET!
Shhhhhh!!!! Genius at work!
[messaggio modificato da utente]
Si era quello il mio prono ..34games…ho sbagliato a scrivere sorry! 😉
ragazzi è il secondo pronostico su tre che becco. E’ GIA UN RECORD!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
veramente sono 34…
Avevo pronosticato Safin in 30games pensando proprio ad un 75 76 63.
Peccato che Marat si sia preso un set di vacanza però…..
Comunque, e’ davvero bello veder giocare questo ragazzo il tennis che può esprimere e che purtroppo non ha espresso se non a sprazzi negli ultimi anni.
Spero vivamente che continui su questi livelli e che torni ad essere…Marat!!!
Forse gli anni dello svizzero da N.1 sono 4 e mezzo, solo per essere precisi (è in testa alla classifica ATP dal febbraio 2004, esattamente da 231 settimane consecutive, record assoluto ancora in fase di miglioramento).
sbagliato di un games….ke sfiga
sbagliato di due games, l’incontro prima di un game.. ufff
Marat vincerà me lo sento.
Marat annusa profumo di Roggerino e chissà se il topolino Safino sfuggendo agli artigli del gattino svizzero non riuscirà a mangiarsi il formaggino con i buchi?.
caspita sbagliato per 2 games,che sfiga!!!
sbagliato di 3 games…porca miseria!
Cavolo ho perso di nuovo per pochissimi game…ieri per 1,oggi per 2!!!
cavolo ho sbagliato di un paio di gamesssss