Challenger Torino: Ancora una sconfitta al primo turno per Filippo Volandri
Ennesima brutta figura di Filippo Volandri. Il giocatore livornese ex n.1 italiano, è stato battuto al primo turno del torneo challenger di Torino (€85,000 +H, terra rossa) dal russo Mikhail Kukushkin con il punteggio di 76 (3) 64.
Per Volandri è la sesta sconfitta consecutiva al primo turno (la settima in totale). Ricordiamo che Filippo era la testa di serie n.7 del torneo piemontese.
Filippo Volandri classe 1981, best ranking n.25 del mondo
guardate che kukushkin quest’anno ha vinto il nostro challenger di Barletta, in passato già vinto da Nadal e da Gasquet, e dove si sono esibiti nel corso degli anni i vari Youzhny, Canas, F. Lopez, Gaudio, Gaudenzi, Sanguinetti, ecc.. Vi posso assicurare che questo ragazzo non ha nulla da invidiare ai giocatori su nominati, ed ha una potenza di colpi fenomenale. Sono rimasto anch’io impressionato e sono sicuro che se saprà gestirsi bene entrerà a breve nei top ten.
Questo e’ pazzo. Cioe’ ke aspetta ad operarsi.. mah
RAGAZZI UDITE UDITE,leggendo alcuni commenti ho capito che:
FRANZ E BORTOLINO DI TENNIS NN CAPISCONO UN BEL NIENTE
[messaggio modificato da utente]
Di Mauro d. Pashanski 5-7 6-1 6-4
Questo fighetto è stato l’unico a ottenere risultati importanti quando Seppi perdeva da Salva-Vidal e Bolelli annaspava tra mille infortuni…con Starace che stava cercando di apprendere come si tira un rovescio dignitoso.
Poi che ora sia in fase calante…è un dato evidente: ma non dimentichiamoci che in passato qualcosa di buono l’ha fatta!
Sai a Babo che gli frega di Volandri………….
Che cos’è il Kukushkin un piatto di sushi………..ma non fatemi ridere…
Malissimo Volandri,brutta batosta.
E’ tutto GRATISSSSSSSSSSS
ciao ragazzi! per caso sapete quanto costa vedere una partita del torneo di torino? non conosco proprio i prezzi dei challenger… Grazie1000
sono risultati talmente deprimenti che è inutile commentare, printerstamp ha ragione, meglio fermarsi e riflettere, riflettere anche se sia il caso di continuare o meno
Sapete per caso dove giocano bolelli e seppi prossima settimana?
Ragazzi io credo che Filo debba, al di là di tutto, fare una pausa “riflessiva”… Al di là dai dubbi, dall’infortunio vero o presunto (è lui stesso che ormai sostiene che il ginocchio è a posto), al di là da critiche, al di là DAI SOLDI. Un tennista che fino a mesi fa era nei primi 30 giocatori al mondo e che per anni è stato il 1° azzurro nel ranking ATP ora non può e non deve continuare a rimediare queste sconfitte inutili…i soldi non gli mancano di certo, oltretutto rimediare qualche dollaro da primi turni ai Challenger (e qualcuno di più “fuori busta” dagli organizzatori solo per farlo partecipare) ed ottenere schifezze di risultati simili può essergli comunque controproducente in termini di immagine (la maggior parte di noi appassionati ora “non lo può più vedere” di buon occhio), e in termini di sponsor (non credo che i suoi vari amichetti D & G prima, e Giorgione Armani ora, siano soddisfatti di pubblicizzare sempre delle sonanti sconfitte). Onestamente mi viene difficile pensare ai motivi per i quali Volandri continua imperterrito in questa vorticosa discesa verso gli abissi dell’ATP (si, lo so, sto enfatizzando molto ma suonava bene…) dico solo che se si fermasse a riflettere su quello che vuole e può tornare ad ottenere dal Tennis sarebbe meglio. Le possibilità secondo me le ha ancora (molti hanno avuto un enorme calo ma poi sono riusciti a risalire) per cui sta a lui, alla sua mente forse più che al suo fisico…
mamma mia che risultati…
meglio che si operi
Ma quando torna a giocare Giorgio Galimberti
Ah sì…che stupido!!! Giraldo,è vero!! 🙂
Ferreiro è con Starace a Lugano!!
Sì dai, i colpi ai teloni ci possono stare!!!
ferreioro?diciamo …giraldo!! cmq anche se sta lavorando tantissimo a torini,col suo prp atletico salca sousa sono sicuro che farà di tutto per andare piu lontano possibile,in fondo a torino suo padre ha moltissimi amici che vanno al circolo a vedere e so che gli ha fatto un cazziatone grande ieri per le 2 pallate che ha tirato nei teloni nel 3° set!
Io ho un casino di esami in sto periodo…non sò se riesco a venire, dipende da a che ora finisco!!!
Comunque l’importante è che si batta Ferreiro…onestamente non sò quanto si impegni Fogna però è evidente che il vero Fognini vincerebbe il torneo senza cedere nemmeno un set!! 🙂
fatti vivo domani, e dillo a fabio facendogli conoscere le tue amiche sono certo che non le deluderà,anche se so che in fondo è un timido:)d
No no a Fogna non ho detto nulla…tranquillo!!! L’ho salutato e mi sono fatto fare l’autografo….
Tra l’altro tutti gli autografi li ha fatti con la mia penna,e sono stato lì un pò,secondo me se gli chiedi si ricorda di me grosso modo!
A proposito…le mie amiche vogliono il suo numero di cellulare!!!!! 🙂
Mi stanno tormentando..
una notizia per tutti gli amici del forum:ho chiamato la direzione dell’atp ,perchè non riuscivo a vedere l’ultima pagina dei challenger dell’anno e mi hanno detto che la stanno scrivendo:dovrebbe esserci anche palermo,con un montepremi di 85000 o 106500+ospitalità.dobbiamo accontentarci di questi tempi,i grandi sponsor sono tutti sul calcio:preferiscono sponsorizzare una squadra di c1 piuttosto che un torneo mondiale di tennis…una richiesta per babo:tu che incontri spesso filo,devi cercare di fargli capire che ci sono i suoi tifosi(pochi,un po’pazzi,ma con grande cuore)che gli stanno vicino anche in questo momento difficile.al fogna,invece,ricorda di leggere le mail,,,non mi ha ancora risposto ed è passato quasi un mese
[messaggio modificato da utente]
allora cerca di non dirlo anche a fogna,visto che porta male.avrei pagato di tasca per vederlo giocare domani con naso e venerdi con filo,sul quale posso rassicurarti: TORNERà IL VOLANDRI DI PRIMA,STAI SERENO
Posso non quotare tutto??? 🙂
Beh ieri gli ho detto “In bocca al lupo per domani!!” ma non è servito molto….
Cmq dai socio, tra poco si risolleva il nostro Filo…e pensiamo al lato positivo: il prossimo anno non avrà nulla da difendere!!
Meno male che sta sereno sugli spalti, perchè ormai quando sta in campo…
lo spero veramente!mi dispiace solamente di non esser potuto andare a torino per potergli parlare e dargli di nuovo una scossa in vista di umago, come feci a montecarlo:allora,dopo aver fatto la foto ricordo con lui, gli dissi di darsi una svegliata:mi ascoltò in parte perchè a barcellona riuscì a battere un melzer non a livelli del 2006,ma pur sempre ostico per lui,e riusci a sconfiggere quasi almagro,perdendo solo perchè lo spagnolo gli rifilò 16 aces.se torna in forma,però,non credo che possa più vincere un torneo atp in singolo solamente perchè,con la nascita dei 250,500,1000,il livello dei giocatori sarà altissimo rispetto a quelli di sua vecchia competenza,cioè i tornei sul rosso da 400000$,nei quali era quasi sempre tra i last 8.comunque,almeno buoni challenger come san marino o szczecin potrebbe portarli a casa.non tornerà più tra i primi 50,ma almeno tra i primi 60 spero proprio di sì.forza pippo,benchè sappia che molti lo vogliano vedere morto o quasi(anch’io lo vorrei ogni tanto,per come fa arrabbiare).ricordo anche,CHE NON è UN FIGHETTO COME MOLTI PENSANO:NEL CIRCUITO è CONSIDERATO UN VERO GENTLEMAN,DENTRO E FUORI DAL CAMPO.DIVERSAMENTE DA LUI,UN GIOCATORE COME VLIEGEN O CERMAK DEL DOPPIO,A MONTECARLO NON SI FERMò PER UN AUTOGRAFO,INVECE LUI RIMASE BLOCCATO 20 MINUTI PER QUESTO E PARLò CON ME UN MINUTO,QUANDO POTEVA TORNARE IN ALBERGO A FARSI I CAVOLI PROPRI,SENZA STARE CON UNO SCONOSCIUTO.UNA DOMANDA PER VA DAMME:LO HAI INCORAGGIATO IN VISTA DEI TORNEI ESTIVI SUL ROSSO?
[messaggio modificato da utente]
Mmmm io sono suo tifoso semplicemente perchè il tifo è a prescindere!!!! Io lo seguo da sempre e non smetterò certo ora!!!
Poi oggi non è accaduto nulla di scandaloso o sospetto…76 64! Mi sembra che la sconfitta sia tutto sommato giusta ma è un Filo in crescita!!
Poi..”fighetto” perchè???????
Sono i soliti luoghi comuni…come ho già detto ieri era tra il pubblico a vedere Fognini ed è stato gentilissimo e disponibile nei miei confronti con tanto di foto ricordo!!
Mi trovi in parte molto d’accordo con te…io sono un suo grande fan e mi rincresce vederlo così in basso!!!
Non ci sono dubbi che è dura tornare ai suoi precedenti livelli e infati non l’ho minimamente attaccato….è pur vero però che di recente ha perso con Andujar,Daniel,Reynolds,Kukuschkin,non certo fenomeni…poi è lui che continua a dire che stà bene,che il ginocchio non dà problemi!! Figuriamoci… 🙂
Comunque dai Pippo che tra poco c’è Umago che ti farà resuscitare come al solito!!!!!!!!
non è giusto che gli avversari di volandri passino sempre il turno automaticamente. Se ogni volta deve prendere i soldi del primo turno e far vincere chiunque dovrebbe intervenire l’atp. Ad esempio davydenko è stato multato per scarso impegno in una partita…volandri continua e continuerà ad essere un mercenario con vari incontri sospetti, zero etica sportiva e attaccamente alla nazionale. Io mi chiedo come si fa ad essere tifosi di questo fighetto?
SE NON SAPETE LE COSE è MEGLIO CHE STIATE ZITTI:pippo ha fatto il suo tipico match da occasioni perdute: era avanti 5-3 il primo prima di perdere il set ed era anche in vantaggio di un break subito all’inizio del secondo.un giocatore come lui,pur avendo ripreso ad allenarsi da un mese più di 5 ore al giorno,non può cancellare due mesi di quasi latitanza…sarebbe come un ragazzo che riprende a studiare 4 ore al giorno dopo due mesi di vacanza.c’è bisogno del rodaggio e credo che per pippo questo possa corrispondere anche ad 1 anno di attività.mi sembra che la determinazione e la grinta siano le stesse di sempre(cioè quasi nulle)quindi non ci si deve arrabbiare tanto con lui.chi conosce l’individuo sa bene che è un panatta in miniatura…dategli tempo e pazienza:infatti,se si fosse operato e avesse perso 6 partite di fila al rientro,nessuno gli avrebbe detto nulla.ricordo,comunque,che la sorellastra di krajiek,ha oerso ben 10 primi turni prima di riprendersi.rimango fiducioso…
non commento
Se qualcuno fosse interessato quì ci sono i video delle gare di ieri e oggi….http://www.sporting.to.it/challenger2008/ita/filmati.lasso
[messaggio modificato da utente]
Allora ho trovato l’articolo….tratto da Torino Cronaca Quì!!!
Il titolo dell’articolo è: ” Volandri ci crede: Qui a torino voglio vincere!!”
Poi all’interno… “Da un mese a questa parte ho ripreso ad allenarmi 4-5 ore al giorno. prima non ce la facevo e dopo 1 ora di gioco ero già stanco!”
L’intervento chirurgico dunque NON SI FARA’ e verrò preso in considerazione solo come ultima ipotesi!
Sempre citando…”In questa settimana cercherò di giocare più partite possibili,anche se la concorrenza è molto qualificata!”
RITIRATIIII
infatti c’ero anch’ io quel giorno: posso confermare quanto dici, grandi fondamentali, servizio efficace ma migliorabile, discreto anche nelle volee, fisicamente mingherlino, ma ancora relativamente giovane; lo vedremo presto far strada nei tornei piu importanti
Già..Kukushkin darà del filo da torcere a Federer e Nadal…
Ma per favore…
La settimana prox conteggiando queste ultime 2 eliminazioni al primo turno quante posizioni potrebbe perdere??? Di questo passo rischiamo di vederlo fuori anche dai challenge più importanti… io l’ho detto già tempo fà, una situazione analoga capitò a Guadenzi…. poi si rialzò parecchio e se non sbaglio proprio a Roma e al Rolland…. è ora che si fermi, e da gennaio pensar di vincere qualche challenger, tanto così turni ne passerà davvero pochi
Al cervello si deve operare.
Questa sconfitta al primo turno di un challenger segna la fine della sua carriera
ok giusto impressionarsi per il RUSSO ma di impressionante qui c’ è la SEQUELA di sconfitte al primo di filippo ( terra compresa n.b.).
o russo impressionante o cileno devastante qui c’è un unica COSTANTE……
cè da dire che chi ha visto la partita mi ha detto che è rimasto impressionato dal russo e che questo tra poco lo vedremo protagonista negli atp!
Ditemi pure che vado contro gli italiani ma in realtà io vado solo contro di lui , contro questo pallone gonfiato . Voleva vincere Torino ? (fonte van damme ) Neanche la Coppa del Nonno vince questo montato , inganna solo i pochissimi fan che gli sono rimasti ( e io so qualcosa di sconfitte amare , ahimè ) . Prendere i soldi è giusto , sarebbe strano che i tennisti non lo facessero , ma col lavoro che fanno dovrebbero quantomeno impegnarsi in ogni partita per vincerla e questo Pippo la Pippa non lo fa . Il mio consiglio ? si vada a nascondere . Per un italiano così non riesco a tifare proprio .
credo sia il momento che si adoperi……………….scherzi a parte qui è una catastrofe, è uno stillicidio…………difficile fare peggio.
l’ unica consolazione è che ora ha toccato il FONDO. può soltanto risalire.l ennesima eliminazione al primo turno non necessita di ulteriori commenti anche se non ho visto il match. i NUMERI parlano chiaro.TOMMASI DOCET.
VOLANDRI fai qualcosa TI PREGO!!!!!!!!!!!
volandri o ti ritiri o se hai veramente male operati!!!!!!!!! ormai è una vergogna…..
questo russo è propio forte…l’ho visto giocare a barletta e mi ha impressionato battendo in finale in due set pashansky….
se si rinforza il fisico è un TOP20 di sicuro..
ampiamente pronosticata..ragazzi ora darà la colpa al ginocchio ma il problema è che non ha più voglia di far vita da tennista..e cm dopo le precedenti eliminazioni domani lo beccheranno già in Sardegna a spassarsela..beato lui..ma nn chiedetemi + di tifar per lui..
sconfitta prevedibile dato lo stato di forma miserrimo e l’avversario da tenere in discreta considerazione…(vincitore al challenger di barletta giocando un gran tennis); volandri si ritiri, ormai è ridicolo, colleziona solo figuracce; per la sua reputazione di professionista è meglio che la smetta.
Scusatemi tt… ma mi viene un po’ da ridere…un po’ tanto ahuauahua
Credo che sia il momento che si operi.Cosi’non puo’continuare