WTA Brisbane: Roberta Vinci supera il primo turno. Adesso aspetta Dominika Cibulkova
Robertina Vinci apre il 2011 con un successo al torneo WTA di Brisbane ($220.000, cemento). Nel suo match di primo turno, che, prima del forfait di Flavia Pennetta, doveva avere protagoniste le due azzurre, si è imposta sulla lucky loser statunitense Christina McHale, classe 1992 e n.109 del ranking, con il punteggio di 63 76(2). Da segnalare che Roberta durante l’incontro non ha mai ceduto il proprio servizio.
Al secondo turno attende la slovacca Dominika Cibulkova, che nella giornata di ieri si è imposta nettamente su Sara Errani.
Primo set: Le prime battute sono equilibrate e il primo decisivo allungo avviene con il break a 30 dell’azzurra nel sesto gioco (4-2). Ribadirà poi il vantaggio con un altro break nel sesto gioco, questa volta ai vantaggi.
Secondo set: L’andamento del secondo parziale corre lungo i binari del servizio. Le due giocatrici concedono poco o nulla nei propri turni e, quindi, l’epilogo naturale è il tiebreak. Roberta parte benissimo, conqusitando quattro dei primi cinque punti, per poi chiudere agevolmente il tiebreak e l’incontro.
TAG: Vinci, WTA Brisbane
6 commenti
bravaaaaaaaaaaaaa robi gg match abbastanza facile prova del 9 doma contro la slovacca
meno male che c è francesca ………… e a sprazzi anche robertina 😐
Vai Robertina…buon inizio! 🙂
La Cibulkova si annuncia in grande forma ma Robertina ha le armi per disinnescarla, vedremo.
Buonissima vittoria in un match sempre tenuto in mano.
Ora con la Cibulkova sarà un’altra cosa,ma è indubbio che Roberta conferma l’ottimo stato di forma raggiunto a fine stagione 2010 😉
grande robertina forzaaaa:)