WTA Auckland: Romina Oprandi battuta in due set da Carla Suarez Navarro
Romina Oprandi fuori al primo turno nel WTA di Auckland (cemento, $220,000).
La giocatrice italiana è stata battuta dalla spagnola Carla Suarez Navarro, classe 1988, n.57 del mondo e n.9 del seeding, con il punteggio di 63 76 (7) in 1 ora e 40 minuti di gioco.
Primo set: Romina avanti per 2 a 0, subiva subito il controbreak. Sul 3 pari la Oprandi perdeva il servizio dopo aver avuto una palla per il 4 a 3.
La Suarez poi piazzava al nono gioco un altro break chiudendo la frazione per 6 a 3.
Secondo set: Romina sotto per 2 a 5 (ha perso il servizio al quarto gioco), recuperava lo svantaggio e si portava sul 5 pari.
Nell’undicesimo gioco l’azzurra mancava due palle break, con l’iberica che si portava sul 6 a 5.
Sul 5 a 6 la Oprandi sotto per 0-40 annullava tre match point consecutivi e portava la frazione al tiebreak.
Nel tiebreak capitava un po’ di tutto (anche tanti errori) con Romina che sul 6 a 5 sprecava un set point (era alla battuta).
Sul 7 a 6 ha un’altra palla set (con il servizio) ma un black out totale le fa perdere tre punti consecutivi con la spagnola che portava a casa la partita per 9 punti a 7.
TAG: Oprandi, WTA Auckland
Pazienza. Si deve ancora abituare al “grande circuito”. Mi aspetto un grande 2011 da lei!
per me non è affatto un buon risultato perche la suarez non ha poi sto grandissimo gioco……..considerando che la suarez il match lo poteva vincere molto prima visto che ha sprecato una marea di palle…….almeno 2 turni li poteva superare…..ovviamente non ha alcuna colpa tathiana che è arrivata solo ieri
Sono daccordo, è probabile che l’inesperienza sia il problema maggiore da colmare. Più si abituerà a questi tornei e più uscirà la sua personalità, dunque il timore reverenziale dovrebbe sparire.
Brava Romina. Io mi aspetto grandi cose da Kimi dalla stagione sul rosso. Lì può ottenere grandi risultati. Sul cemento parte sfavorita con gran parte delle giocatrici del circuito mentre sulla terra la vedo alla pari anche con le top.
Mi sbagllierò ma questa è la mia opinione.
Ha giocato male i punti importanti, ed è stata anche un pochino sfortunata, con alcuni vincenti usciti di un dito in situazioni chiave. Sul piano del gioco, era nettamente superiore alla spagnola.
Il problema di Romina secondo me è che ha giocato molto poco in carriera a livello di circuito maggiore. Negli ITF può annche aspettare un pò palleggiando morbido, prima di eseguire accelerazioni e variazioni, mentre nei Wta, a livello di top 30, devi aggredire di più o ti fanno fare subito il tergicristallo.
Questo adattamento ai tempi del circuito maggiore deve essere secondo me l’obiettivo della stagione.
Si, ma non farti ingannare dal fiato. Romina ha sempre questa tendenza a sembrare in affanno o fa quelle espressioni che sembrano che stia sempre soffrendo.
Oggi la partita si è persa perchè inspiegabilmente Romina non ha avuto una tattica di gioco per un’ora intera. Poi si è messa a spingere ed ha dimostrato che la Suarez Navarro non è più forte di lei.
Poi, su questa superficie, continua a sbagliare tutti i punti decisivi. Non dimentichiamoci delle palle break sul 3-2 in suo favore nel primo set.
peccato brava romi
Vero.Era sotto 63 5-2 poi nel tb ha avuto 1 sp sul 6-5.
Lì,davvero inspiegabilmente,ha sparacchiato 2 risposte senza senso…fuori di metri.
In 1’ha subito i 3 punti decisivi.
brava bel secondo set contro una giocatrice di pari talento ma dalla maggior potenza. Se ci avesse creduto prima probabilmente avrebbe portato a casa un set ma non di più. Peccato i continui alti e bassi e una strana titubanza a prendere l’iniziativa, come se avesse troppo rispetto dell’avversaria, o forse semplicemente perche ogni tanto deve rifiatare dopo un lungo scambio (il fiato mi sembra il suo tallone d’achille più che il movimento). Se la Garbin la fa allenare duramente qualcosa può cambiare…