Challenger Torino: Fabio Fognini approda al secondo ostacolo
Fabio Fognini, testa di serie n.1, è al secondo turno nel ricco challenger di Torino (€85,000 +H, terra rossa).
Il tennista allenato da Oscar Serrano si è imposto al primo turno sul tedesco Dominik Meffert n.165 ATP con il risultato di 62 46 64.
Al secondo ostacolo Fabio se la vedrà con l’ostico colombiano Santiago Giraldo, che in precedenza aveva eliminato Gianluca Naso in due set.
Fabio Fognini testa di serie n.1 a Torino
[messaggio modificato da utente]
cipolla sotto 63 nel 1° ora avanti 31
In questo torneo può prendere punti importanti.
Queste partite fanno bene al morale..vincere soffrendo è il miglio modo per entrare in condizione. Saluti.
ieri ho guardato le partite dei miei 2 ”figli” giallo e fabio.sono rimasto sorpreso dalla posizione che giallo teneva in campo per tutta la partita,giocava sia il game di servizio sia sopratutto quello di riposta 3-4 metri dietro la linea di fondo.conoscendo bene le sue caratteristiche penso dovrebbe certamente stare ”più dentro”.non mi è piaciuto molto ,anche lui è troppo ”dipendente” dal servizio che quando entra è sicura,ente da primi 20 del mondo.giraldo capita la situazione non ha fatto altro che rimettere la palla di la remando per tutti i 2 set e senza fare nulla di speciale,al resto ci ha pensato giallo decisamente in giormata no,non ha avuto 1 palla brek in tutto il match.il che è tutto un dire
fabio invece ha cominciato alla grande,e dentro di me dicevo: finalmente una partita senza soffrire.62 facilissimo il 1° set ,poi….entra in campo un altro giocatore Meffert è chio era quallo del 1° set?
comincia a servire come un treno attacca fabio di rovescio e lo pressa nell’angolo x senza dargli modo di poter uscire e girarsi al dritto. si ricomincia a soffrire,perde il 2° set perchè il tedesco ha stragiocato nell’incredulità di tutti i presenti.comincia il 3° subito brek fogna serve e si va sul 20 e serv .dentro di me dico.”meno male l”eltro è tornato normale” finito di pensarlo ci ritroviamo 32 grmania con fabio che tira 2 mazzate sui teloni stile gonzales con bolelli.siamo in sciolta?
mi tocco e comincio a dire che cazzo di sport il tennis nn puoi mai stare tranquillo a vedere un match senza soffrie.fabio a quel punto invece di sciogliere gioca 3 game dei suoi finalmente e la partita finisce senza patemi 64. quasto per ripetere che le partirte anche con gente inferiore di classifica e di colpi nn finiscono mai e mai sono vinte finchè non gli stringi la mano
ps a VANDAMME fatti vivo mi riconoscerai dalla mole –
: sono 1 quintalozzo e sono rasato (pelato) con gli occhiali pantaloni corti e camicia ,ero in tribuna affianco a gianni ocleppo e alla sorella di fabio
Eheh…Grazie mille!!! 🙂
Se vedi un’essere umano dalle dimensioni di un grosso cetaceo marino allora quello è babo e se vedi uno preso a fare foto e a sbandierare,quello è sicuramente Gabri 😉
E stata proprio sprecata la wild card a Cane in questo momento chi fa le quali agli us open
starace vince 6-1 6-2
Poto chiude 6-1 6-2
Poto 61 42…ora devo scappare! Se avete domande su Fognini, fatele pure, risponderò domani!!!
Beh onestamente non è stato un gran match…pochi vincenti e parecchi errori!!! Diciamo che è stato bravo nei momenti importanti e che ha fatto vedere buoni colpi…x il resto un servizio non eccellente oggi, e qualche errore di troppo, che però sono convinto in un altro torneo e con un altro avversario non avrebbe commesso!!
mmm che wild-card ben spesa!!!!! 🙁
[messaggio modificato da utente]
Starace 6-1 2-1*
Di niente… Comunque Filo ha detto che vuole vincere Torino!!!
Cane ha perso 6-1 6-2
Grazie per la news….molto interessante.
CIAO COME HA GIOCATO FABIO DAL RISULTATO AVRA SOFFERTO ABBASTANZA ?
SCUSATE LA DOMANDA ERA X VAN DAMME
[messaggio modificato da utente]
ci son anch’ io forza poto primo set portato a casa facilmente
POTITO 6-1
Ero a vedere Fognini…ora ci sono pure io!!!
Forza Poto!!
Pochi ma buoni…
Allora ragazzi…eccovi un pò di news in esclusiva sul match!!!!!
Partiamo dal presupposto che un impegno universitario mi ha proibito di seguire i match di Naso e Di Mauro!!!
Alle ore 18.30 giungo allo Sporting, campo numero 5!! Prendo posto e dopo poco entrano in campo Fognini, in completa tenuta bianca e bandana nera,e Meffert,una specie di Ljubicic esteticamente!!
Il primo set fila via liscio con Fognini che fa break subito per poi farsi controbrekkare al game seguente…da lì solo Fogna che chiude 62!
Nel secondo set sale il ritmo del tedesco che sul 5-4 fà il break e chiude il set!
Terzo set: Fognini avanti 2-0, e poi sotto 3-2!!! Sul 5-4 e servizio chiude finalmente il match!!!
Veniamo alle curiosità:
1) Secondo set iniziato da poco…mi giro casualmente verso la mia sinistra e chi mi vedo entrare??? Filippo Volandri!!!!!!!!!!!
Si siede tra il pubblico e io ovviamente mi scaravento a farmi fare un autografo,ormai li colleziono, ne ho già 6!! e a fare una foto con lui….Devo ammettere che è sempre molto gentile e disponibile!!!
2) A fine match mi faccio fare anche l’autografo da Fognini e nel mentre assisto a una simpatica scenetta tra lui e un bimbo che voleva il suo polsino a tutti i costi!!
P.s number 1: Babo dove eri???? Era impossibile individuarti!!! Sarà per la prossima volta…cmq dì al tuo caro Fabio che le ragazze che erano con me volevano fare i complimenti a sua madre x la sua bellezza!! Non ti dico che hanno detto qndo si è tolto la maglietta….
P.s number 2: Sbandieratore, ma eri quello che faceva le foto e che ‘sbandierava’ sempre?? 🙂
ma siamo i soli a seguire Potito?
Starace-Schukin5-1*
Starace-Schukin 4-1
http://www.challengerlugano.ch/scortenn/
Mi aggiornate sul risultato di Canè
Un pò troppa sofferenza, cmq va bene così