Hopman Cup: Il doppio decide le sorti del match tra Italia e Gran Bretagna. Nei singolari vittorie di Schiavone e Murray (VIDEO)
E’ il super-tiebreak del set decisivo dell’incontro decisivo a decidere le sorti della prima giornata della compagine italiana contro quella britannica all’Hopman Cup, prestigiosa competizione a squadre in svolgimento a Perth.
Il doppio formato da Potito Starace e Francesca Schiavone si è imposto in rimonta su quello britannico Murray / Robson con lo score finale di 67(2) 76(6) 10-2 (super-tiebreak). Dopo un primo set nel quale gli azzurri avrebbero meritato di più ma hanno pagato dazio con un tiebreak disastroso, si è avuto un secondo parziale nel quale il duo italiano è stato prima indietro di un break (break sul servizio della Schiavone al settimo e contro break su Robson nel game successivo) e poi ad un passo dalla sconfitta quando, nell’undicesimo gioco (5-5), sul servizio di Francesca, si sono fronteggiate tre palle break consecutive.
Il super-tiebreak, poi, anche sull’onda positiva del tiebreak vinto al fotofinish, è stato senza storia ed ha permesso all’Italia di conquistare il primo punto e il primo posto nel girone.
Negli incontri singolari, invece, l’Italia ha aperto con il successo di Francesca Schiavone contro Laura Robson, classe 1994, con lo score di 75 63: l’azzurra è stata brava a rimontare il primo set salvandosi da una situazione che la vedeva indietro per 5-3.
A riequilibrare, poi, il punteggio, è stato Andy Murray che, contro Potito Starace, ha sofferto per un set (7-5) prima di dilagare nel secondo, chiudendo quindi per 75 61.
Il prossimo incontro vede la squadra azzurra affrontare gli Stati Uniti di Isner e Mattek nella mattinata italiana di Mercoledì.
Gruppo B
1) ITALIA – Francesca Schiavone – Potito Starace
2) FRANCIA – Kristina Mladenovic – Nicolas Mahut
3) USA – Bethanie Mattek-Sands – John Isner
4) GRAN BRETAGNA – Laura Robson – Andy Murray
mercoledì 5 gennaio
dalle ore 9.30 (le 02.30 in Italia)
(4) Italia vs Usa
Schiavone vs Mattek
Isner vs Starace
Le fasi finali del primo e secondo set dell’incontro tra Andy Murray e Potito Starace
For copyrights reasons, if you want remove this video, please contact us.
TAG: Hopman Cup, Murray, Robson, Schiavone, Starace
Chuk ovviamente scherzavo… 😉
dimmi cosa non capisci che te lo spiego molto volentieri
😯 😯
I Sottotitoli sono a pagina 777 di media video??
murray con la robson e djokovic con la ivanovic e poi ci credo che contro nadal raccolgono le briciole, djokovic ha fatto un video con la ivanovic dove imitano nadal e federer quando giocano e poi fine partita quando si abbracciano e si sussurrano paroline sulle orecchie
GRANDISSIMA SCHIAVONE SE NN CI FOSSE LEI BRV ANKE POTO KE HA TENUTO GIOCANDO ALLA GRND IL PRIMO SET CONTRO MURRAYE HA GIOCATO UN GRANDISSIMO DOPPIO NONOSTANTE SIAMO A INIZIO STAGIONE HO VISTO MOLTO BN ENTRAMBI…….
no purtroppo non ho il piacere di conoscerlo
mai capitato che un nonno uno zio prendano cantonate chesso citano un giocatore di calcio che non gioca da 20 anni mi piace fare un po di confusione
Auguroni Luis 🙂 😉
E’ vero, lu.sci è un mito, ma non tutti lo sanno apprezzare 😀 😀
Bravo pink!!! Lu.sci mifa scassare! 😆 Auguroni di buon anno!
Ma ancora non avete percepito e imparato a conoscere l’ironia e il sarcasmo (quasi sempre accettabile) di tutti i post di lu.sci ❓ ❗
😯 scusa macchè stai dicendo? ci sono schiavone e starace e basta, i giocatori sono 2 mica 4! ora devono incontrare francia e usa e da li si decide chi va in finale
se vinciamo la hopman cup è festa nazionale ora speriamo in pennetta e nell’altro singolare maschile ,chi gioca fra seppi e fognini?
bravissimi ottimo doppio!!
Davvero bravi!.
Sia POTO che FRANCESCA hanno giocato un grandissimo doppio contro una coppia che l’hanno scorso fece sfracelli alla Hopman Cup;e poi battere quel simpaticone di scozzese è sempre un grandissimo piacere 😉
Grandissimi!!!