WTA Auckland: Alberta Brianti colleziona due sconfitte in poche ore. Entrata come lucky loser nel main draw, esce sconfitta da Maria Sharapova
Alberta Brianti, che poche ore prima era stata sconfitta al turno decisivo delle qualificazioni del WTA di Auckland (cemento, $220,000), è comunque entrata nel tabellone principale come lucky loser.
L’azzurra si è trovata di fronte alla prima testa di serie del torneo, Maria Sharapova, ed è stata sconfitta con lo score di 62 63 in un’ora e mezza di gioco.
Primo set: In pochi minuti la partita volta sul 5-1 in favore della russa, ma Alberta recupera un break nel settimo gioco ma nel gioco successivo cede nuovamente la battuta.
Secondo set: Alberta, dopo essersi procurata due palle break che non sfrutta nel terzo gioco, cede la battuta nel quarto e sesto game, con la Sharapova che si portava sul 5-1. L’azzurra si rifaceva sotto strappando la battuta nel gioco successivo e annullando alcuni match point sul propio servizio, ma la russa non falliva la seconda possibilità di chiudere il match con il proprio servizio.
TAG: Brianti, WTA Auckland
2 commenti
sinceramente non capisco coe una n 92 debba fare tutta sta fatica per entrare nel tabellone di un torneo di m…………
solo 3turni di qualificazione?perche non facciamo 5 oppure 6 😐
se perde pure con una sconosciuta come la sharpova è la fine…