Assegnate le “wild card” per i Giochi di Pechino. Invito anche al campione uscente Nicolas Massu
La Federazione Internazionale Tennis ha reso noti i nomi dei 6 giocatori del tabellone maschile che parteciperanno ai Giochi Olimpici di Pechino, benché non rientrino nei criteri generali di selezione, ma sulla base di altre ragioni.
Si tratta del sudafricano Kevin Anderson, dello svedese Jonas Bjorkman, del nipponico Kei Nishikori, del cileno Nicolas Massu (campione olimpico uscente), del bielorusso Max Mirnyi e del cinese Peng Sun.
Jonas Bjorkman, 36enne svedese, ha annunciato che alla fine dell’anno lascerà il tennis. L’ultimo sogno era di esserci a Pechino: realizzato!
7 commenti
Hai pienamente ragione… ormai le olimpiadi sono solo politica&business…altro che spirito olimpico!
Domani!!!!!
[messaggio modificato da utente]
I cinesi non fanno nulla senza un motivo valido e di tornaconto, dare wc a nazioni che avevano già giocatori presenti non avrebbe aumentato il pubblico proveniente da quelle nazioni.
Nishikori, ad esempio, essendo giapponese, paese ricco, con 130.000.000 di persone, molto legato allo sport e vicino di casa della Cina, è un ottimo modo x pubblicizzare le olimpiadi ed anche x distendere i rapporti turbolenti fra le due nazioni.
Di sicuro, le scelte, a noi comprensibili o meno, sono state ben ponderate.
Poi se ci sono già i primi al mondo, cosa gliene frega a loro se manca il 10° o il 30° in classifica?
non è sport è politica
[messaggio modificato da utente]
in che senso tra non molto?!??!
Fra non molto uscirà penso.
[messaggio modificato da utente]
qual’è l’entry list di questo torneo??
Apparte e bjorkman e massu non capisco come hanno assegnato queste WC. Mi sembra un atp di terza fascia… E poi dov’è Vagnozzi?