Esibizione Abu Dhabi: Roger Federer e Rafael Nadal si sfideranno in finale. Battuti rispettivamente Soderling e Berdych
Roger Federer è il primo finalista del torneo di Esibizione Capitala World Tennis Championship 2011, in corso di svolgimento ad Abu Dhabi (cemento).
Il campione svizzero si è imposto nella prima semifinale su Robin Soderling, allenato da 20 giorni da Claudio Pistolesi, con il punteggio di 67 (3) 63 63 in 2 ore e 3 minuti di partita.
Domani in finale Roger Federer affronterà Rafael Nadal che si è imposto per 64 64 su Tomas Berdych.
Primo set: Roger dopo aver mancato due palle break ad inizio set, sul 2 pari si è trovato sotto per 0-40, ma ha annullato le tre palle break consecutive ed ha vinto il game.
Nel game successivo Soderling annullava un break point e nel settimo game ancora una volta lo svizzero annullava una palla break.
Si andava al tiebreak e qui Robin volava subito sul 6 a 1, prima di chiudere la frazione per 7 a 3, complice un errore di diritto di Federer sulla palla set.
Secondo set: Reazione del n.2 del mondo che strappava il servizio allo svedese nel terzo ed al nono gioco (ai vantaggi) aggiudicandosi la frazione per 6 a 3.
Terzo set: All’ottavo game Federer piazzava il break decisivo (a 30), chiudendo la partita per 6 a 3, concludendo l’incontro con un ace (sul 40-15).
Rafael Nadal è il secondo finalista.
Il n.1 del mondo apparso in ottima forma si è imposto sul ceco Tomas Berdych, con il punteggio di 64 64.
Primo set: Nadal sul 3 a 4, da 0-30, recuperava lo svantaggio e teneva il servizio.
Sul 4 pari poi arrivava il break in favore del campione spagnolo, che nel gioco successivo si aggiudicava la frazione per 6 a 4 (l’ultimo turno di battuta tenuto a zero).
Secondo set: Lo spagnolo avanti per 4 a 1, grazie ai break al terzo e quinto gioco, perdeva uno dei due break di svantaggio (al sesto game), ma alla fine chiudeva con disinvoltura la partita per 6 a 4, chiudendo a zero l’ultimo gioco.
TAG: Berdych, Esibizione Abu Dhabi, Federer, Nadal, Soderling
5 commenti
sempre puntuali nel corregere
avete sbagliato a scrivere rafael nadal è il secondo finalista non semifinalista
è cmq una sfida ma non fa testo xche’ federer festeggiera’ il capodanno mentre nadal alle 11 sara’ a letto 😥
devo dire che l’anno comincia nel migliore dei modi…la cosa bella del tennis per uno spettatore è che ci sono tantissimi tornei e le pause durano davvero poco
Forza Ruggero,un pò meno Raffaele
buon anno a tutti 🙂
c’mon federerrr,,battiamo ancora una volta nadal,anche se è solo un esibizione….