Poco spettacolo nell’Esibizione di Zurigo tra Roger Federer e Rafael Nadal. Roger si aggiudica il match in tre set
Non è stato un grande spettacolo l’esibizione a sfondo benefico che ha visto impegnati Rafael Nadal e Roger Federer a Zurigo.
L’incasso del match è stato devoluto alla Roger Federer Foundation, creata sette anni fa per aiutare i bambini sudafricani. Oggi porta avanti diversi progetti nei paesi del terzo mondo.
Domani a Madrid si ripeterà l’incontro e questa volta l’incasso sarà devoluto alla Fondazione di Rafa Nadal, che aiuta i bambini disagiati.
Per la cronaca la vittoria è andata a Roger Federer che si è imposto sull’attuale n.1 del mondo, con il punteggio di 46 63 63.
TAG: Esibizione, Federer, Nadal
ha vinto rafa, 7-6 4-6 6-1
Ma il ritorno a Madrid è stato giocato o no? come è finita? qualcuno lo sa??
vergona per una domanda banale ma vergognati tu
il tuo discorso è giusto x la televisione un po’ meno x lo sport dove la gente preferisce una partita seria piu’ che finta, cmq personalmente tralasciando il discorso beneficienza io tra federer e nadal preferisco vedere una partita semi-seria (come è stata anche se il risultato non contava e quindi lo spettacolo ne risente) piuttosto che vedere una partita dove giocano per finta(quelle partite è bello vederle nei doppi con anche giocatori del passato dove si scherza si fanno battute al microfono su sampras che è tirchio ecc. ma in queste occasioni è giusto giocare semiseriamente x una causa nobile senza cosi dimenticare il xchè dell’evento e quindi nadal e federer non vanno criticati assolutamente x il poco spettacolo ma osannati x il grande incasso
Regà state a litigà su una cazzata tanto caxxata che è assurda la discussione di per se…
Ovvio che è una cosa seria, per beneficienza ed è importante la sostanza…. altrettanto ovvio che se la vado a fare io la partita non alzo un euro, perchè la gente paga il biglietto per vedere qualcosa di divertente…
Metti una trasmissione di beneficienza che raccoglie soldi… il fatto che sia per bambini che soffrono non vuol dire che la trasmissione deve essere una cagata…
Seria è una cosa; Seriosa è un’altra cosa… e non sono necessarie l’una per l’altra…
Con questo non voglio dare ragione e torto a nessuno… sicuramente un pò di spettacolo andava bene secondo me, perchè loro questo devono fare per attirare la gente per alzare soldi…
Altro esempio: un circo di beneficenza, dove però non ci sono clown, trapezzisti, giocolieri perchè deve essere serio….. e che circo è??
Litigata stupida la vostra…
chuck….. buone feste!
esatto, per fortuna ci sono anche persone che capiscono
va beh io ho provato a farti capire il senso di queste partite ma tu non capisci(hanno giocato senza microfoni senza colpi sotto le gambe o altro xchè si tratta di partite di beneficienza serie dove non è bello scerzare quando c’è chi soffre, le partite che ti piacciono tanto con i colpi ad effetto o cavolate varie le fanno in altre circostanze in esibizioni anche x es. con giocatori del passato)se vuoi capire bene se continui a criticarli xchè non hai visto colpi sotto le gambe continui a dimostrare che sei incapace di capire e perseveri pure 😉
impegno o no,bella partita o meno,l’importante è fare soldi per aiutare i bambini che hanno bisogno e che non dormono tra due guanciali con le loro caxxo di console!
ma cosa c’entra questo con la partita…. mica ho detto che i bambini devono morire di fame in cambio di un colpo sotto le gambe… ma leggi bene invece di fare discorsi a culo
ma che dice 😯 certe persone fanno cadere le braccia VERGOGNA
come mai si gioca sotto natale ? mai viste esibizioni in questo periodo magari a capodanno in australia,ma i tennisti hanno la tredicesima?
la stagione faticosa c’entra che invece di riposarsi in famiglia e in vacanza organizzano eventi per il bene di molti e invece di essere ammirati li critichi xchè non ti sei divertito xchè non hai visto colpi ad effetto, pensa ai poveri bambini che loro aiutano che non solo non hanno la televisione x vederli giocare anche senza colpi ad effetto ma non hanno neanche una vera casa(ma un buco) dove ripararsi dal freddo o spesso non hanno cibo a sufficienza o medicine x curarsi
qualche colpo “ad effetto” per far fare OOOOOOOOH al pubblico, niente di più…. mica gli si chiedeva la luna… che caxxo c’entra la stagione faticosa… mah
Non l’ho ancora vista, ma l’ho registrata, come registrerò quella di stasera, quindi non posso dire quanto abbiano giocato con impegno. La cosa più giusta da fare secondo me, visto lo scopo benefico, sarebbe dare un pò di spettacolo per il pubblico e vincere una partita a testa, infatti stasera vincerà Rafa in 3 set. L’importante alla fine è l’incasso per le rispettove fondazioni… 🙂
dopo una lunga e faticosa stagione organizzano partite durante il loro poco riposo x le persone povere e i bambini in difficolta’ e tu pensi al poco divertimento e all’ironia x il pubblico PATETICO
Non ho visto la partita… magari!!
Però due come loro potevano fare uno scambio intero giocando il colpo da sotto le gambe! Mi sembra di capire che hanno semplicemente giocato in modo “tranquillo”…
Cmq complimenti a entrambi per le iniziative… è questo che conta
e Ruggero con il suo bel Day-Date in evidenza
Questi sono match a scopo benefico. Per dare spettacolo bisogna anche impegnarsi, e non è il caso di questi eventi. Pensa infatti che ad esempio, Nadal giocava persino senza polsino, per cui altro che spettacolo….
mi aspettavo un match un pò più spettacolare, non sono dei tipi che fanno divertire il pubblico a sfondo ironico…