Intervista ad Andrey Golubev: “Il bilancio del 2010 è sicuramente positivo, ho scalato 97 posizioni dal 133 al numero 36 attuale ed ho vinto il primo titolo ATP ad Amburgo”
Questa un’intervista ad Andrey Golubev.
Stagione straordinaria per il giocatore kazako che nel 2010 ha vinto il primo titolo in carriera nell’ATP 500 di Amburgo, battendo tra gli altri Nikolay Davydenko, Florian Mayer ed in finale l’austriaco Jurgen Melzer.
Ha conquistato la finale anche a Kuala Lumpur sconfiggendo nei turni precedenti Robin Soderling e David Ferrer, prima di arrendersi a Mikhail Youzhny al tiebreak del terzo set.
Fondamentale il suo contributo in Coppa Davis a settembre. Per la prima volta della sua storia il Kazakistan è approdato nel World Group battendo la Svizzera per 5 a 0.
Il tuo bilancio della stagione 2010
“Il bilancio del 2010 è sicuramente positivo, ho scalato 97 posizioni dal 133 al numero 36 attuale ed ho vinto il primo titolo ATP ad Amburgo. In piu ho raggiunto la finale a Kuala Lumpur.
Metterei anche il passaggio del Kazakhstan nel World Group di Coppa Davis, battendo la Svizzera allo spareggio.
Ma soprattutto sono migliorato molto nel mio gioco, per questa cosa ho ricevuto anche il premio dall’ATP come il giocatore dell’2010 che ha fatto piu progressi.
Qual è stato il tuo match più bello della stagione
Il match piu bello è stato contro Soderling a Kuala Lumpur (ho vinto 63 62), giocando perfetto. Ed anche contro Ferrer il turno dopo in semifinale.
I tuoi obiettivi nel 2011 ed i prossimi tornei
Inizio il 2011 a Perth con la Hopman Cup e dopo farò subito gli Australian Open a Melbourne. A febbraio giocherò gli ATP in Europa indoor: Rotterdam, Marsiglia e Dubai.
Gli obiettivi saranno di migliorare ulteriolmente il mio tennis in tutti gli aspetti e cercare di fare bene nei tornei importanti: gli Slam e i Masters 1000.
Ringraziamo Andrey per la disponibilità e la gentilezza
TAG: Golubev, Notizie dal mondo
1 commento
Grande Andrei !
W Bra ! 😛
Il diritto che fa più ridere al mondo, talmente è giocato con scioltezza ed in velocità. Sembra nemmeno vero ! 😀