Wimbledon: Niente da fare per Simone Bolelli eliminato da Lleyton Hewitt in tre set
Delude Simone Bolelli nel terzo turno del torneo di Wimbledon (£5,022,560, erba), terzo appuntamento stagionale del Grande Slam.
Il tennista allenato da Claudio Pistolesi, è stato eliminato dall’australiano Lleyton Hewitt, testa di serie n.20, in maniera netta con il punteggio di 61 63 76 (2) in 2 ore e 04 minuti di gioco.
Bolelli è entrato in partita solo nel terzo parziale e purtroppo non è bastato per poter approdare al quarto set. Nei primi due set Simone era stato preso letteralmente a pallate dal campione australiano.
Questo di Bolelli è stato il suo miglior risultato nel torneo londinese.
Simone Bolelli classe 1985, n.46 ATP
break seppi
ma tifano tutti safin!!!uff
piu guaRDO LA PARTITA E PIU MI KIUMPO NN SI MERITA DI PERDERE…marat infame…
gran bel primo set ottimo seppi si è visto dall’inizio che voleva giocarsela…purtroppo la classe di safin non è acqua e in questo periodo sembra tanta….speriamo possa reggere andreas o magari comincia a calare safin ma è difficile..ottimo cmq
ma che amarezza . Assolutamente nulla da rimproverare a Crazy , hanno giocato il set alla pari e Marat l’ha spuntata di un niente .
Ma è ancora tutto aperto , Seppi è specializzato in maratone . Però dovrà levare il servizio a Safin visto che i tie break non li vince mai .
ragazzi potreste postare il link per evedere la partita….grassie
che dire… un set di altissimo livello. lo dicono pure i commentatori della BBC ma purtroppo è andata male alla fine. però ne sono sicuro che Seppi continuerà a lottare e a crederci. forza Seppiolino!!
Ragazzi la risposta di Safin che gli ha dato il 6-5 è una delle più spettacolari che ho visto negli ultimi 2-3 anni sicuramente…
Peccato ma davvero niente da recriminarsi..due rovesci di marat uno sul 4-3 seppi e uno sul 5-5 davvero incredibili
Ed è 7-6 Safin 🙁 …….. forza pazzo Seppi , non mollare che la partita è lunga 😉
primo set alla pari, più equilibrato di cosi…. forse sul 4 2 seppi ha avuto un po di timore ed è scso sul 4-5.. speriamo non accusi il colpo… cmq bravo andreas
Madonna però!!!!! Ne vincesse uno!!!!!!
deve restare attaccato, non deve mollare nulla nel secondo. il russo concederà
nooo caxxo
[messaggio modificato da utente]
peccato
5 5
4-5 🙁
4 – 4
mini break andato 🙁
4 -2 cambio campo….
Infatti il mio pazzi era riferito all’alternanza di punteggio, finora bella partita, non gli si puo’ dire niente. tie break e mini break
3-1 Seppi nel tie-break!!!!!!!
[messaggio modificato da utente]
gran bel primo set dei 2..vediamo ki la spunta a sto tie break
E’ vero 😉
finora non si vedono affatto pazzi in campo, piuttosto due giocatori concentratissimi che vogliono raggiungere un obiettivo importante.
o chi impazzirà di meno?
Un pazzo contro un altro pazzo …….. chi vincerà ? Ovviamente chi è piu’ pazzo 🙂
a me nn mi dispiace x nnt e tifo e tiferò sempre x seppi
marcxx ho hai il pc un po anziano..oppure contemporaneità di programmi pesanti..tipo emule acceso e altra roba
ma a me e’ lentissimo perche?
ma cos’è questa storia del replay?
Finora ottimo Seppi e contro un buon Safin. Che pazzi da 40-0 a palla break a game Seppi. Assurdo, Se il buon giorno si vede dal mattino aspettiamone di belle.
[messaggio modificato da utente]
qui nn lo stanno alternando o almeno io ho visto tutto…
http://it.justin.tv/slazenger
Vai al commento n°46………pero’ stanno alternando i match
io non lo vedo… che link è?
http://www.justin.tv/widgets/jtv_live.r7755.swf?channel=slazenger
zitti zitti, che la vedo bene, ma bene bene non dico altrooo
Oh caz………hanno cambiato match………maledetti 🙁
Ah…….rieccoli 🙂
[messaggio modificato da utente]
Quoto in pieno
Se Seppi rimane concentrato , il match lo porta a casa in tre set ( al massimo in quattro ) , vedrete 😉
[messaggio modificato da utente]
Andreas sec me farà più bella figura di Djokovic…. cioè vince almeno un set… il resto si vedrà, lo vedo molto bene. X scaramanzia nn dico altro
seppi anche se va sotto 2 set a zero anche al terzso sul 5-0 deve pressarlo perchè può perdere la testa in qualsiasi commento
comunque vedo prevalenza leggera dei servizi..
3-2 safin ma seppi davvero aggressivo..per ora una bella partita in generale
Safin comincia a soffrire……….secondo me prima o poi Seppi lo brekka…..forza pazzo Seppi 🙂
ma sbaglio, o è il primo slam dopo tanto che i maschi vanno meglio delle donne?
2° doppio fallo secondo me torna il solito safin
o meglio spero
[messaggio modificato da utente]
Mamma mia cm stanno giocando!!!
semplicemente perchè mi piace il bel tennis, e penso che un safin avanti nel torneo può dare filo da torrcere a tutti. Diciamo che se seppi vince sono contento, se perde non ne faccio una tragedia
non vorrei portare sfiga, ma seppi stavolta ha iniziato bene
Cmq c’è da dire ke seppi sta giocando molto bene e la partita è molto equilibrata
Perchè ?
come non detto
mi dispiace per seppi, ma non ce la faccio a tifare contro marat…
Andate qui : http://www.channelsurfing.net/watch-espn2-test.html , c’è Seppi 🙂
Marat non mi sembra quello di mercoledi
grazie
1-1…….FORZAAAAAAAAA
quale dei link?
Allora…è una specie di pronostico che facciamo!!! Questa è una classifica momentanea,dopo il terzo turno!
Se vuoi partecipare devi solo compilare i tuoi pronostici dai quarti di finale in avanti per ogni torneo!
Ricordati…si inizia il sabato sera di solito,quando esce il tabellone!
seppi 0-1 senza break
provate http://www.channelsurfing.net
inizia seppi facci sognare
http://www.justin.tv/widgets/jtv_live.r7755.swf?channel=slazenger
link per seppi
Qualke link x vedere la partita di Seppi?
QUALCUNO HA UN LINK PER SEPPI?
Bolelli contro il miglior erbivoro insieme a federer in circolazione ha fatto quasi tutto quello che poteva: nel terzo poteva fare poco altro, nei 2 set persi male hewitt è stato ingiocabile vero…ma bolelli a tratti mi è parso un po scorato, quasi disarmato e incapace di reagire alla supremazia di hewitt; una cosa ho notato per tutta la partita: bolelli ha non solo accettato, ma mi sembra che NON ABBIA MAI FATTO NIENTE per invertire la diagonale dello scambio rovescio-rovescio; questo è stato, a mio avviso il punto in negativo piu importante in questo incontro, gli errori di rovescio di bole sono troppi davvero, e se gioca in diagonale quasi addirittura come se “cercasse” lo scambio di rovescio con hewitt, di punti ne farà sempre pochi. Poche discese a rete, (forse per timore di esporsi ai passanti di hewitt), servizio molto buono per tutto il match, ma purtroppo saldo negativo anche nel numero di aces e doppi falli rispetto all’aussie; infine altro grande dato di fatto, la reattività quasi nulla in risposta: gli aces di hewitt, rispetto all’anno scorso, mi sembrano stavolta inevitabili, ma non dimentichiamoci che oggi hewitt ha vinto la partita servendo seconde…(quando metteva la prima era ace), e simone ha avuto difficoltà incredibili a rispondere alle peraltro buone seconde di hewitt…0 palle break in 3 set credo che sia IL DATO PIU PREOCCUPANTE che si evince dal match. Se vorrà far molto bene anche sull’erba deve migliorare assolutamente la risposta e trovare miglior timing sulla palla (colpi spesso fuori posizione e in ritardo di gambe, soprattutto nel rovescio); si chiude comunque un torneo ottimo per bolelli; ora tutti con andreas!
pensate a un bolelli con il tabellone di filo dove sarebbe arrivato
hah il visionario ubriaco mi fa morir dal ridere!! 😀 va beh sono secondo….bene così! caspita lo sbandieratore fa meglio solo del….visionario ubriaco!! perderà colpi in classifica generale!!
Evvai fuori anche la Ivanovic, che strano Wimbledon. 🙁 Certo che con i pronostici non ci so proprio fare
forza andreas sovverti i pronostici
Ana finita!!!
LA ZHENG HA VINTO ORA TOCCA A SEPPI
[messaggio modificato da utente]
che cosè questo chi me lo spiega
la ivanovic sta rischiando il crollo
Babo grazie per l’intenditore la mia è stata la solita analisi ovvero scalare la classifica è la cosa più facile del mondo è tenerla che è difficile, ci riescono solo quelli veramente bravi. Tuttavia prima della partita ero convinto che avrebbe giocato molto meglio e mi sono decisamente sbagliato per quel che riguarda la futura carriera mi ripeto il 2009 sarà l’anno della verità per lui e per Seppi che andò bene nel 2006 scese in classifica nel 2007(cambiali di punti non confermate) benissimo nel 2008 e il 2009 sarà una discesa come nel 2007 o una salita nell’Olimpo dei top 15/20 vedremo. Il 2009 misurerà questi 2 giocatori in attesa di Fognini e del (accetto scommesse) ritorno di Potito.
ecco un post da vero intenditore di tennis e ti sei dimenticato di dire che il rovescio paiatto di hewitt lo faceva davvero impazzire!
ragazzi ma voi sapete se x caso si potrà vedere il match di seppi on line da qualke parte
Bolelli sta disputando la sua miglior stagione di sempre ma la verità la sapremo solo nel 2009. Da M.Carlo fino a Wimbledon 50+120+75+35+75+75=430 punti in 2 mesi circa lì vedremo mentalità e potenzialità del futuro n°1 d’Italia?. Oggi come da me scritto ha incontrato un giocatore diverso da Gonzalez; il cileno grande attaccante ma poco difensore e fosforo da acquistare a Kg vista l’assenza di tale minerale nel suo cervello. Hewitt al contrario poco potente in attacco ma tanto sveglio tatticamente in difesa. Infatti Simone è stato costretto ad accellerare più volte aumentando i rischi di errore poi Hewitt risponde meglio e non lo faceva quasi mai giocare di dritto cosa che il cileno gli dà modo sempre vedere anche Monaco. E’ evidente che Simone gioca molto meglio con Gonzalez e giocatori simili che difendono poco e sbagliano tanto mentre con tipi alla Hewitt tanta difesa e buoni nel contrattacco si trova a mal partito vista una fragilità nel tenere lo scambio con il rovescio.
sto quasi in testa , ma il torneo è lungo ancora , finora però posso dire che le erbe inglesi le mastico bene avendo vinto il Queen’s .
Il tuo giudizio è un po’ duro ma lo condivido appieno! Il ragazzo ha fatto dei progressi, sta diventando una specie di mina vagante del circuito, ma deve migliorare alcuni aspetti del suo gioco, in part. la risposta (oggi ha fatto solo il 20% dei punti in ricezione contro il 44% dell’australiano, grande ribattitore) e la propensione alle discese a rete. Anch’io non amo le dichiarazioni (alla “Volandri”) sui primi 10, primi 15, ma preferisco chi lavora duramente per migliorarsi e per raggiungere tali obbiettivi…Comunque sono sicuro che Simone ci regalerà altre soddisfazioni e lo aspetto con curiosità sul cemento americano 🙂
quoto, però simone ha dimostrato grande testa e dichiarazioni di principio e ambiziose ci stanno, un conto è prefiggersi un obiettivo (entrare nella top ten) un conto è dichiarare di sentirsi già da top ten.. personalmente credo che i suoi limiti tennistici non lo porteranno a entrare nella top ten ma piuttosto nella top twenty (a meno di ulteriori grandi progressi, ricordiamoci cosa faceva simone un anno fa..). forza simo
Situazione “nostro Wimbledon” dopo il secondo turno!!
12/16
Seppi dal 2 set in poi
11/16
Gianluca naso number 1 fan
andrea
Leo78
10/16
davide
nicola
Sergio Roland Garros
marco
Massimo
apachee
W FRANCESCA
Lory
federer
Dany
9/16
Rafapedo7
GIANNI OCLEPPO
Van Damme
dodo
simo
Matteo B
Toby
Juan Carlos FERRERO
Filini
MATTEO
MIKI filotto
matteo
flavio92
Jimbo
Angelo
Sofaraway
8/16
ACEMAN
MARCXX
Alessio
forza ginepri
ugo
Calbo
lucas
lello
LUKE
Inserisci Nome
7/16
Adriatikaos
radu
VITAS GERULAITIS
Rafael
Stefano2
6/16
Canaglia
Sbandieratore
5/16
il visionario ubriaco
guarda se nn esce anke la ivanovic
di nnt
grazie angelus
Premesso che l’ andamento della stagione, caratterizzata da talune ottime prestazioni, come ad esempio quella di ieri, e’ da considerarsi molto buona, come pure l’ approdo al terzo turno di Wimbledon, ribadisco quello che ho sempre pensato su Simone e cioe’ un invito alla cautela.
Il rovescio non “tiene” gli scambi prolungati ed il back e’ ancora non del tutto affidabile. La capacita’ di rispondere al servizio altrui mi pare continui a mancare di reattivita’ ed e’ ancora insufficiente. Anche la difficolta’ negli spostamenti laterali appare inalterata.
Servizio e diritto sono di ottima qualita’ ma sono insufficienti per conseguire i risultati che il giocatore e non solo si prefigge; in tal senso le dichiarazioni di Simone di ieri (“voglio arrivare nei primi dieci al mondo”) sono francamente inopportune e premature.
Servono meno annunci e piu’ lavoro, da effettuarsi, pero’, in umilta’.
yes
Buona prova nel terzo set, non ha mollato e questo è importante. Penso che oggi la cosa che gli è mancatadi più fosse la sicurezza nel rovescio, lo giocava bloccato rispetto al diritto e spesso, anche quando aveva spazio per chiudere, si rifugiava nel beck.
yes
ma seppi gioca dopo la ivanovic?
bravo simo,io non mi lamenterei tanto della risposta comunque oggi,ma più che akltro del fatto che molte accelerazioni che facevano male a hewitt,profond ee pesanti non fossero seguite da discese a rete per chiudere il punto,ecco quando imparerà a venire più spesso in avanti farà ild efinitivo salto di qualità 😉
comq ancora c’è seppi
quant’è in classificva heewet? 27? e bolelli è stato asfaltato altro che futuro top 10.. neanche nei primi 30 merita di arrivare.. LA SUA CLASSIFICA E’ VERITIERA..
complimenti a bolelli e seppi, gli unici due italiani che ci portano avanti su tutte le superfici.. alla faccia degli iettatori forza italiani e forza seppi ora…
Direi buon terzo set..purtroppo simone oltre i suoi problemi in risposta quando gioca con hewitt va spesso in difficoltà dato ke l australiano con la sua corsa e i suoi recuperi lo costringe sempre a due-tre accelerazioni in più ke fanno alzare notevolmente la % degli errori di simo che quando si trova a dover chiudere e sempre un po piu stanco e portato all errore..cmq un buon torneo
bravo lo stesso simone…
L’hanno scorso ha fatto 5 game quest’anno 10 il prossimo anno vince un set e quando hewitt ha 40 anni vince la partita!!!!!!!!!
[messaggio modificato da utente]
Hewitt sta giocando divinamente…Ora come ora sembra quasi quello dei tempi d’oro…Simone ha fatto il possibile,nei primi due set probabilmente è stato sorpreso da una forma stratosferica dell’Australiano…Ottimo torneo ad ogni modo…
Fa niente Bole … grandix torneo … e soprattutto sotto di 2 set non hai abbassato la testa…ma hai a tratti “dominato” gli scambi con un ottimo hewitt … peccato … Onore a Simo !!! 😛
ottimo torneo!!! sopra ogni attesa