Mats Wilander dichiara che Roger Federer è il miglior giocatore di tutti i tempi
Mats Wilander ha fatto un commento su Roger Federer. Per l’ex numero 1 del mondo, lo svizzero è il miglior giocatore di tutti i tempi, ed è accaduto in uno dei periodi più competitivi nel tennis.
“Roger è il migliore di tutti i tempi. Va sottolineato che l’attuale periodo è il “peggiore” di tutti i tempi per i tennisti. Ci sono molti giocatori forti nella classifica top 15. Il suo periodo ha cominciato a scemare quando Nadal è esploso. Oggi, i duelli tra Roger e Rafa sono impressionanti. Tuttavia, se si guardano le statistiche, Roger è il più grande giocatore della storia “.
TAG: Federer, Wilander
criticare uno che ha vinto 8 slam e che all’eta in cui in italia si va ancora a scuola accompagnati dai genitori ti vince il roland garros mi sembra troppo..ricordo cmq che una volta wille disse che federer non aveva le palle…
,”il suo periodo ha cominciato a scemare quando Nadal è esploso”.
1. non é vero, Roger ha fatto 3/4 slam nel 2006 e 07
2/4 Slam nel 2009 + una F buttata via
1 slam 2010
2. fosse vero, non dimostrerebbe nulla, altrimenti quando Nadal non vincerà + e vincerà mr X, si dirà che Nadal vinceva perchè non c’era ancora Mr X
3. Wilander è un povero trecartaro idiota che non conosce la logica, vada a scuola e non a Eurosport a dire minkiate
Laver ha fatto il Grande Slam nel 62, quando Rosewall, Hoad e Gozales erano passati pro. Nnessuno lo ricorda mai, perchè tutti ripetono a pappagallo le boiate di Clerici e Tommasi.Anche LAver ha beneficiato delle assenze altrui.
ai tempi di Laver i primi turni degli Slam erano ridicoli, lo ha detto anche Bertolucci che all’epoca c’era e qull’era l’ha vissuta. Il passato è sempre meglio per i nostalgici tromboni, si sa..
la peggiore era del tennis era quella di Wilander scarparo de ltennis che lottava contro un robot perdente come Lendl. Wilander é penoso, èerchè, non potendo contestare i numeri, la butta sul periodo infelice. Fa affermazioni apodittiche, senza argomentare, allora si può dire tutto e il contrario di tutto.
Nn è per niente vero che il livello è basso,magari non sara’ un tennis spettacolare e sicuramente sui campi veloci non ci sia proprio un gran livello…Roger è sicuramente un fenomeno probabilmente il piu’ forte di tutti i tempi come è anche vero che Nadal sulla terra è nettamente il piu’ forte di sempre e probibile che su quella superficie non perderebbe nemmeno un set con i vari specialisti di una volta anche se sono paragoni impossibili….
senza andare a pescare le traduzioni,wilander a quella domanda ha più volte risposto in passato che Federer non solo non fosse il più forte di sempre ma che non fosse neanche più forte di Nadal…
quindi valuta tu…
Ma basta con questo “è meglio questo o quello ” che bambinate.
magari..speriamo che emuli Santoro da questo punto di vista.. 😉
si, ma vale anche per Sampras quello che ho detto… 🙂
Wilander non è obiettivo perché non mi ha mai visto giocare. Solo dopo aver visto me potrà dire chi è il più grande. Il risultato sarebbe………… Federer 🙂
io ritengo a proposito di epoche diverse, che un giocatore come federer e non solo ma in generale i grandi contemporanei, se giocassero un incontro con un grande tennista di altri tempi non ci sarebbe storia, perchè secondo me adesso sono assolutamente più forti di prima…la velocità delle palle sono una delle dimostrazioni.
Un mio modesto parere su federer: è una meraviglia vederlo giocare se in assoluto non è il più forte di tutti, siamo lì, comunque è un fenomeno….ciao a tutti
@ Rogerina
Ho letto su un altro sito che Roger avrebbe detto al termine del Master una frase del tipo: (virgoletto ma in realtà non sono le parole esatte)
“Rio de Janeiro 2016? Perchè no?!!?”
Siamo in 2 allora!!!!
Comunque sia, (come al solito nelle statistiche) non riportano mai… che il Leggendario Rod Laver, fu stato fermo (non per sua volontà, ma per cuasa di forza maggiore) per 7 anni…. nel momento in cui era all’Apice della sua Carriera. Tenendo conto di questo “piccolo” dettaglio Laver è il più vincente di tutti i tempi (statistiche alla mano!). Comunque Wilander si è smentito da solo,”il suo periodo ha cominciato a scemare quando Nadal è esploso”.
Cara redazione
I miei più sentiti auguri di buone feste che li possiate passare pieni d’amore con le vostre famiglie!
Vi apprezzo tantissimo per come siete riusciti a gestirmi elegantemente in questi 2 anni di mia partecipazione a questa simpatica community! Un abbraccio.
Federico
Oh brava, un commento equilibrato che apprezzo, a leggere il titolo dell’articolo ero già pronto a sbranarti viva aspetandomi chissacchè ma mi hai sorpreso positivamente!
Comunque Wilander.. ma fatti i cxxxi tuoi dai.. 😆
non credo che mats abbia detto il contrario in quanto ha vinto un quinto dei tornei di roger quindi sicuramente è piu’ vincente federer e siccome i paragoni con il passato sono difficili contano le vittorie slam e master e xcio’ il numero uno della storia del tennis x ora è federer e dopo al secondo posto c’è sampras e via via gli altri 😀
Non so, con tutta la stima che ho per Roger non credo che sia possibile stabilire un giocatore più forte di sempre. Negli anni tutto è variato, la preparazione atletica, le racchette, le palline, le superfici…le statistiche sono criteri indicativi ma non assoluti. Certo è che per quanto mi riguarda è un piacere vederlo e spero che smetta più tardi possibile… 😀
mi vien da ridere perchè su un altro forum in inglese la dichiarazione di Wilander è stata interpretata esattamente all’opposto!
Che qualcuno abbia sbagliato la traduzione??
Misunderstanding??
😆 😆 😆 😆 😆 😆
Concordo..Il migliore della storia..Lo sarà per sempre! Grande Roger..
esatto, chi diceva il contrario è il dj che non capisce niente di tennis ma nella musica è il numero 1, parlando di tennis è molto facile cadere nel ridicolo ma forse alcuni lo fanno di proposito x invidia verso le tante vittorie del re 😯
concordo in pieno….FEDERER E’ IL TENNIS…….
Sì ma leggi quello che dice dopo: “è uno dei periodi per il tennis. Ci sono molti giocatori forti nei top 15”. Questo smentisce clamorosamente chi va dicendo che questa è un’epoca in cui mancano i talenti, che quando c’era Lendl c’erano 10 Nadal e ora nulla, ecc. Ovvio che Wilander non sia la Bibbia, ma io sono d’accordo cn lui al 100% (nemmeno io sono la Bibbia però ).
Wilander ha scoperto l’acqua calda 😀 . Anche Nadal in un’intervista disse che per ora i numeri dicono che il migliore è Roger….