Challenger Lugano: Potito Starace sarà al via la prossima settimana nel torneo svizzero
Potito Starace sarà al via da martedi’ prossimo nel torneo challenger di Lugano (€85,000 +H, terra).
Al momento Paolo Lorenzi è fuori dal tabellone principale di 7 posizioni.
Lo scorso anno Potito si arrese in semifinale nella manifestazione svizzera, battuto in tre set dal ceco Jiri Vanek con il punteggio complessivo di 63 36 62.
Potito Starace classe 1981, n.57 del mondo
E che centra, pure mio padre e’ Juventino e non per questo mi sta antipatico (non so se lui tifi anche Starace, ma non credo). Sono dell’idea che e’ bello tifare per chi si crede senza per questa criticare gli altri (poi io di calcio e’ meglio che non parlo), valuto le persone e non mi stanno antipatiche per quello in cui credono (a limite per quello che fanno), poi ti ripeto non mi stanno simpatici (Juve e Starace), ma mica gli tifo contro, a meno non giochino contro la mia squadra o al giocatore per cui tifo. Tra l’altro la Juve mi era diventata un po’ + simpatica, ma ci ha pensato uno juventino, in un brutto momento per la mia squadra a rendermela di nuovo antipatica.
[messaggio modificato da utente]
Caro Maury io tifo Poto e Juve mamma mia quanto ti starò antipatico……..
Mithra non condivido la tua analisi la penso diversamente; giudicare Seppi e Bolelli per quello che stanno facendo oggi (loro miglior tennis) rispetto a quello che non stanno facendo oggi Poto e Filo (loro peggior tennis) è troppo condizionante. Io penso che tra i 4, in attesa che Fognini sommi più tornei per poterlo giudicare meglio, non ci sia tutta questa differenza e per Bolelli la prova sarà l’anno prossimo con la prima stagione da affrontare con grosse cambiali di punti in scadenza vedremo mentalità tecnica e professionalità come andranno. Per Seppi il 2006 fu molto buono poi lo sprofondo nel 2007 (cambiali di punti non confermate) il 2008 molto buono il 2009 con i punti che escono dalla classifica giocherà di nuovo con la tremarella chissà….. I campioncini sono quelli che per 4/5 anni si confermano attorno ad una posizione media vedere all’unica voce Volandri intorno con alti e bassi al n° 40. Starace vittima di infortuni scivolò per 2 mesi n° 110 per poi confermarsi intorno al n° 60 prima del 2007 da record per lui. Seppi continue montagne russe con medie da n° 50 ma è l’unico italiano di vertice che non ha mai avuto grossi problemi fisici e questa è una grossa fortuna. Poi vincere i challenger non mi sembra che accada ogni giorno per gli italiani quindi se qualcuno vince ogni tanto penso sia un merito se poi aspetti che qualcuno vinca Wimbledon quello deve ancora nascere in Italia.
W Francesca ti sbagli di grosso se dici che volandri l’anno scorso ha fatto meglio di starace(eccetto roma e roland garros) del resto in classifica gli è sempre stato dietro… potito è stato più costante…
Mithra intanto potito quest’anno le ha date sulle orecchie a bolelli e l’anno scorso a seppi… inoltre nei challenger potito non è mai andato sotto le aspettative tant’è vero che ha saldi molto buoni di vittorie… poi è una tua impressione…
non dimanticate che potito è arrivato sino alla 27 posizione nel ranking solo sulla terra… seppi e bolelli non ancora, nonostante si adattino a tutte le superfici…
Ma nemmeno e’ giusto scordare che Volandri ha fatto una carriera di gran lunga superiore a Starace, per quanto rispetti entrambi (ma Starace proprio non riesco a farmelo stare simpatico, e’ l’unico italiano (insieme alla Juventus nelle coppe europee) per cui non riesco a tifare, anche se sicuramente non gli gufo contro).
Bolelli o altri potranno anche tornare a giocare challenger o futures(come Bracciali) ma giocheranno sempre un tennis(sia come mentalità, professionalità e tecnica) che Volandri e Starace non hanno mai giocato e mai giocheranno…purtroppo!
Semplicemente perchè l’altro lo scorso anno fece un anno con degli acuti maggiori rispetto a Potito 😀
…giusto per precisare che per potito non e’ un ritorno a giocare i challenger… napoli, san marino, sunrise, lugano li ha sempre fatti… anche l’anno scorso quando era al top… non vedo perche’ non li possa fare quest’anno che più ne ha bisogno.
inoltre non sono daccordo con chi mette sullo stesso livello potito con volandri… se qualcuno non lo sa è ancora 57 del mondo… posizione rispettabilissima al contrario dell’altro…
si ricordano solo di questi giocatori quando le cose non vanno come dovrebbero,ma si dimenticano che sono professionisti e che i tornei challenger servono a volte per disputare matche e rientrare pian piano in forma.
daccordo con te Angelo!!
Mithra non mi toccare Starace con quel “gli competono” perchè la ruota gira e dai challenger sono nati e ai challenger ritorneranno non solo Poto e Filo ma anche quelli che oggi giocano su erba e domani giocheranno i challenger quando la classifica imbarcherà acqua da tutte le parti. Ricordati il mio motto:”Oggi leones domani cojones”.
Sarebbe bellissimo…del resto sono i loro tornei…quelli che gli competono!
sarebbe bello vedere STARACE VINCERE A LUGANO E VOLANDRI VINCERE A TORINO
Che dire?. L’anno scorso giocava da favorito e perse in semifinale dopo aver giocato prima i quarti nella mattinata di sabato causa la pioggia di venerdì. Quest’anno ci arriva con il morale più basso e la classifica pure perciò poche speranze se non quella che da Lugano possa cominciare a ritornare il Poto del 2007 facendo vedere dei segnali positivi sul piano tecnico, fisico ma soprattutto sull’aspetto caratteriale. La fiducia in se stessi l’euforia di giocare bene e sentirsi in forma è la migliore medicina di cui oggi Poto ha bisogno. Buona fortuna uaglione sfurtunatu nun mullaaaaa e tira fuori i palleeeee!.
solo i challenger ti sn rimasti da fare..