Era dal 1998 che due italiani non approdavano al terzo turno di Wimbledon
Erano ben 10 anni che due giocatori italiani non approdavano nel singolare maschile al terzo turno di Wimbledon.
Nel 1998 furono Davide Sanguinetti e Daniele Bracciali ad arrivare al terzo gradino londinese.
Sanguinetti in quell’anno arrivo’ fino ai quarti di finale, dove fu sconfitto da Richard Krajicek testa di serie n.9 con il punteggio di 62 63 64.
Quest’anno Andreas Seppi e Simone Bolelli sperano di migliorare questo “storico” traguardo per il tennis italico.
Cosi’ a Wimbledon nel 1998 – 3° Turno
Mark Philippoussis vs (q) Daniele Bracciali 6-3 6-4 6-4
Davide Sanguinetti vs (q) Vladimir Voltchkov 3-6 6-1 5-7 6-2 6-1
Ottavi di Finale
Davide Sanguinetti vs Francisco Clavet 7-6 (3) 6-1 6-4
Quarti di Finale
(9) Richard Krajicek vs Davide Sanguinetti 6-2 6-3 6-4
Andreas Seppi e Simone Bolelli sono al terzo turno del torneo di Wimbledon
Safin-Seppi 49-51 qui dipende veramente da come sono messi di testa questi due specie il russo… (avrei fatto 50 e 50 ma sono italiano quindi..)
Bolelli Hewitt 60-40 sono convinto che Simone possa farcela!!!
ma guarda che questo andrea è quel leurini che rompe sempre le palle con gli italiani ma sei inglese per caso? se sei italiano esci da questo post subito iettatore
Era dal 1998 che due italiani non approdavano al terzo turno di Wimbledon
Non so come commentare questa notizia….forse imbarazzo.
Mah…l’altro giorno era al campo a vedere la partita contro Gonzales…e conoscendolo bene secondo me nel quarto set ad un certo punto ha pensato di trovarsi di fronte al solito italiano fanfarone…poi ha visto il recupero e l’ennesimo TB vinto ed allora forse forse ha capito che questa volta non abbiamo avuto un allucinazione collettiva…di solito Rino con gli italiani è ipercritico (e come dargli torto aggiungo) e se questa volta si è sbilanciato così vuol dire che HA VISTO LA LUCE FUORI DAL TUNNELL….IO NON MI SAREI SPINTO A TANTO MA SE LO DICE LUI IO MI FIDO…BOLELLI DOMANI SI GIOCA TANTO…FORSE PIU’ DI SEPPI…ED INCONTRA HEWITT CHE SE E’ VERO CHE SEMBRA PROPRIO CHE ABBIA LE CARATTERISTICHE PER RIBATTERE LE SFURIATE DI SIMONE DICIAMO ANCHE CHE NON E’ PIU’ LO HEWITT DI QUALCHE TEMPO FA’…E POI LUI CHE CHIAMA SEMPRE GONZALES MANO DE PEDRA HA VISTO LA MANO DI PIETRA CHE AD UN CERTO PUNTO ERA DIVENTATA UNA MANO DOLCE…FORSE L’ATTESTATO DI STIMA MAGGIORE CHE HA RICEVUTO BOLELLI FINO AD OGGI E’ PROPRIO QUELLO…AVER COSTRETTO GONZALES A CAMBIARE IL SUO GIOCO PERCHE’ NE TROVAVA UNO CHE ERA PEGGIO DI LUI 🙂
Oh no, questa non ci voleva……………………………………….
🙂 ho scritto + o meno la stessa cosa sul post successivo a questo…
ma tu nn solo rompi le … contro nadal, ma anche contro gli italiani..
ma perchè nn sparisci?’??
Tommasi ha pronosticato il 3-1 di Bolelli , dobbiamo iniziare ad avere paura ?
Ecco qua maurizio…http://www.wimbledon.org/en_GB/scores/schedule/schedule5.html
qualche dì uno sa dirmi dove posso vedere il programma di domani campo per campo?
Nell’era ATP (dal 68′ in poi ) non ci sono mai stati due giocatori italiani negli ottavi di finale a Wimbledon , quindi domani potrebbe essere fatta la storia (magari) .
C’è di più , negli ultimi 40 anni solo in due edizioni un italiano ha raggiunto i quarti : Adriano Panatta nel 1979 e Davide Sanguinetti nel 1998 .
Sono numeri che fanno capire che non siamo mai stati geni sull’erba . Speriamo che questa tendenza si inverta magicamente quest’anno .
[messaggio modificato da utente]
Hanno stilato il programma di domani…tutti e 2 i nostri portacolori giocheranno sul campo nr. 1 ….primo incontro Hewitt-Bolelli poi la Ivanovic ed infine Safin-Seppi….benissimo così….domani ci aspetta una giornata che potrebbe essere storica…speriamo bene!!!!
Secondo me o ci sono riusciti ai tempi di Pietrangeli oppure non è mai successo…ai tempi di Panatta a Wimbledon non andavano mai così avanti…ma potrei sbagliarmi…comunque azzardo o una cinquantina di anni oppure è una prima visione 🙂
Le partite sono difficili ma giocabili…ed è quello che ci potevamo augurare…io do queste percentuali
Safin-Seppi 90-10 se Safin gioca come ieri 40-60 se gioca come gioca ultimamente.
Hewitt-Bolelli 70-30….ma avevo detto la stessa cosa contro Gonzales quindi….
una domanda: giusto per curiosità (e per portare bene x domani)….ma da quanto è che due italiani non arrivano agli ottavi (4° turno) a Wimbledon??
Bolelli è un buon giocatore, Seppi un onesto pedalatore-
Domani conteranno le motivazioni.
Se perdono e significa che ne hanno meno di 2 giocatori sul viale del tramonto vuol dire che la loro carriera tennistica sarà misera ….
Se vincono rischiano di montarsi la testa anche se negli ottavi a wimbledon c’è andatat tanta gente più scarsa….
Insomma la strada è ancora lunga e tortuosa per noi italiani SPERANZOSI
Mah
Vedremo —-
Io spero che giochino entrambi sull’1 di seguito
Secondo voi bolelli giocherà sul centrale o sull’1?
Non andiamo troppo avanti , rischiamo solo di deluderci . Pensiamo ai due grandi match di domani che spero non saranno in contemporanea . Safin e Hewitt sono due ex grandissimi del tennis e sono ancora forti , per cui il pronostico è per loro . Ma nonostante ciò Andy e Simone hanno le loro carte da giocare . Perchè ?
Simone è in gran forma , non si vince contro Gonzalez ottenendo 3 tie break per caso .
Seppi ha di fronte un giocatore soggetto , come lui , a improvvise follie . Vero è che ha battuto Djokovic ma ogni partita è da vedere a se stante . IL Seppi visto contro Serra non vincerebbe domani , io spero che domani scenda in campo il Seppi di Amburgo
Io comunque penso che abbia più possibilità Bolelli ma Seppi lo segue da molto vicino . Se io avessi la facoltà di scegliere di far passare uno solo agli ottavi , sceglierei Seppi perchè ha un tabellone più abbordabile . Ma questi sono discorsi da fantatennis e io vorrei che passassero entrambi perchè un Bolelli-Federer mi piacerebbe veramente tanto
Certo , si poteva avere un tabellone migliore almeno per uno di loro , basta pensare che al terzo turno avremo Clement-Melzer …
Safin l’ho visto, se è la metà di quello di ieri, Seppi potrebbe anche perdere in 4 facendo una partita dignitosa cmq non si sa mai che marratt si svegli la mattina, sull’erba l’ho visto perdere veramente da chiunque ( non solo sull’erba )
Bolelli mi ripeto, Hewitt è un brutto avversario per lui, anche perchè simone tende a dare ritmo alla partita e hewitt piace
Caspita!!! Che ottimismo!! 🙂
vbb bolelli è chiuso da federer invece seppi nel caso vinca contro safin nn deve certo temere wawrinka
SEPPI PERDE IN TRE SET, BOLELLI MAX IN 4!
Confermo! Il Krajcek in forma era ingiocabile per chiunque, soprattuto su erba!
Bolelli ha preso un tabellone veramente pessimo..in fila Gonzalez, Hewitt, Federer..penso che peggio di così nn si possa..
Seppi invece ha l’incognita Safin..se lo trovasse in giornata no gli si aprirebbe completamente il tabellone..con avversari principali Wawrink e Lopez..ma conviene non sognare troppo..e goderci almeno domani sperando per lo meno in match combattuti..
Contro quel Krajecek c’era davvero poco da fare per Davide, cmq Bolelli potrebbe imitarlo. chissà non ho visto il tabellone cmq
[messaggio modificato da utente]
azzardo: sia Seppi che Bolelli agli ottavi….poi ovviamente contro Wawrinka e Roger temo si debba abdicare!