Wimbledon: Uno splendido Simone Bolelli elimina Fernando Gonzalez in quattro set. Al terzo turno Simone affronterà Hewitt
Simone Bolelli approda inaspettatamente al terzo turno del torneo di Wimbledon (£5,022,560, erba), terzo appuntamento stagionale del Grande Slam.
Il giocatore di Budrio, ha eliminato la testa di serie n.15 del tabellone Fernando Gonzalez, in quattro set con il punteggio di 76 (8) 76 (7) 36 76 (4) in 3 ore e 2 minuti di gioco.
Bolelli ha giocato una partita fantastica ed è stato bravo (non è la prima volta), nei momenti decisivi della gara, senza mai perdere la concentrazione anche nei momenti piu’ grigi della partita.
Simone nel quarto set è stato sotto nel punteggio per 1-3 0-40 sul proprio servizio.
Al prossimo ostacolo il tennista allenato da Claudio Pistolesi, se la vedrà con il vincitore dell’edizione 2002 Lleyton Hewitt, che questo pomeriggio non ha avuto problemi nel battere lo spagnolo Albert Montanes.
Simone Bolelli per la prima volta in carriera è approdato al terzo turno di Wimbledon
altra palla break….break break break break….
Dai Galvaniiiiiiiii ora brekkalo!!!!!!
diciamo che il russo sta sbagliando molto ma diciamo anche che galvani non sbaglia quasi niente…nel 2 set sta salendo di livello ma stefano se la può giocare basta che non cali d’intensità!! forza
break break break
Prima c’era Galvani….fanno un pò e un pò presumo!!!
ma c’è nadal non galvani
http://it.justin.tv/slazenger
dove si vede?
1-3
Youzhny si è svegliato…forza Galvani!! Teniamo il servizio!
E ora farà subito il break!!!!!!
Ooops 1-0 Youzhny!
[messaggio modificato da utente]
grande galva speriamo che youzny non sale di tono continuamo a tifare per i nostri ma dov e leurini andrea
6-4 galvani
GALVANIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIii MITICO!!!!!
6-4
[messaggio modificato da utente]
peccato che gli restano le ultima 2 – 4 stagioni da giocare
Stà giocando benissimo! Mannaggia a lui…giocasse sempre così!! 🙂
ora deve chiudere il set
5-3!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
pascal come ieri porti fortuna con i break non sta giocando male galva eh?
break stefano…grandissimo! vai così
break di Galvani!!!
Ma lo streaming da justin.tv è sfalsato nei tempi…nel video sono 15-0,nel livescore il game è già finito!!! 🙁
Vai Galvani….facciamo il break!!!!!!!!!!
grazie leo78!
per ora in streaming niente boris….appena c’è qualcosa posto il link….forza stefano 1-1 40-40 servizio russo…
eccolo http://it.justin.tv/slazenger
ora qui si vede Galvani
http://it.justin.tv/slazenger
chiedo un link per vedere galvani.
grazie
Ora contro Hewitt a mio avviso perderà.
forza italiaaa!!
[messaggio modificato da utente]
magari c’arriva andreas in semi al posto di baghdtis 😀
io spero solo che entrambi domani entrino in campo con la voglia di combattere e portare a casa il match senza paure,poi quello che verrà verrà,chiaramente andreas deve innalzare il suo livello di gioco per vincere contro marat rispetto a come ha giocato contro serra,mentre bolelli se ripete la prestazione di ieri ha molte chance… 😉
scusate ho sbagliato…allora seppi sarà:
n.28 se tutto va male da qua alla fine di wimbledon;
n.27 se nieminen perde contro cilic oggi o hewitt non arriverà in semifinale;
n.26 se nieminen perde contro cilic e hewitt non arriverà in semifinale.
Quindi molto probabile che seppi si ritrovi o n.26 o 27 alla fine di questa settimana; poi potrebbe anche scavalcare baghdatis ma vedendo il suo tabellone è difficile che non arrivi ai quarti.
[messaggio modificato da utente]
Poi c è anche nieminen che se oggi perde contro cilic viene scavalcato da seppi…quindi alla fine di wimbledon possibile che seppi si ritrovi in 27sima posizione…più in su difficile…
[messaggio modificato da utente]
Seppi PER ORA è 24°…finora di sicuro c è solo che supererà ferrero e monfils, quindi andrà minimo numero 28…poi bisognerà vedere cosa faranno nel torneo baghdatis e hewitt che hanno fatto i quarti lo scorso anno…in questo senso bole potrebbe dare una mano ad andreas, ma la vedo davvero dura…
[messaggio modificato da utente]
Bolelli come andrà sul cemento chi mi sa rispondere? è veramente la sua superfice? sul cemento può fare veramente il salto di qualità?
Lui ha dimostrato di essere bravo sulla terra ( finale a Monaco, 3° turno al roland garros)
Quindi Seppi è già 24°??Meglio di Volandri l’anno scorso.
Da quanto non avevamo un giocatore così in alto?Da Furlan e Gaudenzi?
Classifica aggiornata di Seppi e Bolelli:
SEPPI:3T=24°Posizione
4T=22°Posizione
QF=18°posizione
BOLELLI=3T=42°posizione
4T=40°posizione
QF=27°posizione
Perchè mi hai mai sentito criticare Bolelli???? 🙂
ma voi l’avete visto l’incontro di Safin vs. Djokovic ??? eccezzionale …..se gioca cosi’ x Seppi non ci sono chances…..
anche Bolelli lo vedo sfavorito contro il canguro…….potrebbero essere due 3:0 , pero’ partiamo sfavoriti dunque i ns. possano giocare a braccio libero….
Bolooooooooooo!!!grande il nostro simone…ho vista tutta la partita(ero tesissimo)e devo dire che mi ha stupito…nn pensavo potesse battere anche gonzalez oggi…comunque grande bole io venerdi sono li davanti alla tele a sostenere il nostro talentino…nn posso perderlo…e sn convinto che se la giocherà benissimo con hewitt….BOLO 6 UN GRANDEEEEEEEEE!!!
per quanto riguarda seppi sono d’accordo anche se dubito che marat giochi come con djokovic venerdi,non sentirà molto il match dunque credo scenderà in campo non affatto al massimo
bolelli invece avrà a mio avviso considerando tutto lo stesso coefficente di difficoltà di seppi,che hewitt non è più quello di qualche anno fà questo è risaputo mà è anche vero che lo devi battere due volte,non ti lascia scappare cosi facilmente,partita comunque non affatto chiusa
bolelli giochera come oggi?anche questa è un’incognita
ha perso contro roddick e contro gonzalez anche in momenti decisivi ultimamente mà logicamente non si possono sempre vincere,c’è anche dà dire però che poche settimane fà tantissimi hanno criticato bolelli perchè non era stato freddo dicendo che se l’era fatta addosso,ora tutti l’inverso,qui però bisogna decidersi non solo salire solo sul carro del vincitore perchè lo sanno fare tutti
Secondo me Bolelli con Hewitt ha preso uno degli avversari peggiori, molto abituato all’erba, si muove bene, sbaglia poco, e si appoggia molto bene, se Bolelli lo tiene fermo con il diritto e con il servizio se ne para altrimenti Hewitt glie è troppo superiore
Credo che entrambi gli azzurri abbiano le carte in regola x potersela giocare contro i rispettivi avversari(entrambi ex n.1 del mondo!).
Seppi-Safin: Andreas può col suo gioco fatto di appoggi e zero rischi mettere in difficoltà il russo soprattutto se Marat si inizia a scogl****re dato il tipo gioco dell’italiano. Se così non fosse Seppi potrebbe rischiare anche di prendere delle bastonate. Comunque io confido(purtroppo)sulla non capacità di continuità di Safin.
Bolelli-Hewitt: diciamoci la verità purtroppo da qualche anno l’australiano non è+quel giocatore ostico che tutti conoscevamo ed anche se sull’erba è+a suo agio di Gonzalez se SuperBol riesce a ripetere il match odierno(in quanto ad intensità, freddezza e continuità) può tranquillamente aspirare a raggiungere gli ottavi.
In bocca al lupo x entrambi!!!
[messaggio modificato da utente]
riflessione che quoto pienamente crazy seppi nei momenti topici ha un po troppo braccino mentre bole sembra più sicuro speriamo che seppi ci smentisca e simone no (risposta a van damme)
[messaggio modificato da utente]
x un certo andrea leurini: la prox volta che ti spacci per intenditore dacci qualche altra chicca che noi giochiamo il contrario come oggi che con bolelli 2 set sopra avevi previsto un 3 2 gonzalez, complimenti sei un intenditore e inoltre stavi li a pavoneggiarti per il set vinto del cileno ma sei italiano o no? sicuramente sarai un tifoso di Volandri ma guarda che i tennisti italiani vendono cara la pelle come seppi che sull erba non sa giocare ma se ne sta li ancorato al fondo senza mollare un centimetro o bolelli che ha grinta da vendere quindi sosteniamo i nostri ragazzi ed evitiamo pronostici pessimistici quelli lasciamolo per fipippo volandri grande crazy grande bole
I nostri eroi se perderanno al terzo turno guadagneranno per il singolare 28,125 sterline .. per il doppio perso 2625 sperilie totale 30750 sterline .. ottimo bottino comunque !
Mamma mia. ho esuktato più per la vittoria di Bolelli che per aver superato gli esami!!!
“Velocita’ di braccio che mi ricorda quella di Federer” (Bagdathis)
Mi sa che il cipriota ci ha visto giusto quando ci gioco’ contro a Parigi
ma va hai ftt la scoperta dell’America…se Safin gioca come oggi qst torneo molto probabilmente lo vince…d certo nn lo ferma Seppi se Safin è qll d oggi
Beato te!!!!!!! Ok…tifa tu allora!! 🙂
Ahahahah… 🙂
Spero che giochino verso sera Bolelli e Seppi!!
Per una volta possiamo festeggiare per davvero . Mi ha emozionato Simone Bolelli con questa vittoria che non credevo fosse possibile . A causa di problemi interni non ho potuto vedere i primi tre e immaginate la meravigliosa sorpresa che ho trovato su SKY . E quando l’ho visto 1-3 ho pensato di portare sfiga , e invece si è rialzato e con grande personalità ha vinto , grazie SuperBowl . Ora c’è Hewitt e la vedo veramente dura però ho già sbagliato pronostico , perchè non potrei sbagliare di nuovo ?
Seppi è sempre lui , la versione Crazy al massimo della potenza , ci ha fatto soffrire come al solito contro un avversario non certo proibitivo . Finchè vince poco importa , ci fa soffrire ma alla fine ci fa gioire . Partita da me mollata al quinto per i già citati problemi interni . ora c’è Safin e credo che il campo non reggerà allo scontro tra due crazy . Tuttavia se Safin sarà il Safin di oggi per Seppi non ci saranno speranze . Anche qui pronostico Safin sperando di sbagliarmi .
E domani tutti con Galvani , Youzhny la può perdere la testa . Per una volta un italiano nella seconda settimana di Wimbledon non è un utopia , anche se abbiamo i pronostici contro io ci spero .
quoto,invece seppi non mi è piaciuto oggim,troppo attendista,anche se ha servito bene,conmunque seppi ora ha il tabellone aperto,però non dico per scaramanzia dove potrebbe arrivare… 😀
ok.io nn ho nnt. li potro vedere tranquillamente tiferò io x te se nn ci 6
Giù il cappello, grande Simone, ha saputo ribaltare il pronostico che non era certo a suo favore.
E non si può dire che abbia vinto per demeriti dell’avversario…anche Gonzales ha giocato molto bene
[messaggio modificato da utente]
Ma te ti rifai la prossima settimana….ARRIVERA’ IL MITICO VOLANDRI A TORINO…NON C’E’ PARAGONE SU…HIHIIHIHIHIHIIHI
Ciccio guarda che Bolelli e Seppi giocano venerdì….e io ho l’esame maledizione!!!! 🙂
No…sia Bolelli e sia Seppi giocano venerdì
ma bolelli qnd gioca domani?
Leo78 hai ragione ti ho dimenticato….sì sei a 14/16!
Sorry 🙂
Non mi aspettavo 2 vittorie oggi….ed invece ci sono riusciti tutti e 2…sono davvero felice…ma cerco di azzardare un commento ad ognuna delle 2…
Seppi: ha vinto giocando come al solito…con i pregi ed i difetti conosciuti…sull’erba gioca come fosse terra battuta…non cambia di una virgola il modo di stare in campo…a rete ci va si e no solo per stringere la mano all’avversario…eppure le poche volte che si presenta a rete non sembra malaccio ma non c’è niente da fare…rimane a fondo campo e palleggia fino allo sfinimento…e la cosa bella è che non si può dire che sia infallibile da fondo campo…infatti la maggior parte delle volte il punto lo fà lui ma dopo un palleggio lunghissimo…gioca così e non si può porre rimedio…d’altronde riesce a vincere abbastanza spesso…quindi perchè cambiare??? Oggi in pratica ha vinto tutti e 5 i set…la partita è finita 3 a 2 ma tranquillamente poteva essere un 5 a 0…quindi ha giocato bene tutti e 5 i set…e non è poco…se riuscisse a non avere i soliti passaggi a vuoto che quasi sempre gli fanno perdere il set sarebbe davvero uno tostissimo…ma purtroppo questo difetto lo ha e lo espone in quasi tutti i suoi incontri…però se gioca a questi livelli può superarli…ma può giocare sempre così????
Bolelli: PARTITONE…nel secondo set è stato degno dei top 10 tutta la vita…nel primo e nel quarto ha avuto dei passaggi a vuoto che poteva pagare caro ma ha avuto la fortuna di controbrekkare Gonzales quasi subito ed anche con errori madornali del cileno…cileno che però tranne in quei 2 passaggi a vuoto ha giocato anche lui ad un livello altissimo…insomma tutti e 2 hanno fatto una bella partita ma INASPETTATAMENTE giocando bene tutti e 2 è uscito vincitore Bolelli…NON RIESCO ANCORA A CREDERCI…nei TB il prode Simone non se la fa addosso e li vince tutti e 3…e i primi 2 sono stati lottatissimi…davvero complimentoni a Simone…dopo i 2 tornei di preparazione sull’erba non pensavo fosse così forte..ed invece SORPRESONE SORPRESONE E’ FORTE ANCHE SULL’ERBA…LA SUA SICUREZZA NEI TB E’ UN PUNTO DI FORZA DI VALORE INESTIMABILE NEL GIOCO SU ERBA…E LUI CE L’HA…SE RIESCE A SERVIRE SEMPRE COME OGGI ARRIVA AL TB QUASI SEMPRE…ED A QUEL PUNTO SO CAXXI DI CHI LO INCONTRA 🙂
Il prossimo turno è difficile ma non impossibile…Seppi incontra Safin che decide lui se vincere o perdere…quindi Seppi dopodomani potrà poco…decide tutto Safin…però siccome parliamo di Safin la partita INCREDIBILMENTE è al 50%….nessuno può sapere come si sveglia Marat…aspettiamo venerdì e poi sapremo…Bolelli incontra Hewitt che l’anno scorso lo asfaltò nel secondo turno…quest’anno non lo asfalterà di sicuro…poi siccome Hewitt ha vinto un Wimbledon anche se non è più il Wimbledon di qualche anno fà si prende i favori del pronostico…ma direi un 60-40 per Lleyton…venerdì ci aspetta una grande giornata di tennis…speriamo che le partite non siano in contemporanea…e magari nello stesso campo (n°1???) una dopo l’altra….ahhhhhhhhh….speriamo bene….comunque fin da ora COMPLIMENTI A TUTTI E DUE…NON SPERAVO IN TANTO 🙂
grande partita di bole!!!!!!!!!!
guadagnerà qualke posizione con questa vittoria?????
Mi hai dimenticato, dopo il primo turno ero a quota 14/16 (davydenko e nalbandian)
Oggi ho perso solo (x ora) Djokovic, e aspetto ancora i risultati di Ancic e Berdych.
In bocca al lupo a tutti
ragazzi,bolelli è forte davvero,però non esaltiamoci troppo,perchè poi alla prima sconfitta rimarremmo tutti scottatti e ricomnceremmo di nuovo con le critiche,quindi step by step vedremo i dove potrà arrivare questo gran giocatore 😉
per quanto riguarda il match odierno,io raramente posso dire di aver visto gonzalez “mano de piedra” a remare dietro sotto le violente accelerazioni di simo e costretto addirittura a cambiare tattica incominciando a variare il gioco per non dare ritmo a simone,ecco questo per me è gia una cosa positiva il fatto che un top 15,nonchè finalista a roma los corso anno e degli australian open ,sia costretto a variare il gioco pèer non essere seppellito da un nostro tennista 😀
vincere i tie-break è sintomo di grande personalità xke è il momento di maggiore pressione ma soprattutto è importante ricordare come si giocano ad esempio a parigi con llodra nel terzo set bole ha perso al tie-break xò ha perso provando a fare il punto comandando lo scambio anke sul match- point, nn ha aspettato l’errore dell’avversario… si potrà dire tutto a bole ma assolutamente nn si può dire ke nn abbia xsonalità…
Volevo porvi un importante riflessione su Bolelli…avete notato che ultimamente ha vinto tantissimi tie-break???
Mi tupisce davvero come sia concentrato e decisivo nei momenti clou del match!
A parte i 3 di oggi, ricordo i due vinti contro Mathieu a Monaco, quello con Andreev e i due su Kiefer a Dusseldorf e il primo set in davis contro Karlovic!!!
A differenza di Seppi invece che non ne azzecca uno!!
Con ciò non voglio dire che Bolelli è superiore a Seppi ecc ecc…è solo una riflessione!
io dopo parigi avevo detto ke x me bolelli entrò la fine dell’anno avrebbe fatto un grande risultato e x grande risultato intendevo ho quarti in uno slam o finale in un Masters series… forse è stata una previsione troppo ottimistica e d’accordo ke siamo solo al terzo turno e ke probabilmente nn farà quarti xò qst vittoria mi fa convincere sempre di + ke bole ha un talento incredibile e ke i top 15 nn sono un miraggio… una nota stonata in una partita bellissima di bolelli e ke ha vinto tre tie-break e se nn ricordo male ha strappato il servizio solo una volta nel primo set, insomma dei miglioramenti sulla risposta devono ancora essere fatti… comunque godiamoci finalmente un giocatore fortissimo di testa e ke nn se la fa sotto nei momenti decisivi… grande bole
[messaggio modificato da utente]
Hai ragione la strada è ancora lunga però oggi mi ha davvero sorpreso,io penso che finalmente possa essersi convinto al 100% dei propri mezzi!!
Non è certo il nuovo Federer o un futuro numero 5 al mondo,però sono convinto che se continua così almeno un posto nei 20 lo avrà già per il 2009!!!
Incrociamo le dita per il terzo turno…sperando che almeno uno tra Seppi e Bolelli arrivi alla seconda settimana!!
Un saluto anche a te Inserisci Nome… 🙂
Per Venerdì a mio parere:
Safin 60% e Seppi 40 %
Hewitt 65% e Bolelli 35%
BOLELLI E’ UN BUON GIOCATORE NIENTE DA DIRE E LA VITTORIA DI OGGI E UNA BELLA VITTORIA MA COME OGNI SINGOLA VITTORIA NON E PIU DI TANTO SIGNIFICATIVA DEI POSSIBILI TRAGUARDI RAGGIUNGIBILI. SEPPI SE NON MI RICORDO MALE HA BATTUTO QUALCHE MESE FA NADAL ( CHE PENSO VALGA UN PO DI PIU DI GONZALEZ) EPPURE E ANCORA LI CHE GRAVITA IN QUELLE POSIZIONI PERALTRO PIU CHE DIGNITOSE. MA QUELLO CHE ASPETTIAMO DA TEMPO MOI ITALIANI E’ UN GRANDE GIOCATORE O SBAGLIO???!!!!
Fantastico match di SUPERBO(W)L, è stato perfetto tranne qualke lacuna nel terzo set. Dopo 2 volte doveva vendicarsi di mano de pedra e ce l’ha fatta!! Venerdì speriamo che ci possa accompagnare alla seconda settimana!
Beh non ho controllato ma penso che tutti avessero schierato Djokovic per cui è normale…lo stesso Gonzalez era tra i favoriti!!!
Riguardo al tenervi aggiornati,pensavo di farlo ogni turno…quindo ormai aspetto domani sera per vedere la situazione a fine SECONDO TURNO!
Ah ok…ora 6 andrea!!! 🙂
Clamoroso, sono in testa!!! Ma ne ho persi altri 3. Grazie Van Damme. Tienici ancora aggiornati!!!
[messaggio modificato da utente]
mi sbaglio o qualcuno la settimana scorsa mi ha aggredito quando ho detto che BOLELLI era di gran lunga superiore a FOGNINI ? e facile oggi esultare x SIMONE .
questo messaggio non e x tt ma solo x le persone che hanno detto queste parole ( MA BOLELLI ALL’ETA DI FOGNINI QUALI RISULTATI AVEVA FATTO E SE LA RIDEVA ) sinceramente non ricordo chi erano a scrivere queste cose .
Dopo essermi un po’ smarrito tra l’euro 2008 e le prime spiagge,non posso esimermi dal commentare la straordinaria giornata dei nostri.. mostrano una certa costanza,carattere e poi battere Mano di Pietra é sempre una bella impresa; gli accoppiamente futuri non sono di quelli impossibili quindi avere due italiani che hanno possibilità di arrivare alla seconda settimana l’ho provato forse mai negli ultimi 20 wimbledon.. e credo che hewitt subisce i giocatori con la palla pesante e un ottimo Bolelli potrebbe farcela; come Safin puo’ soffrire la tenuta del Seppi di questo periodo; saluto i miti del sito che lo rendono sempre interessante. e Forza Federer!!!
il bolelli di oggi potrebbe battere anche federer, se nn battere potrebbe strappargli 2 set
x Van Damme: grazie dell’interessante post sui pronostici….adesso comunque non mi chiamo piu “andrea mens sana siena regna” 🙂 ; lo segnalo solo per evitare di creare confusione e per evitare l’accavallarsi di piu nik uguali; utilizzerò sempre il mio nome “andrea” e dopo un paio di spazi un titolo qualsiasi!! saluti
Ciao Fabio! 🙂
Anche io ho pensato dopo questo match a quella circostanza e credo che, con il match di oggi Simone abbia finalmente dimostrato (se, ce ne fosse stato ancora bisogno) di giocare un gran tennis e, di poter ambire a diventare un grande giocatore.
La strada e’ ancora lunga ma se queste sono le premesse…c’è da sperare bene. Con Andreas possiamo avere due giocatori almeno da primi 25 sperando anche in traguardi migliori , traguardi che soprattutto Simone (ma anche Andy) ha tutte le carte in regola per raggungere.
Un saluto affettuoso anche a tutti gli altri amici : Alex, Emidio, Babo, Sbandieratore, Van Damme, B.Verdino e gli altri 🙂
[messaggio modificato da utente]
VITTORIA STRAORDINARIA
Non so se leggera’questo post,ma ringrazio INS.NOME che in tempi non sospetti,quando il mio concittadino faceva davvero tanta fatica ed ero piuttosto scoraggiato dalle sue prestazioni,mi ha sempre detto di tenere duro e di aspettare perche’in Simone lui ci credeva.Oggi,con immenso piacere,posso dire che aveva ragione!
Un caro saluto ad INS.NOME
grande bole.. e grande andreas..
bravi ragazzi..
impara potito.. lavorando i risultati arrivano..
ke bella vittoria,bolelli sta veramente migliorando tanto___a fine anno sicuro top 30 se nn di +
Ero curioso di sapere una sorta di aggiornamento sui nostri pronostici su Wimbledon, così ho stilato una specie di classifica su quanti giocatori da noi schierati sono ancora in gara…l’avevo preparata ieri sera per cui tiene conto solo del primo turno!
16/16(cioè ancora tutti i tennisti schierati in gara)… nessuno!
15/16…Seppi dal 2 set in poi
Dany
14/16…Matteo B
Toby
Nicola
Sergio Roland Garros
marco
Massimo
andrea mens sana siena regna
Jimbo
apachee
W FRANCESCA
Sofaraway
13/16…Rafapedo7
GIANNI OCLEPPO
Van Damme
dodo
Alessio
Juan carlos FERRERO
Filini
davide
MATTEO
lello
MIKY filotto
matteo
Gianluca Naso number 1 fan
Angelo
Lory
federer
12/16…ACEMAN
MARCXX
Adriatikaos
simo
VITAS GERULAITIS
forza ginepri
Ugo
Calbo
lucas
flavio92
LUKE
Stefano2
Alex
Inserisci Nome
11/16…radu
Rafael
Canaglia
10/16…Sbandieratore
Grande Simone, non ci credevo proprio che riuscisse a giocare bene anche sull’erba. L’anno scorso comincio con i secondi turni, ora sta cominciando a salire. Con Hewitt e’ difficilissimo, ma questo Simone non ha niente da invidiare all’australiano, in breve sara’ difficile per Simone, ma certo non sara’ facile per Hewitt. visti i risultati di preparazione a Wimbledon 2 al 3.o turno proprio non me li aspettavo.
grande MARAT
ora arriva in semi
Bravo bravissimo Bolelli….contro Hewitt parte sfavorito…però anche contro Gonzalez partiva non con i favori del pronostico e poi si è visto come è andata a finire…in ogni caso due italiani al terzo turno a Wimbledon è un po’ che non li avevamo..
miglior wimbledon degli ultimi anni x i colori azzurri (ci siamo accontentati di poco finora…) , alla faccia di chi dava tutti x spacciati al primo e secondo turno, e ora ci saranno due belle sfide contro due grandi “decaduti” del tennis: Safin e Hewitt, qualche anno fa non ci sarebbe stata storia ma adesso come adesso… chissà che non ci siano altre (liete) sorprese… mi tocco valà. e fatelo pure voi…
saluti
BOLELLI gioca davvero bene a tennis. è forte. non sta a me stabilire dove potrà arrivare ma indubbiamente credo sia un giocatore con mezzi molto importanti sia tecnicamente che mentalmente. io ero uno tra quelli che ad inizio anno non si esprimevano tantissimo su simone in quanto l’ esperienza da lui accumulata nei TORNEI ATP era fino a quel momento scarsa.
quest’ anno l’ho visto giocare più volte e devo dire che mi ha impressionato tanto in tutti i sensi: serve bene, ha il colpo del KO (sia rovescio che dritto),comanda sempre lo scambio , ha molta personalità e soprattutto CREDE MOLTISSIMO IN SE STESSO (crazyseppi, dovresti fare lo stesso anche tu) cosa RARA per i nostri tennisti che si portano dietro sempre UN ALONE DI SFIGA , DI INELUTTABILE DESTINO DA PERDENTI (salvo pochissime eccezioni).inoltre mi sembra sia migliorato molto nel gioco a rete e in risposta, del resto ha tenuto testa e vinto con un certo GONZALEZ che tira la seconda più forte della prima.
io, come molti frequentatori di questo sito sanno simpatizzo per l’ ALTO e ATESINO CRAZYSEPPI , giocatore completamente diverso da BOLELLI ma ugualmente FORTE, a mio avviso.lo potrebbe essere ancora di più se avesse maggiore CONSAPEVOLEZZA dei propri mezzi, se fosse più convinto proprio come SIMONE.
SIMONE EROICO !
ho visto la partita da inizio 3 set quando simone stava un pò calando… quindi i primi 2 non gli ho visti purtroppo… cmq grande superbol ke non ha giocato benissimo ma ha tenuto alla grande… quindi la mentalità è vincente come i grandi campioni perchè è stato straordinario nei momenti importanti del match annullando tantissime palle break e vincendo 3 tie break… oltre ai 2 di ieri… immenso… adesso con hewitt è durissima ma non è assolutamente chiusa perchè hewitt non è + quello dell’anno scorso (oggi nel 1 set ha sofferto come un pazzo con montanes) e bole è migliorato vistosamente dal 2007… quindi speriamo ke bole ci faccia sognare e incrociamo le dita per un 4 turno con il re… forza anke seppi ke cn safin si può giocare ke è pazzo e speriamo un pò appagato… se gioca come oggi niente da fare… ma è difficile ke ripeterà una prestazione così… quindi forza ragazzi!!!!
GRANDISSIMO SIMONE ! e tutti zitti i detrattori
Contro Federer si , ma contro Nadal forse no 🙂
ecco…un commento come il tuo è da tenere scarsamente in considerazione….l’eliminazione di questo bolelli al giorno d’oggi (anche sull’erba) sarebbe cosa certa solo contro FEDERER e NADAL! stop…per intenderci potrebbe giocarsela anche con roddick o i piu grandi giocatori di servizio o di erba: basta pensare che ha vinto 3 tie break su 3, questo significa che è solido mentalmente nei momenti che contano e quando c’è da affondare la zampata vincente non si fa pregare….
[messaggio modificato da utente]
Non ho parole…davvero, match STRAORDINARIO GIOCATO CONTRO UN GONZALEZ PERFETTO (IL MIGLIOR GONZALEZ); mano de pedra sembrava simone non il gonzo….oggi non tanto il servizio, quanto il dritto….quel mostruoso drittaccio pesantissimo del simo che nei momenti topici non lo ha MAI tradito………..sono convinto, arciconvinto che contro hewitt sarà tutta un’altra cosa rispetto allo scorso anno: hewitt non farà piu tutti quegli aces (se non vi ricordate tutti quanti giustamente commentammo l’anno scorso la scadente prestazione in risposta di simone che aveva causato tutti quegli aces e quel punteggio imbarazzante): quest’anno sono cambiate alcune cose 1) bolelli è migliorato in risposta 2) bolelli è convinto di potersela giocare con i grandi ed è motivato e in fiducia 3) bolelli si sta divertendo e sta adeguando alla grande il suo gioco anche all’erba con il back di rovescio e le volee quando servono 4) hewitt non è quello dello scorso anno. Staremo a vedere, il favorito è l’australiano ovviamente, ma non così favorito come potrebbe sembrare….
Complimenti Simo.. hai messo in cascina altri buoni punti, tra l’altro su una superficie non tua e contro un certo Gonzales che se non sbaglio arrivò pure ai quarti qualche anno fà. Adesso però la tua eliminazione è cosa certa… però almeno un set strappalo
Ragazzi attorno a ke posiz finisce Bole dopo qst grandix vittoria?
paura e delirio a wimbledon…grande superbollllll
dai che non siamo chiusi
che partitone!
l’ho vista dal 5-5 1° set e Simone ha giocato un grande match contro un Gonzalez in giornata positiva,soprattutto al servizio
grande vittoria!!!
immenso