La canadese Valerie Tetreault annuncia il ritiro a soli 22 anni. Valerie abbandona il tennis per studiare comunicazione
La canadese Valerie Tetreault, annuncia il suo ritiro a 22 anni dopo soli quattro anni e mezzo da professionista.
La Tetreault ha raggiunto il suo best ranking quest’anno nel mese di febbraio al n. 112 del mondo, ma ha cominciato a perdere la motivazione nella seconda parte dell’anno. La tennista canadese vuole studiare comunicazione.
Dichiara Valerie: “Ho trascorso l’ultimo mese pensando al mio futuro”. “E ‘una decisione difficile da prendere, senza dubbio la più grande della mia vita. La passione per questo sport rimarrà la stessa, ma voglio affrontare nuove sfide”. .
Questa settimana la Tetreault è alla posizione n.206 del mondo. Quest’anno aveva anche superato le qualificazioni all’Australian Open, perdendo poi al primo turno da Kim Clijsters.
TAG: Notizie dal mondo, Ritiro, Tetreault
3 commenti
Questa ragazza dovrebbe essere da esempio x quelle tenniste italiane non eccelse che continuano ad una certa età a vivacchiare in posizioni anonime del ranking Wta!
Scherzi a parte ognuno della sua vita fa le scelte che ritiene più giuste, l’importante è non pentirsene e ritornare a giocare a 30anni come han fatto diverse players rititatesi in giovane età. 😉
Se era italiana avrebbe fatto un errore madornale, lasciare il tennis pro per entrare nel magico mondo della disoccup.. ehm comunicazione. Ma in Canada le cose magari vanno in altro modo: buona fortuna!
ha fatto bene secondo me.. non sarebbe mai diventata top 50 e nemmeno top 100 quindi il tennis non le avrebbe dato stabilità economica..