Francesca Schiavone cede in due set a Yanina Wickmayer nell’esibizione di Anversa. Kim Clijsters supera Justine Henin al Super-Tiebreak
Esce sconfitta Francesca Schiavone nell’esibizione di Anversa.
La giocatrice milanese è stata battuta dalla belga Yanina Wickmayer, classe 1989, n.23 del mondo, con il punteggio complessivo di 75 64 in 1 ora e 30 minuti di partita.
Primo set: La Wickmayer avanti per 5 a 1, break al secondo e sesto gioco, subiva il recupero dell’azzurra che si portava sul 5 pari.
Ma Francesca cedeva i restanti due giochi (break decisivo al dodicesimo game) perdendo la frazione per 7 a 5.
Secondo set: La Schiavone perdeva il servizio al secondo e nel sesto gioco, con la giocatrice belga che si portava sul 5 a 1.
Francesca recuperava anche questa volta i due break di svantaggio, ma sul 4 a 5 cedeva nuovamente la battuta con la Wickmayer che portava a casa la partita per 6 a 4.
In serata nell’incontro clou successo di Kim Clijsters che ha superato per 61 36 10-5 (tiebreak set), la connazionale Justine Henin.
Nella seconda frazione Justine era stata brava a recuperare un break di svantaggio, ma non è bastato questo per vincere l’incontro.
TAG: Schiavone, Wickmayer
E’ proprio vero, hai ragione. Probabilmente dipende dalla mentalità italiana che non va. Comunque i recenti successi di Schiavone, Pennetta e anche Vinci sicuramente saranno da stimolo positivo nella prossima stagione per tutte le altre atlete… I maschi meglio non prenderli nemmeno in considerazione, quelli sanno dare, incomprensibilmente, solo ed esclusivamente delusioni.
Vinciamo 7 a 4 nella top 100?
Per rispettare la proporzione della popolazione, ci vorrebbe almeno 25 Italiane nella top 100.
Poi quando si vede le strutture che ci sono in Italia per scoprire e coltivare i talenti, strutture che non esistono in tanti altri paesi che hanno risultati simili, c’è veramente da chiedersi se sono utile!
Giusto! Nella top100 vinciamo noi 7 a 4. Mentre nella top7 siamo pari 1 a 1!
Vabbè, almeno metti le top25, non le top23 giusto per togliere la Pennetta 😆
Belgio, popolazione feminile: 5,7 Milioni , Italia 31 Milioni
Wta: Belgio; 3 nelle prime 23, Italia 1 nelle prime 23
Ha vinto a Parigi… può bastare!!!
Ha vinto a Parigi… può bastare!!!
Francesca, è Natale, stai buonina e lascia vincere pure i principianti a dicembre… CHE CI ASPETTA (a te e i tuoi fans) UN 2011 COI BOTTI!
partita palesemente organizzata!!!XD la schiavo non ha tirato un vincente in tutto il match!!!