Juan Martin Del Potro sceglie la via delle Wild Card. Per l’argentino invito a Sydney
Risolto il “Mistero” su Juan Martin del Potro.
Il tennista argentino non vuole usufruire al momento del ranking protetto, ed ha ricevuto una wild card per il torneo ATP di Sydney ($ 372,500, cemento), che inizierà il prossimo 10 gennaio.
Del Potro nel 2010 ha disputato solo 7 partite, vincendone 4. E’ rientrato nel circuito (dopo l’intervento al polso, si è operato a Febbraio) in ottobre ma con scarsi risultati nei tornei di Bangkok e Tokyo (non vincendo nemmeno un set in due partite).
TAG: ATP Sydney, Del Potro
ci metterei 6 firme tifoso se dovesse fare anche la metà di quello che ha fatto RE IVAN
L’articolo della settimana scorsa su Lendl di sbandy mi ha fatto ritornare in mente il gioco del sopracciglioso e l’indiscutibile potenza di colpi da fondo campo di Del Potro potrebbe far rivivere l’incubo di quel cavaliere nero del tennis degli anni ’80 e poi a guardarlo bene è abbastanza soppraciglioso anche Del Potro..
(Jim Courier per citarne un altro.. insomma, tutta bella gente! )
Allora grazie, anche se le vacanze non so cosa siano, a dire la verità. 😉
In questo momento si fanno i bilanci, si mettonon giù statistiche, si prevede il futuro con la palla di vetro, e si cerca di cambiare il mondo del tennis, e qualcuno cerca anche di fare girare … il mondo al contrario ! 😀
mi hai letto nel pensiero!
questa è antropologia culturale da quattro soldi! 😕
possiamo per cortesia parlare più di fatti, altrimenti il confronto diventa sterile?
mh? ❓
Ma lo avete guardato in faccia?
Ha una “presenza” spaventosa!
c’ha pure il tennis…..number 1!
auauaauau, che stai dicendo? Del Potro, a livello di continuità di risultati, è semplicemente un mostro. Nel 2008 ha vinto 23 (ventitre) partite consecutive (prima terra e poi cemento). è quasi sempre arrivato in finale o semi dei grandi tornei, finale al master, primo slam vinto a 21 anni… se nn è continuo uno che fa questi risultati! 😉
non ti preoccupare nino,tutto ok 🙂
E poi penso che al momento non possono essere numeri 1 nel tennis ma nel calcio si ! 😉
Egregio sbandieratore io la ritengo il vero “plus produit” di questo sito quindi essendo il periodo di pausa del circuito le ho augurato buone vacanze
Mirko hai sicuramente ragione perché i preconcetti sono sbagliati a priori e lo riconosco ma ho soltanto espresso un opinione istintiva ma ti assicuro che in generale ho rispettato più gli argentini degli inglesi e se sono stato offensivo involontariamente mi scuso.
🙂 grazie andrè
ci vuole l’etilometro !!!!
mai lette così tante castronerie in un solo post…
E cosa centro io ? Che poi io non vado mai in vacanza ! 😎
Mirko approvo anche i puntini di sospensione!!!
Nino, ma chi sei, il dottor Cesare Lombroso?
dimenticavo ti farò altri esempi
chiedi ad un inglese: chi ha più talento nello sport tra argentino ed inglese? vedrai la risp
2:sono piu carine le donne inglesi o le argentine in generale? vedrai anche qui la risp..
3:il gicoatore piu forte al mondo è stato maradona? no..
4:nel calcio meglio una squadra povera ma che gioca lotta suda e muore per la maglia..o un inglese piena di debiti che vince appunto grazie al dio denaro e ai debiti? ti risp meglio la 2 opzione..
avrebbero il coraggio pure di dire che henman è stato più forte di delpotro o di nalbandian
con loro quando ci siamo di mezzo noi sono dichiarazioni normali nino..non stupirti.. l’invidia è brutta da parte loro..buona serata 😉 🙂
daltronde cosa ci si può aspettare dagli inglesi..che fino all’anno scorso giudicavano rooney più forte e decisivo di messi..seppur giocatori con ruolo diverso 🙄
tu continua ad ascoltare quello che dicono gli inglesi,che ne farai di strada 😉
Che ogni torneo non solo gli offra una wild card ma anche un cospicuo ingaggio non é in dubbio (tranne Grande slam e master series dove é vietato), sul futuro numero 1 invece il dubbio é enorme ma non per le sue qualità tecniche bensi per il suo essere argentino ! un detto inglese definisce cosi l’argentino “un italiano che non sa parlare francese e cerca di parlare spagnolo” .. il tennis di oggi richiede una costanza di risultati che difficilmente un discepolo di Maradona puo’ avere, io lo vedo più alla Safin.. poi puo’ anche darsi che io sia vittima di troppi preconcetti.. as esempio penso che se Poto non fosse stato napoletano sarebbe entrato sicuramente nei primi 15 al mondo.. ma con i se ed i ma non si va da nessuna parte… buone vacanze a livetennis e allo sbandieratore ! e magari l’anno prossimo Poto vince Costa du Sauipe, Fognini l’Estoril e Seppi Vienna !!!
Sfido qualsiasi circolo del circuito a non dare una wild card al futuro numero 1 del mondo (secondo me lo sarà nel 2012!).
Spero che Del Potro faccia un pò di turni nei tornei pre-Australian e che magari, con un buon tabellone, raggiunga la seconda settimana dello slam!