Filippo Volandri: “Il ginocchio non mi da fastidio. Giocherò la stagione su terra rossa”
Nessun “grave” problema fisico per Filippo Volandri che si è ritirato nella giornata di lunedi’ al primo turno del torneo di Wimbledon sul punteggio di 62 62 per il suo avversario, l’americano Bobby Reynolds.
Subito dopo la partita l’azzurro ha dichiarato, che non aveva un particolare problema al ginocchio, ma ha preferito non affaticarlo troppo in vista dei prossimi e pesanti impegni su terra rossa.
Filippo Volandri classe 1981, n.120 ATP
beh Armani lo paga e anche bene,informati..mi fermo qui e nn dico più nulla
conosco molto bene Sammarini e se ti dico che stai dicendo una balla grossa come il cielo non dico niente di che!pensa che prima di Armani cerano D&G che gli davano la roba ma neanche una palanca!
Volandriiii…con la terra rossa fattece i fanghi ar ginocchio così te se passa ! ahahahah !
babo potrebbe sembrare così però questo al di fuori del tennis fa 1000 apparizioni e comparse ovunque quindi per Armani è stato un grande investimento…poi il contratto è di quasi 2 anni fa quindi tra poco finisce la pacchia
io mi fido ,ma sei tu che non devi chredere alla palle fidati 800.000 a volandri sono la più grossa sola del 2008!!!
filippo volandri e’ stato un discreto tennista che grazie al suo fisico e’ potuto rimanere acerti livelli…ora che l ha abbandonato si vedono i grossi limiti tecnici e di talento che ha..faciamocene una ragione….piu’ che altro il continuo ritirasi nei match quando sta sotto che e’ indice di poca serieta’ xche cmq non ti costa nulla continuare un match dalle sconfitte si vedono i grandi uomini…e lui non lo e’.crdo che questo faccia rabbia agli sportivi..
Questo vizio di ritirarsi a partita già compromessa lo ha anche Starace,se non voleva affaticare il ginocchio Volandri a Wimbledon non ci doveva andare proprio ed automaticamente si preparava meglio per la terra battuta estiva.
si si 800.000€ x 3 anni…insieme a lui un contratto simile l’ha firmato Magnini,900.000€ per 3 anni anche lui…obbligo per entrambi di vestire abiti armani in TUTTE le uscite ufficiali
fidati
[messaggio modificato da utente]
Ti invito anche io a farlo, Babo….
concordo. rispetto per quello che ha fatto, non per quello che sta facendo
babo ti chiedo una cosa:se vedi filo o lo chiami ricordagli che quest’anno ad umago deve dare l’anima in campo e, se necessario,rompersi tutti i legamenti del ginocchio sinistro:credo che sia una delle ultime occasioni per lui di poter lottare per il titolo:non ha pressione e,ancor di più ,digli che è importante arrivare alla domenica pomeriggio con la coppa del vincitore per assaporarsi la vittoria con le hostess…forse è l’unico modo per svegliarlo dal coma sportivo…a parte gli scherzi,spronalo a far bene, magari già da torino
TANTISSIMO RISPETTO per ciò che ha fatto VOLANDRI in carriera ma MUSTER ha vinto tutto sulla terra.TUTTO.e vinceva partite anche sul veloce.
paragonare MUSTER a VOLANDRI è come paragonare STARACE a MOYA, per capirci.
e nadal fa la fame secondo te?:)d
no DITEMI che non è vero. cioè si è ritirato per non affaticare il ginocchio che non dava problemi. ma qualcuno ha spiegato a volandri che a WIMBLEDON sin gioca 3 su 5 . cosa credeva che REYNOLDS si ritirava dopo 1, 2 set???
a WIMBLADON ci si affatica perchè male che va si giocano tre set.lo si sapeva prima no???? questa affermazione equivale ad un ammissione: PRENDO I SOLDI E SCAPPO. bastava dirlo o non dire niente, avremmo compreso e nessuno avrebbe detto niente.
babo chi è il più pagato???
forse federer o roddick
diciamo che sono i due che vengono dalla stessa…scuderia!!
MA VI RENDETE CONTO CHE STA QUI A PARLARE DI VOLANDRI, UNA MEZZA TACCA DI TENNISTA, MA CHI SE NE FREGA DI VOLANDRI, PER ME SI PUO’ ANCHE RITIRARE OGGI STESSO!
Chi è allora?? 🙂
cosa vi avevo detto ieri?
che NON HA NIIENTE!! apoi a quello che ha scritto che guadagna x 3 anni 800.000 euro dico: forse si ma in…80 anni li guadagna.fidati che conosco tutti i contratti dei giocatori primi 5 a so anche quello che guadagna di più…..!!e nn è volandri!
Nessuno deve dimenticare che Volandri per arrivare dove e´arrivato ha dovuto lottare e sudare e allenarsi tantissimo .. Dell Acqua nonostante un bel talento tennistico solo a 29 anni ha passato un turno in un torneo ATP e non ha guadagnato granche mentre il nostro Volandri ha vinto tornei e andato avanti in master series .. diciamoci la verita … quanti non farebbero carte false per avere una carriera anche inferiore alla sua ??!! Bei guadagni .. belle donne e non ditemi di no !
basta sei noioso… smettila di dire sempre le stesse cose..
Non capisco chi continua a criticare pippo come un mezzo uomo,atleta ecc:cosa viene in tasca vostra in caso di un suo successo o di una sua sconfitta?Forse che ,nel primo caso, vi fermano per strada e si congratulano con voi,per essere concittadini di un grande sportivo o,nel secondo,vi maledicono per la stessa ragione?Non ha avuto un infortunio grave;però,avendo giocato poco,ha perso il suo ritmo e la sua condizione psico-fisica da top 50,la quale,purtroppo,è vicinissima a quella dei top 150… Adesso ha poca fiducia in se stesso,e,per questo,non essendo un Campione ma un campioncino,è scivolato in classifica ma dovrebbe risalire:giocando a torino ch,bastad,umago,san marino ch,cordenons ch,bucarest quali,szczecin ch e,se ritornerà,palermo ch,credo che potrà tornare presto almeno tra i primi 80.difende 115 pt in due settimane.più che a bastad,se fossi in lui,punterei più su umago:quest’anno,quando uscì l’entry list,da n.74,era testa di serie n.7:se è vero che in crozia risorge,deve arrivare almeno in semi.un filo al massimo,come quello del 2006,è capace di tutto,nel bene e nel male!Sempre,solo e comunque FORZA PIPPO!
MA NON ANCORA PARLIAMO DI VOLANDRI? MA PARLIAMO DI CAMPIONI COME L’IMMENSO FEDERER…
in pratica ha detto che a wimbledon è andato solo x prendersi i soldi del montepremi.che schifo mamma mia……
Sinceramente è una situazione imbarazzante. Dice di allenarsi 6 ore al giorno e poi si ritira dopo un’oretta e mezza (o anche meno non ho controllato il tempo) per non affaticare il ginocchio… mah!!! mi pare evidente che il ginocchio non sta affatto bene e Filippo sta raccattando gli ultimi prize money, rimandando così l’operazione, che non gli dà alcuna garanzia di ritornare ad alti livelli perchè la cartilagine si è ormai consumata e ha bisgona di una protesi. In realtà si potrebbe anche accettare questo ragionamento ma ci sarebbe bisogno di maggiore onestà verso chi l’ha seguito e amato e non fare interviste falsamente speranzose, come quella su sky dell’altro giorno. Peccato
Affaticare o non affaticare il ginocchio questo è il problema. Se sia meglio …… Credo che Volandri sappia che anche sulla terra il ginocchio si affatica e allora……. Sinceramente questa situazione comincia ad essere imbarazzante per la sua immagine strano che nessuno vicino a lui intervenga per quanto meno chiarire una volta per tutte la realtà del problema. Non penso possa andare avanti così anche perchè dopo Umago ci sarà la classifica n°120 con la quale non entra nemmeno negli Slam ed i prize money finiscono. Il danno d’immagine che il suo comportamento poco chiaro è molto grave e non credo che Armani paghi volentieri uno che ha perso molto consenso fra i suoi tifosi. In attesa di essere smentito da i futuri tornei ma o il problema al ginocchio si risolve definitivamente o la discesa nell’oblio lo attende a breve.
prendi esempio da galvani,ha avuto 1 brutto incidente ,ha fatto sacrifici x riprendersi,ha la passione x questo sport,nella vita i soldi non sono tutto,in questo periodo dovrebbe essere in crisi il buon filo,invece se la spassa a porto cervo,è una sua scelta ,libero di farlo.
MA NON MI PARLARE DI GINOCCHIO,COSì DIMOSTRI DI ESSERE UN MEZZO UOMO
Nel sito del Corriere ci sono le foto di Volandri in piscina a Porto Cervo con una gnocca stratosferica… non mi sembrava particolarmente preoccupato delle vostro critiche….
senza dubbio almeno quella era una buona ragione per tornarsene a casa in fretta da Wimbledon..cmq fa proprio schifo..spesso si criticano certi comportamenti di sportivi di altri sport..ma qll che ci “regalano” alcuni tennisti è veramente inconcepibile e contario a qualunque etica dello sport e purtroppo Filo e (spesso) anche Poto sono maestri in qst..mi spiace davvero tanto perchè son sempre stato un loro tifoso cm di tutti gli italiani ma la piega che hanno preso ultimamente non mi piace per niente..
Completamente d’accordo con te Gianni..
certo che la maggior parte di voi sputa sull’unico italiano che negli ultimi anni è stato competitivo, nn sarà un campione ma se la classifica fosse rimasta con le vecchie regole sarebbe potuto benissimo arrivare nei top 10. ( vi ricordate Muster dove arrivò) E scusate ma a riportato un italiano in una semifinale importante dopo anni e anni di buio, dovremmo almeno essere corretti e, pur coi suoi limiti evidenti, apprezzare quello che ha fatto.
quoto, francamente su questa programmazione posso pure concordare.. l’anno scorso dopo la stagione sulla terra rossa non ha piu vinto una partita, tanto vale giocare su quella, cosi noi incompetenti ci “incazziamo” di meno (nn abbiamo di meglio da fare, evidentemente….).. 🙂
[messaggio modificato da utente]
come hai trovato il ginocchio? “affaticato”?
I suoi prossimi tornei sono Ch. Torino, Bastad ed Umago.
Io penso che sia normale visto i suoi limiti tecnici, puntare tutto sulla terra battuta.
Come è già successo in passato se non è al top a livello fisico non è competitivo neanche a livello Challenger.
Comunque penso che stia ritrovando la condizione fisica…. e punterà tutto sulla terra battuta, saltando i master series americani e giocando i Challenger tipo San Marino, Cordenons ecc..
Basta solo accettare i propri limiti e programmarsi di conseguenza….
Nel sito del Corriere ci sono le foto di Volandri in piscina a Porto Cervo con una gnocca stratosferica… non mi sembrava particolarmente preoccupato delle vostro critiche….
addio Volandri sei stato uno dei miei tennisti preferiti ma da oggi non esisti più….un uomo senza dignità non vale niente e non merita di essere considerato
beh nn credo che avrà bisogno di andare a lavorare per guadagnarsi da vivere…
$2,421,315 solo di prize money sono circa 1milione e 600mila euro (e ancora guadagna)…più un bel contratto pubblicitario con Armani (3 anni/800mila €)…più tutti i contratti pubblicitari del passato e gli sponsor…più tutti i soldi per comparire in varie trasmissione (ballando con le stelle,miss italia,domenica sportiva,etc.)
probabilmente aprirà un accademia di tennis a nome proprio a Livorno e lì altri soldi a cascate perchè lì lui è mitizzato e tutti andranno da lui per giocare a tennis…e lui lì nn ci sarà mai…la bella vita di Filippo Volandri signori…
[messaggio modificato da utente]
quoto. come al solito analisi impeccabile 🙂
non ci sono piu’ commenti da fare
perchè…ha anche tifosi?
Filo che perde su terra rossa prima malamente da Murrat poi da Lapentti e addirittura da Daniel, che si ritira sotto 26 26 vs Reynolds deve essere infortunato se no, la situazione non si spiega. E, siccome e’ infortunato deve fermarsi perchè non ha davvero senso andare avanti per lui che, negli scorsi 4-5 anni e’ stato il n.1 italiano e giocatore temibilissimo sul rosso capace di arrivare nei top 25. Andare nei tornei sapendo già di non essere minimamente competitivi e, ritirare solo i prize money e’ francamente cosa squallida e di cui Filo nn ha bisogno. A Wimbledon in queste condizioni non avrebbe nemmeno dovuto presentarsi lasciando strada ad un LL sicuramente più competitivo di lui (e, sicuramente anche più bisognoso del Pm).
Deve fermarsi Filo se vuole tornare almeno ad essere competitivo a livello di primi 50-60 per i prossimi 2-3 anni, continuando cosi’ si sta solo facendo del male e ingannando se’ e i suoi tifosi.
è un disonore per l’Italia. Uno dei tennisti peggiori di tutta l’atp, con un servizio degno di una femminuccia… sa fare solo figure meschine, andrebbe isolato e trattato come una cane.
Filo è un fortunato.. non deve andare in cantiere a lavorare tutti i giorni, invidio quelli come lui che hanno la possibilità di non “affaticarsi” troppo.. però, dovrebbe sapere che anche Briatore prima di avere quello che ha ha si è fatto un mazzo cosi e il destino se lo è costruito con la sua bravura oltre che con la fortuna e la spregiudicatezza.. Nella vita si sbaglia e si matura, spero che Filo comprenda che fra dieci anni tutto questo sarà finito e dovrà guadagnarsi da vivere in altro modo; ha un’occasione bellissima di “lavorare” divertendosi, che stia attento a non sprecarla in questo modo, anche perchè lo sport business spettacolo ha le sue regole spietate e come in un momento ti porta agli altari della Costa Smeralda, il giorno dopo ti butta nel limbo dell’indifferenza e del disprezzo.. auguri!
lasciatelo solo ,è un tennista mediocre in totale declino
Straquoto Gianni Ocleppo
Straquoto!
Si vabbè…la cosa peggiore sono quelli che lo stanno a sentire…non bisogna più intervistarlo…non bisogna più scrivere niente di lui…lasciarlo solo con i suoi prize money…non prende in giro nessuno…può anche essere che non stia malissimo ma quello che sta facendo lo hanno capito tutti…quindi queste dichiarazioni che sono solamente delle prese per il c..o non bisogna neppure scriverle…LASCIATELO DA SOLO….SE C’E’ UNA MINIMA POSSIBILITA’ CHE SI RIPRENDA E’ SOLO QUESTA…LASCIARLO DA SOLO SENZA NESSUNO CHE SE LO FILI DI PEZZA…MAGARI COSI’ FACENDO QUEL POCO DI ORGOGLIO CHE GLI RIMANE LO USERA’ PER TENTARE DI RITORNARE AD ESSERE ALMENO IL MEDIOCRE CHE E’ SEMPRE STATO!!!
Non capisco in verita’ le molte critiche verso Filo,,,
Si tratta del normale medio professionista capace per 4/5 anni di mantenersi in classifica intorno al 40 e ora purtroppo in declino, come e’ capitato ad almeno altri 250 professionisti. Non diamo a lui la colpa se il tennis italiano non produce top 10
L’ATP dovrebbe punire questi ritiri diplomatici(se ammessi, come in questo caso)..e chi li fa dovrebbe solo vergognarsi.
Comunque stai tranquillo Volandri, il tuo ginocchio non si affaticherà troppo nei prossimi tornei, tanto te ne tornerai a casa subito
una vergogna….se non volevi affaticare il ginocchio non dovevi andarci proprio a Wimbledon pxxxxxe
Beh buona notizia!!!! Forza Filo!!!!!!!!!!!!
Non ci sono commenti da fare…solo molta tenerezza poverino