Claudio Pistolesi: “Robin è un giocatore molto professionale e molto intelligente. Abbiamo bisogno di un periodo di prova fino a febbraio”
Claudio Pistolesi come detto già ieri è il nuovo allenatore di Robin Soderling.
L’ex coach tra gli altri di Simone Bolelli e Monica Seles ha dichiarato: “Ho allenato Monica Seles, che mi ha permesso di acquisire esperienza e fiducia”.
“Ho imparato a capire cosi’ i giocatori Top Player ed i loro meccanismi. Robin è un giocatore molto professionale e molto intelligente. Come capita ad un nuovo coach, abbiamo bisogno di un periodo di prova”.
“Lavoreremo e ci conosceremo fino a febbraio, dopo si vedrà. L’intenzione però è di andare avanti anche successivamente”.
TAG: Coach, Pistolesi, Soderling
Pure,andiamo bene allora!
saluti
Fognini mi sa che è stato prodotto dai privati con denaro non pubblico! 😮
ok,ma percaso pistolesi ha mollato bolelli perchè quest’ultimo voleva far pace e sottomettersi al volere della fit che in 8 anni ha prodotto il solo fognini e che non caccia un mediocre capitano di coppa davis (mediocre pure come telecronista)come barazzutti?
Non confonderti..è Pistolesi che ha mollato Bolelli
Se davvero ha allenato Monica Seles altro che “Ferrari” Soderling: ha già guidato una Bugatti Veyron allestita per signore!
Lo proporremo in regione. Minimo !
Nemmeno io.
Ma per quanto tempo, un’ora e mezza ? ❓
“Una ragione di piùùùùù..” come canta Ornella Vanoni.
Una di più, una di meno. l’importante è non S-RAGION 😉 are
Nel dubbio ne ho messa una con la h ed una senza la h.
Per te che non capisci un’acca 😆
l’errore è nella dattilografia scrivendo velocemente veloce.
Il ragionamento è ragionato ! ❗
Non sapevo che Pistolesi avesse allenato la Seles 😯
e pensare che bolelli lo ha mollato per far pace con la fit e quindi giocare in davis,che cretino! 🙁
“ho provo a vincere il Roland Garros” 🙄
il colpaccio non lo fece la tua maestra
ahaha meglio rileggere i commenti prima di postarli ahah
a ragion veduta, ragionandoci bene, credo di aver ragione nel ragionamento !
L’imporante è abbattere il nero e mettere su … una ragione sociale !
Penso tu abbia ragione nel ragionamento, ma penso pure che professionisti del genere si possano rendere conto che una collaborazione possa produrre effetti positivi nonostante magari qualche risultato iniziale negativo.. Chiaro che sei poi i risultati continuano ad esser negativi si cambi, ma all’inizio come in ogni cosa non si deve guardare solo al risultato..
Tradotto Soderling ha detto a Pistolesi :
” o mi fai vincere gli Australian Open, ho provo a vincere il Roland Garros con un altro allenatore. Poi al limite se anzhe quello non va bene, e non vinco il Rolsndo, provo a vincere Wimbledon con un altro allenatore “.
Come cambiare 4 allenatori in un anno …
Tradotto in maniera più seria : non la vedo ottima come prospettiva avere un termine di tempo. Quando un atleta collabora con un coach, non si dovrebbe parlare di scadenza. Viene poi automatico che se la collaborazione produce dei risultati disastrosi o metodi non condivisi, viene a cessare. Che sia a Febbraio, Marzo, 2011, 2012, o quello che è.
Questo per la maggiore tranquillità per tutti e due. Meno pressione, insomma. Claudio sembra obbligato a fargli ottenere risultati stratosferici, a questo punto. Allora che Soderling provi a chiamare il Mago Merlino, no ?
L’ho detto e lo ripeto.
IL COLPACCIO l’ha fatto SODERLING.
Adesso vorrei vedere se il colpaccio l’ha fatto Mourinho ad
andare al Real Madrid, o il Real Madrid a chiamare Mourinho …