Roger Federer rischia, ma non troppo, di perdere la vetta della classifica
Il palmares di Roger Federer sul prato verde è impressionante: 60 vittorie di fila! Tuttavia, quest’anno gli toccherà sudare, visti anche i ragguardevoli progressi dei suoi diretti inseguitori nella classifica ATP, Nadal e Djokovic.
Per scalzarlo dalla vetta della classifica occorre però una combinazione di risultati favorevoli e non basta che lo spagnolo o il serbo vincano Wimbledon. Perché Nadal passi in testa è infatti necessario, oltre alla vittoria nel torneo, che Federer non superi gli ottavi di finale, mentre per il sorpasso di Novak serve che lo svizzero perda addirittura al secondo turno.
Roger Federer, n. 1 mondiale, difende a Wimbledon le cinque vittorie consecutive nel torneo ed anche la vetta della classifica.
7 commenti
Si intanto nole è andato a casa..
Si!!!!!!!!!!!!! Ma sicuramente i risultati sul cemento sono tutti dalla parte di Rafa. Infatti Rafa ha vinto 4 Us Open, e Roger al massimo ha fatto quarti
Sì va bè, la storia parla chiaro per il Re, per Rafa ancora non parla.
Ce la farà sul veloce anche? Senz’altro, perchè no? Vi ricordo a tutti quanti che un certo Roger Federer lo scorso anno ha mancato di pochissimo il grande Slam, con finale a RG. E Rafa? Ah già sul rosso è un fenomeno!
nadal presto numero 1….nei tornei americani può superare rogerio
ma non scherziamo roger vince il torneo figuriamoci se perde da soderling! abbasso nadal!
ragazzi, gli ultimi 10 minuti della partita federer-hrbaty sono stati commoventi! uno spettacolo di grande sport, grandissimo tennis, ma soprattutto grande signorilità e stile, cosa di cui, non ci dimentichiamo, questo sport è fatto…. sembrava di assistere ad un incontro tra signori d’altri tempi….autori di tutto questo i 2 giocatori (soprattutto lo slovacco hrbaty) giocatore che ammiro tantissimo per quello che ha fatto in campo e per il suo atteggiamento generale; professionista capace di portare DA SOLO la slovacchia in finale di davis con vittorie incredibili, capace con il suo tennis di raggiungere ottimi risultati: un esempio da seguire.
credo che se roger perde prima della seconda settimana è più probabile che perda nel secondo turno con un soderling in giornata che nei turni successivi