Thomas Fabbiano si allenerà nei prossimi giorni in Kenya. L’azzurro inizierà la stagione 2011 con le quali nel circuito ATP
Thomas Fabbiano partirà nei prossimi giorni per il Kenya dove si preparerà insieme al suo coach tedesco Dirk Hordoff per la stagione 2011.
L’azzurro, classe 1989, nel 2010 ha conquistato come miglior risultato due vittorie nel circuito Future (Turchia F2 e Italia F19) ed ha ottenuto nel circuito challenger i quarti di finale a Reggio Emilia e Ginevra.
Nei tornei ATP Thomas, ha ottenuto l’accesso al main draw nel torneo ATP di Metz, battendo al turno decisivo delle qualificazioni il transalpino Nicolas Mahut.
Il giovane giocatore pugliese ad inizio anno sarà al via nelle qualificazioni del torneo ATP di Chennai (o Doha) e poi se entrerà nel tabellone cadetto sarà ai nastri di partenza nelle Qualificazioni dell’Australian Open. Un Grazie a Camillo
TAG: Fabbiano, Italiani
Sono della tua stessa opinione, ma io ho risposto alla tua opinione,
contestando che occorre essere maghi per giudicare un tennista solo in una partita. Non mi sembra ci sia un’offesa in questo.
Cioè : se Fabbiano si è qualificato per l’ATP di Metz, sul cemento, qualche qualità l’avrà pure. O sei di quelli che considerano i tennisti dei raccomandati e che i punti ATP glieli regalano, forse ? ❓
Ah, caos totale. Il tuo commento del minuto prima,
che poi hai corretto, l’ho letto solo ora.
E’ comparso in questa ultima visione della pagina.
Ai tempi, non c’era. E non so il perchè.
Penso problemi tecnici del software della pagina, a questo punto.
La confusione regna ! 😯
E non interessa a nessuno chi consideri tu cosa.
Io non scrivo cosa ti considero, per due motivi
a) Non interessa a nessuno
b) tantomeno a te.
IMPARA A STARE AL MONDO.
opinioni. Non avrà un ‘altezza importante , ma ha un’ottima solidità da fondo e buona corsa . Potrà essere , secondo me, fra qualche anno molto competitivo sulla terra rossa, ma anche sul veloce dove a Metz ha battuto un certo Mahut e potrebbe arrivare nei top 100.
Sono d’accordo con te, hai espresso un opinione e tutti dovrebbero quanto meno rispettarla anche se non sono d’accordo.
Il problema di questo sito, fra l’altro uno dei migliori per quanto riguarda il tennis nel suo complesso, è che si aggirano alcuni elementi che farebbero concorrenza a Sgarbi, tanto sono sgarbati con chi non è d’accordo con loro e fanno di un solo fiammifero un’incendio.
Fai come me, segui questo consiglio (Dante Alighieri):
NON TI CURAR DI LORO, MA GUARDA E PASSA
Io che sono stato per tre anni di seguito ad allenarmi in Kenia, (safari Club Mombasa e safari in serengerti) con i maestri locali posso dirti che e´un posto bellissimo ma resti come minimo a letto una settimana per il cibo avariato, prendendoti virus vari.
Comunque il mare e´bello e il paese e´abbastanza sicuro, anche se ti viene offerto di tutto (droge e donne a go, go in spiaggia). Per il tennis resta poco tempo.
Poi vorrei dire che tutti coloro che hanno scritto “demenziale,bambina”
Non rispondo altrimenti mi abbasso ai vostri squallidi livelli..non siete in grado di scrivere post di risposta solo “discutendo di tennis”.
Mi stupisco come REDAZIONE non elimini questi post!
Forum dove si discute di tennis invece diamo spazio a questi post,insultando la gente semplicemente per aver espresso un pensiero tennistico!
Sarò libera di scrivere una mia opinione o no????
qua appena si scrive qualcosa in disaccordo..scoppiano le offese…
Ripeto visto giocare domenica contro un vinciguerra no pessimo peggio..Fabbiano resterà un giocatore da massimo 200 posizione..
Visto che poi siete voi i competenti ahahahahah
Parlando con gente intorno che ne vede di challenger sparsi…molti mi hanno detto “Fabbiano è scarso!” perde sempre..Vinciguerra anche con una gamba sola vince..
Io dico senza qualità per sfondare..già adesso a 21 anni qualcosa si deve intravedere,nn ho visto un colpo importante…
In effetti per lo spettacolo ci vorrebbero più Africani nel circuito. Quelli europeizzati fanno miracoli come questo
http://www.youtube.com/watch?v=o2Yy4tmPuYU&feature=related
a) risparmia sul riscaldamento. Vuoi mettere ? 😕
b) i mal di pancia, Svizzere-Italie giocate a Genove varie come riferimenti non casuali compresi, mi risulta che si prendano anche senza andare in Kenia ! 😆 😆 😆 😆 😆
grae wekesa me lo ricordo,comuque si alleera co tipsarevic è luuuu 😀
verissimo! tra l’altro la carriera da pro di Vitulli, molto promettente da junior, in pratica non è mai iniziata, non mi ricordo di aver mai letto il suo nome in un draw, e sono uno che segue tutti i tipi di tornei. Comunque al di là della qualità dei suoi eventuali sparring, di solito la preparazione propedeutica ad una stagione agonistica si fa sempre in luoghi dal clima caldo,che pretendevate che andasse a fare la preparaziione di dicembre a Madonna di Campiglio? il Kenya non sarà rinomato per le strutture tennistiche,però sempre meglio le iene che i pupazzi di neve! 😉
Sono d’accordo con te infatti in Kenya si allenerà con il campionissimo Christian Vitulli, Maurice Wamukowa, Yash Rawal, Thuku Mwangi, Juma Changawa e soprattutto l’indimenticato decano di Davis Paul Wekesa! 🙄
Dirk Hordorff (così si scrive esattamente)è una garanzia, oltre a Schuettler non va dimenticato che quest’anno ha seguito anche Lu portandolo ad ottimi risultati di gioco e di ranking.. adesso si occuperà di Fabbiano, si troverà bene con i brevilinei, già quelli che sfiorano il 1.80, non li prende nemmeno in considerazione. Poi chissà quanto costerà a Fabbiano un allenatore come questo..
😉 bene thomas ottima decisione, rimanere con brandi non portava risultati,allenarsi con gente forte lo aiutera a migliorarsi,quando crescera muscolarmente il suo ranking sallira di conseguenza,ale thomas,,,,
Ma che….. ci va a fare.
Come minimo si prende un virus e sta a letto col mal di pancia…..
Non conosco nessuno che e´stato in Kenja senza beccarsi qualcosa. Meglio andare in Florida o nei paesi arabi se proprio si vuloe fare i secchioni.
Premesso che nn conosco Fabbiano (non ho mai visto una sua partita) e nemmeno il suo allenatore, il fatto ke vada in kenya ad allenarsi e’almeno un poco bizzarro..a parte i maratoneti, non ho mai sentito nessuno andare li’ a posta ad allenarsi..poi non e’nemmeno che giochera’dei tornei li’visto che andra’in Asia e forse Australia, come dichiara..
speriamo solo che sia un tipo di preparazione specifica e che gli dia dei risultati..
e potevi anche restarci !
Sai, uno è tornato in Kenia dall’Italia, e va in giro a dire che in Italia c’è nebbia dappertutto : in Sicilia, in Sardegna, a Napoli, a Bari …
… va in giro a dire che nevica dappertutto ! A Palermo, a Messina, a Foggia, due metri di neve dappertutto ! Un freddo cane dappertutto.
E’ piombato in mezzo alle risaie della pianura padana, poverino di un keniota. Pensa che in Italia non esiste la specia umana !!! Solo acqua alta 30 cm dappertutto !!!
Anzi no : uno l’ha incontrato. Eri tu. Va in giro in Kenya a dire che in Italia parliamo tutti solo per luoghi comuni e spariamo vanverate a tremila !!!
Caso mai cosa che in Italia sembra tanto ! 🙄
Non è che abbiamo 24 giocatori top 10 tutto l’anno … 😕
Oppure sembra poco, da parte di quei criticoni o sopravvalutatoroni, che pensano che tutti quando giocano a tennis devono diventare n.1 al mondo !
A sapere chi sei, però. Qui è la prima volta che scrivi.
Perchè mi devi chiedere scusa ? ❓
Non ci capisco … 🙄 ❓
Oppure che sei ghisa, e ti sei registrato, adesso … 🙄
Ma in quel caso, Alice sarà una bambina, non un bambino.
Insomma : non capisco ! 😥
In ogni caso sarebbe un ottimo allenamento !
Sempre di ” corsa ” stiamo parlando !
scusa sbandy…volevo scrivere alice…
sbandy anche io ti considero un….
ottimo fabbiano!
ma che vi sieti magnati a pranzo il veleno?
Fabbiano con la testa e con la voglia di arrivare potrà arrivare molto in alto. Io spero nel primi 50 al mondo..Cosa che in Italia sembra poco ❗
Sono appena tornato dal Kenya (sono andato li’ apposta per seguire dettagliatamente l’allenamento di Thomas, INFATTI LA MIA VITA GIRA TUTTA ATTORNO A THOMAS FABBIANO E ALLE SUE SCELTE, LA MIA GIORNATA SI BASA SU CIO’ CHE FARA’ THOMAS FABBIANO).
L’allenamento si suddivide in varie fasi, al mattino sveglia alle 6 e adattamento tecnico sul duro ceppo della savano rincorso da tre ghepardi, i quali sono incazzati neri perche’ Thomas non e’ ancora entrato nei 300. A mezzogiorna pasto a base di carcasse di antilope e abbeveramento nello stagno marrone degli alligatori. Al pomeriggio adattamento tecnico a base di caccia con zulu’ e relative armi da manovrare con impugnatora continental.Alla sera riposo sotto tetto di sterco secco di licaone…….
Ad offendere te ne vai da altre parti.
Ad ogni modo la figura la fai tu.
Ma ti permetti di farla, solo perchè nessuno sa chi c’è dietro il tuo nick.
Chiunque ci sia, però, scrivendo in questo modo dimostra di essere una persona di basso, ma di basso, ma di basso livello.
Ovvio che in commenti come questo dimostri la tua massima capacità di scrivere qualcosa di tennis, cioè : NULLA.
la qualità demenziale di questo bambino è davvero preoccupante 😯
infatti come fai a giudicare per una partita
io l’ho visto giocare 2 volte a barletta
l’ultima volta contro trevisan al primo turno
l’altezza lo penalizza molto e il servizio ne risente spesso
ma ha molte variazioni nel suo gioco e potrebbe entrare una volta messi a posto i suoi difetti
🙄
IO ho visto giocare una domenica Federer contro Sanguinetti.
Vuoi mettere Sanguinetti con Federer ?
Le qualità di Sanguinetti … altro che Federer !
Infatti ha vinto Sanguinetti.
😕
Mah, che commenti. Come si fa a giudicare uno avendolo visto una sola volta, io non lo so.
Il mondo è pieno di maghi ! 🙄
o alle keniote
Ottima scelta ! L’allenatore di Rainer Schuettler.
Se il Raniero è arrivato al n.5 del mondo, in finale agli Australian Open, perchè non ce la può fare Fabbiano.
Ovvio, trattasi di limiti dell’impossibile, ma tornate nel 1998 ed andate a dirlo a Schuettler che avrebbe fatto una carriera del genere ( oltre alle olimpiadi ) quando era appena dentro i top 50. Vi avrebbe preso per matti anche lui !
Grande soluzione per Thomas, anche perchè ritengo sempre che andare a lavorare lontani da casa ( e dall’Italia ) soprattutto da giovani, nel tennis, uno inizia ad avere maggiori responsabilità e doveri. Minori distrazioni.
Anche perchè i nostri coach sono ben preparati, ma infatti anche loro rendono molto con giocatori che arrivano da fuori, per le stesse cose che ho detto prima.
Ljubicic e Goloubev sono l’esempio proprio classico che i nostri tecnici sono preparatissimi. Ma i loro giocatori, lontani dai luoghi delle loro origini, non è un caso se hanno reso così tanto.
Quindi : Gaudenzi in Austria, Fognini in Spagna o adesso Argentina, Fabbiano in Germania …
… la cosa mi piace ! 😀
lo visto giocare domenica…non ha qualità..
a correre dietro alle iene
In Kenya? 😯