Rafael Nadal: “Il favorito è ancora Federer”
Rafael Nadal ha ringranziato Bjorn Borg che lo ha segnalato come favorito per la vittoria finale a Wimbledon ed ha aggiunto che “però non è un mago”.
Nadal ha anche detto che, a suo avviso, sull’erba non è possibile migliorare il proprio gioco essendo la stagione su questa superfice brevissima. Al più si possono migliorare alcuni colpi come il servizio, il rovescio tagliato e la volée che possono tornare utili sull’erba, ma non di più.
Continua, inoltre, con diplomazia forse, ad indicare in Federer il vero favorito anche in relazione alla sua vittoria ad Halle senza aver perso un set e, anzi, senza aver mai ceduto neppure una volta il servizio.
Lo spagnolo si è anche espresso sulla Coppa europea di calcio ed ha con enfasi detto: “La Spagna vincerà, senza dubbio”.
Rafael Nadal, n. 2 del mondo, è indicato da Borg come l’incontrastato favorito alla vittoria di Wimbledon.
Nadal è troppo sveglio per non sapere che l’abbraccio di Borg è mortale. A Parigi lo svedese aveva indicato Federer come possibile vincitore della finale, sostenendo che Roger finalmente ” giocava in maniera diversa”. Wilander su Eurosport analizzava al microscopio giocatori ed incontri, Borg faceva affermazioni lunari.
Penso abbvia ragione Bertolucci quando dice che Bjorn di tennis non capisce un c. ( non lo ha detto così chiaramente ieri, ma con garbo lo ha fatto capire).
ha vinto amburgo in più dell’anno scorso.
a roma è stato fermato dalle vesciche altrimenti vinceva pure quello.
ha dominato molto più degli altri anni tutti i tornei sulla terra (specie il roland garros dove non ha perso un set ed ha asfaltato federer e djoko).
Ha vinto il queens vincendo in finale con djoko (era sfavorito secondo tutti).
E adesso attenti che vincerà ANCHE wimbledon.
Mi sembra che a questo punto “l’anche” è d’obbligo..
Anche Wimbledon… perchè a parte la solita stagione sul rosso, senza Roma,
tra l’altro, che ha fatto di diverso dall’anno scorso finora? Ah già il Queens.
Invece quest’anno sarà quello della svolta…….Rafa vincerà anche Wimbledon ( in finale con Federer ) , e quest’ultimo sarà assalito da un grande fattore psicologico nei confronti dell’iberico che non vincerà mai piu’ una partita quando si scontreranno , vedrete 🙂
Speriamo che giovedì sera Nadal e tutti gli spagnoli guardino in tv la corrida mentre noi guardiamo la semifinale..
Rafa ha ragione Wimbledon non gli appartiene.
BRAVO Van Damme!!!!!!!!!
Caro Rafa…stai attento a non fare un’indigestione di erba tra calcio e Wimbledon…
Io propongo un compromesso a Rafa: a lui Wimbledon,a noi gli Europei!! 🙂
son d’accordo su tutto però vincerà l’italia