Gianluigi Quinzi al secondo turno all’ Eddie Herr International
Gianluigi Quinzi supera agevolmente il primo turno nel prestigioso torneo giovanile Eddie Eddie Herr International (under 16, cemento).
Marcelo Rios, Anna Kournikova, Guillermo Coria, David Nalbandian, Andy Roddick, Jelena Jankovic, Ana Ivanovic e Marin Cilic sono solo una piccola parte dei grandi campioni che hanno vinto questo importante torneo giovanile.
il tennista italiano ha superato con il punteggio di 62 61 il giocatore spagnolo Javier Pujol, classe 94.
Al secondo turno turno Gianluigi, testa di serie n° 4 del torneo affronterà il vincente del match che vedrà impegnati il canadese Brayden Schnur contro il paraguaiano Luis Garcia.
TAG: Mondo Junior, Quinzi
Caspita, sarebbe bellissimo! Oltre che meritato. Quando si sa il risultato di questa classifica?
è giusto assegnare il premio sportiva dell’anno alla schiavone anche se non c’entra niente con una vittoria nello slam uno giocatrice come lei purtroppo per il tennis cmq meglio che lo ha vinto parigi la graf navratilova evert erano di un altro spessore
Ma che dici? E’ vero semmai il contrario. Schiavone e Pennetta sono ben più famose e stimate all’estero che non in Italia. Tanto è vero che la Schiavone è stata proposta al titolo di sportsman of the year da Sports Illustrated, la più prestigiosa rivista sportiva del mondo.
Leggete qua:
http ://www.federtennis.it/DettaglioNews.asp?IDNews=50274
pwahahahhahaha e chi sarebbe Ninooooooooooo? hahhahaha LOL
Cmq Panatta è stato un campione, non scherzate… se non è stato campione lui veramente state bestemmiando eh. 😐
Beh la Schiavone ha vinto il Rolando giocando un gran tennis che tra le donne giocano in pochissime, poi gli stranieri (ma anche gli italiani per quanto mi riguarda) possono pensare quello che vogliono, ma da qui a dire che si è trattato di un miracolo non direi proprio.
Caspita oggi ho fatto proprio una bella partita contro Nino! E sono un under 46
giorgio basile 96 non 6 obbligato a ridere a quelolo del paragone con ferrer forse ti riferivi a claudio panatta ma stiamo scherzando è stato l’unico a battere borg a parigi era un vero campione e te lo dice uno a cui gli sta pure un po antipatico
Grazie tra 30 anni parleremo ancora della schiavone come un talento, un genio della racchetta una campionessa, mentre all’estero sarà ricordata come la più scarsa vincitrice di slam, una miracolata, cosa pensa un italiano di panatta o schiavone non è un pensiero obiettivo, comunque cilic è ancora molto giovane e malgrado sia uno zappatore può far meglio di panatta
Panatta come tipo di carriera è simile a quella di un Ferrer con uno slam vinto in più.
Non parlo di modo di giocare perchè Adriano aveva 30 volte il talento di Ferrer
Lo stesso Panatta vincitore di Roland Garros e Roma? Lo stesso Panatta numero 4 del mondo??????
Forse ti confondi con Pennetta. La nostra Flavietta mitica. Grandissima giocatrice, ma non campionessa…
Infatti entrambi (Cilic e Pennetta) hanno raggiunto brevemente la top10 e fatto qualche buon risultato oltre a ottime partite con i top. Ma uno slam no eh…
Piuttosto sono d’accordo con adriatikaos. Cilic e’ giovane, magari tra un paio d’anni ce lo ritroviamo vincitore di Slam. Anche se – e Schiavone insegna – nemmeno la Pennetta vincitrice in Australia si puo’ ritenere impossibile.
Cilic??
guardate che il famoso Panatta di cui parliamo ancor oggi come un mito era… un Cilic! mica un Nadal!
Aggiungerei anche che Cilic ha solo 22 anni, troppo pochi per essere già bollato come non campione. Per quanto non lo sia ancora, non é detto che non lo diventerà
Infatti i più forti 94 e 95 del circuito giocano l’under 18.
Gli unici assenti big tra i 96 sono l’indiano Bisht e l’australiano Mott.
Strana partecipazione per Quinzi che ha deciso di entrare solo nel tabellone under16.
Secondo me potrebbe anche vincere il torneo nonostante sia (mi sembra) l’unico ’96 iscritto.
Io lo avrei visto bene nel torneo under18 che gli avrebbe potuto portare in dono qualche buon punto per la classifica. E’ vero che non avrebbe la classifica per entrare nel torneo under18 ma qui siamo a casa di Bollettieri e per Quinzi non sarebbe mancata una wc.
Impressionante il tabellone del torneo under14 dove mancano solo Quinzi e Biro. In tabellone ci sono Juan Bisono, Gresk, Popko, il nostro Baldi, Nakagawa, Chepelev, Kerznerman, Acob, gli inglesi Ashley e Sapwell, Rasheed Carey, Coric oltre ai cileni Garin, Bastian e Malla (vincitori della coppa Davis under14). Tabellone eccezionale che rende il torneo under14 più interessante di quello under16.
Forza gianlu…sorprendici tutti, ancora un volta!
e vinciamo l’eddie herr e poi voliamo in australia!
dovrebbe incontrare difficoltà dai quarti in su!
dovremmo ridere? 😳
brutte notizie per quinzi ha scoperto che babbo natale non esiste
Oh ma quinzi vince sempre in due set nettamente? Meglio così, bravo! 😉
Senza Quinzi Travaglia, questo 2010 sarebbe stato tragico.
Adriatikaos:
avercene di Cilic in Italia! Sono d’accordo con te! Sarebbe il piu’ grande degli ultimi 20 anni almeno…
Ma vedo che le aspettative per Quinzi non sono quelle di un Cilic ma piu’ di un Roddick. Anche se e’ giusto non farsi false illusioni e non mettere troppa pressione al ragazzo.
shailendra:
Appunto dico che forse Rios e Jankovic possono essere ritenuti campioni. Ma con riserva, non avendo vinto nemmeno uno Slam (ma essendo stati numeri uno entrambi).
Cambierei proprio il sostantivo. Al posto di ‘grandi campioni’ metterei ‘grandi giocatori’.
Beh, Rios è stato anche numero 1 al momdo, vedi un pò tu se non era un campione…
Ma pure come Cilic, che lo butti via?! siamo l’Italia, non la Spagna, gli USA e purtroppo nemmeno la Serbia o la Croazia…
Solo vorrei dire che grandi campioni quelli nominati non mi sembrano. Campioni solo Ivanovic e Roddick che almeno uno Slam l’hanno vinto, ma gli altri…forse Rios e Jankovic, ma la Kournikova e Cilic non si possono proprio sentire!
Ad ogni modo magari il nostro Quinzi abbia una carriera come Roddick che sono quasi dieci anni che e’ un top10.
In bocca al lupo!
Ormai questi punteggi non mi sorprendono più.Spero,vivamente,che possa vincere questo prestigioso torneo e che sia di buon auspicio per una brillante carriera.In bocca al lupo.