Ad Helsinki il derby tra le giovani promesse se lo aggiudica Ricardas Berankis. Dimitrov va ko in tre set. Domani il lituano se batterà Przysiezny entrerà nei top 85 del ranking ATP. Bolelli perde un’altra posizione
Il derby dei giovani nel torneo challenger di Helsinki (€106,500 +H, cemento indoor) se lo aggiudica Ricardas Berankis, classe 1990, n.119 del mondo che ha sconfitto Grigor Dimitrov, classe 1991, n.112 del mondo, con il punteggio di 76 (5) 06 61 in 1 ora e 52 minuti di gioco.
In finale il lituano affronterà il polacco Michal Przysiezny, classe 1984, n.78 ATP.
Berankis con questo successo si porta al n.102 del mondo, scavalcano lo stesso Dimitrov e Simone Bolelli (sceso al n.107 ATP).
In caso di vittoria Ricardas approderà per la prima volta in carriera al n.83 ATP (Dimitrov si ferma nel 2010 alla posizione n.106 del mondo).
Primo set: I due giocatori tenevano la battuta ed andavano al tiebreak, con Dimitrov che annullava tre palle break nel corso della frazione (al terzo, settimo e undicesimo gioco).
Nel tiebreak il bulgaro sotto per 2 a 5, recuperava fino al 5 a 6 (dopo aver annullato un set point sul 4 a 6 con il lituano alla battuta) ma sul 5 a 6 cedeva la il servizio ed anche il tiebreak per 7 punti a 5.
Secondo set: Dominio di Grigor che strappava il servizio a Berankis al primo, terzo e quinto gioco, aggiudicandosi la frazione per 6 a 0.
Terzo set: Nel terzo gioco Ricardas sull’1 pari, annullava due pericolose palle break a Dimitrov, che da quel momento in avanti praticamente smetteva di giocare con Berankis che ringraziava e brekkava Grigor al quarto ed al sesto game conquistando il match per 6 a 1.
TAG: Berankis, Challenger Helsinki, Dimitrov
2 commenti
Vuoi mettere Berankis e Dimitrov con Bolelli?!ahahaha
grande berankis speriamo che la prossima stagione sia fortunata anche per l’altro lituano classe 91 GRIGELIS