Il video della vittoria di Rafael Nadal su Tomas Berdych alla Masters Cup (comprese le proteste di Rafa ed il punto da sotto le gambe non riuscito del campione di Manacor)
26/11/2010 18:35 48 commenti
Questo il video della vittoria di Rafael Nadal contro Tomas Berdych alla Masters Cup di Londra.
Rafael Nadal b. Tomas Berdych 76 (3) 61 – 3 Giornata – Gruppo A
For copyrights reasons, if you want remove this video, please contact us.
TAG: Berdych, Masters Cup, Nadal
murray è sfinito…nadal è fresco come una rosa…
No. L’episodio è stato spiegato ed è evidente l’errore dell’arbitro. époi che Nadal si sia comportato come un bambino è vero. La verità è che l’arbitro ha sbagliato per primo e Nadal è stato maleducato, come hai detto tu. Nn è questione di giustificare, è questione di raccontare come è andata.
potete valutare come volete l’episodio, ma il fatto che Nadal avesse ragione o meno, oppure che l’arbitro avesse sbagliato o meno non giustifica l’isteria folle che abbiamo visto.
Puoi educatamente far valere le tue ragioni, ma non inveire come un bambino e dire: non gioco più.
Questo è il punto, il resto è chiacchera di chi giustifica un maleducato.
la differenza è che nadal non ha fatto punto, la schiavone ha fatto punto solo con il colpo successivo e federer ha fatto punto direttamente da sotto le gambe e ben due volte…è questo che differenzia la classe xchè il colpo tutti lo sanno fare anche io che gioco ogni tanto a tennis ma un conto è fare punto direttamente…quindi nadal è la forza del tennis e federer è la classe del tennis e la storia ricordera’ sempre questo indipendentemente da chi vincera’ piu’ tornei e slam…
Sì ma il colpo sotto non era male, stava quasi per entrare. Non è che ogni colpo sotto ci si deve aspettare il punto, già è tanto se passa dall’altra parte. Quanto alla contestazione per il punto perso se lo poteva risparmiare: comportamento ridicolo tanto quanto il primo commento di Rogerina… secondo me in fondo in fondo Nadal le piace e non lo ammette haha
ahahahah poi non ci crediamo quando si dice che la vita prima o poi mostra sempre i valori reali
E Fognini!
http://www.youtube.com/watch?v=PeQVMo6IUps
Pochi al mondo…! 😛
il colpo sotto le gambe possono farlo solo roger e francesca, gli altri al massimo ci provano…
e a provarci siamo buoni tutti, anch’io.
cghun? sta per robivendoli? 😆
e vai con le sceneggiate atto secondo….ma tu guarda se un numero 1 deve avere sti atteggiamenti da oratorio…manco si chiamasse koellerer
per quanto riguarda il torneo finale nadal djokovic….lamentele e lenti permettendo 😆
Sempre più antipatico questo n.1 delle mie balls…
Contesta un punto in cui aveva torto dicendo pure “non juego”…
beh nessuno ti dice di non ritirarti caro campione delle mie balls…
per quanto riguarda il colpo sotto le gambe, parlate di sconti diretti, mentalità o fisico, ma Roger è 20 volte superiore al n.1 di “sti cghiun”
AHAHHA INFATTI A NADAL IL COLPO SOTTO LO FA MEJO LA SCHIAVONE AHAHAHAHAH !!!!
che odioso il dopato! e poi dice che avrebbe vinto il premio di giocator più corretto del circuito! bah che schifo! allibita
certamente se l’arbitro si stava zitto è avrebbe fatto nessun gesto nadal aveva torto ma l’arbitro ha detto out è ha atteso il challenge chiesto da thomas per questo rafa è ragione
Mi sembra che non ci sia neanche bisogno di dire che se l’arbitro non fosse intervenuto Nadal avrebbe chiamato il challenge di sicuro aveva il braccio alzato prima di tutti anche dell’out dell’arbitro.
scusami se ti ho attaccato, infatti Rafa al 100 percento ragione sicuramente non di protestare Nadal in quel modo però rafa è rafa quando lo fanno arrabbiare lui diventa un animale in campo si è vista dopo che thomas ha fatto 1 games solo dopo l’arrabbiatura
Anche Ha invece di a (preposizione) è un errore di battitura? poi io ero intervenuto solo per scherzare su questo, se leggi l’altro articolo (il servizio sulla partita) ho fatto un lungo intervento dando ragione a Nadal
Ho capito perchè non capisci la scena è tagliata qui ma se hai visto la partita avrai sicuramente visto che l’arbitro attende il challenger chiamato da thomas
L’albitro non può gesticolare anticipatamente con il ditino indicando fuori perchè significa sbilanciarsi. Doveva limitarsi a dire Nadal challenges…
Ma che dici Tomas ha chiamato il falco ma si vede chiaramente ma si può sapere cosa dite, mah anche un bambino di 4 anni capisce
Aggiungerei 24 anni 9 slam per ora è sottolineamo per ora
No prima ha alzato il braccio Nadal ed era girato quindi non poteva vedere l’arbitro.Diciamo la verità sceneggiata da 12enne..
L’albitro non fa il monaco. 😮
l’arbitro capisci che è un errore di battitura non fare il pignolo, poi guarda il video, è vedi che non è rafa a chiamare il falco
Mi va bene tutto anche che vinca il master ma il colpo sotto le gambe è meglio che lo lasci fare a chi è capace.Preferirei tutta la vita giocare il tennis di Roger e vincere anche solo 2 slam piuttosto che giocare un tennis monotono come quello delo spagnolo e vincere 9 slam.
L’ALBITRO ?????????????? e che roba è 🙂 🙂 🙂
Però l’arbitro ha fatto il ditino fuori subito anche lui come se avesse giudicato fuori. Quindi il challenge doveva essere a carico di Berdych.Errore attribuirlo a Nadal.
è berdych ha chiamare il falco perche l’albitro la valuta out
Io ho visto Nadal alzare il braccio e comunque lo spagnolo si era fermato e quindi punto perso.
Se l’arbitro ha sbagliato anche Nadal può arrabbiarsi terribilmente. Devo dire che quell’arbitro falsamente calmo e pacato fa uscire di senno quando sbaglia clamorosamente perchè non te lo aspetti e ti pare assurdo nelle decisioni!
manuel invece con te è stato “infanghato” l’italiano……ma stai zitto e fai dei commenti piu opportuni
No il falco lo ha chiamato berdych
meglio rompere una racchetta dimostrando di essere umani che essere dei robot pilotati da uno zio ridicolo e preso di se’…meglio rompere una racchetta che fare scenate come questa “io smetto di giocare” ecc ecc quando il video è chiaro, ha alzato la mano il falco ha dato torto punto perso basta invece una sceneggiata ridicola una cosa offensiva x questo sport dove lui dimostra di non saper accettare la sconfitta e tutto gli è dovuto(neanche fosse il re)…con nadal è stato infanghato questo bellissimo sport che è il tennis e la colpa e dello zio che predica bene ma lo fa razzolare male…una vergogna…
Sono veramente stanco di commenti da stadio come questo..sono la rovina di TUTTI gli sport… Mi piacerebbe sentir parlare di tennis apprezzando quanto di buono hanno tutti i giocatori…
Di fatto nadal e federer sono i migliori di questa epoca ed è evidente che federer soffra molto il gioco di nadal.
Mi piacerebbe sentire più maturità e meno infantilismo e frustrazione nei commenti..
La reazione su quella palla giudicata buona da Rafa e chiamata fuori dal falco fa capire quanto lui ci tenga a vincere questo master e eguagliare i record di Federer.Se il falco lo ha chiamato lui non so di cosa si lamenta 🙄
No comunque adesso voglio dire una cosa seria: so che è molto difficile, ma il mio sogno è che si possa parlare di solo tennis, non di doping, di scaramucce ecc. Anche io sbaglio nel dire ridicola e altre cose però sinceramente non mi fa piacere neanche che i primi commenti siano subito denigratori. Già mi occupo di un mondo avvelenato come quello del calcio, non inquiniamo anche questo magnifico sport che è rappresentato da signori.
Eccola qui la gufata enorme
beh diciamo che Nadal è stato poco signorile!!del resto il falco ha dato torto sia a lui che all’arbitro…non vedo come poteva pretendere che il punto non venisse assegnato a Berdych?!Poi dopo aver vinto come se nulla dosse successo è stato pronto a sorridere anche all’arbitro…direi che ha dimostrato proprio di essere uno sportivo…!! 😕 complimenti!
…
Rogerina secondo me la finale è nadal-federer,pero’ ti devo contraddire sul fatto che battera’ anche federer,questa volta non fallira’….
con i se non si va avanti,purtroppo un colpo del genere lo puo’ fare solo Re Roger.
tu non ci crederai ma l’ho già detto. Quando ha vinto lo Us Open gli ho riconosciuto grandi miglioramenti al servizio e nella profondità dei colpi. Il fatto che abbia negli anni costruito degli ottimi colpi però non significa che sia in grado di farli tutti, per quello sotto le gambe secondo me ci vuole più un talento naturale che costruito. Resto convinta del fatto che se ti alleni per 20 ore al giorno perchè non sei mai stanco è ovvio che poi alla lunga asfalti chi fa meno della metà delle tue ore. A dimostrazione della mia obbiettività ti faccio anche un pronostico che non è una gufata, asfalterà anche Murray e poi batterà Federer in finale. Murray perchè buca sempre gli appuntamenti importanti, Federer perchè ormai non riesce più a essere costante e con Rafa non riesce mai a giocare il suo tennis migliore perchè patisce troppo quella palla alta e arrotata sul rovescio.
il video si commenta da solo…nadal è un campione e per ragalo di natale un bel premio fair-play…bravi…spero solo che l’unico che puo’ batterlo arrivi in finale e non faccia come agli usopen…
Sempre qui a sfottere siete? Il tifo vi fa proprio annebbiare il cervello!
Almeno fosse uscito di metri.. Se non avesse toccato il nastro probabilmente finiva dentro..
Rogerina ti confermi ridicola! Ma qualche argomentazione di tipo tecnico ossia che è migliorato tantissimo con il servizio, che sul cemento non va più a destra e sinistra ma costringe gli avversari a remare per tutto il campo? Cerca di essere più obbiettiva!
hai dimenticato il coretto finale A chiusura il tuo intervento imbarazzante… ‘GNA GNA GNA GNA GNA GNAAAAAAA’ .
Cioè da numero 1 incontrastato trova il tempo di arrabbiarsi con l’arbitro in modo congiuristico Italiano (mi ricorda qualcuno) :smile:Però c’è un dettaglio: gli serve per giocare meglio e non peggio! 😆
Infatti il tergicristallo ha battuto non so quante volte il tuo caro roger, ti posso consigliare una cosa parla meno che nei scontri diretti stai sotto di parecchio uuuuuuuuuu non si di quanto
questo campioncione ha tentato di fare il colpo sotto le gambe? Strano che non gli sia riuscito… ma facci il piacere Rafa, l’unica cosa che sai fare è il tergicristallo per ore…e possiamo anche avere delle idee su come tu ci possa riuscire…