Italiani – Claudio Grassi: “Il bilancio 2010 considerando l’infortunio all’aduttore di inizio anno, non è andato cosi’ male. Dovrei iniziare il 2011 con due future e poi i tornei di Cormayeur e Bergamo”
Questa un’intervista a Claudio Grassi. Claudio come miglior risultato nel 2010 ha vinto ben tre tornei del circuito Future: A Piombino, Porto Torres e Napoli.
L’azzurro ad inizio anno è stato fermo per diversi mesi per colpa di un infortunio all’adduttore.
il tuo bilancio della stagione 2010
Il bilancio bè, considerando che la prima parte della stagione non l’ho giocata per l’infortunio all’aduttore devo dire, che non è andata cosi’ male.
Giocando addirittura meno tornei rispetto all’anno scorso ho toccato dopo la vittoria del future di Napoli il mio best ranking, non mi posso certo lamentare.
I tuoi obiettivi per il 2011?
Obiettivi per il 2011, ahaha be, l’anno scorso avevo puntato alle quali di Wimbledon, e poi a inizio stagione mi sono fatto subito male, quindi, meglio stare zitti e pensare a giocare e a salire sempre di più, quindi dico piò vittorie possibili.
Quali saranno i tuoi primi tornei della prossima stagione
Non ho ancora deciso con quali tornei inizierò, ma credo il 10 gennaio con 2 future, e poi il challenger di Courmayeur e Bergamo questo dovrebbero essere di linea i primi 4 tornei che giocherò.
Ringraziamo Claudio per la disponibilità e la gentilezza
TAG: Grassi, Italiani
5 commenti
io credo che grassi ha fatto molto di più di quello che ci si aspettava.. secondo me nemmeno lui ci credeva di avere un recupero così ottimale.. ha fatto il miglior ranking nonostante ha giocato BENE solo l’ultinma parte della stagione..quindi i pronostici sono ottimi.. ottima forma fisica, nessun punto in scadenza che gli permetterebbero di ottinere da subitno una gran bella posizione.. credo anche che abbia trovato una motivazione in più per giocare.. forse qualcuno che porta fortuna.. VAI GRASSI che il prossimo anno è l’anno dei conti con te e questo sport.. fatti valere!!!
2001 non 2011??? 😆
Daje Cla’! 😉
Sicuramente sarà un buon 2001!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Tornerà a giocare i tornei under 16 allora!
Bè non avendo praticamente nulla in scadenza nei primi mesi, già con questi 4 tornei potrebbe garantirsi un posto a ridosso dei 300. Poi fino a Wimbledon basta beccare qualche risultato come si deve (magari andando a fare qualche challenger sul cemento americano di marzo) e si potrebbe anche sperare nelle qualificazioni del Championship.
Daje Claudio!!!