Nadal e Federer si rilassano in vista di Wimbledon
I due maggiori favoriti dello Slam, Roger Federer e Rafael Nadal, sembrano intendere allo stesso modo la preparazione a Wimbledon: ovvero riposarsi e non far nulla.
Nadal ricarica le batterie fra i suoi a Manacor, città natale, standosene tranquillo fra mare e golf.
Federer, notoriamente appassionato di calcio, era sugli spalti dello stadio di Zurigo a seguire l’incontro Italia-Francia.
Se Roger Federer dovesse vincere a Wimbledon eguaglierebbe il record di Willie Renshaw, il quale conquistò 6 titoli di fila nel lontano periodo 1881-1886.
straconcordo…vittorio vai a SCUOLA!!!!
Vittorio, se 92 si riferisce alla tua data di nascita,dovresti avere 16 anni.Cambia scuola, cambia amici (nell’ambito del Tennis),sei ancora in tempo per godere anche tu di questo sport meraviglioso, nella giusta prospettiva.
Dai retta!
PERò FATALITà è SECONDO DA ANNI
Aldilà di tifare per Roger o Rafa caro Vittorio penso che prima di tutto devi
imparare a scrivere in italiano, mancano accenti e scambi le z con le s…..
se giochi come scrivi rischi di perdere anche con tre matchpoint a favore
dal 6-0 6-0 5-0……….
ma chi e’ quel poverino che va contro federer e dice che federer nn fa bei punti!!!!!devo dire che ne capisci di tennis si veramente!!!!sei un grande intenditore!!!!!guardati quel terraiolo arrotino di nadal che e’ meglio!!!!
ah tu hai detto: si tifa il bel punto ed il bel gioco, a prescindere da chi lo fa.
federer dal mio punto di vista nn li fai mai dei bei punti non è competitivo mi dispiace ma è la pura verità. certo con questo nn voglio dire che federer sia scarzo ma nn è al livello di nadal e djokovic. anke io riesco a chiudere un set quando si è sul 5-1, federer non lo ha fatto. (questo è un semplice esempio per non tifare federer)
ti saluto
vamos rafaaaaaaaaaaa
sono daccordo con te…è semplicemente quello che cerco di fare
l’unica cosa che però nn bisogna fare è negare l’evidenza, cosa che hanno fatto tutti quelli che scrivono in questo sito contro rafa
vamos rafaaaaaaaaaaaaaaaaa 4ever
pronti x vincere il wimbledon
Vittorio,anche se non vale la pena risponderti, è uno sporco lavoro, ma qualcuno lo deve pur fare: si vede che tu il Tennis non l’hai frequentato molto in vita tua! Aldilà di Federer o Nadal o vattelapesca, il Tennis è una filosofia di vita e tu lo stai interpretando (non intendendotene chiaramente) come una mera tabella di marcia. Prova a vederti una partita qualsiasi in vita tua se ti capita e prendi esempio. Impara a rispettare Federer e anche il tuo Nadal.
Ah un’ultima cosa: la prima regola di chi ama veramente il Tennis è quella di non tifare MAI contro. Si tifa l’underdog ( un’altra regola fondamentale) e soprattutto si tifa il bel punto ed il bel gioco, a prescindere da chi lo fa.
Saluti Vittorio
IO CREDO CHE QUELLI CHE HANNO SCRITTO DEI COMMENTI CONTRO RAFA NN CAPISCONO NIENTE DI TENNIS E NN CONOSCONO ABBASTANZA NADAL
COME PRIMA COSA VI INVITO A VEDERE UN VIDEO SU YOUTUBE: CAPIRETE QUALCOSA DI PIù
http://www.youtube.com/watch?v=FumCwjoDGb8
dopo di che vi dico che rafa è il miglior giocatore in circolazione e soprattutto è più forte di federer per una serie si motivi:
1. NADAL è IL GIOCATORE PIù FORTE MENTALMENTE CHE ESISTE, è CAPACE DI RECUPERARTI UN 5-1 (AMBURGO)
2. è IL GIOCATORE CHE HA PIù CARISMA
3. è IL GIOCATORE PIù SPORTIVO DI TUTTI XKè ANKE SE STA MORENDO FINISCE LA PARTITA (ROMA 2008 CONTRO FERRERO)
4 HA BATTUTO FEDERER BEN 11VOLTE
5 è DIVENTATO PROFESSIONISTA A 19ANNI…………..
VOI DITE CHE TECNICAMENTE NON è PIù FORTE DI FEDERER
IO VORREI CAPIRE QUALI SONO I MOTIVI CHE VI PERMETTONO DI DIRE QUESTO????
RAFA HA UN DIRITTO SPETTACOLARE E UN BELLISSIMO ROVESCIO (FORTI, POTENTI CARICHI) QUEST’ANNO è MIGLIORATO MOLTO NELLA BATTUTA E NEL GIOCO DI VOLEE NELLO SLICE NELLE PALLE CORTE….INSOMMA HA AGGIUNTO AL SUO TENNIS DEGLI ASPETTI CHE GLI MANCAVANO… E SECONDO IL MIO PUNTO DI VISTA TECNICAMENTE è PIù FORTE DI FEDERER.
VOI DITE CHE FEDERER è PIù FORTE DI FEDERER TECNICAMENTE. PERCHè ALLORA QUANDO SI GIOCA SULLA TERRA LA SUA TECNICA NON ESCE FUORI?????????? HO CAPITO CHE NN è FORTE SULLA TERRA MA SONO 3ANNI POTREBBE PURE MIGLIORARE.
VI RICORDO CHE RAFA DOMENICA HA VINTO ILO SUO PRIMO TORNEO SULL’ERBA, E QUESTO DIMOSTRA CHE è MIGLIORATO TANTISSIMO SULL’ERBA.
NEL 2006 RAFA HA FATTO POCHI GAME NELLA FINALE DI WIMBLEDONì, MA VI VOGLIO RICORDARE CHE L’ANNO SCORSO HA SFIORATO LA VITTORIA (3 PALLE BREAK NEL 5 SET) FEDERER HA VINTO PER 1 PELO.
COME DICEVA GIANNI L’ANNO SCORSO NADAL NON HA MAI DETTO CHE VOLEVA VINCERE WIMBLEDON, QUEST’ANNO IO CREDO PROPRIO CHE CI SARà LA SVOLTA..
VEDREMO NADAL ALZARE LA COPPA DEL WIMBLEDON….
VI RICORDO TIFOSI DI FEDERER, (TANTO CHE DITE CHE FEDERER NON è FORTE SULLA TERRA MA SULLE ALTRE SUPERFICI SI)
QUANTI TORNEI HA VINTO FEDERER QUEST’ANNO???????????
2 VERGOGNA…STUPIDI VOI CHE CI ANDATE ANCORA DIETRO A FEDERER
QUEST’ANNO HA PERSO all’australian open ha perso in semifinale con djokovic, a dubai ha perso al primo turno con murray hihihihi, a indian wells ha perso con fish in sf hihihih, a miami ha perso con roddick in qf hihihi a montecarlo con nadal in f, a roma con stephaneck hihihihih, a amburgo con nadal e infine al roland garros con nadal. VERGOGNA!!!!!!!!!!!!
IO CREDO CHE ABBIA VINTO DI PIù SULLA TERRA CHE SUL CEMENTO!
VOI CHE TIFATE FEDERER ROSICATE TUTTI QUANTI NON AVETE LA CAPACITà DI DIRE NADAL è FORTE è IN MIGLIORAMENTO, è IN FORMA, è TROPPO FORTE.
PURTROPPO SECONDO ME IL TEMPO DELLE VITTORIE DI FEDERER è FINITO.
VI AVVERTO SE RAFA NADAL VINCE IL WIMBLEDON FEDERER FA FINITO DI VIVERE ALLORA VERAMENTE RAFA DIVENTERA PUBBLICAMENTE IL N°1
MANCANO 2 SETTIMANE PREGATE TUTTI FEDERARIANI
SALUTO I MITICI TIFOSI DI RAFA… NADAL è IL NUMERO 1 E LO SAPPIAMO
VAMOS RAFAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Vincerà Volandri con il suo super servizio contro Hernandez in finale.
L’IMPORTANTE SARA’BATTERE NADAL, E TRIONFARE ANCORA UNA VOLTA A WIMBLEDON. ROGER FOREVER
Contento per loro . Speriamo che disputino Wimbledon in gran forma e ci regalino una vera finale di Slam , dopo la delusione del Roland Garros ( e se proprio non ce la fanno ci penso Djokovic )