ATP Nottingham: Andreas Seppi dopo una dura battaglia raggiunge i quarti di finale. Domani l’azzurro sfiderà Ivo Karlovic
Andreas Seppi per la seconda volta in carriera raggiunge i quarti di finale del torneo ATP di Nottingham (€370,000, erba).
Il tennista allenato da Massimo Sartori, ha sconfitto al secondo turno dopo una dura battaglia, con il punteggio di 61 46 76 (7) in 2 ore e 11 minuti di gioco l’argentino Eduardo Schwank.
Nel tiebreak del set decisivo Andreas si è trovato sotto 5-3.
Per Seppi testa di serie n.7, ci sarà nei quarti di finale il difficile match che lo vedrà impegnato al “gigante” buono Ivo Karlovic n.4 della manifestazione inglese.
Andreas Seppi n.1 italiano alla posizione n.30 del mondo (best ranking)
no mi riferivo allo score nello 3 set…gli ace sono 17 e i doppi falli 4
in ogni caso seppi soffre un pò troppo sui propri turni di battuta mentre karlovic ma via liscio….speriamo in un calo al servizio di ivo
Gran passante incrociato di Andy di rovescio con Karlovic a rete in un punto importantissimo ( si era 30-30 e servizio sul 2-3 nel terzo set ) !!!
40-30
bene seppi con karlovic che con attacchi corti si espone al passante di andreas!!! 3-3 al terzo mentre galvani è 5-3 al quinto set a un game da wimbledon forza!!
5 3 GALVANI EVVAI!!!!1
Guarda che qualche challenger l’ho visto e conosco benissimo questo SCHWANK. Non so se leggevi il sito già da quando ci ha giocato Fognini, a riguardo…
Peccato : quando ha giocato contro Kiefer ce n’era uno solo in campo : SEPPI che faceva e disfava tutto lui.
Non so da quanto segui il tennis, ma che ci siano due giocatori in campo lo so benissimo, però quando sei in campo, non te ne rendi conto : anche quando sei tra i primi 50 al mondo. Altrimenti, cosa ci stanno a fare i coach ??? A divertirsi a vedere il match dei loro giocatori ? Non credo proprio…
Mai sentito parlare di giocatori dai quali dipende il match.
Ieri il match è dipeso da Seppi, non certo da Schwank. Non c’è bisogno di vederlo, per scoprire l’acqua calda !!!
[messaggio modificato da utente]
dove la state guardando la partita d seppi?
BREAK DI GALVANI KE è AVANTI 43 E SERVIZIO
vero!!e a detta di uno che l’argentino lo ha visto crescere e giocare tantissime volte…fidatevi E’ MOLTO BUONO!!
mentre karlovic tiene facilmente i suoi turni di battuta (mi sembra la pessima copia di stich) galvani break 4-3 e servizio contro bozoljiac al quinto….
36 63 2-2 30-0 per Karlovic al servizio.
Chiamatelo solo servizio… guarda li che voleès che fa !!! Uno dei pochi !
bisognerebbe pensare di più invece di scrivere quello che passa per la testa … ogni partita è diversa ieri ha vinto ed era quello l’importante anche se ha fatto schifo .. oggi sta lottando con karlovic giocatore da erba che ripeto seppi nn lo è
senti non arriviamo da nessuna parte, però tu stai guardando solo seppi senza conoscere granchè di Schwank a parte i suoi risultati…complimenti allora per le tue doti di “preveggenza”
P.s.: da che mondo è mondo i giocatori di una partita di tennis sono 2.
2-2 al terzo, galvani 3-3 al quinto vi aggiorno anche sulle quali di wimbledon..seppi soffre sui suoi turni ma non concede palle break, il croato cede meno ma è perfetto equilibrio…
Su questo commento non do nemmeno un giudizio : ti qualifichi da solo !
Lascio solo giudicare a chi legge… riguardo la tua correttezza.
Perchè so come gioca e perchè so cosa può capitargli dopo un 6-1. E lo sappiamo in tanti… qualche partita gliela abbiamo vista fare.
Altrimenti, se si tratta di falsa partenza di Schwank – che può capitare, come no ? – cosa è diventato dopo ? Michael Stich e Richard Krajicek messi insieme ?
No, perchè se è competitivo anche sull’erba, allora questo Schwank ce lo troviamo tra i primi 5 l’anno prossimo. E non sto scherzando.
pascal 11 ti riferisci agli aces di karlovic?? se è cosi sarebbero meno del solito o sbaglio???? forza seppi!!
ragazzi torniamo alla partita: sono 11 nel terzo con seppi che ha tenuto un turno molto lottato…adesso proviamo a brekkare karlovic e cerchiamo di non calare mentalmente. Questa partita si può vincere, ne sono convinto!
andrea mens sana ma come osi confrontarti con il dio del tennis in terra???? non sai che la sua parola è legge??? sbandieruolo fatti un bagno di umiltà prima di venire a parlare con noi di tennis!! non sei nessuno!! e con questo chiudo (con te) !!!
Si, allora anche a Volandri può capitare di battere Federe a Wimbledon, secondo il ragionamento che ogni parita è a se… allora è buono tutto e non parliamo più di tennis, ma stiamo a vedere cosa succede e basta… ma perpiacere !!!
… peccato che ne abbiamo viste due uguali di partite : contro Kiefer e contro Schwank !!! Che coincidenza, è ?
Se stai pensando a me rinunciaci :
Ieri ho scritto CHIARAMENTE che
– il Seppi di ieri sarebbe spacciato
– ma il Seppi di ieri era difficile che si ripetesse : i disastri che poteva fare in due matches li ha rinchiusi tutti nel match di ieri.
Conclusione ? Seppi non era detto che perdesse matematicamente, anzi.
Certo, occorre vedere adesso al terzo come si comporta. Ieri non è che abbia giocato un’oretta, anzi !!! Il problema adesso è vedere la tenuta.
Comunque sa che può capitare un passaggio a vuoto a Karlovic. L’importante è che non ne capitino due a lui di passaggi a vuoto !
sbandieruolo sei presuntuoso!! leggi quello che ho scritto sul fatto che ogni partita è a sè e poi rispondi!! visto che sai tutto tu e gli altri non possono palrare a questo punto fatti una discussione solitaria e noi leggiamo la tua scienza!! bye bye!
ù
Si, sei uno dei 90 miliardi di esperti di tennis che dicevano che era impossibile breccare Karlovic !!! Nemmeno Nadal ci è riuscito, quindi non ci riesce nessuno figurarsi Seppi… infatti !!!
E allora ? Visto che Seppi ha una tecnica in grado di dare anche un 6-3 su erba breccando Karlovic ? Il problema non è li… il problema è nell’aspetto psicologico sulla conduzione del match, non certo che è matto. Figuriamoci.
Solo che gli manca l’istinto killer. Chiamalo poco !
qualcuno sa quanti aces ha fatto karlovic finora??? mi sa che ne ha fatti meno del solito sta servendo meno bene o è seppi che risponde meglio????
godo…anche solo del terzo set raggiunto da seppi… QUESTO E’ PER TUTTI QUELLI CHE DAVANO ANDREAS SPACCIATO CONTRO KARLOVIC, PERDENTE IN 2 SET…non faccio nomi…
fantastico seppi!!! dove sono tutti i luminari della racchetta che ieri andavano dicendo che karlovic non avrebbe perso il servizio, che finiva 76 57 76, o che karlovic faceva 169 ace?? beh tutti quelli che la pensano così non hanno ancora capito l’imprevedibilità e la quasi totale assenza di logica in questo sport…non esistono profeti in questo sport, esistono solo persone competenti che possono provare a dire la loro.
forza andy
Passante in back di rovescio lungolinea con Karlovic a rete ed è 63 Seppi.
6 3 KARLOVIC *
3 6 SEPPI
Nel terzo set partirà al servizio Karlovic.
Se andiamo al TB lo vinciamo noi !
6-3 Seppi…. 🙂
sbandieratore non ti rispondo piu’ abbiamo vedute troppo diverse!! intanto set point seppi!! galvani al quinto….
siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii seppi vince il set 6 – 3
[messaggio modificato da utente]
ma cribbio il 6-1 può essere stata anche una falsa partenza di schwank, come fai a essere certo che si tratta solo di Seppi?????
allora tutti i tennisti che perdono il primo set 6-1 non sono competitivi sulla superficie dove giocano????
a testimonianza della pochezza tecnica di karlovic faccio notare che spesso spara anche sulla seconda palla, ben conscio che se gioca a tennis il punto lo perde al 90 x cento…
Regolarmente Karlovic no !
Mi dici quando ha perso 1-6 sull’erba !
E’ ovvio che ” mai ” non esiste…
Ma facciamo i discorsi su delle regole o su delle eccezioni ?
No, perchè se non non ci capiamo…
Il live di Bet 365 è un po’ in ritardo, vedo !
40-0 Il Karlovic siamo noi !!! Ma nooooo : rovescino in back in rete.
40-15
Speriamo non si mette a fare il crazy…
MACCHE’ : DOPPIO FALLO ! 40-30
E’ andata bene : rimane in campo per un pelino d’erba una voleè e Karlovic sbaglia il passante lungolinea :
5-2 SEPPI !!! Chi diceva che era impossibile vincere oggi ?
Infatti, dicevo io che due disastri di partite di fila era difficile che Seppi li mettesse insieme !
ma dove diavolo lo vedete il live score?????
mi dite cortesemente dove seguite il live di seppi Grazie
Dai Seppi….facci sognare e batti quel mostro di Karlovic!!!!
5-2
[messaggio modificato da utente]
intanto purtroppo galvani ha perso il servizio è avanti 2 set a 1 ma perde 5-2 al 4 set…
sbandieratore ma che c’entra???? allora chi serve bene non dovrebbe mai perdere 6-1???? basta con queste discussioni sterili e inutili seppi ha vinto e ora vediamo che fa con karlovic!!
SEPPI PIU’ FORTE DI NADAL : BRECCATO KARLOVIC !!!
36 42 e servizio.
Lo dicevo che al cambio di campo la faccia del vincente l’aveva messa Seppi !!!
seppi è a favore di vento deve approfittarne………
Facciamo finta anche che ti do ragione sul fatto che Schwank è competitivo sull’erba per via dell’ottimo servizio ( quanti Wimbledon avrà vinto Dell’Acqua col suo servizio ? mmm… ) , ma allora come te lo spieghi il 6-1 di Seppi nel primo set ? Spiegalo un po’… avrebbe dovuto vincere al limite 76 , non 6-1 !!!
Ha perso Vagnozzi a Bytom, 6-3 6-4 da Santos- Gonzalez e Galvani è sotto di un break al quarto
[messaggio modificato da utente]
gran game di seppi!!! karlovic perde il serizio clamoroso!!!
e premonizione fu..cosa avevo detto?eheh..ora concentratissimo xrò..
Break !!!! Godo !!! Ora non lasciamoci sfuggire il set , sarebbe peccato mortale
siiiiiiiiiiiiiiii 4 – 2 ha breakkato
Porca miseria ! In questo cambio campo ho visto la faccia del vincitore su quella di Seppi e quella del perdente su quella di Karlovic ?
Vuoi dire che va a finire che vince Seppi ?
3 palle break !!!!!
gran palla 0-40
premonizione di braek..forza!!!
schwank non ha mai giocato sull’erba ma non è nemmeno scarso come volandri, volandri ha un servizio ridicolo e sull’ erba si sa quanto conta questo colpo!! schwank ha un ottimo servizio quindi per quanto seppi avrebbe dovuto vincere piu’ nettamente ciò non toglie che schwank non è volandri!! inoltre ha vinto un turno e a parte l’erba resta un ottimo giocatore, non è certo il num 600 del mondo, nè seppi è federer ti ricordo!!
Intanto galvani è 2-2 al quarto…
Perchè il livescore non funziona??? dove la seguite voi?
bravo la stessa cosa ,che penso io,anche perchè se come dite voi non si sanno le qualità di scwhank sull’erba ,seppi ogni partita che giocherà sull’erba avrebbe delle attenuanti ,anche con volandri che non ci ha mai giocato o con starace o con lo stesso fabio 😀
1-1 nel secondo set 40-15. Se teniamo fino al TB, faccio una profezia, lo vinciamo.
Non chiedetemi il perchè : tecnicamente non si spiega.
I TB Karlovic li perde non raramente !!! La lotteria del Tie Break !
[messaggio modificato da utente]
ACEMAN : caso mai i numeri li stai dando tu, quando vieni a parlare di proprietà transitiva quando si sta analizzando la differenza di valore di uno Schwank su terra battuto e su erba.
Secondo te uno che non gioca mai su erba può impensierire Seppi ?
Si, ah bravo : ne capisci di tennis solo tu allora ! 🙂
mi potreste dare gentilmente un livescore? grazie
non quello grafico
Secondo me Karlovic riesce nell’impresa di farsi portare al terzo da Seppi 🙂
clicca diretta tv è in alto poi clicchi il match di andreas e ti si dovrebbe vedere anche in formato più grande…non con il formato francobollo
comunque lo sapevamo tutti che karlovic è quasi inattaccabile al servizio,ma c’è anche il rovescio della medaglia ovvero che vista la sua altezza dovrebbe essere anche difficile farsi breakkare… vero seppi 😀
comunque 6-3 Karlovic e 1-0 Seppi
sbandieruolo stai dando i numeri????? 🙂 comunque dobbiamo solo sperare che seppi vinca 3-6 7-6 7-6
mi è scomparsa la diretta…a voi?
IO PENSAVO CHE ERA 2 SU 3 ;(
[messaggio modificato da utente]
Mi si è bloccata la diretta , è successo anche a voi ?
… se riuscissi a vederla. La diretta si vede un minuto si e trenta no !!!
Nicola,poco da commentare..una volta che hai perso il servizio con Karlovic è finita..bisogna sperare solo di portarlo al tie-break
Intanto a Wimbledon Galvani conduce 3-6 6-0 6-1 sul serbo.Ora c’è il quarto set.
E con il tuo ragionamento allora ci sta tutto : anche che Volandri quest’anno vince a Wimbledon…
… ripeto : per chi non lo sapesse, Schwank non è Sampras, non è Edberg, non è Becker, ma non è nemmeno Canas sull’erba !!!
La storia della proprietà transitiva in questo caso non c’entra un fico secco.
Altrimenti, anche io batto Youzhny !!! ho sempre battuto il Minotti, che ha sempre battuto il Mapelli, che ha sempre battuto Youznhy !!!
Non a caso, la settimana scorsa il Cleto ( Mapelli ) ha battuto per il Lugano in un incontro del campionato svizzero nientepopodimeno che Rosset.
OK, batto anche Rosse, se lo incontro… ma perpiacere !!!
Ho visto solo quest’ultimo game e già ho il voltastomaco , sto Karlovic è insopportabile con quel servizio , basa tutto il suo gioco sulla sua prima di servizio che sovente si trasforma in ace . Per il resto in questo game gli è riuscita una sola volèè opposta al passante di Seppi , per il resto errori , errori e ancora errori .
lunedi,intanto si sta per infoltire la rappresentativa italiana a wimbledon,visto che Galvani è avanti 5-1 e servizio al 3° set contro Bozoljiac
😀
c’è poco da commentare su karlovic, un non giocatore che fa punti solo al servizio!! ridicolo!!! ma qualcuno in questi tornei sull’erba è riuscito nell’impresa di togliergli il serizio? se non sbaglio neanche nadal…
ma bastaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!… invece di continuare a litigare magari commentate la partita che sta disputando con karlovic!!!..
Coda di paglia?perchè?anzi,pensa che sono d’accordo con quanto dici 🙂
Non mi piace solo l’atteggiamento
kouta non ce l’avevo con te ma con qualcun altro abbastanza permaloso..
Cambiando discorso, Wimbledon comincia domenica o lunedì?
andrea m s s etc, quello è un esempio.
Ho già detto che nelle ultime 9 partite due su tre Seppi si è trascinato al terzo per ben 7 volte… devo ripetere tutto il discorso ?
i conti dei punti atp…mi hai frainteso…e poi é chiaro che il bello del tennis é poter rimontare qualsiasi punteggio e potenzialemnte batttere quasi tutti…
franz evidentemente hai la coda di paglia perchè non ho detto che io so ed altri no, ho solo detto che qualcuno ragionando matematicamente sul tennis dimostrano che non ne capiscono nulla!!!
se karlovic non fosse alto 2.08 m sarebbe numero 400 del mondo!!
ma lo schermo si può ingrandire ?
Io mi riferivo ad ACEMAN,che ha esordito il suo pensiero dando dell’ignorante a tutti…esporre la propria opinione rispettando quella degli altri,ecco la cosa migliore.
Non ho nemmeno fatto distinzione tra chi è pro e chi contro Seppi caro Sbandieruolo…
uno che fa i conti matematici sul tennis credendo che se vinco in 3 set con pincopallino automaticamente dovrei vincere in 2 con sempronio x me non capisce di tennis nè di sport in generale…come se esistesse la proprietà transitiva!!
Quanti ace ha fatto Karlovic finora?
vergognoso karlovic fa punto solo col servizio…… non sa fare una volee non sa far null’altro……..
ACE e 5-2 per Karlovic.
ma no..non era per fare il professore…ho solo fatto due conti…faccio solo il tifo per seppi, perché secondo me é quello che in alcuni sprazzi riesce a giocare meglio…tipo con monaco…anche se monaco non era in forma ecc ecc…
🙂
… si, perchè gli altri che dicono GRANDE VITTORIA capiscono qualcosa di tennis… MAH !
Intanto : 4-2 Seppi con un rovescio steccato col telaio da Karlovic.
Occorre breccare. Prima o poi ci si riuscirà anche, no ?
4 30 Karlovic
1 15 Seppi
Il primo punto che vedo è un servizio e diritto ( in rete ) di Seppi.
ACE
30-30
ace
40-30
Per ora purtroppo un seppi un po remissivo..
Ma quanti professori di tennis ci sono in questo sito??Tutti pronti a dire agli altri che non capiscono niente…
In Italia siamo tennisti da tastiera, non sul campo…ecco perchè sono secoli che non abbiamo un giocatore forte
comnque ora come ora il ranking di andreas dovrebbe migliorare ancora, se guardate il suo breakdown sul sito dell atp se mettesse a segno secondi o terzi turni nei masters dove adesso é diventato testa di serie giá coí probabilemnte alla 20 arriverá…poi se ci resta o se puó andare ancora piú avanti é un altro discorso…
ancora con fognini….fognini è giovane ha ancora tutto da dimostrare e gioie da farci vivere…lasciamolo giocare in pace e non dipingiamolo gia come un campione in erba…che non è, perchè se lo fosse sarebbe numero 20 minimo, alla sua età. poi scusa cosa credi? che seppi le vince tutte al terzo le partite?? mi fai il paragone con fognini che ha vinto facilmente con schwank….be, bravo fognini! ma credi che seppi non ha mai vinto 6-1 6-2? bo….prendi queste 2 partite isolate per tracciare un paragone forzato tra i 2 giocatori…non capisco; sul 3-5 sotto nel tie break del terzo (non quinto) seppi non sta a giochicchiare sperando nel miracolo, se è la seconda volta che vince così (dopo la gia citata amburgo con kiefer) vuol dire che non è sempre miracolo, vuol dire che il giocatore seppi, messo sotto pressione, dopo aver sbagliato anche molto, è bravo a raccogliere le energie psicofisiche, a tirare fuori i marones!! e a ribaltare la situazione….è una questione di testa, non di miracoli (anche perche prima o poi partite del genere seppi le perderà)….poi pensala come credi! che se lo fa fognini è testa, se lo fa seppi è miracolo….io penso che se lo fanno entrambi è testa…. tranne se l’avversario non fa 3 doppi falli!! ovvio che quello è un miracolo….ma non mi sembra che sia andata così….del calcio non parlo, sono milanista, quindi, quest’anno è meglio che non parli!!! 🙁
ho letto tante sciocchezze su seppi e credo che senza offese alcuni di quelli che hanno scritto non capiscano molto di tennis….
la verità è che innanzitutto ogni partita fa storia a sè, se vinco 7-6 7-6 col numero 100 del mondo, non significa automaticamente che col 200 vinco 6-2 6-2… ma perchè nel calcio non capita che si vince con la prima in classifica e si perde con l’ultima?? guardate il napoli ha battuto milan juve inter fiorentina eppure ha perso con cagliari empoli e torino!!!
dipende dalla giornata, dalle condizioni ambientali e fisiche, dipende dalle caratteristiche di ogni giocatore dalla tattica giusta o sbagliata, dipende dalla superficie!!! e dalla testa di ogni giocatore!!
seppi su quest’ultimo punto lo conosciamo è un pò folle, credo che quando affronta giocatori inferiori va in crisi perchè forse va troppo sicuro, non è ben concentrato, si sveglia quando è sotto o quando è troppo tardi…fateci caso…parte sempre male oppure troppo bene, se parte male spesso si sveglia, se parte benissimo cede perchè cede mentalmente!!!
la vittoria su schwank in 3 set è vero non è un bel risultato, ha annullato un match point ma è pur sempre una vittoria… prendiamola come tale l’unica cosa che dobbiamo sperare è che, avendo seppi tutti i mezzi x entrare nei 20, impari a stare concentrato anche con quelli piu’ scarsi di lui, altrimenti saremo sempre a commentare alti e bassi di un giocatore che tecnicamente è tra i piu’ forti italiani degli ultimi 20 anni…..
x adesso aspettiamoci che batta nadal o federer e possa perdere da schwank, ache sull’ erba ahimè, perchè la testa non ha superficie che regga…
http://www.allsport365.com/home/…basta iscriversi al sito..nn ce bisogno di mettere dati veri se nn vuoi eheh
Break Karlovic…primo set già andato
Dove si può vedere la partita a parte Bet365 ?
Prova questo di sportpress :
http://www.sportpress.com/spo.go?page=tennis&lang=1
2 Karlovic
1 Seppi
Ops : dimenticavo … A Seppi non serve un miracolo per entrare nei 30.
Per chi non lo sapesse ancora : questa settimana è già nei 30… !!!
X ki nn lo sapesse..si bet365 la partita si vede in diretta