ATP Nottingham: Andreas Seppi dopo una dura battaglia raggiunge i quarti di finale. Domani l’azzurro sfiderà Ivo Karlovic
Andreas Seppi per la seconda volta in carriera raggiunge i quarti di finale del torneo ATP di Nottingham (€370,000, erba).
Il tennista allenato da Massimo Sartori, ha sconfitto al secondo turno dopo una dura battaglia, con il punteggio di 61 46 76 (7) in 2 ore e 11 minuti di gioco l’argentino Eduardo Schwank.
Nel tiebreak del set decisivo Andreas si è trovato sotto 5-3.
Per Seppi testa di serie n.7, ci sarà nei quarti di finale il difficile match che lo vedrà impegnato al “gigante” buono Ivo Karlovic n.4 della manifestazione inglese.
Andreas Seppi n.1 italiano alla posizione n.30 del mondo (best ranking)
il livescore dell’atp non funziona…a voi si?
No, va be : ma tornando al nocciolo della questione :
Scriviamo pure che Seppi ha realizzato una grande vittoria contro Schwank…
… l’avevo letto anche sui forum croati quando Ljubicic ha vinto al terzo set contro Volandri a Basilea !!! ( peccato : non so il croato… )
Ma pensa te !
Allora : se vuoi fare l’esempio con Fognini, già parti fuori strada.
Fognini contro Schwank a Buenos Aires, dopo il 6-2 non è stato li a legarsi le gambe con una corda, per giocare il secondo set. Gli ha dato 61 e tutti sotto la doccia.
Poi, sull’erba, dovrebbe avere più difficoltà di Seppi, Fognini. Ma che si complichi la vita dopo un 6-1 è dura, ma molto dura da credere.
Ogni partita è una storia a sè ? Peccato che questa ha la stessa storia di quella contro Kiefer… che caso, è ?
Continuate a ragionare solo in base al risultato finale. Stile giornalisti.
Questa per me rimane una sconfitta come quella contro Kiefer ad Amburgo, con la differenza che Seppi ha passato il turno. Ma rimane li la differenza.
” NON E’ AMMISSIBILE CRITICARE SEPPI “PER IL MODO MIRACOLOSO IN CUI HA VINTO ”
( ? Stai scherzando, vero ? ) 3-5 sotto al quinto, in cosa speri quando giochi a tennis ? O che il tuo avversario impazzisce, o ad un miracolo… facendo oltretutto del tuo meglio ! Altrimenti è più probabile un 4-7 che un 7-5 !!!
Comunque anche qui entra la componente psicologica del risultato da gestire… per Schwank non era facile psicologicamente… bisogna aver giocato a tennis però per capire quanto incida la componente psicologica in questi casi.
Ma comunque non lo si sta criticando per il modo miracoloso per come ha vinto, ma per come ha condotto il match, partendo dal 6-1 e facedosi portare al terzo da … S… no : non Sampras, ma Schwank !!!
E sottolineo che sono interista, e che quest’anno è stato inaudito vincere uno scudetto già vinto a Gennaio sopra 11 punti dalla Roma, trovandoci sotto a 45 minuti dalla fine ! Siamo Campioni d’Italia, ma la squadra vista nel 2008, se avesse confermato Mancini, non so come sarebbe arrivata in campionato l’anno prossimo…
Idem Seppi : questa è una partita che andava vinta in modo più agevole, come quella contro Kiefer. Altrimenti poi diventa durissima battere Karlovic, che a questo punto sembra un mostro fenomenale venuto dallo spazio…
… invece è uno che becca 0-3 a casa sua da Bolelli in Coppa Davis !
questo è giusto….sono d’accordo con tutto quello che dici, però ad ogni giocatore manca qualcosa….altrimenti sarebbero tutti top20 no?? è evidente (ma non da ieri) che a seppi manca la benedetta continuità del rendimento; è fuor di dubbio che, con le capacità che ha, potrebbe stare nei 20, ma gli manca quella cattiveria che serve per vincere tutti i match DA vincere….se migliorerà bene, top20 sicuri!! altrimenti, non illudiamoci di vederlo nei 15-20….qualche comparsa breve, ma non di piu.
dai 40 pari!!
e vantaggio
[messaggio modificato da utente]
Qualche dato : nelle ultime 9 partite giocate due su tre, solo in due casi Seppi non è andato al terzo set… un motivo ci sarà ( senza bisogno di vedere tutti ed i 9 matches, ovviamente… ) !
E vediamo allora cosa ha fatto contro Sela : a Portschach lo ha regolato in due set 75 61, sulla terra battuta. Sul veloce, vittoria al terzo in un match equilibrato. Tutto regolare : Sela sul veloce è una cosa, sulla terra battuta un’altra. Seppi è più versatile in questo senso.
L’altra partita finita in due set è Federer – Seppi 63 61 ma sappiamo tutti che Seppi era reduce dalla maratona del giorno precedente… punteggio che ci sta tutto.
Per le vittorie nette siamo rimasti ad Amburgo, riportate nei primi 3 match, fino al 4-0 contro Kiefer. Da li in poi sono iniziati i garbugli.
Seppi adesso come adesso ha una tecnica che gli permette di dare 63 60 a Monaco ( più un frate che un monaco ) e rifilare un 61 ad un Davydenko che poi vince il torneo.
Con questa tecnica, questi continui black out lo fanno stare solo al n.30 del mondo. Per un altro italiano sarebbe un miracolo, per uno che può giocare come Seppi, no. Potrebbe già essera al n.20.
Poi è vero, magari qualche match che ha vinto poteva anche perderlo, ma sono di più quelli che ha perso che poteva vincere, o che ha vinto strafaticosamente.
Si puo vedere Seppi in livestreaming mi dite anche se si paga grazie
ogni partita fa storia a se….e non c’è santi, è così….altrimenti spiegatemi perchè federer ha perso contro volandri?? perchè in QUELLA partita federer non tirava dentro una palla, volandri è stato bravo ad approfittarne lucidamente, e ha vinto….quante altre volte puo capitare…mai. Tranne se si ripeterà la stessa storia di quel match….è assurdo stare a lamentarsi e ripeto ASSURDO quando si parla di una vittoria anche sofferta, attenzione non miracolosa, ma “sofferta”, se avesse vinto schwank sarebbe stata una vittoria miracolosa!!! cambiano i punti di vista, cambiano i giudizi, immaginatevi cosa sarebbe successo se il buon fognini avesse vinto così: un grande, che testa, che campione, lotta fino alla fine (carro dei vincitori??????)…..seppi: che brocco, ha vinto per miracolo, deve vincere sempre 6-1 6-1…..MA DOVE DIAMINE STA SCRITTO CHE DEVE VINCERE 6-1 6-1 PER FORZA!!! ME LO SPIEGATE?? A TENNIS SI GIOCA IN 2 E NON STA SCRITTO DA NESSUNA PARTE CHE IL PIU FORTE SULLA CARTA DEVE DOMINARE L’AVVERSARIO…..se poi aggiungi che seppi NON E’ UN ERBIVORO…il fatto che sia il piu bravo degli italiani sull’erba non deve trarre in inganno…..erbivoro significa ben altro….non so se sia piu erbivoro schwank o seppi!! di sicuro seppi è piu esperto dell’argentino su questa superficie e in generale, quindi, era nettamente favorito, ma NON E’ AMMISSIBILE CRITICARE SEPPI “PER IL MODO MIRACOLOSO IN CUI HA VINTO” come se fosse obbligatorio e scontato per lui vincere in 2 facili set….sull’erba….e in generale contro chiunque; questo è un discorso diverso dal dire che è stata una bella prestazione (è evidente che non lo è stata) e che ci sia soddisfazione: in generale se vinci 60 60 o 67 76 76, prendi lo stesso numero di punti….quindi come soddisfazione di base cambia poco, sul piano del gioco e del punteggio era lecito ma NON COSI’ OBBLIGATORIO aspettarsi qualcosa di piu; io giudico positiva la prestazione di seppi, che porta a casa un quarto su erba, onora la testa di serie, e, se fa il miracolo (perchè qua ci vorrebbe una vera vittoria miracolosa, partendo con il pronostico tutto invertito!), entra nei 30 NUMERO1 ITALIANO, e questo…a qualcuno, incomprensibilmente, dispiace.
Io parlo e scrivo fino a quando ne ho voglia e a chi capisce quello che ho scritto :
QUESTO MATCH LO ABBIAMO GIA’ VISTO AD AMBURGO.
Quando c’è un punteggio simile ( 61 46 76 contro Schwank ) ( 63 57 75 ma sappiamo come : partenza a razzo 4-0 e secondo set da chiudere… )
I CONTENUTI TECNICI SALTANO. La partita è dominata dai CONTENUTI PSICOLOGICI.
Se conosci il tennis, se non lo conosci studia !
Sono altre le partite che puoi avere dei dubbi non avendole viste ( tipo se finiva 75 75 per Schwank o con un punteggio più pesante ).
In questo caso, come detto da un altro qui in questi commenti, la partenza 6-1 e l’andamento del match lascia pochi dubbi. Al 95% è successo quello che è successo ad Amburgo.
… sempre se sai di tennis, altrimenti inutile spiegartelo !!!
bello su http://www.allsport365.com/home/default.asp?affiliate=365_000261&lng=6&oty=1&tzi=1
farnno la diretta
appunto…una vittoria!!!!!
a che ora gioca seppi?
Seppi prepara il caschetto..oggi pioveranno missili dall’alto..a 230km/h
No devi solo registrarti prima ed effettuare il login, senza pagare ne immettere il numero di carta di credito!
è a pagamento?
cmq gg seppi si vede su bet365 k bello
Ancora che parli?
Hai visto la partita?
No…e allora cosa ne sai di quello che è successo in campo?
Puo essere successo di tutto…in campo non ci sei solo tu c’è anche il tuo avversario, hai visto ieri giocare Seppi e Schwank, hai visto come hanno giocato, no e allora che parli a fare?
d’ora in poi seguirò questo Schwank perchè se seppi vince il primo 6-1 e poi fatica è solo colpa sua e non è possibile che sia stato Schwank a cambiare modo di giocare…ovvio no?
tra l’altro avercene di tennisti che giocando male vincono lo stesso (vedasi Bolelli e soci…)
non è di certo una bella vittoria ma sinceramente altri nostri giocatori avrebbero perso 6-2 il terzo anche se Schwank si infortunava.
anzi no. E’ una catastrofe.
E prima di andare a nanna, vi faccio un po’ ridere !!!
Ultimo quarto difficile da decifrare : io ci provo e dico Johansson – Cilic !!!
Incredibbbile : l’unico quarto che ho centrato !!! …
Ecco dal topic del tabellone principale :
CONCORSO PRONOSTICI : Concorrente Sbandieratore
Torneo difficile, che secondo me fa uscire delle sorprese mica da ridere.
Nel primo quarto potrebbe uscire anche un Isner – Bolelli, ma pescare tra Benneteau, Guccione e Monfils sul veloce è un rebus. Stepanek scontato e non da molti punti. Vado su Isner – Monfils. Isner per prendere punti.
Secondo quarto : anche qui rebus tra Bjorkman, Karlovic e Querrey. Vedo bene l’americano, mentre mi sembra che Bjorkman ormai non può andare avanti a vincere sull’erba fino a 50 anni, no ? Comunque Karlovic è duro da buttare fuori sull’erba. Sotto possibile un Seppi, ma Llodra è esperto qui su queste superfici ed appare con una marcia in più rispetto al nostro. Sela permettendo. Schwank le becca secche sull’erba. Diciamo quindi Karlovic – Llodra.
Nel terzo quarto sembra probabile un Soderling – Mahut.Reynolds, Young e Simon permettendo.
Ultimo quarto difficilissimo da decifrare. E’ il quarto più debole su questa superficie. Anche Lu potrebbe dire la sua.
Io ci provo e dico Johansson – Cilic.
QUARTI DI FINALE
MONFILS – Isner, LLODRA – Karlovic, SODERLING – Mahut, CILIC – Johansson
SEMIFINALI
LLODRA – Monfils, SODERLING – Cilic
FINALE
LLODRA batte Soderling
Rischio Llodra. Ho i miei dubbi comunque su molti tennisti a partire da Mahut che potrebbe anche fare un grandissimo exploit.
Difficile prendere questo torneo. Valori molto equilibrati in tabellone.
Io ti perdono,ma pero’bisogna anche che impari a leggere i posts ed a capirli!
Primo non ho parlato assolutamente di Radu nel mio commento e chi ha parlato di odio verso Andreas?Ho semplicemente detto e questo non e’solo la mia opinione,ma ci sono altri che la pensano uguale ed e’da mesi che lo scrivono che e’abbastanza normale che anche noi appassionati possiamo avere delle preferenze fra i ns tennisti ed e’abbastanza evidente che per Andreas ci sono molte meno preferenze…tutto qui.E cio’puo’essere dipeso da tanti fattori,modo di giocare,da alcuni giudicato su questo sito noioso al punto da addormentarsi,il fatto che cmq Andreas non riscuote anche caratterialmente le simpatie di Fogna per es.che su questo sito ha molti estimatori.Allora prima di definire ridicolo quello che scrivo oppure come nel post 75 dove io non dico che ci sono persone che definiscono Seppi poco accattivante ecc.,ma e’evidente che Andreas sia meno personaggio dei vari Volandri,Starace ecc.ecc.e quindi dato che essere personaggio fa cmq riscuotere simpatie maggiori,ho semplicemente dato delle possibili spiegazioni sul fatto che Andreas abbia meno seguito degli altri,non chiamando certo te in causa,ma facendo un discorso generale.Scusa a molti piace Federer,ad altri Nadal x es.Ed allora non e’normale che un appassionato possa preferire Fognini a Seppi o Starace a Volandri e tra le righe dei commenti cio’non possa emergere?Basta saper leggere i commenti con la giusta attenzione e saperli anche interpretare.Tu non hai interpretato bene quello che ho scritto!!!
Con questo ti mando cmq un caro saluto e la prox volta se eviti il ridicolo mi fai una cortesia.Per me l’educazione e’importante ed io su di te questo non mi permetto ne’mai mi permettero’di scriverlo.
P.S. Un ultima cosa:sono molto,ma molto fuori dal branco della parte di Livetennis ATP (purtroppo ora mi piace davvero poco).Sono rimasto ai tempi dei miei 2 GRANDI: INS.NOME e TORO,non di questi.
Ivo Karlovic dal 2000 in poi
KARLOVIC Ivo
Partite Vinte Partite Perse Partite nulle
Totali 257 (56.48%) 198 (43.52%) 2
Clay 42 (48.84%) 44 (51.16%) 1
Grass 55 (67.90%) 26 (32.10%) 0
Hard 95 (55.56%) 76 (44.44%) 0
Indoor 65 (55.56%) 52 (44.44%) 1
Mi dite che è impossibile battere Karlovic al TB ?
Affatto : ULTIMI 24 TB GIOCATI 11 vinti 13 persi ( esempio : basta uno come Falla… )
NOTTINGHAM
2-0 Querrey
QUEENS
1-2 Nadal
ROLAND GARROS
0-2 Falla
AMBURGO :
0-1 Djokovic
1-0 Robredo
2-0 Zverev
ROMA
0-1 Federer
1-1 Starace
1-0 Mathieu
BARCELONA
1-0 Montanes
MONTE-CARLO
0-1 Monfils
COPPA DAVIS
0-1 Bolelli
MIAMI
0-1 Mathieu
INDIAN WELLS
1-1 Murray
1-0 De Voest
Zagabria
0-1 Stakhovsky
Rotterdam
0-1 Llodra
… io ho i miei dubbi !
Anche conoscendo Max Sartori : che non si accontenta mai !
Ed infatti ha portato – fin’ora – Seppi nei primi 30. E la storia continua !
Sotto casa mia è appena passata una dozzina di macchine di tifosi francesi che esultavano per la grandissima vittoria in tre sets di Clement su Granollers… 🙂
O mamma mia ! 🙂
Eh Eh Eh ! Radu … 🙂
Boh ? Ho scritto con tutta la mia passione 🙂
Intanto : ZITTI TUTTI PRIMA DI SCRIVERE CON MOLTA FANTASIA !!!
Quoto dalla notizia riguardo la vittoria su Sela :
ZITTI TUTTI !
E CHIEDETE SCUSA ! 🙂
mamma mia mà quanto tempo sei stato a scrivere tutto questo 57 minuti?
un grande,non sò comunque come ci siano alcune persone (le altre si muovono a branco)che pensano che alcune persone giudicano seppi perchè è un giocatore tranquillo e poco accattivante
robbà dà matti,sai cosa me ne importa a me che seppi è tranquillo
Non guadagna punti sufficienti a fargli guadagnare posizioni. Supera Ljubicic, ma è superato da Monfils. Da 990 punti passa a 1015 ( esce il 18mo punteggio di 15 punti ATP corrispondente al 2.turno di Sydney, entra questo punteggio tra i 18 conteggiabili, corrispondenti a 40 punti ATP dei quarti ).
DOMANI C’E’ DA FARE IL TIFO PER SUPERARE KARLOVIC !!!
( dai, se ha beccato 0-3 in Davis da Bolelli… ah, già : sento già le voci di chi mi dice che ogni partita ha una storia a sè… )
Poi in semi il sorteggio sfortunato gli mette contro Monfils… AAAAAAAAH !
Riassunto :
MA DAAAAAAAAAAAAAAAAAIIII :
ridicolo e a me fa venir proprio da ridere, chi salta fuori con dire
grande vittoria quella di oggi !!! AH AH AH !!! 🙂
Contro Schwank, al terzo set, dopo esser partito 6-1 ed aver rischiato da 3-5 sotto nel TB finale !!!
Ma vi rendete conto o no ? Ho i miei dubbi…. 🙂
E ridicolo è chi scrive che E’ RIDICOLO CRITICARE SEPPI DOPO UNA VITTORIA.
Anche perchè non ho criticato Seppi in generale, ma il risultato che ha ottenuto oggi.
Allora : bello calmino rispondo a tutti, ovviamente senza quotare altrimenti diventerei lunghissimo un chilometrissimo !!!
PREMESSA : Inutile stare li a volare con la fantasia o ad etichettare che si è contro Seppi etc. etc.
OGGI, CONTRO SCHWANK, il risultato è DISASTROSO. Per chi ne sa di tennis.
( Per chi non ne sa è una vittoria epica come quella dell’Italia contro l’Australia nel mondiale di Germania 2006, ottenuta con un calcio di rigore, al 120mo !!! )
PRIMO PUNTO :
Ma tacete prima di dire che uno solo perchè critica GIUSTAMENTE un risultato pessimo come questo, critica in generale SEPPI. O vi devo quotare cosa ho scritto riguardo la vittoria contro SELA ? Allora avrei dovuto scrivere le stesse cose già ieri, no ? Invece ho scritto OTTIMA VITTORIA.
QUINDI : ZITTI E MUTI prima di scrivere cose senza senso ed etichettare senza nessun motivo e con molta fantasia. PUNTO.
SECONDO PUNTO :
si sta analizzando e valutando questo risultato, non in generale il tennista SEPPI. Non confondete le due cose, perpiacere. PUNTO. ( capito ale, FORZA BOLELLI e fabio ? )
TERZO PUNTO :
Come ha iniziato il match Seppi ? 6-1. Questo match è da vincere 61 63 al limite. Ma non vi è venuta in mente l’analogia col match di Amburgo – SULLA TERRA BATTUTA – contro Kiefer ( Specialista del veloce ) ??????????
OK, non ho visto il match, ma le analogie sono troppe per non sapere cosa sia successo oggi : BLACK OUT MENTALE come Amburgo. Senza stare li a far troppo fanta-tennis. Seppi è partito a razzo contro Kiefer, con una tecnica tennistica che possiede un giocatore che sta tranquillamente tra i top 10. Invece ? Eccoci qua : partite come questa, quella contro Kiefer, sconfitte contro De Voest, Querrey e Blake sulla terra, Marach, la mazzata contro Soderling a Rotterdam etc. etc… ne consegue che tirando il bilancio in un anno intero, invece di trovarsi nei primi 20 si ritrova 10 posizioni più indietro. Contenti voi… Con la tecnica che ha Seppi queste partite sono da vincere e stare nei top 20, insomma.
E quindi passiamo ad analizzare dove si cade in errore.
A) C’E’ VITTORIA E VITTORIA. Questa è una vittoria avvenuta per miracolo contro un giocatore che non deve minimamente impensierire su questa superficie. Troppo facile dire : l’importante è che abbia vinto, e scrivere contemporaneamente che se avesse perso era una sconfitta ingiustificabile. Si balla in tre-quattro punti a fine match. Allora giudicate un giocatore solo per tre-quattro punti ? Ah, andiamo bene ! Se perdeva era un brocco, ha vinto è un super eroe. Per piacere : ha vinto ma ha vinto male. Non c’è quasi nessuna differena oggi tra vincere o perdere striminzitamente.
B) SCHWANK meglio di VOLANDRI sul veloce ? Ma perpiacere : avrà vinto Cremona, ma chi l’ha scritto ( kas ) NON SA che VOLANDRI HA FATTO FINALE A GRAZ SU CEMENTO, ma SOPRATTUTTO SEMI A DOHA, torneo da 1.000.000 di dollari, altro che challenger da 35.000 !!! Ragazzi, Schwank ha ceduto un set a Trusendi, sul veloce, a Cremona. Con tutto il rispetto per Trusendi, non mi sembrano risultati da uno che vince i Master Series sul cemento, quelli di Schwank… l’unico semi-exploit lo ha fatto battendo Rik De Voest, altrimenti era sempre a favore di pronostico.
c) OGNI PARTITA FA STORIA A SE’, ma se gioca contro di me Seppi ( FORSE ) vince sempre 60 60. Impossibile un altro risultato. Come dovrebbe vincere 61 63 la maggior parte di partite contro Schwank. Come fatto da Fognini sulla terra battuta…
d) VITAS : non c’è bisogno di averla vista una partita che inizia 61 e finisce in rimonta al TB del terzo set sotto per 3-5 : L’ABBIAMO GIA’ VISTA AD AMBURGOOO !!! Qui i contenuti tecnici saltano come pochi. O non l’hai vista la partita contro Kiefer ad Amburgo ????????? Seppi non ha perso 26 26, per intenderci, per farmi dubitare su una sua condizione fisica presentabile… Come avrà fatto ad iniziare il match con un 61 e poi rischiare di perderlo ? Mistero ? Non direi proprio…
e) Io DAL VIVO ho visto VOLANDRI PORTARE AL TERZO LJUBICIC a BASILEA !
Può succedere di tutto su un campo di tennis, ma non venitemi a dire che i tifosi croati abbiano mai scritto GRANDE VITTORIA quella di Ljubicic sul veloce indoor, in tre sets contro VOLANDRI !!! MI VIENE DA RIDERE !
Un LJUBICIC SCARSO ? SI, SICURO ! Infatti poi Ljubo ha battuto Lapentti e …. ve lo dico ? Non ve lo dicoooooo ? Ma siiiiiiiii : e allora se insistete ve lo dico : FEDERER A CASA SUA !!! Ovvio : Filo contro Ljubo c’ero li a fare il tifo ed idem Ljubo contro Federer… il tifo aiuta !
f) VITAS : il confronto tra Schwank e Volandri sul veloce ? Ne riparliamo dopo che avrà fatto una semi a Doha. Per il momento Filo ha passato un turno anche a Wimbledon. Vediamo se ci riesce anche Schwank…
g) come Gianluca Naso : io non mi accontento : Seppi ha una tecnica – come una delle poche cose corrette e che trovano conferma sul campo dette da Emidio – da top 20 se non top 10. Quindi non mi accontento di questo risultato. Neanche un po’. E nemmeno lui : fidati. Altrimenti : finito il cinema !
h) Jimbo : il paragone col calcio calza eccome. Allora anche nel tennis sul veloce indoor o su erba una palla break conta come un gol nel calcio. Guarda i match di Karlovic, ad esempio… tutta questa differenza la vedi solo tu… Questa partita è stata vinta in extremis, proprio come Italia – Australia… ma i soliti sportivi italiani sono andati in giro a fare i caroselli per aver battuto l’Australietta al 120mo su rigore !!! Gli stessi che esultano e dicono grande vittoria quella contro Schwank. Gli stessi che sputerebbero addosso al tennista Seppi od ai giocatori italiani in caso di eliminazione contro Schwank o contro l’Australia. Sta tranquillo, che se oggi Seppi avesse perso, qui si sarebbe scritto in maniera totalmente opposta, ed i calciatori italiani sarebbero stati accolti con pomodori marci in caso di eliminazione contro l’Australia. Ma il campione vince sempre !!! Infatti la Grecia è campione d’Europa, Puerta ha vinto il Roland Garros… ma perpiacere !!!
CONCLUDO che senza star li a tenere troppo conto di tutti i vostri giudizi fantasiosi e bla e bla, ecco i dati di Seppi dal 2000 ad oggi secondo INFOBETTING :
SEPPI Andreas
Partite Vinte Partite Perse
Totali 257 (55.63%) 205 (44.37%)
Clay 124 (54.39%) 104 (45.61%)
Grass 20 (64.52%) 11 (35.48%)
Hard 57 (55.34%) 46 (44.66%)
Indoor 56 (56.00%) 44 (44.00%)
Capito ? Erba : 64,52 % paradossalmente è la superficie dove ha la miglior percentuale di vittoria rispetto alle partite giocate, sebbene abbia giocato solo 31 incontri. Ovviamente bisogna vedere anche chi ha incontrato in questi 31 incontri… saranno tutti più forti di Schwank.
E comunque continuo a ritenere Seppi più forte sulle altre superfici, rispetto all’erba. nonostante questo Schwank va battuto 61 63. Il resto è FANTA TENNIS. O CARRO DEL VINCITORE.
robbà dà matti
perchè tu pensi che seppi sia soddisfatto di questo match insieme al suo coach?
io la cosa che più considero è il gioco espresso,seppi quest’oggi non mi ha convinto affatto e lo dico,non diciamo grande seppi se poi non lo è stato,piuttosto si può dire ,discreto match mà bravo a vincere il tie break finale
poi dire che seppi è un giocatore costante è come dire che a meno 10 ho caldo (almenochè non sono strafatto)
ragazzi per carità di dio neanche a dirle per scherzo queste cose,mà come vi passani in mente,secondo voi io odio seppi perchè è uno molto tranquillo o poco accattivante?per carità ragazzi,io tratto tutti i tennisti alo stesso modo,leggere tutti i miei post per credere,se seppi gioca male e vince 7-6 al terzo contro un terraiolo perchè dobbiamo dire che ha fatto un grande match???qui bisogna dire le cose come stanno,se seppi gioca bene dico che gioca bene,se seppi gioca male dico che ha giocato male,non grande partita e contesto quello che dice che ha giocato discretamente,poi che giudico un tennista per la tranquillità o perchè è poco accattivante è davvero davvero ridicolo perdonami fabio mà questo è quello che penso e io a differenza di altri lo dico,guarda però che mi tocca sentire
bum!
mà l’hai visto come batte karlovic?ci sarà pure un motivo che sinora sull’erba non ha ancora perso un servizio,neanche dà nadal,se seppi lo brekka è per un pessimo game a serizio di ivo non per meriti personali (della risposta intendo),è logico che se mette 5/6 seconde in un game seppi può brekkarlo mà non succede molto spesso guarda
STANDING OVATION !!!
L’unica cosa su cui non sono daccordo è quella che domani non ha nessuna chance contro Karlovic. Io non mi sorprenderei invece se vincesse due sets a zero. I disastri che doveva fare in due partite penso che li ha rinchiusi tutti nella partita di oggi contro Schwank. Difficile che si ripeta !!!
quoto tutto,ce ne fossero di seppi come dici,anche se il suo tennis non è che mi faccia impazzire più di tanto.
ah per chi non lo avesse ancora capito il mio pupillo tennisticamente parlando è fabio fognini.anche se seguo con molto interesse anche bolelli e giallo 😀
inoltre qua c’è chi continua a parlare di sorteggi fortunati, botte di kulos, partite vinte miracolosamente….bah, meno male che almeno seppi entra nei 30 solo e dico SOLO a suon di botte di kulos!!!!!…altrimenti, nei primi 50 ne avevamo a mala pena uno!!! è da veri ipocriti parlare di un seppi solo fortunato e continuare a non riconoscere che: NONOSTANTE I LIMITI, NONOSTANTE LA SUA “FOLLIA” CHE LO PORTA A RISCHIARE DI PERDERE O COMUNQUE COMPLICARSI PARTITE NEL QUALE PARTE FAVORITO, NONOSTANTE LE CRITICHE CHE GLI PIOVONO ADDOSSO, LUI C’E’, E’ NEI TOP 30, PUO AVANZARE, ED E’ SEMPRE LI, NEI QUARTI (ANCHE SULL’ERBA E SMETTIAMO DI PARLARE DI “SEPPI ERBIVORO” PERCHE LUI SE LA SA CAVARE SULL’ERBA, MA NON E’ CERTO UN ERBIVORO, QUINDI NON CI ASPETTIAMO CHE VINCA AGEVOLMENTE CON FEDERER A WIMBLEDON E SE CI PERDE GLI DICIAMO CHE E’ SCARSO!) DI QUASI TUTTI I TORNEI CHE GIOCA A DARE FASTIDIO A CHIUNQUE INCONTRI…… E basta anche con le critiche una volta per tutte, perchè se iniziamo a lamentarci anche quando vinciamo perchè dobbiamo trovare il pelo nell’uovo che bisogna vincere 60 60, allora possiamo iniziare a lamentarci oggi e non smettere finchè non nascerà un altro panatta…….
COME SEMPRE ESAURIENTE, PERTINENTE E SOPRATTUTTO COMPETENTE…
EVIDENTEMENTE IN PASSATO SI E’ PREFERITA LA MAGGIORE VISIBILITA’ DI ALTRI TENNISTI, MENO INTROVERSI MA ANCHE MENO PROFESSIONISTI, CHE DI QUESTI PERIODI MENTRE ANDY, SEPPUR CON DIFFICOLTA’ IMPREVISTE, APPRODA AI QUARTI DI UN TORNEO “ERBIVORO” DA NUMERO 30 DEL MONDO,
SI PREPARAVANO A WIMBLEDON SULLA TERRA DI QUALCHE CHALLENGER O ADDIRITTURA SULLA SABBIA DI LIGNANO….
E DOMANI SARA’ UN ALTRA PARTITA…..
spiace dirlo…ma è proprio così, concordo con voi
schwark non è un pivello ha fatto una grande stagione.
vincere una partita iniziata con un 61 e poi complicatasi conferma
che SEPPI è l’unico italiano TEDESCO.
cioè con un carattere lineare e costante.. tranne qualche volta gli inizi.
la classifica dice top 30 ed in Italia non ne abbiamo avuti tanti dopo PANATTA.
quindi ogni volta che conferma la sua testa di serie c’è da dirgli solo BRAVO!!
E DOMANI SE LA GIOCA CON TUTTA TRANQUILLITA’ CON KARLOVIC.
deve solo sperare che in un game non faccia i soliti 2 ace…. ma ne faccia uno solo e metta solo seconde!!
SEPPI NEAKE CON QUERRY SULLA TERRA PORTA A CASA IL MATCH…….DOMANI IVO LO ASFALTA
LUKE la classificazione TIER I-II… riguarda il circuito femminile,non quello maschile,ma non c’e’problema…si puo’sbagliare
Il problema e’che non piace a certe persone che postano in questo sito.E’molto evidente la cosa.Probabilmente,essendo un ragazzo molto tranquillo e diciamo anti personaggio e poco accattivante,desta meno simpatie degli altri.Concordo con te.Per altri giocatori il trattamento e’molto,ma molto diverso (indipendentemente dalla vittoria di oggi che sicuramente non e’entusiasmante).
E no Sbandi, il paragone calcistico calza poco.
Nel calcio gli episodi sono molto importanti perché il goal è un evento raro, mentre nel tennis il punteggio è estremamente complesso e rende molto meno importanti gli episodi (errori dell’arbitro, colpi fortunati, nastri ecc.).
Obbietterai che anche nel tennis ci sono dei punti che risultano chiave: è vero, ma come dimostrano i grandi campioni quando si arriva a quel punto nel 95%dei casi vince il migliore, cosa che non sempre accade nel calcio (Grecia campione d’Europa in carica!).
[messaggio modificato da utente]
CONCORDO
CRITICARE ANDREAS è RIDICOLO!!! è DI GRAN LUNGA IL NOSTRO MIGLIOR TENNISTA!!! AVERCENE DEI SEPPI…..QUANDO STARACE O BOLELLI O FOGNINI FANNO UN QUARTO DI FINALE SI SENTONO GLI SQUILLI DI TROMBA INVECE ANDREAS è CRITICATO NONOSTANTE SIA IL NOSTRO TENNISTA PIù REGOLARE E PIù COMPLETO!
andiamo ragazzi non diaciamo cazzate,come si fà a dire grande vittoria quella di oggi non sò mah!ricordo a tutti che seppi ha vinto 7-6 al terzo contro un terraiolo ora n 60 se non sbaglio,sto c******e per poco non mi faceva prende un’infarto,l’ho giocato (e non poco)insieme a karlovic e del potro mà quanto mà fatto soffri contro questo argentino del cavolo che non è neanche forte poi,mai giocare seppi mai
domani perderà di sicuro contro karlovic,per battere ivo bisogna essere sempre concentrati nel match visto che una perdita del servizio comporterebbe la perdita del set,anche se và al tie break comunque uno come seppi non lo vedo bene.
Volandri ce l’avrebbe fatta a vincere un challenger sul duro come ha fatto Schwank ad aprile a Cremona?:-)…quel torneo sarà valso poco o nulla, comunque sembra che l’argentino non sia poi così fermo su altre superfici che non siano la terra rossa.
andiamo ragazzi non diciamo cazzate,come si fà a dire grande vittoria quella di oggi non sò mah!seppi per chi non lo sapesse (ce ne sono)ha vinto 7-6 al terzo contro un terraiolo che è al n 66 se non sbaglio e che sul veloce non mi pare abbia fatto sti grandi risultati poi mi ha fatto soffrire come un cane per una scommessa non di poco conto che ho fatto (karlovic,del potro e seppi),le belle vittorie sono ben altre,poi si contesta anche qualcuno che lo dice…va bè…a volte non capisco proprio,tutti sul carro del vincitore è
domani non avrà la minima speranza contro karlovic,seppi dovrà rimanere sempre concentrato nel match (la vedo durissima)perchè è consapevole che una perdita del servizio significherebbe bye bye set,e anche se arriva al tie break non lo vedo cosi bene
per tutti quelli che criticano seppi:
1) Schwank non sarà un erbivoro, ma è in grande fiducia e sull’erba non ha nulla da perdere, non sarà un fenomeno ma è emergente (mi piacerebbe vederlo giocare, e mi piacerebbe sapere se chi parla lo ha mai visto)
2) fino a qualche tempo fa dopo il secondo set e nel tie-break le probabilità che seppi vincesse la partita erano le stesse che ho io di portarmi a letto la Hunziker, quindi dal punto di vista mentale, un passo avanti
3) seppi è uno che sovente si esalta coi forti e perde coi brocchi, quindi (per la sua tenuta mentale) a mio modesto parere è più insidiosa una partita come questa che una contro un giocatore più quotato, specie se dopo un primo set facile perde il secondo.
poi pensatela come vi pare, ma l’importante è che ha vinto.
Ragazzi , io trovo che sia inutile discutere . Sappiamo tutti perchè Andreas Seppi si è meritato il soprannome di Crazy . Non vince mai le partite in scioltezza , i suoi match sono sempre pieni di break e controbreak , in un momento può essere dominante e il momento dopo viene preso a pallate . Ad altri può non piacere ma io mi accontento , accetto Seppi così com’è e per domani ci credo . Che mi faccia esultare sconfiggendo quel maledetto croato .
ma cn i quarti di gg nn quadagna nnt
seppi nn guadagna nnt?
caro sbandieratore, a mio modesto avviso non bisognerebbe essere così PERENTORI nel giudizio su una partita (“pessimo risultato”) semplicemente per il fatto di non averla vista e quindi di non sapere come han giocato entrambi ( se tu l ‘hai vista alzo le mani).
MI SPIEGO: come ho già scritto in precedenza questo SCHWANK sicuramente è giocatore da terra ( argentino non a caso). tra l’ altro voi che lo conoscete meglio di me dite che “gioca alla grande” se pur sul rosso (un pizzico di talento ce l’ avrà per giocare alla grande, altrimenti sarebbe solo un corridore pallettaro ).
ora ha difronte CRAZYSEPPI giocatore, a detta di molti che ama (oltre alla sua donna) immagin:la terra, il cemento e l’ erba.in ordine di AMORE. a dire il vero credo si trovi meglio su cemento ma ciò che è certo è che non ama l’ erba (almeno quella di NOTTHINGAM o WIMBLEDON).
SUPPONIAMO che il livello di quest’ argentino sia quello del giocatore a noi più vicino : VOLANDRI. parlo di valore sull’ erba, evidentemente.
non mi verrai mica a dire che è più scarso di VOLA su queste superfici??? non ci crederei.
ORA: non credo sia impossibile che VOLANDRI FILIPPO (l’ uomo senza servizio) trovi na gran giornata e possa portare al terzo un giocatore NORMALE su erba come potrebbe essere SEPPI. a maggior ragione se l’ avversario in questione ( seppi) soffre di MANIE DI AUTOLESIONISMO universalmente riconosciute.
ecco perchè bisognerebbe capire come han giocato e cosa è successo in campo altrimenti più il giudizio è netto e più si rischia di SBAGLIARE.
in amicizia eh……………..
[messaggio modificato da utente]
Vi dirò di più : perdendo contro Karlovic, anche facendo poi QUARTI DI FINALE A WIMBLEDON non riuscirebbe ad entrare nei primi 20 !!!
Con 1230 punti ATP sarebbe al n.22 circa !!! INCREDIBILE.
Per entrare nei primi 20 quindi occorre :
– SEMIFINALE QUI
– QUARTI DI FINALE A WIMBLEDON
Avrebbe 1265 punti ATP, e forse forse sarebbero sufficienti per diventare il n.20 al mondo.
Mica facile ! Ma nemmeno impossibile.
Mi date un aggiornamento live su Jorquera per favore
SEMIFINALI : 27ma posizione per Andy ( 1050 punti come Nieminen e Hewitt. Nei tornei maggiori però Hewitt ha totalizzato 840 punti, Nieminen 640 e Seppi solo 465 ).
FINALE : 25ma posizione ( con 1095 punti come Moya, ma lo spagnolo ha realizzato 610 punti nei tornei maggiori contro i 465 di Andy )
VITTORIA : 22ma posizioni ( con 1150 punti )
Ovviamente sperando che gli altri non vadano avanti nei loro tornei.
A questo punto, visto come sta andando il torneo ad Andy, prevedo una vittoria per ritiro contro Karlovic … 🙂
TIER 2 ??? E cos’è ?
Questo è un torneo International Series o World Series : altre classficazioni non ne ha !
E’ uno dei tornei sul circuito ATP con un campo di partecipazione più debole ( la 1 era Stepanek, nessun top 10… )
Se Dell’acqua si fosse trovato uno Schwank al posto di un ritiro di Ferrer, avrebbe raggiunto comodamente i quarti di finale. Su questo ho pochi dubbi.
O vogliamo anche dire che ha fatto un super torneo Seppi eliminando in tre set prima Sela ( ed avevo scritto giustamente OTTIMA VITTORIA, dedicato a quelli che dicono che critico Seppi per partito preso o in mala fede … ) e poi in tre set Schwank ( e scrivo giustamente PESSIMO RISULTATO ).
Chi ha battuto per raggiungere i quarti ? Ancic e Roddick ?
Comunque, c’è chi fa peggio : Ljubicic è già uscito dal suo torneo perdendo da … Troicki !!! E non a caso la settimana prossima Seppi starà davanti al Ljubo nel ranking !
Io nn capisco se si perde nn va bn e se si vince nn va bn lo stesso,ok nn ha giocato un gran match e contro SCHWANK doveva e poteva vincere + facile xò ci sn giocatori italiani ke se lo sognano di arrivare ai quarti di finale sull’ERBA in un TIER 2.Io penso ke dmn xderà ha poche chances contro KARLOVIC ke cn il servizio ke si ritrova può vincere facilemente visto ke spesso ANDREAS cede il propio servizio e deve recuperare il SET o il MATCH cn un break (cosa improbabile contro KARLOVIC).
Bravo Andreas…ha fatto il suo sull’erba ed essendo italiano non era per nulla scontato…ora diventa MISSION IMPOSSIBLE ma perlomeno fa ben sperare per un decente tragitto a Wimbledon (tipo terzo turno per intenderci)…sembra proprio essere il tennista italiano più completo anche se con i pregi ed i difetti conosciuti che non fanno presagire nulla di eccezionale…però tra il 20-30 ci sta benissimo…questa credo sia la sua posizione effettiva…di più lo trovo difficile…dovrebbe diventare meno “estroverso” nei risultati 🙂
Ogni partita fa storia a se…e ciò vale ancora di più se il tennista in questione si chiama Seppi (crazy per gli amici)…secondo me domani sarà pure capace di rubare due volte il servizio a Karlovic:-)
vediamo a Wimbledon
Ma ne stai facendo proprio una questione di principio eh?? 🙂
No,non sono così pazzo da scommetterci….oggi Seppi ha giocato male ma ha vinto,e io sono contento così!!! Domani si vedrà…magari la vittoria di oggi gli darà la carica per battere Karlovic o lo avrà stancato e perderà 60 61!!
Poi secondo me non avrebbe significato nulla una vittoria netta oggi…vedi volandri a Roma l’anno scorso…2 vittorie nette su Federer e Berdyck e poi ko pietoso con Gonzalez!!!!
Esatto : però non è che occorre essere necessariamente Bjorkman per non farsi portare al terzo su erba da Schwank !!!
Se avesse passato il turno Schwank, mi sarebbe venuto da ridere nel leggere la batosta che avrebbe preso da Karlovic.
Per lo meno qualche chanches di battere Karlovic Andy ce l’ha, Schwank era attorno al 1-2 per cento, proprio perchè una minima possibilità c’è sempre.
Io scommetto con tutti quelli che vogliono, tutto quello che vogliono, che nei prossimi tre anni :
– SCHWANK non raggiungerà mai un quarto di finale in un torneo su erba, se non per due ritiri consecutivi dei suoi avversari
– SCHWANK non vincerà più di 10 partite su erba nei prossimi 4 anni in tornei del circuito ( quindi escluse le partite di esibizione ).
Prego : si accettano scommesse. Vediamo se è proprio così forte questo Schwank su erba…
che seppi non doveva vincere al tie break nel terzo set contro schwank questo è indiscutibile,anche perchè faceva un’opera buona non facendomi soffrire come un cane(per una scommessa e non di poco conto),schwank è squisitamente un terraiolo mà dubito che abbia giocato cosi male oggi comunque la seppiola se vuole ambire a qualcosa di importante non può soffrire cosi contro questo,domani contro karlovic sarà mission impossible mà con crazy mai dire mai,una cosa è certa seppi non brekkerà mai karlovic dunque deve servire bene rimanendo sempre concentrato nel match e sperare nel tie break
devilder-gabashvili 6-2 5-3 vaiiiiiiiiii devildeeer
riguardo agli esempi che hai fatto tutti noi abbiamo degli exploit,l’unico a pronosticare kolscreiber in semifinale o prendere tutte le semifinali di milano,tu hai la scusante che sei primo però dunque beh! alzo bandiera bianca
ragzzi ma chi ha mai detto che seppi è un giocatore da erba … seppi nn è un giocatore da erba mettetevelo in testa ..
Si, e rischiava di battere anche Ferrer, se lo avesse trovato al 1.turno e non al 2.turno. Peccato che Max non ha avuto la fortuna di trovare un pesce fuor dalla terra come Schwank !!!
In condizioni normali no, ma contro il Seppi di oggi, inizio ad avere qualche piccolo dubbio che ci avesse perso.
Ma non scherziamo nemmeno : Spero che Karlovic sia quello di inizio anno ed in versione Coppa Davis : se ci ha vinto – come pensavo – Bolelli, non vedo perchè non possa farlo Seppi. Questo Seppi però ci perde 5-7 7-6 6-7 a giocare un partitone, però, altimenti rischia un 36 46.
Ma si continua sul fatto che ha vinto.
Si, ma come ha vinto ?
Lo dici tu : soffrendo ! Non si può vincere soffrendo con Swanck sull’erba, se si è competitivi sull’erba.
Questo era un risultato che avrei sottoscritto sulla terra battuta, e sarei andato in giro a festeggiare coi bandieroni, se Andy ci avesse vinto a Roma o ad Amburgo, contro Schwank, con un risultato del genere. Sulla terra battuta, però, ripeto.
domani c e posssibilita ke seppi si vede su bet365
bah ma tu che nesai!!non ha mai giokato sull erba sto giocatore ..magari scopre che si trova bene …bah giudizi sempre troppo affrettati
Ma continuate ad attaccarvi al passaggio o no di un turno : peggio dei giornalisti sportivi.
Per giudicare una prestazione sportiva, non si può limitarsi al passaggio o no del turno. Si sta parlando di un 3-5 al terzo set al TB ribaltato per miracolo, non di una vittoria netta.
Analogamente per l’Italia. Siamo passati non grazie o per colpa di Donadoni, ma per Mutu che ha tirato un rigore malissimo e contemporaneamente a Buffon che è riuscito con una grande parata ad intuire l’errore dell’attaccante rumeno. Poi magari si vince l’europeo, ma per quell’episodio li, si poteva anche rimanere a casa…
Idem Seppi. Solo che Schwank sull’erba non lo puoi paragonare alla Romania, ma al Burkina Faso ( ovviamente sto esagerando : diciamo alla Francia attuale eh eh eh !!! ).
grazie Emidio!! ti saluto, ora esco anche io; saluti a tutti!!
Rimango isolato anche nella classifica pronostici, ma in testa, però…
… ci sarà un motivo se indovino Monfils in semi a Parigi, se indovino la vittoria di Dell’Acqua contro Fognini…
… ci sarà un motivo se dicevo che oggi Seppi DOVEVA dare due set secchi a zero a Schwank.
Voi siete contenti di un 76 al terzo set ?
Sai che non penso di essere tanto isolato ? Secondo me sono in compagnia dello stesso Andy e di Max Sartori, per quando riguarda questo risultato considerandolo un insuccesso sul quale si deve costruire per andare avanti.
Altrimenti, col cavolo che lo troviamo top 20 in carriera.
Schwank è al n.61 VINCENDO CHALLENGERS SULLA TERRA BATTUTA.
Vale un decimo di Volandri e Starace messi assieme sull’erba. Per rendere bene l’idea…
secondo te dell’acqua avrebbe vinto contro schwank sull’erba…..???? e fognini con seppi….?? sull’erba ci vinceva??? speriamo che seppi perda 6-1 6-1 contro karlovic così lo sbandiera gode ancora un po a criticare un seppi che vince!! 😀 si skerza….ma non è per dire, se fognini vince al tie break del terzo è un fenomeno di testa, se vince seppi è scarso…..o sei in mala fede oppure c’è un altro motivo: seppi è piu forte e quindi da lui ci si aspettano vittorie piu nette….non vedo altre spiegazioni; seppi non solo sull’erba è competitivo, ma è anche di gran lunga il piu competitivo degli azzurri; nel tennis non ci sono pronostici certi, seppi era favorito, ha vinto!! soffrendo ma ha vinto!! caspita ma si puo criticare anche quando un vince!! boh….. SEMPRE FORZA SEPPI E TUTTI GLI AZZURRI! (io se fognini arriva agli ottavi a wimbledon lo elogio non lo critico come tu fai con seppi)
Grande Andrea il tuo post nr. 20 !
Ora esco a cena, buona serata a tutti!
Il problema non è che sparisca solo perchè si è passato il turno, che se non si riusciva a farlo, veramente, era la partita barzelletta dell’anno…
Il problema è che abbiamo delle prestazioni come questa con Schwank, non possiamo certo sperare in un exploit contro uno come Karlovic.
Fortuna comunque che anche Karlovic non è quello dell’anno scorso, basti vedere la Coppa Davis ed i risultati di quest’anno.
Per passare il prossimo turno, insomma, dobbiamo ancora una volta contare su di lui, e non sul nostro.
Vorrei ricordare che una vittoria in un torneo come questo vuol dire andare al n.22 al mondo, a 90 punti dal n.20… ma non con queste prestazioni.
Avesse vinto 61 63 come doveva, sarebbe cambiato tutto il discorso.
Oggi è fortunato : c’era Schwank. Contro Karlovic col cavolo che ribaltiamo un 3-5 !!!
mah se perdeva si poteva criticare così i vostri commenti sono ridicoli …ha vinto punto stop karlovic quasi sempre vince 7 a 6 grazie al servizio però vince.. bo seppi oggi ha fatto schifo e ha vinto bò quindi è solo positivo .. e scusate da quando è che seppi è diventato erbivoro ?????
Finora ho letto 18 post: sono daccordo con tutti, eccetto c he con te, Sbandieratore. Seii padronissimo di pensarla come vuoi, ma mi pare che rispetto alla generalita’ delle opinioni finora espresse rimani isolato ……
Ora….dopo la sudata, il cattivo sangue, i plurimi rischi di arresto cardiaco e travasi di bile, ricomponiamoci e cerchiamo di dare un giudizio generale alla prova di andreas; TEMA PRINCIPALE DI OGGI: la partita è stata da molti (me compreso) sottovalutata alla vigilia; per 2 motivi 1) perchè schwank è un avversario giovane, talentuoso, poco esperto su questa superficie, ma per questo non aveva nulla da perdere 2) perche ormai si sa, seppi soffre i favori del pronostico, e ama complicarsi la vita da solo; detto cio, una sconfitta, molto molto vicina in certi momenti, sarebbe stata assolutamente ingiustificabile; ci troviamo per fortuna, tuttavia , a parlare di una vittoria, di andreas, sull’erba, che non è affatto male, nonostante il modo sofferto (troppo) in cui è arrivata; probabilmente ora pioveranno critiche su andreas: si complica le partite, anche quando è favorito eccetera eccetera (non vincere sempre 6-1 6-1 ci puo stare, soprattutto se non sei nadal)….io invece sento di doverlo elogiare, perchè è vero che si è complicato la partita, ma a tennis si gioca in 2, dall’altra parte c’è sempre qualcuno che gioca, motivato, e non è mai scontato vincere o perdere; c’è poi da dire che le partite che seppi si complica, solitamente, le vince sempre, annullando match point, soffrendo, andando 0-30 sotto, ma, alla fine, i cojones li tira fuori e vince….un applauso ad andreas seppi, numero 1 d’italia, che soffre ma vince e con ivo, state pur certi, non sarà steso….se la giocherà!! certo….se karlovic tira 25 aces e seppi 4 con il 50 per cento di prime sarà dura….ma seppi, quando è sfavorito, puo fare davvero i numeri… FORZA SEPPI
quoto
Purtroppo di giocatori anti-tennis come Karlovic ce ne sono sempre di più…uno così che non sa neppure fare un rovescio normale(solo in beck) che si aggira intorno alla 20° posizione è un insulto.
Io l’ho visto giocare fin da Torino dell’anno scorso. So benissimo che questo è uno che gioca alla grande… ma su terra battuta.
In precedenza vantava una sconfitta contro Delic l’anno scorso in due set nelle quali a Wimbledon, ed una vittoria ieri qui in questo torneo.
Se non si batte uno che non sa nemmeno cosa sia l’erba, allora ciao.
Altrimenti : anche Dell’Acqua ha un ottimo servizio. Ma per diventare dei vincenti su erba non basta. E questo qui, è molto meno attrezzato per competere su questa superficie.
Se Fognini gli ha lasciato solo tre giochi sulla terra battuta, Seppi non poteva mai perdere un set su erba.
Altrimenti dobbiamo avere paura di tutti, se si rischia di perdere su erba da uno Schwank qualsiasi. Che a Wimbledon non passa un turno neanche a piangere, a meno che becca una WC inglese incapace.
Pessimo risultato oggi per Seppi. Non ci sono discussioni. A meno che non sia stato infortunato e non lo posso sapere questo.
Riguardo erba e chi ha il servizio. Sapete che anche sul 5-3 e servizio si può tremare anche sull’erba e non solo su terra battuta e fare un doppio fallo o tirare una seconda a 95 all’ora ?
O volete dirmi che è più probabile che su un servizio a 230 all’ora all’incrocio delle righe Andy sia riuscito a fare risposta e volèe vincete ? Io credo di più che si sia verificata la prima ipotesi…
Un po’ il contrario di quello che è successo a Dell’Acqua contro Ferrer… ah, già : Dell’Acqua non è Schwank e Ferrer non è Seppi…
Va beh capisco la tua amarezza ma non è una tragedia…ok ha vinto 76 al quinto,ha deluso tutti, ma alla fin fine ha vinto! Già vinciamo raramente…se poi critichiamo anche in queste circostanze siamo apposto!! 🙂
Alla fin fine il tennis ci sorprende sempre…che dovrebbero dire allora a Ferrer che ha dovuto annullare 4 set point a Dell’Acqua???
non ho avuto modo di seguire la partita MA CHE FATICA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
SCHWANK al terzo sull’ erba non me l’ aspettavo anche se conosco poco questo giocatore e non so come può adattarsi all erba.
certo è ARGENTINO e ha giocato soprattutto su terra, inoltre immagino sia privo del tutto di esperianze sul verde ( a meno che non giochi a POKER). si poteva fare meglio, ma comunque bene così. comunque come ho già avuto modo di dire CRAZYSEPPI è un grande combattente e quest’ anno la sua voglia di soffrire mi sembra il suo punto di forza.
domani KARLOVIC un giocator che se avesse giocato 20 anni fa……non credo che avrebbe giocato a tennis, al massimo a BASKET.DIFFICILE, se poi non dovesse entrargli il servizio………….FORZA ANDREAS.sorprendici e batti IVO SCOMPOSTO KARLOVIC.
quanto mi sta sui cxxxxxi karlovic….non è capace e vince sempre al tie break………………vince solo perchè ha un gran servizio e basta…….altrimenti non sarebbe nei 100!!!!!!!!!!!!!!!!
grandissimo….nasce dalla voglia immensa di vedere un italiano fare bene….e lui è uno che potenzialmente può ancora crescere un pò….non siamo in presenza di un talento naturale ma solo di un giocatore che con tanta abnegazione può arrivare fra i primi 20
Rispettare la testa di serie: fatto!
Non perdere partite da favorito: fatto!
Lottare fino all’ultimo: fatto!
Giocare bene: non fatto!
Beh, accontentiamoci di questo 3 a 1… sta a dimostrare che un piccolo salto di qualità è stato fatto: l’anno scorso sarebbe uscito al primo turno.
Concordo con Van Damme, contro Karlovic ha secondo me solo il 10% di possibilità di farcela, ma con Seppi non si sa mai.
Ho visto giocare Schwank a Parigi e mi e’ apparso un eccellente giocatore; infatti la sua classifica (nr. 61) comincia ad essere interessante. E’ dotrato di un grande servizio che, probabilmente, pur non essendo un “erbivoro” oggi ha fatto valere.
Non avendo visto la partita non sono in grado di dire se ha giocato male Andy o bene l’argentino.
Preferisco propendere per l’ ipotesi che Andi abbia giocato al di sotto delle proprie possibilita’; ma proprio per questo e’ stato molto bravo. Infatti e’ facile vincere quando ci si esprime al meglio contro avversari inferiori sulla carta, difficile e’, invece, e significativo, vincere quando si gioca male come forse avra’ fatto oggi.
Guarda che parliamo di un tie-break su erba…ti ricordo che chi è al servizio, a meno che non abbia la schifezza di Volandri, è parecchio favorito.
… cioè : non so se ti sei perso qualcosa : …
… ( detto tra noi, che non ci sente nessuno, così sottovoce ) …
… guarda che era Schwank … : non ha battuto al terzo Llodra … 😉
Azz, perdere un set da SCHWANK su ERBA… con chi allora vince in due set ? Con nessuno !
Ci avrebbe vinto anche Fognini sull’erba, e forse con un punteggio migliore ( peggio è quasi impossibile !!! )
Su terra, il Fognini gli ha lasciato solo tre giochi, MA SU TERRA. Per precisare…
… si : solo Federer e Nadal… ma perpiacere… mai visto qualche partita di tennis ? Non è che capiti così di rado e che sia difficile da fare…
… appunto ! AIUTOOOOOOOOOOO !!!
… è ? mi sono perso qulcosa ? Ha battuto al terzo un misto tra Sampras, Edberg, Becker e Federer ??? No, voglio sapere cosa ha fatto per risultare grandissimo oggi, grazie !
Beh almeno ha vinto…era il minimo ma era importante!!!!
Sinceramente non mi aspettavo una vittoria netta ma almeno un 61 46 63…o risultati del genere!!!
Ora con Karlovic non sò che aspettarmi…la ragione mi porterebbe a dare al buon Seppi un 10% massimo di possibilità!!! Poi però mi viene in mente che lui è CrazySeppi e allora tutto cambia!!!
per la classifica che ha arrivare ai quarti di un torneo da 370 k euro è il minimo sindacale…..non so se è in grado di fare il salto di qualità….in ogni caso buon allenamento per wimbledon
Seppi batte Karlovic:me lo sento
Inaudito. Farsi portare al terzo da Schwank ci vuole tutta…
… poi mi venite a dire di Fognini che perde da Dell’Acqua… !!!
Almeno Max un challenger su erva l’ha vinto, Shwanck cosa ha fatto sull’erba ?
E poi non venitemi a dire che Andy è competitivo sull’erba !!!
Nei quarti per miracolo. Con Karlovic si prevede una sconfitta secca, a questo punto. Poi nel tennis succede di tutto …
… ma oggi è successo che ha ottenuto un risultato pessimo. Quasi perde al TB contro Schwank… e c’è chi continua a parlare di sorteggi fortunati o sfortunati !!! MAH !
Beh, si è complicato tantissimo la partita, ma nel finale ha dimostrato di valere la sua classifica. Pochi sul 3-5 al tie-break riescono a recuperare…
Adesso preghiamo per lui per domani…quanti missili sulla racchetta…
grandissimo….e ora il gigante karlovic, una vittoria sarebbe sicuramente di buon auspicio per wimbledon, ma sarà durissima