Rafael Nadal, in attesa di partire per Londra da favorito, si riposa a Manacor
Rafael Nadal, in attesa di partire giovedi’ prossimo per Londra dove – a detta di molti – parteciperà da favorito a Wimbledon, si riposa a Manacor giocando a golf e praticando sport nautici e dove sembra aver dimenticato il tennis.
Anche lo zio-allenatore Toni ha detto che la programmata tabella di allenamento è stata annullata in modo da far riposare il più possibile lo stanco campione. Ha tuttavia assicurato che per l’inizio dello Slam londinese sarà “in ottime condizioni di forma”.
Rafael Nadal, n. 2 del mondo, dopo la vittoria al Queen’s e lo strepitoso stato di forma esibito, parte da favorito a Wimbledon.
umpf, ho detto…
[messaggio modificato da utente]
è un tributo smielato a un giocatore che a me sta sulle palle, non capisco cosa ci sia da capire…
innegabilmente vero, anche se secondo me hai citato un esempio del cacchio (vedi cosa dico dopo)
questo lo pensi te, a me sta semplicemente sui coglioni…! e anche tanto!!
ancora con sta storia delle vesciche… ma lo volete capire che ai loro livelli, con gli antidolorofici e le medicazioni di cui possono disporre, le vesciche sono ben poca cosa… (basta ragionare un’attimo e ricordarsi che le stesse, non vengono e spariscono nel giro di una partita, e nadal prima e dopo ferrero ha giocato parecchio e pure bene…)
inoltre non si è ritirato contro ferrero perchè nella sua infinita megalomania e presunzione, non era disposto ad accettare di perdere… tutto qua!
e poi come si fa a citarlo come esempio di correttezza dopo amburgo e tutti gli altri episodi in cui sotto nel punteggio, c’ha “provato” col medico, per poi ricominciare a zompettare forsennatamente come se nullanfosse…
ok, anche se per federer ormai si dovrebbe parlare di nadalite, come forma di patologia incurabile…
questa poi… e che vor di????
ma si va… tanto per voi quello che conta è dire sempre e solo, VAMOS RAFAAAA!!
[messaggio modificato da utente]
non mi torna molto il discorso…
infatti non lo è…fedarer non può essere e non lo sarà mai il migliore se non vincerà il roland garros…mi dispiace ma è la verità.
per essere il migliore bisogna che vinca su tutte le superfici e credo proprio che nn siamo nel caso di roger federer.
vamos rafaaaaaaaaaaaaaaaa vinci il wimbledon…….
Comunque non capisco perchè io dico certe cose e debbo essere preso per un tifoso di Nadal….MA MANCO PER SOGNO…ripeto che Nadal ad Amburgo contro Starace l’ho bestemmiato in tutte le salse…credo che abbia nominato tutto il suo albero genealogico…quindi quello che dico non lo dico da tifoso di Nadal ma è quello che vedo…poi se vince Federer contro Nadal oppure Nadal perde prima della finale non me ne può fregare di meno…cioè io vorrei vedere la finale tra i 2 perchè sarebbe un bell’evento quest’anno più degli anni scorsi ma non ne farei una malattia nel caso non succedesse…poi siccome a quei livelli è impossibile che arrivi un italiano per il momento (ed anche per qualche momento in più 🙂 ) ne parlo con fare distaccato…e comunque non è vero che Federer non deve più dimostrare niente…RICORDO CHE DEVE VINCERE ALTRI 3 SLAM PER SCAVALCARE SAMPRAS…SE PER CASO NON CI RIESCE (E NON E’ PIU’ SICURO CHE CI RIESCA COME SEMBRAVA FINO AD UN ANNO FA’) POI VORREI CAPIRE PERCHE’ SAREBBE LUI IL PIU’ GRANDE TENNISTA DI SEMPRE…O MI SBAGLIO???
vamos rafaaaaaa!!!!
IO CREDO CHE QUELLI CHE HANNO SCRITTO DEI COMMENTI CONTRO RAFA NN CAPISCONO NIENTE DI TENNIS E NN CONOSCONO ABBASTANZA NADAL
COME PRIMA COSA VI INVITO A VEDERE UN VIDEO SU YOUTUBE: CAPIRETE QUALCOSA DI PIù
http://www.youtube.com/watch?v=FumCwjoDGb8
dopo di che vi dico che rafa è il miglior giocatore in circolazione e soprattutto è più forte di federer per una serie si motivi:
1. NADAL è IL GIOCATORE PIù FORTE MENTALMENTE CHE ESISTE, è CAPACE DI RECUPERARTI UN 5-1 (AMBURGO)
2. è IL GIOCATORE CHE HA PIù CARISMA
3. è IL GIOCATORE PIù SPORTIVO DI TUTTI XKè ANKE SE STA MORENDO FINISCE LA PARTITA (ROMA 2008 CONTRO FERRERO)
4 HA BATTUTO FEDERER BEN 11VOLTE
5 è DIVENTATO PROFESSIONISTA A 19ANNI…………..
VOI DITE CHE TECNICAMENTE NON è PIù FORTE DI FEDERER
IO VORREI CAPIRE QUALI SONO I MOTIVI CHE VI PERMETTONO DI DIRE QUESTO????
RAFA HA UN DIRITTO SPETTACOLARE E UN BELLISSIMO ROVESCIO (FORTI, POTENTI CARICHI) QUEST’ANNO è MIGLIORATO MOLTO NELLA BATTUTA E NEL GIOCO DI VOLEE NELLO SLICE NELLE PALLE CORTE….INSOMMA HA AGGIUNTO AL SUO TENNIS DEGLI ASPETTI CHE GLI MANCAVANO… E SECONDO IL MIO PUNTO DI VISTA TECNICAMENTE è PIù FORTE DI FEDERER.
VOI DITE CHE FEDERER è PIù FORTE DI FEDERER TECNICAMENTE. PERCHè ALLORA QUANDO SI GIOCA SULLA TERRA LA SUA TECNICA NON ESCE FUORI?????????? HO CAPITO CHE NN è FORTE SULLA TERRA MA SONO 3ANNI POTREBBE PURE MIGLIORARE.
VI RICORDO CHE RAFA DOMENICA HA VINTO ILO SUO PRIMO TORNEO SULL’ERBA, E QUESTO DIMOSTRA CHE è MIGLIORATO TANTISSIMO SULL’ERBA.
NEL 2006 RAFA HA FATTO POCHI GAME NELLA FINALE DI WIMBLEDONì, MA VI VOGLIO RICORDARE CHE L’ANNO SCORSO HA SFIORATO LA VITTORIA (3 PALLE BREAK NEL 5 SET) FEDERER HA VINTO PER 1 PELO.
COME DICEVA GIANNI L’ANNO SCORSO NADAL NON HA MAI DETTO CHE VOLEVA VINCERE WIMBLEDON, QUEST’ANNO IO CREDO PROPRIO CHE CI SARà LA SVOLTA..
VEDREMO NADAL ALZARE LA COPPA DEL WIMBLEDON….
VI RICORDO TIFOSI DI FEDERER, (TANTO CHE DITE CHE FEDERER NON è FORTE SULLA TERRA MA SULLE ALTRE SUPERFICI SI)
QUANTI TORNEI HA VINTO FEDERER QUEST’ANNO???????????
2 VERGOGNA…STUPIDI VOI CHE CI ANDATE ANCORA DIETRO A FEDERER
QUEST’ANNO HA PERSO all’australian open ha perso in semifinale con djokovic, a dubai ha perso al primo turno con murray hihihihi, a indian wells ha perso con fish in sf hihihih, a miami ha perso con roddick in qf hihihi a montecarlo con nadal in f, a roma con stephaneck hihihihih, a amburgo con nadal e infine al roland garros con nadal. VERGOGNA!!!!!!!!!!!!
IO CREDO CHE ABBIA VINTO DI PIù SULLA TERRA CHE SUL CEMENTO!
VOI CHE TIFATE FEDERER ROSICATE TUTTI QUANTI NON AVETE LA CAPACITà DI DIRE NADAL è FORTE è IN MIGLIORAMENTO, è IN FORMA, è TROPPO FORTE.
PURTROPPO SECONDO ME IL TEMPO DELLE VITTORIE DI FEDERER è FINITO.
VI AVVERTO SE RAFA NADAL VINCE IL WIMBLEDON FEDERER FA FINITO DI VIVERE ALLORA VERAMENTE RAFA DIVENTERA PUBBLICAMENTE IL N°1
MANCANO 2 SETTIMANE PREGATE TUTTI FEDERARIANI
SALUTO I MITICI TIFOSI DI RAFA… NADAL è IL NUMERO 1 E LO SAPPIAMO
VAMOS RAFAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Non mi piace come gioca, ma Nadal è un campione indiscusso e sarà uno dei più grandi di tutti i tempi! Al momento ha dimostrato di essere quantomeno il n.2 sul’erba (l’anno scorso c’era chi diceva che se Djokovic non si infortunava n semi lo prendeva a pallate…e vabè!)….quindi…AMMESSO E NON CONCESSO che Federer ha già vinto per 5 anni di fila e NON PUò (secondo me….e secondo la storia…non ci mai riuscito NESSUNO) vincere sempre Wimbledon…Nadal mi pare un buon candidato…per i miglioramenti mostrati!
Sicchè poche chiacchiere…secondo me anche a sparare nel mucchio prima o poi ci si azzecca…cioè a dire “Federer prima o poi (è già 3 anni che lo dicono) perderà Wimbledon” oppure “Federer lascerà il num. 1 prima o poi (anche qui è già 3 anni che lo dicono)” non si fa proprio nessuna rivelazione sensazionale…è ovvio che succederà perchè ha già fatto più di chiunque altro nella storia quando a Wimbledon (pari solo a Borg e a uno di 100 anni fa) e a settimane al vertice….è un po’ come dire….Federer prima o poi muore…
Concludo: Rafa se la gioca perchè è un campione, Roger può abdicare (deve succedere prima o poi) ma vedremo se sarà quest’anno….all’erba l’ardua sentenza!
andrea….meglio che nn parlo….ti dimostri tutto tranne che un tifoso di tennis…
io tifo rafa…mi piace un sacco…ma nn è che mi metto a insultare federer…ha ragione gianni…i suoi 5 motivi sono piu che validi…non ho mai visto un nadal cosi motivato..cioè al roland garros nn ha fatto vedere palla a nessuno nemmeno a SUA MAESTà FEDERER…per me..il problema potrebbe arrivare prima…se incontrasse qualche specialista o magari lo stesso djokovic….
se in finale arrivano roger e rafa…penso ke il tuo “terraiolo” ci darà delle belle soddisfazioni…nn dimentichiamoci come è finita l’anno scorso…
DIMENTICAVO NON SAPEVO CHE CONOSCESSI RAFA…MA PIANTALA!TE E IL TUO SUPER MUSCOLO SPAGNOLO!
LE TUE MOTIVAZIONI MI FANNO RIDERE, MA SECONDO TE BASTA CHE NADAL DICA VINCO WIMBLEDON E LO VINCE, MA LA VOLETE FINIRE CON STO NADAL, E POI NON E’ PERCHE’ L’ANNO SCORSO HA PERSO AL 5 QUEST’ANNO ALLORA VINCE, MAGARI NON ARRIVA IN FINALE, MAGARI PERDE IN TRE SET, VOI TIFOSI DI NADAL SIETE PROPRIO DEI MEGALOMANI, GUARDA PER VEDER PERDERE NADAL IN TRE SET DA FEDERER METTEREI 100,00 EURO DI TASCA MIA, E’UN PERSONAGGIO CHE MI STA SULLE PALLE!!!
Ci sono delle differenze tra quest’anno e i 2 anni passati:
1 quest’anno non ha battuto Federer…quest’anno lo ha asfaltato…che è diverso dal batterlo.
2 quest’anno ha vinto il Queen’s…gli altri anni al massimo era arrivato ai quarti…qualcosa significa di sicuro.
3 l’anno scorso perse al quinto set e ad un certo punto sembrava stesse per battere Federer…poi perse è vero…ma forse perse perchè in fondo Nadal non era partito all’inizio del torneo credendo di poter vincere Wimbledon!
4 lo stesso Nadal ha detto che quest’anno vuole vincere Wimbledon…gli altri anni non lo aveva mai detto…conoscendo Rafa che non dice queste cose neanche quando gioca sulla terra battuta vuol dire che sa di poter vincere.
5 per la legge dei grandi numeri prima o poi Federer dovrebbe perdere…e con tutto quello che ho scritto prima sembra che sia arrivato il momento.
Spero che queste 5 motivazioni bastino 🙂
MA QUANTE PAROLE CHE FATE, MA DA CHE PRESUPPOSTO PARTITE? DAL FATTO CHE FEDERER HA PERSO CON NADAL A PARIGI E ALLORA? CI AVEVA PERSO ANCHE GLI ALTRI ANNI E POI HA VINTO A WIMBLEDON, NON CAPISCO QUESTA VS. SICUREZZA CHE VINCERA’ NADAL, MA FEDERER COSA LO CONSIDERATE UN PAPPAMOLLA CHE QUANDO VEDE NADAL SE LA FA SOTTO? IO VI DICO CHE ROGER QUEST’ANNO AVRA’ UNA TALE VOGLIA DI RIVINCITA CHE LO SCHIANTA AL TERRAIOLO, E POI IN FINALE NADAL CI DEVE ARRIVARE, NON SEMPRE IL TABELLONE TI AIUTA COME HA FATTO GLI ULTIMI DUE ANNI.
VOI SOPRAVVALUTATE NADAL SOLO PERCHE’ VINCE SULLA TERRA MA SULL’ERBA E IL CEMENTO E’ UN’ALTRA STORIA.SE ANDASSIMO A VEDERE I COMMENTI DELL’ANNO SCORSO DOPO PARIGI SAREBBERO UGUALI A QUELLI DI QUEST’ ANNO E CIOE’ CHE NADAL VINCE WIMBLEDON PERCHE’ HA BATTUTO ROGER A PARIGI, MA QUANDO MAI, TORNATE CON I PIEDI PER TERRA!
Poi ieri ho letto che gli svizzeri si vantano di Federer con gli immigrati italiani che si esaltano per la nazionale di calcio…un motivo in più per vederlo perdere…tanto gli spagnoli avranno poco da vantarsi…prima che inizi Wimbledon piangeranno lacrime amare 🙂
Per me non ci sono storie….Federer è il più bravo tecnicamente…mettendolo in voto direi 10 Federer e 8 Nadal…fisicamente si ribalta la cosa 10 Nadal e 8 Federer…rimane la forza a livello psicologico…e qui casca l’asino…Federer contro chiunque altro parte da un 10 e lode…contro Nadal no…in voti direi 10 Nadal e 7 Federer…perchè se Nadal è in vantaggio negli scontri diretti qualcosa conterà…ed è per questo che Nadal è favorito anche a Wimbledon contro Federer…siccome le prime due caratteristiche non sono modificabili forse neanche nel lungo periodo per quanto riguarda la testa si…ma non nel breve periodo…insomma…Federer lo subisce psicologicamente…è un dato di fatto…poi siccome si tratta di Wimbledon è assai probabile che Federer venderà cara la pelle prima di perdere…ma non credo che questa volta basti…gli altri anni è bastato e lo sappiamo tutti…stavolta sarebbe un miracolo se riuscisse ad imporsi…poi ovviamente i bookmakers danno favorito Federer…è nr.1 del mondo da 5 anni…vince Wimbledon da 5 anni consecutivamente…ci mancherebbe altro che non sia lui il favorito per i bookmakers…ma ciò non toglie che solo i ciechi non vedono quello che è evidente…stavolta Roger deve davvero fare una partita da number 1 all time per vincere…nel cerchio delle probabilità ci stà che Roger la possa fare….ma quante possibilità ci sono???…credo non più del 20/30%…e sono stato abbondante….ECCO PERCHE’ SECONDO ME VINCE NADAL…MA CIO’ NON TOGLIE CHE IL SIGNOR ROGER FEDERER MERITI TUTTI GLI INCHINI POSSIBILI ED IMMAGINABILI…STIAMO PARLANDO DI UN MITO VIVENTE…MICA COTICHE!!!!
MAGARI SULLA TERRA NON HA IL GIOCO MA SULLE ALTRE SUPERFICI IL SIG. NADAL E’ ANDATO K.O. CON RE ROGER
IO NON CAPISCO NIENTE DI TENNIS? E VOI CHE TIFATE PER UNO CHE ANCHE SULL’ERBA GIOCA 3 METRI FUORI DAL CAMPO COSA SIETE, ESPERTI? MA FATEMI RIDERE LA CLASSE DI ROGER NON HA EGUALI, E’ UN SIGNORE DENTRO E FUORI DAL CAMPO!FEDERER RISCRIVERA’ LA STORIA DEL TENNIS, NON CERTO L’ARROTINO DI MAIORCA, LUI RIMARRA’ UN TERRAIOLO PER TUTTA LA VITA, E’ SOLO UNA QUESTIONE DI TEMPO QUANDO I MUSCOLI SI SGONFIERANNO DI LUI RIMARRANNO SOLO QUEI PATETICI GEMITI CHE EMETTE QUANDO COLPISCE LA PALLA..SAPETE CHE COSA MI PIACEREBBE? ESSERE A BORDO CAMPO DOPO CHE IL SIG. NADAL HA SISTEMATO CON CURA LE SUE ADORATE BOTTIGLIETTE , ALZARMI E FARGLIELE CADERE CON UN CALCIO, CREDO CHE QUESTO LO MADEREBBE FUORI DI TESTA…
Però Nadal ha fatto grossi miglioramenti sul servizio e sulle volee, dove secondo me Federer gli è superiore ma non di gran lunga, vedrete che sul cemento e indoor si farà valere!! L’anno scorso indoor cmq fece quarti a Madrid, finale a Parigi-Bercy e semi alla Masters-Cup! in tutto fanno 675punti, è vero sulla terra ne ha fatti 2900 ,ma non è male e cmq sono convinto che farà di meglio quest’anno!!!
p.s. Pallettaro significa rimandarla di là e non cercare il punto, Rafa lo cerca eccome il punto!!!!!
[messaggio modificato da utente]
Non ke Nadal sia l’antitennis ma ke la sua stagione si conclude ogni anno puntualmente dopo Wimbledon è un dato di fatto…ragà non neghiamo l’evidenz, il meglio lo dà da aprile a giugno, sono i tornei ke parlano.
Straquoto Andrea!
Rafa è un grande atleta con una grande forza di volontà, chissà, può darsi pure che ce la faccia. A meno che,il Signore del Tennis non si ricordi che è di gran lunga superiore in tutti i colpi..e che è il padrone di casa appunto!
cadi sempre + in basso, e ti dimostri sempre + uno che di tennis nn capisce niente…
Mi piacerebbe vedere Rafa in finale. A tagliare l’erba del giardino di casa del padrone. AA
incompetente 😉
Federer non ha il gioco per battere Nadal,ci vuole uno che lo sfondi e lo martelli al servizio.
In alcune cose sono d’accordo con Andrea ma che Nadal è l’antitennis no,è in un buon momento di forma ed ha dimostrato di saper giocare meglio sull’erba che non sul cemento,complimenti a lui ma calerà.
VI CONSIGLIO DI RISPONDERE ADESSO PERCHE’ QUANDO IL VS. RAFA AVRA’ SUBITO UNA LEZIONE A WIMBLEDON POI SARA’ TROPPO TARDI E DOVRETE ASCIUGARVI LE LACRIME, PER VOI COME OGNI ANNO LA STAGIONE E’ FINITA CI RIVEDIAMO A MONTECARLO 2009…VAMOS RAFA…A CASA….
NADAL E’ L’ANTITENNIS, BISOGNEREBBE NON FAR VEDERE AI RAGAZZINI CHE COMINCIANO A GIOCARE ADESSO A TENNIS, COME GIOCA QUESTO PERSONAGGIO, QUALE SCORRETTEZZA LO ANIMI, AMBURGO CI HA FATTO VEDERE CHI E’ NADAL, PRIMA HA FINTO UN INFORTUNIO CON LA COMPLICITA’ DI SUO ZIO TONI E POI DI COLPO DOPO AVER SOSPESO IL GIOCO PER 10 MINUTI SI E’ MIRACOLOSAMENTE RIPRESO, BELL’ESEMPIO DI SPORTIVITA’, MA TANTO C’E’ UNA GIUSTIZIA E NADAL PAGHERA’ QUESTA SUA SCORRETTEZZA INNATA E QUESTA SUA FALSITA’, MI DISPIACE SOLO CHE FEDERER NON L’ABBIA ANCORA CAPITO E NON LO MANDI A STENDERE AL PALLETTARO!
Ma quale favorito,se prende uno forte ai primi turni altro che favorito.
mi mancavi!! a me sinceramente se è favorito o no importa poco! a tutti i tifosi di nadal dico non perdete tempo a rispondere ad andrea almeno per il momento, perchè ancora ripensa ai 4 giochi spalmati in 3 set vinti da roger in finale a parigi quindi non ragiona ma attacca soltanto rafa!!
informatevi voi, qualsiasi bookmakers non da’ e non potrebbe mai dare favorito un pallettaro, terraiolo come nadal, qui stiamo parlando della storia del tennis, di wimbledon, nadal non e’ degno neanche di giocarci!
VAI ROGER, SPACCALO AL PALLETTARO!
VAMOSSSSSSSS…….RAFA………………….
ma probabilmente ormai alcuni inventano anche le quote dei bookmakers… FORZA GINEPRI TROVAMI UN SOLO BOOKMAKER CHE DA FAVORITO NADAL!!!
Roger Federer (SUI) 2,10 Rafael Nadal (ESP) 3,00 BET 365
FEDERER R. 2,00
DJOKOVIC N. 5,00
NADAL R. 3,60
SNAI
queste sono le ultime quote informatevi prima di parlare!!!
Se fossi aggiornato, Nadal è dato come primo favorito dai bookmakers!!!!!!!!!
[messaggio modificato da utente]
ma chi l’ha detto che il muscoloso, sudato pieno di tic e’ favorito a wimbledon?
noi non rosichiamo sono i fatti, domanda per gli amanti del forzuto spagnolo: sara’ favorito federer che ha vinto 5 wimbledon o nadal che ha vinto una volta al queen’s?
come rosicate amici “miei” mai una volta che riconoscete il valore di rafa, VAMOS RAFA
statti a manacor che e’ meglio pallettaro!!!
vamos rafa, vamos rafa, ma non sarà mai il principale favorito di Wimbledon, vamos rafa