ATP Hertogenbosch: Termina al secondo turno il bel torneo di Massimo Dell’Acqua
Niente da fare per Massimo Dell’Acqua nel secondo turno del torneo ATP di Hertogenbosch (€370,000, erba).
Il comasco che nella giornata di ieri aveva vinto la sua prima partita nel circuito maggiore, si è arreso come da pronostico questo pomeriggio allo spagnolo David Ferrer testa di serie n.1 e quinto giocatore del mondo, con il punteggio di 62 76 (3) in 1 ora e 22 minuti di gioco.
Nel secondo set sul 6-5 Dell’Acqua, Ferrer ha dovuto annullare quattro set point sul proprio servizio.
Ricordiamo che ieri Massimo, superate le qualificazioni, aveva eliminato al primo ostacolo Fabio Fognini per 76 62, annullando nel primo parziale anche un set point con un ace di seconda.
Massimo Dell’Acqua classe 1979, n.472 ATP
Il problema del ghiaccio è che pare sia un pò pericoloso,non si scivola come sulla terra 🙂
ERRATA CORRIGE: maxdellacqua non era alla prima apparizione vero c’ era riuscito 5 anni fa se non sbaglio. quella di TARANGO era una battuta per dire che non aveva difronte un MOSTRO.
le battute son battute e come tali non vanno prese alla lettera???SVEGLIA.
so benissimo che JEFF TARANGO era un buon giocatore sul veloce.
Bella l’idea di due tornei su ghiaccio, io proporrei un Master series…
di certo sull’erba non vale i 300,non è assolutamente vero che il suo livello è stato dai 300 in sù,diciamo a ridosso dei 200,forze anche un pò sotto mà non troppo
ma quali 100 del mondo il suo livello è sempre stato dai 300 in su ,solo 1 anno ha avuto un po di culacchio
Si ma per lui ci vorrebbe una lunga stagione in erba,ed un paio di tornei stagionali sul ghiaccio,perchè sulla terra avrà fatto qualche buon risultato(non sono preparato in materia), ma l’ho visto giocare in terra e rischia di perdere anche dai 2.3!
Comunque indoor e sull’erba può valere tranquillamente i 100;come tennista,lo definirei Di Mauro delle superfici veloci,potrebbe raggiungere quei livelli ma giocando solo sul veloce,a livello challenger può vincere molte partite.Ma è più facile scalare da terraiolo che da specialista indoor e dell’erba,purtroppo.
Adesso, non esageriamo.
Tornare a livello dei primi 100, purtroppo non può, visto che non ci è arrivato nemmeno prima nei primi 100…
Io mi auguro che ci vada, su questa superficie ci può riuscire anche a 35 anni. Guardiamo Pozzi e Sanguinetti…
DOPO LA TREMENDA PUBALGIA DI UN’ANNO E 1/2 FA, MASSIMO HA RECUPERATO ALLA GRANDE.
NE ERO CONVINTO GIA’ QUEST’INVERNO QUANDO L’HO VISTO LAVORARE DURAMENTE AD AREZZO CON STEFANO BARALDO (IL PREPARATORE ATLETICO CHE HA FATTO “RISUSCITARE” POTITO STARACE).
ADESSO FINALMENTE MAX PUO’ CREDERE VERAMENTE DI ESSERE TORNATO AL LIVELLO DEI 100 AL MONDO.
SE NON CI ARRIVA PERDO LA SCOMMESSA : PRANZO PER LUI, STEFANO, UMBERTO RIANNA E CORRADO TSHABUSNICH AL RISTORANTE DEL TC AREZZO!!!
FORZA MAX… ADESSO DEVI SOLO CONCENTRARTI NEL GIOCO E VEDRAI CHE I RISULTATI VERRANNO!!!!!!!!!
Il prossimo turno contro chi è Ferrer ? Lo vedo male…
Comunque tutto prevedibile : ci voleva un miracolissimo per Max per superare Ferrer, che comunque aveva già passato un turno.
Però avere 4 set point contro il n.5 del mondo, ad occhio, a me credo che non capiterà mai. Complimenti anche se poi non li ha sfruttati ( comunque le palle break sull’erba non sono come sulla terra battuta… : più difficili da concretizzare, ma le poche che si ha occorre sfruttarle al 100% ).
bravo massimo bella partita
Guarda che Tarango uno come Ferrer se lo mangiava…..
come ho scritto su altro POST non è un caso che il nostro DELLACQUA si sia LIQUEFATTO sul momenteo più bello ( 4 set point, dal live non si capiva bene se erano 4 o 3 perchè saltava i punti); del resto è alla sua prima apparizione ATP, credo sia normale gli sia venuto IL BRACCINO CORTO. e non giocava contro JEFF TARANGO ma contro il numero 5 del mondo se pur poco a suo agio sul verde.
ebbene si
bravissimo lo stesso…
veramente su un set point ha fatto il settimo aces….ferrer??? 7 aces??? magica erba….
4 set point sono da sfruttare!!!! oltretutto non ha messo molte prime ferrer in quei set point!!!
Soprattutto quando ci sono circa 400 posizioni di differenza..
buon torneo e buon match con ferrer..peccato che all’inizio gli siano entrate poche prime e per le 3 PB non sfruttate nel 2°..
prevedibile…piu di così non ci si aspetta da lui; poi o…ferrer è 5 del mondo, è vero che il ranking a volte conta poco, ma in certi casi conta….eccome se conta!!
Redazione i set point avuti da Max nel secondo sono 4 e nn 3…
cmq bravo MAx…speriamo da qst risultato si possa acquisire la fiducia persa nel tempo e si possa ripartire con dei buoni risultati