Masters Cup – Londra: Esordio con vittoria per Andy Murray. Robin Soderling si arrende in due set
Inizia nel migliore dei modi la Masters Cup 2010 (denominata dallo scorso anno con il nome di ATP World Tour Finals – $1,630,000, cemento indoor), per Andy Murray.
Il tennista scozzese nella prima partita del Gruppo B, ha sconfitto lo svedese Robin Soderling, con il risultato complessivo di 62 64 in 1 ora e 20 minuti di gioco.
Primo se: Murray non aveva problemi nel strappare il servizio a Soderling nel terzo ed al settimo gioco, con il britannico che senza annullare palle break nel corso del parziale chiudeva la frazione per 6 a 2 (l’ultimo gioco tenuto ai vantaggi).
Secondo set: Andy dopo aver annullato sul 2 a 3 una palla break a Robin con un ace, strappava il servizio al tennista scandinavo nel gioco successivo (doppio fallo di Soderling sul 15-40), con il giocatore britannico che teneva i restanti turni di battuta chiudendo parziale e match per 6 a 4.
In serata alle ore 21 italiane ci sarà l’esordio di Roger Federer che affronterà lo spagnolo David Ferrer.
Gruppo A
Rafael Nadal
Novak Djokovic
Tomas Berdych
Andy Roddick
Risultati
Djokovic – Berdcyh
Nadal – Roddick
Djokovic – Roddick
Nadal – Berdych
Nadal – Djokovic
Berdych – Roddick
Gruppo B
Roger Federer 1 Vittoria – 0 Sconfitte
Andy Murray 1 Vittoria – 0 Sconfitte
Robin Soderling 0 Vittorie – 1 Sconfitta
David Ferrer 0 Vittorie – 1 Sconfitta
Risultati
Murray b. Soderling 62 64
Federer b. Ferrer 61 64
Murray – Federer
Soderling – Ferrer
Ferrer – Murray
Soderling – Federer
TAG: Masters Cup, Murray, Soderling
8 commenti
Anch’io la penso come te, per me hai ragione.
che tradotto in italiano significa?
che tradotto in italiano significa?
Potevano giocare direttamente sulla terra battuta!!Un campo “veloce” indoor così lento non si è mai visto…Lo hanno fatto chiaramente per favorire Murray…Dovranno pure dargi una mano per farlo vincere in terra britannica!!Poveretto…
Guarda per vedere un pò di tennis bisogna avere campi non molto veloci….dimmi che gusto ci prendi a vedere una partita di tennis con aces,servizi vincenti o servizio e diritto???Se invece non ci sono campi velocissimi come quelli di londra un po di tennis si vede…..certo tu che tifi Federer ovvio preferisci campi veloci per agevolare lui….Ma per esempio io tifo davy che al master nn c’è quindi preferisco vedere bei match con scambi molto lottati e sudare per conquistarsi il punto…..Io la penso cosi poi voi non lo so….
son d’acordo. nesun che è bon de capirlo. quan che el ghe l’è quasi embatibil. no ghe n’è propri. e la gent ancora la ghe dis dre.
andy murray è un fuoriclasse
anche se questa verità
per molti è difficile da digerire.
perchè non giocavano in terra? tanto è uguale!
campo ridicolo..fatto x i minotauri difensivisti..
i berdych roddick soderling ce meglio andavano in vacanza..
Lo stesso federer con una superficie così lenta ha poche speranze di vincere con murray,nadal e nole al top..Dal prossimo anno dovrebbe chimarsi “Maratona cup”..
una partita mediocre dove il giocatore che ha vinto a parte qualche servizio non ha mai comandato il gioco . Soderling era stanco , poco incisivo , depresso , svogliato , sotto tono e ha sempre condotto lo scambio . Murray è veramente deludente crede di poter raggiungere e battere Nadal sul suo terreno . Presuntuoso ? Ignorante ?
cdAERFWQR