Giocatori Italiani da scoprire: Alcune informazioni su Riccardo Sinicropi
Nome e Cognome Riccardo Sinicropi
Nato il 12 Settembre 1990
Allenatore Laura Golarsa, Christian Persico
Best Ranking Singolare n.764 (Novembre 2010)
Partite vinte nel 2010 in Singolare 16
Partite perse nel 2010 in Singolare 16
Superficie preferita cemento
Giocatore piu’ in alto in classifica battuto Dayne Kelly (Secondo turno future di Wellington) Kelly era al n.347 ATP (sconfitto questa notte), prima del match di oggi il miglior giocatore battuto era stato Robin Vik (Secondo turno delle quali di Manerbio 2010) Vik era al n.441 ATP
Tornei Future vinti in carriera 0
Tornei challenger vinti in carriera 0
Tornei ATP disputati in carriera 0
Attuale posizione in classifica in singolare n.764 del mondo
Attuale posizione in classifica nel doppio n.848 del mondo
Note: Sinicropi predilige le superfici veloci ed il suo miglior colpo è il dirito. Deve ancora progredire da un punto di vista fisico.
Si allena al TC Milano Bonacossa con Laura Golarsa.
Nel 2010 come miglior risultato ha ottenuto le semifinali al future di Napoli (sconfitto per 64 76 (3) da Torresi) e a Trieste (battuto da Falgheri per 64 60).
TAG: Italiani, Sinicropi
Vale abbondantemente i 500!!!
E non era Janowicz…
Si e’ rotto il ginocchio nel 2008 e’ per quelloche non ha giocato..
La tua legge è confermata anche dai risultati di fine stagione di Di Ienno due anni fa nella repubblica di Sto Domingo. Solo che l’anno dopo si è fermato per infortunio.
Ma non si può applicare a tutti : non è automatico che Sinicropi di fermi e non faccia punti anche ad inizio 2011.
I C4 una volta dalle mie parti erano gli n.c. ( Non Capaci ) legalizzati. Praticamente come me, solo che io giocavo poco o nulla e sono sempre stato n.c. ( Non capace ).
Infatti prima le classifiche nazionali finivano con i C3, poi le hanno estese.
Poi i C4 si sono trasformati in 4.3 e 4.4.
Rischio di batterti anche senza allenamento, allora, visto che coi 4.2 facevo match pari : una la vincevo, una la perdevo.
Ovvio : in caso di classifiche non falsate.
Molto bello analizzare cosi’ I ns giovani per farli conoscere a chi non e’ addetto ai lavori (come il sottoscritto)
Qualcuno per esempio sa dirmi qualcosa in più’ di Cecchinato, apprezzato nelle quali del challenger di milano a giugno e poi praticamente scomparso?
😉 lo visto ad aprile nelle quali del challenger di monza,senza classifica, giocava sul orrido campo 4 contro janowicz perdendo mi sembra 6-4 al terzo,rimasi impressionatodalll’ ottimo rovescio bimane giocato con grande anticipo,discreto il dritto,sufficiente il servizio giocatore molto combattivo per nulla intimorito da un avversario piu esperto e forte mi sembra un buon prospetto secondo me arrivera ❗ ❗
cmq di solito chi fa’questi exploit di fine stagione difficilmente si ripete l’anno successivo o almeno ha una prima meta’ della stagione con pochissimi punti. di esempi ne abbiamo a fiumi sia future che challenger. per me sinicropi nn vale i primi 500
lo ricordo molto bene nelle quali di bologna 2008, gioca bene ma è molto nervosetto e polemico in campo, cmq per la cronaca era stato battuto da simoni in 2 set
io sono stato c4, ma questo chi e´ha il servizio di Roddik?
Sotto i 19/20 anni per pronosticare un probabile futuro da giocatori professionisti di altissimo livello occorre che in genere abbiano già una classifica sotto i 200-300 al mondo.
Calcoliamo che Riccardo Sinicropi prima di Luglio non aveva nemmeno un punto ATP. E’ praticamente comunque l’italiano che ha fatto più punti, partendo da 0, nel 2010. Quello invece che ha incrementato di più in percentuale è Crepaldi che ne aveva due. L’exploit maggiore è quello di Travaglia, invece.
In questo momento stiamo parlando di giocatori tutti al di fuori del n.500 al mondo. Difficile fare pronostici su cosa faranno in carriera, potrebbero anche smettere in due o tre anni, come potrebbero diventare top 50. Cosa ne sai ?
Fatto sta che questi giocatori sono tutti potenziali top 100. La loro ambizione è e deve essere quella. Dire se ci riescono o no, è come tentare di indovinare le previsioni del tempo dei prossimi anni.
premetto che non conosco questo ragazzo ed ho solo letto i suoi risultati di questo 2010..2 considerazioni:
1)e’il 1 anno che gioca tra i professionisti, come mai si e’affacciato sul circuito solo” a”a quasi 20 anni compuiti?
2)essendo il 1 anno e nn avendo alcuna esperienza alle spalle (tra i pro) mi sembra che 2 sf in futures e la classifica intorno alla 700 siano un risultato positivo
3)in prospettiva futura mi fa molto piacere che prediliga le superfici veloci (al contrario della maggior parte degli italiani), fattore che offre molte piu possibilita in termini di tornei da disputare e carriera (ormai il circuito sara sempre piu focalizzato su queste superfici veloci)ed inoltre che non sembra abbia reticenze particolari a viaggiare (essendo adesso in new zealand e potendosi cosi programmare al meglio per ottenere punti)..
ovviamente se qualche tecnico lo conoscesse potrebbe aiutarci a capire le sue potenzialita’..
Qualcuno sa se personalmente o tramite staff Riccardo ha mai parlato delle sue ambizioni?
Cioè : ho scritto al contrario.
DENTRO UN METRO ! Che l’avevo vista fuori.
Il bello che ho anche giocato benino quell’incontro ( quando riuscivo a giocare, altrimenti pim pam ed aveva fatto il punto : chi la tocca ? )
Riccardo è di Genova.
Christian Persico ?
Ci avevo giocato in un torneo di categoria C ( io ero l’unico n.c e non avevo nemmeno ancora rinnovato la tessera FIT ed ho dovuto pagare il subjudice ).
Tennis Club One Shot vicino a Monza.
Serve lui.
OUT.
Mi fa : sei sicuro ?
Gli faccio : si, perchè ?
Mi dice : controlla un po’ il segno … è dentro un metro !
MIIIIIIIII : aveva ragione.
Unico segno che c’era ( primo servizio dell’incontro … ) :
FUORI UN METRO ! ( cavolo avevo visto ? Di solito poi li vedo dentro quando sono fuori … ) 😳
Gli ho risposo : scusa ! Tira più piano però ! 😕
Risultato ? Ho fatto un 15 ogni gioco ! Buono !
0-6 0-6
Secondo voi esperti di giovani tennisti italiani a che posizione potrebbe ambire Sinicropi? E’ un giocatore fa primi 300 del mondo??
Butto lì una proposta alla redazione: un bell’articolo lungo che analizzi sinteticamente ogni giovane italiano (dagli 89*90 in giù), dicendo per ciascuno quali potrebbero essere i loro obiettivi per la stagione 2011 ed, in generale, quale può essere secondo un esperto l’obiettivo per la loro carriera…
Chi punta ai Top 100, chi passerà una decorosa carriera a galleggiare tra il 150° ed il 300° posto nel ranking, chi potrà al massimo ambire ad entrare nei 500 e chi invece non ha ahinoi i mezzi per riuscire ad “arrivare”…
Mi riferisco ai vari Gaio, Sinicropi, Portaluri, Crepaldi, Miccini ecc, non sto ad elencarli tutti…
Un’ultima domanda, che fine ha fatto Fanucci Jr??
*torneo
gli manca ancora qualche tornei in Australia e con il quarto di finale di oggi può puntare tranquillamente a chiudere nei 700. Un bell’exploit di questo ragazzo che dimostra di essere competitivo sia sulla terra che sul veloce!
REDAZIONE AGGIORNATE IL GIOCATORE BATTUTO DA SINICROPI CON PIU’ ALTA CLASSIFICA.. IERI HA BATTUTO L’AUSTRALIANO KELLY N°347 DEL MONDO!!!