Tathiana Garbin si ritirerà dal singolare dopo l’Australian Open 2011
Tathiana Garbin in un’intervista rilasciata al quotidiano locale “La Nuova Venezia” ha dichiarato che lascerà il singolare dopo l’Australian Open, e dopo qualche altro torneo in doppio, darà l’addio definitivo al tennis.
Dichiara l’azzurra: “E’ una scelta ragionata perché devo fare i conti anche con le mie condizioni fisiche.
Non voglio trascinarmi pur di stare in campo. Ho dato e ricevuto molto in questi anni, mi son tolta tante soddisfazioni e credo di aver dato il 101 per cento, ma ho anche altre opportunità. Giocherò gli Australian Open e poi dirò addio, almeno al singolare. Nel doppio giocherò ancora qualche torneo”.
TAG: Garbin, Italiane
Volevo ricordare,per rendere un omaggio a Tax e a questo nostro straordinario movimento femminile,che la Garbin,fu la prima a vincere un torneo WTA,seppure non di primissimo piano (WTA di Budapest)nel 2000,dopo un digiuno da parte delle azzurre di quattro anni mi pare,quando Gloria Pizzichini si impose al torneo di Bol nel 1996,battendo oltretutto anche la Majoli al secondo turno se non sbaglio,e quindi nella vittoria Tathiana precedette Silvia Farina e Rita Grande,la quale vinse per seconda un titolo WTA in questi fantastici anni 2000,mi pare Hobart nel 2001,e da lì in poi seguirono numerosi successi azzurri nei tornei WTA e quellidi prestigio li sappiamo tutti,oltre anche ad innumerevoli finali,alcune tra l’altro,anche di una certa importanza.
Auguri x il futuro e complimenti per presente e passato 🙂
la vedo bene in tv…ovviamente sempre nel mondo del tennis..
intanto per ora pensiamo a far bene agli australian open 🙂
brava tax…una scelta dignitosa e da campionessa
mi dispiace…. complimenti per la bellissima carriera.
noooo,ma poteva aspettare qualke altro mese,magari kiudere a roma 😥 😥 cmq grandissima carriera,grande lei
😥
Peccato Tax!
Grandissima atleta e gran bella persona anche! 😉
In bocca al lupo! 😛
beh scelta saggia.
in doppio è ancora competitiva (con Timea) ma in singolare ultimamente faceva fatica 🙂
complimenti Tathiana e ora forza nuove leve 😀
beh, c’era da aspettarselo!
complimentoni per la carriera Tathiana!!
in bocca al lupo per tutto..
nooooooooooo 😥
grazie di tutto tathi! lascerai uno splendido ricordo, delle tue meravigliose e splendide partita e delle numerose vittorie contropronostico vedi henin al roland garros spettacolare!
stosur a dubai, ed altre
GRAZIE TATHI
noooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo 😥 😥 😥 😥 😥 😥 😥 😥 😥 😥 😥 😥 che notizia triste 😥 😥 😥 😥 😥 😥 😥