Challenger Cancun: Andrea Arnaboldi al secondo turno. Perde in maniera netta Alberto Brizzi
Perde in maniera netta Alberto Brizzi nel primo turno del torneo di Cancun ($35,000+H – Terra).
Il tennista lombardo si è arreso a Diego Junqueira, classe 1980, n.181 del mondo, con il risultato di 63 62 in 1 ora e 13 minuti di gioco.
Primo set: Junqueira strappava il servizio ad Alberto al secondo gioco (a 30), con Diego che conquistava la frazione senza annullare palle break.
Secondo set: L’argentino toglieva il servizio all’azzurro al primo ed al terzo gioco, portando a casa la partita per 6 a 2, annullando l’unica palla break dell’incontro proprio sul 5 a 2.
Vittoria di Andrea Arnaboldi che si è imposto all’esordio sul lucky loser transalpino Thomas Cazes-Carrere, classe 1984, n.580 del mondo, con il risultato di 16 63 64 in 1 ora e 53 minuti di partita.
Al prossimo ostacolo Andrea affronterà la wild card americana Ty Trombetta, classe 1990, n.802 del mondo.
Nella terza frazione Arnaboldi piazzava il break decisivo nel fatidico settimo gioco (dopo un lunghissimo game con il transalpino che aveva avuto anche delle palle per il 4 a 3).
Andrea chiudeva cosi’ l’incontro al decimo game per 6 a 4, annullando sul 5 a 4 due pericolose palle break (era sotto 15-40).
TAG: Arnaboldi, Brizzi, Challenger Cancun
Abidjan. Future n.1 e 2 della Costa D’Avorio 2009.
Vittorie 8 – Sconfitte 1
Punti conquistati : 33 + 9 VITTORIA + SEMIFINALE.
Era un anticipo al Giropaolo 2010. Il tennista che ha fatto più km in un anno di tutta la storia del tennis !
Dovevi venire anche tu a fare un po’ di rebelot nelle discussioni degli ultimi giorni. Dov’eri finito ?
Putiferio ! 😆
Comunque c’erano anche topic su Fognini e Bolelli che diventavano quelli di Seppi. Allora io per evitare il tutto ho trasformato la notizia di Bolelli in una lezione di tennis sul rovescio e varie tecniche di gioco.
In meno di 200 anni, qualche lettore di live tennis lo troviamo top 10, a leggere le mie lezioni di tennis ! 😆
E Federer non sa nulla di tennis.
Sa giocare bene ? Non saprebbe mai fare il maestro di tennis.
Sappiamo tutti camminare. Prendiamo uno che non ha mai camminato in tutta la vita, e cerchiamo di insegnarglielo. Non ce la faremo mai !
Federer gioca a tennis con la stessa difficoltà che abbiamo noi a camminare per 10 metri. Ad insegnarlo agli altri, però, a farlo anche loro ! 😆
Infatti io sono più bravo come Maestro di tennis rispetto a Federer.
Io a lui riesco ad insegnare come giocare meglio di me.
Luo a me non ce la farà mai ad insegnarmi come giocare meglio di lui !!!
😆 😆 😆
Purtroppo hai ragione.
Il Sud America mi ha sempre affascinato, ma ultimamente c’è troppa delinquenza. Sono i nostri criminali che abbiamo spedito laggiù.
Comunque Cancun non è in Messico ? America Centrale ?
Ah, ecco com’era. Mi sembrava un po’ strano aver battuto Maximo Gonzalez.
Comunque e andiamo. Vai con il Lombardico errante !
Credo costa d’avorio, però nn c’era nessuna guerra civile o simili
La penso esattamente come te… Albertone ha deluso alla grande!!!
Il problema di base.. e che non si sa organizzare, e scelgiersi i tornei! Dovrebbe stare fisso nei 150 per quel che mi riguarda!!!!
mollate mirko che stasera prenderà una stesa colossale…non sa quello che dice 😆 😆 😆
Ricordo l’anno scorso il nostro Lorenzi a inizio anno partecipare a 2 tornei futures da 15000$ in Nigeria nel pieno di una guerra interna o sbaglio?
pensa quello che vuoi fatti un giro su google nominando cancun messico guerra tra narcos etc etc penso che qualcosa troverai,molla atp,prorpio settimana scorsa è successa un altra guerra
Riguarda che se ci fossero problemi del tipo che descrivi tu,l’ ATP avrebbe annullato il torneo come ha fatto in altre situazioni.
ehhh arna ha fatto saltare len plein..potevamo fare un bel 0-5 a livello di challenger questa settimana..dopo i bellissimi risultati della scorsa..
diventa difficile commentare i risultati dei nostri…speriamo solo che abbiano la testa gia’in vacanza e siano piu’stimolati l anno venturo..
guarda che ora come ora cancun è pericolosissima ai livelli del sud america,con le guerre che ci sono tra narcos e proprioc ancun e monterrey sono i posti da evitare,altro che vacanza
grande arnaaaa!!! adesso niente caxxate con trombetta dai
FORZA!!! diamo un senso a questa tournèè americana con un bel quarto!
Credo sia meglio Cancun come vacanza al posto di Salisburgo o Bratislava. Basta cliccare Cancun con Google per rimanere incantati
programmazione da pivello. Cosi non si migliora mai.
Vai all´accademia di Cilic ad allenatrti piuttosto.
Ecco spiegato il trucco. Domenica gioca in serie A, Martedì primo turno in messico e la settimana prossima non è iscritto in nessuna entry list!
Mi sarei aspettato qualcosa in più da Albertone quest’anno…
😉 ma era li in vacanza,non fa niente