LiveTennis Best Player Cup: I voti della settimana. (dall’8/11/10 al 14/11/10. C’è tempo per votare fino a Martedi’ 16 Novembre alle ore 18)
Voti degli italiani dall’8 al 14 Novembre:
Dopo aver visto le classifiche, potete contribuire a votare (postando nell’articolo), i tennisti impegnati nel circuito nella settimana appena trascorsa.
In virtù dei vostri voti, la classifica della scorsa settimana è stata la seguente:
1) Starace 75 (5 pnt.) – 2) Naso 39 (3 pnt.) – 3) Arnaboldi 25 (2 pnt.)
4) Seppi 5 – 5) Vagnozzi, Bolelli 2
Classifica futures: Mar. Viola 5 (0,5 pnt.) – Simoni, Marrai 1
CLASSIFICA GENERALE:
1) STARACE 56,5
2) Fognini 55
3) Volandri 45
4) Seppi 44
5) Lorenzi 35,5
6) Bolelli 32,5
7) Di Mauro 24
8 Trevisan, Naso 20
10) Fabbiano 19
11) Vagnozzi, Mat. Viola 17,5
13) Crugnola 15
14) Galvani 14
15) Bracciali 9
16) Aldi 7,5
17) Giorgini, Arnaboldi 7
19) Brizzi 6
20) Giannessi, Grassi 5
22) Vanni, Cipolla 4,5
24) Stoppini 4
25) Ghedin R. 3,5
26) Trusendi 3
27) Marrai 2,5
28) Fioravante, Falgheri, Agazzi 2
31) Comporto, Ianni, F.Piccari 1
34) Marcora, Travaglia,Gaio, Mar. Viola 0,5
I tornei della settimana: MASTER 1000 Paris-Bercy 2.227.500$ – Challenger Ortisei 64.000+H – Challenger Guayaquil 50.000$+H – Challenger Loughborough 42.500
Starace 6- : il nostro Potito può competere con Gabashvili, Cuevas, Hanescu e altri top 100 sulle superfici rapide. Ma con Llodra (soprattutto sull’indoor francese) nessuno sperava nei miracoli visto l’anno di grazia del francese. Racimola solo 5 giochi.
Seppi 4,5 : purtroppo sbaglia completamente il match contro Ramos-Vinolas, e chiude amaramente una stagione che non lo vedrà nei primi 50. Un passaggio a vuoto che ci può anche stare e lo deve far riflettere sul serio riguardo il suo futuro tennistico. La sua classifica è bugiarda e noi, e lui prima di tutti noi, deve pretendere di più.
Fognini 7 : passa le qualificazioni del master con pochi problemi (e avversari nettamente inferiori), e raddrizza un difficile primo turno contro il top 50 Berrer che fa dell’indoor la sua superficie preferita. Fin qui un buon torneo, e con Ferrer prova a farlo diventare grande il suo ultimo master 1000 stagionale. Primo set da favola, secondo set in cui ha un piccolo passaggio a vuoto con un Ferrer in crescita e un terzo set dove, tra occasioni mancate e colpi magistrali, cede al tie-break! Perché il nostro Fabio cresce, inizia a masticare anche il cemento indoor e ben presto salirà nella classifica. Una piccola luce nell’Italia terraiola.
Bolelli 6,5 : vedi il Bolelli delle scores settimane e ti immagini la solita figuraccia anche ad Ortisei. Invece Simo, riesce a recuperare un po’ di fiducia e a raggiungere un utile semifinale per il suo ranking a fine anno. Gli avversari battuti sono tutti inferiori a lui, ma ha dimostrato di essere molto concentrato in tutti i punti più importanti del torneo. Contro Lacko sfida che ha il sapore di ATP: in altre condizioni l’avrebbe battuto; per adesso ci va a due punti dal match. Segnali di miglioramento.
Crugnola 6 : sulle superfici rapide Crugnola può fare tanto e, nell’atto finale dei challenger italiani, è facilitato dal ritiro di Trevisan dopo solo 5 giochi che lo proietta al secondo turno contro Karol Beck: top 100 specialista delle superfici veloci (prima di questo match aveva vinto 3 tornei nel 2010). Matteo ci prova ma riesce solo a infastidire il suo avversario per un set perso al tie-break.
Urge un 2011 con molti più risultati perché con il suo tennis, se lo può permettere.
Vagnozzi 6+ : dopo la stagione d’oro, Simone non si accontenta dei sorprendenti risultati raggiunti sulla terra e testa le sue possibilità anche sull’indoor. Dopo la sfortunata parentesi tedesca, racimola qualche punticino nel Regno Unito battendo un qualificato e perdendo agli ottavi da Galvani. Impegno comunque da apprezzare.
Galvani 6,5 : e nonno Stefano fa un altro quarto di finale di challenger sulla superficie a lui più congeniale. Per arrivarci batte il giovane britannico Evans ed il connazionale Vagnozzi. Contro Nielsen ha un’ottima opportunità per agganciare la semifinale ma cede con un doppio 7/5. Complice anche la lunga assenza in questo autunno dai tornei.
Nomination tornei FUTURES: Trusendi, Portaluri, Leonardi
Possono anche essere votati i tennisti eliminati nel primo turno dei challenger settimanali: Giorgini, R. Ghedin, Brizzi, Trevisan, Mat. Viola, Lorenzi, Di Mauro, Bracciali (wild card), Grassi (wild card), Cipolla, Arnaboldi (qualificato), Naso (qualificato)
per votare basta inserire i tre tennisti considerati “migliori” nella settimana, più uno scelto tra l’elenco dei futures
Andrea Martina
TAG: Livetennis Best Player Cup
quindi alla fine chi ha vinto?
FOGNINI
BOLELLI
GALVANI
Bolelli
Fognini
Galvani
Trusendi
FOGNINI
GALVANI
BOLELLI
Trusendi
Fognini
Bolelli
Galvani
futures: Trusendi
Fognini
Bolelli
Galvani
Fut.:Trusendi
Fognini
Bolelli
Galvani
Fut:Trusendi
FOGNINI
BOLELLI
GALVANI
TRUSENDI
FOGNINI
BOLELLI
GALVANI
TRUSENDI
1)Fognini
2)Starace
3)Bolelli
Futures: Trusendi
1) Bolelli (per lui la semi nel challenger di Ortisei dovrebbe essere il “minimo sindacale, ma dati gli ultimi risultati era un miracolo!)
2) Fognini (il salto di qualita sarà quando oltre a giocare una partitona contro il Ferrer di turno la vincerà anche…)
3) Naso (ha passato le quali, sta lottando pr risalire in classifica, va lodato…
Futures: Portaluri.
Fognini
Bolelli
Vagnozzi
Fognini
Galvani
Bolelli
F.: Trusendi
Fognini
Bolelli
Trevisan (x simpatia 😛 )
fognini
bolelli
galvani
fognini
bolelli
galvani
portaluri
fognini,galvani,bolelli