Martina Hingis e Jana Novotna dopo molti anni si sono rincontrate a Liverpool
Martina Hingis, sospesa per due anni dopo essere risultata positiva alla cocaina nell’ultimo Wimbledon, è tornata in una partita di esibizione contro la ceca Jana Novotna nel corso del Torneo Internazionale che si è disputato a Liverpool.
L’incontro giocato ha avuto un particolare valore rievocativo visto che ha visto l’una di fronte all’altra le atlete che si sfidarono nella finale di Wimbledon del 1997. La spuntò la svizzera per 26 63 63.
Si ricorda che questo è rimasto il solo titolo conquistato dalla ex n.1 svizzera sull’erba londinese, mentre per la Novotna si trattò della seconda sconfitta in finale nel prestigioso Slam: nel 1993 perse, infatti, contro la tedsca Steffi Graf.
L’anno scorso, nel corso dell’edizione 2007 di Wimbledon, Martina Hingis è risultata positiva al controllo antidoping ed è stata squalificata per due anni.
6 commenti
Che peccato per la grande Martina che la sua carriera sia finita così, anche se io non ci credo ancora e non ci credeò mai, Martina sei la più forte!!!!!!….Grandissima!!!!….
la gatto monticone in finale a torino……..dai giulia vinci per noi!!!!!!
CONCORRENTE NICOLA DA AMALFI
QUARTI
IVANOVIC – CHAKVETADZE
RADWANSKA – S.WILLIAMS
DAVENPORT – SHARAPOVA
V.WILLIAMS – JANKOVIC
SEMI
IVANOVIC – S. WILLIAMS
SHARAPOVA – V.WILLIAMS
FINALE
S.WILLIAMS – SHARAPOVA
WINNER
S.WILLIAMS
ITF DAVOS
SEMIFINALI
Sadikovic – SABINO 6-2 6-3
$10,000 Bucharest (Romania)
Semifinali:
(5) Mihaela Burzanescu (ROU) d. (4) Verdiana Verardi (ITA) 6-2 6-2
(8) Federica Di Sarra (ITA) d. (7) Laura-Ioana Andrei (ROU) 6-0 6-2
Finale:
(5) Mihaela Burzanescu (ROU) vs (8) Federica Di Sarra (ITA)
FONTE TENNISTEEN
Ah Martina quanti bei ricordi…bella ragazza e bellissimo tennis…purtroppo in questo 3°millennio non c’è+posto x quel tipo di gioco! 🙁