ATP Varsavia: Impresa di Fabio Fognini. Il ligure supera in due set Guillermo Canas. Per Fabio è la seconda semifinale ATP conquistata in carriera
Grande prestazione di Fabio Fognini che per la seconda volta in carriera raggiunge le semifinali in un torneo del circuito ATP.
Il tennista ligure ha eliminato nei quarti di finale di Varsavia (€425,250, terra rossa), l’ostico argentino Guillermo Canas testa di serie n.5 con il punteggio di 75 75 in 1 ora e 44 minuti di gioco.
Sia nel primo set, che nel secondo parziale Canas è stato in vantaggio di un break (ed ha servito per entrambi i parziali), ma Fabio è stato molto bravo nel reagire e a portare a casa set e incontro.
Con questa vittoria Fabio rientrerà nei top 100 e sfiderà per l’accesso alla finale di domenica il russo Nikolay Davydenko n.1 del seeding.
Fabio Fognini classe 1987, best ranking n.71 ATP
non ci posso credere…ma sei proprio tu toro? alias gigi? e dove sei stato tutto questo tempo? era ora ti facessi vivi ci sei mancato davvero a tutti
Ruffiano 🙂
Aspettate un mesetto e mezzo che la Fogna si riprende e poi andiamo a ridere 🙂
P.S. Un caro saluto a tutti gli amici del sito 🙂
per me arriverà nei 30 non di più,spero che quel messaggio sia stata una battuta altrimenti beh! no comment
Questa è una opinione tua personale, scommettiamo che perde con Roddik, il cui servizio è molto ma molto efficace ed inoltre sa pire giocare al contrario di karlovic?
Domani alle ore 13:00
mantengo il basso profilo per non portare sfiga a fognini , nessuno sarebbe più felice di me se battesse quell’antipatico di davydenko
a che ora gioca fabio
Si ok…ma siccome poi sembra che sono salito sul carro del vincitore (de che?) ho voluto precisare il mio pensiero…detta giù cotta che poi sei te il primo a rompere le scatole con la storia del carro 🙂
Ti pruva un pit a manda che el to fioo in vacanza, per vedè se el dventa minga el numer cinc del muund !!! 🙂
fa nò il bauscia sbandi che el to paes lè minga cum el mè!!
ps : quando le critiche sono cosi educate il sito ne guadagna,fosse sempre cosi,senza offese e confrontandoci!
n.5 per l’esattezza. Quando è venuto in vacanza nel mio paese, unico tennista a farlo… , era il n.58.
Poi l’aria SBANDI ha fatto il suo dovere ! 🙂
Schuettler : l’eroe di Colico !
In questo momento non so a quanti importi il paragone Bolelli – Fognini… detta giù cruda !
chi mi da cordialmente la proiezioni di fognini nella classifica?
grazie ragazzi e forza azzzurrrrrri!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
So minga se l’è cus’è, però el va bee !!!
De Acuerdo !
E te porti le i futugrafi della tua tusa !!!
Non so ma credo che il gioco di Nadal sia troppo pesante da sostenere per più di 3-4 mesi all’anno..certo qst’anno al RG era in una forma stratosferica ma a Wimbledon dipenderà molto dal tempo e da quanto sarà veloce l’erba..l’anno scorso era una sorta di erba battuta..io ieri l’ho visto giocare e sinceramente se l’erba è veloce e becca dalla sua parte Djokovic secondo me non arriva neanche in finale..continuo ad essere convinto che sulla terra essendo ulteriormente migliorato la sua fisicità gli consente di trasformare in attacchi situazioni che per altri sono difese disperate..ma sul veloce questo non è possibile..cmq più c’è lotta + ci si diverte quindi se riesce a tenere un livello alto + a lungo ben venga..
intanto federer è in SF ad halle senza soffrire troppo con Bagdatis..
Dopo Wimbledon in effetti di solito cala vistosamente ma non è detto che quest’anno vada diversamente…al RG ha asfaltato tutti cosa che gli anni prima faceva in modo meno eclatante…poi quest’anno credo veramente che vinca Wimbledon quindi potrebbe anche darsi che diventi un mostro anche sul cemento per diventare finalmente il nr 1 al mondo…perchè non credo che anche se vincesse a Wimbledon contro Federer in finale lo scavalcherebbe…però a quel punto non credo si tirerebbe indietro…una volta battuto Federer a Wimbledon le tenterà tutte…e quindi è probabilissimo che vada anche in finale agli US open…ed a quel punto voglio proprio vedere se non sarebbe il nuovo nr. 1!!!
cosa fanno gli italian la prox settimana? grazie
Beh allora digli che se perdo i 100 euro scommessi, 50 me li deve lui, e visto che siamo compaesani non mi sarà difficile trovarlo
🙂
Si ma la rivalità deve essere spinta in avanti e non nella mediocrità….se Fognini diventa il nostro migliore tennista ma si ferma al trentesimo posto e gli altri 2 gli stanno dietro non è che ci sarebbe da esaltarsi…poi ovviamente fossi uno dei 3 se arrivo nei primi 30 e so che di più non posso fare sono felicissimo (anche perchè il conto in banca non sarebbe piccolo 🙂 )….ma io spero che i 3 si spingano molto avanti…per dire come la penso per me ci sarebbe una rivalità di cui andare fieri se i 3 si battessero nelle prime 15-20 posizioni della classifica mondiale….a quel punto la cosa diventa interessantissima e ci sarebbe davvero di che esaltarsi…se così non fosse di questa rivalità non saprei che farmene…ma spero che i 3 (o almeno 2 su 3) si facciano valere alla grande…poi se devo dire la mia classifica sulle prospettive dico primo Bolelli secondo Fognini e terzo Seppi…poi magari mi sbaglio ma questo non sarebbe una novità 🙂
Già..davvero imbattibile..ieri 3 set con Nishikori oggi con Karlovic..inizia a prepararsi alla solita seconda parte di stagione strepitosa..in cui vince sempre un sacco di tornei e fa sfracelli..
sono i tornei dei giovani………oggi giocava l’unica rappresentante azzurra rimasta in tabellone,la Caregaro
posso assicurarvi che livetennis è l’unico sito di tennis italiano che fogna legge,e quando fanno i paragoni tra lui seppi e bolelli dice che non cè cosa migliore che essere spronati a dare il meglio degli altri,la sana rivalità fa bene a tutti !1
Roba da matti…FATICO A CREDERE A QUELLO CHE LEGGO HIHIIHIHIHIHI
Ed intanto Rafa batte Karlovic in 3 TB senza break e con il croato che ha fatto ben 35 ACES in 3 set!!!!!
Federer ha le ore contate…il suo regno sull’erba è finito…se non perde neanche con uno che fa 35 aces in 3 set vuol dire che è semplicemente IMBATTIBILE…FEDERER SE NE FARA’ UNA RAGIONE 🙂
BRAVISIMO RAFAEL…CHAPEAU
che ca**o sono i tornei avvenire che fa vedere sky ????
gioca qualcuno che pppotremmo conoscere ……………..
salve a tutti sono nuovo , e sono di corigliano di cosenza di calabria .!!!!!!!!!!
Se vi interessa Nadal ha battuto Karlovic dopo tre tie break. Karlovic ha fatto 35 aces !!!
A parte le considerazioni sul più forte tra Bolelli e Fognini, che mi interessano poco, sono d’accordissimo con te 😉 ! Un bravo a Fabio che rientra da un infortunio ed arriva in semifinale in un torneo ATP…
Schuttler addirittura è stato n.8….da brividi..
Non concordo con la redazione..per favore parliamo d’impresa quando e se (come spero) fabio arriverà in semifinale a Roma,non a Varsavia..con Canas quest’anno ci hanno vinto in tanti,suvvia,è stato un bel match considerando anche i problemi fisici di Fabio,ma se vuole diventare un grande sono match che deve vincere.
Forza fabio,vincere domani sarebbe una vera impresa.
Ed ecco che incomincia la rissa…invece di essere tutti contenti per un risultato insperato per le note vicissitudini di Fognini qua stiamo tutti a dire che non bisogna esaltarsi o robe del genere…mah…io sono felicissimo che Fognini appena rientrato faccia da subito questi risultati…spero che vada più avanti possibile e non me ne frega un fico secco se qualcuno aveva detto che era bravo ed io o altri invece che non era così bravo…NON CE NE DEVE FREGARE NIENTE…w Fognini e tutti quelli che come lui fanno dei risultati…poi stiamo con i piedi per terra che non è che sia in semifinale al RG o a Wimbledon però questo risultato è bello proprio perchè lo sta facendo uno su cui adesso in pochi scommettevano sempre perchè appena ritornato da un infortunio…quindi detto ciò avverto tutti i suoi tifosi della prima ora che io ancora la penso come prima…BOLELLI E’ PIU’ FORTE DI FOGNINI…ma ciò non toglie che Fognini sia un bel giocatorino su cui fare affidamento…dove può arrivare non lo so…ma so per certo che se lui arriva TOT Bolelli arriverà a TOT+10 minimo…ME SO SPIEGATO??? 🙂
E bravo a Fognini! Ormai è una realtà del nostro tennis…speriamo che non si fossilizzi sulla terra battuta…
nessuna impresa ,solo….semi..per ora!!:(d
sì vabbè impresa mo
Sbandieratore…..Erlich!!! Ram e Erlich!:-)
Ok..andiamo!!! Fai venire anche Fognini però!!!:-)
Se ti metti a parlare sul serio, inizio già a preoccuparmi…
… infatti, lo Zimbabwe sul veloce ci ha eliminato, sulla terra le ha prese secche… sul veloce in certi momenti non valiamo lo Zimbabwe con due Black ed un Ullyett, o Israele di Sela ed il doppio che non mi ricordo mai i cognomi Ram e poi ?
Vedi che è inutile risponderti ?
Chi ha mai detto che diventa top 10 ?
Lo avrebbero detto sicuramente gli esterofili, se si fosse chiamato Fogninos, Fogninay, Fogninal, Fogninescu, Fogninolov, Fognidenko, Fogninerer, Fogninik, Fognuttler, Fognedo, Fognaldian…
🙂
Ma perpiacere ! 🙂
Voglio vedere quanti comunque avrebbero sospettato Davydenko nei primi 20 al mondo, quando era il n.90 !!! Io vedendolo a Milano contro Federer non l’avrei mai immaginato, però fare venire i brividi portando lo svizzero al terzo, qualcosa mi stava frullando in testa…
Volevo vedere chi avrebbe mai detto che Schuettler sarebbe mai diventato top 15, ad esempio, o Ljucicic primi 5 ( è stato al n.3 ).
Escludere qualsiasi cosa, nel tennis, vuol dire non saperne.
Idem, mettersi a ridere se qualcun altro prospetti qualcosa di buono.
bella questa e parlo sul serio… non siamo mica lo zimbawe, tennisticamente parlando!!!
Ragazzi, secondo me Fognini fra un po’ lo vediamo tra i primi 100 del mondo.
🙂
( ops, lo so : sono il solito italiano che esagera… infatti negli ultimi 100 anni ne abbiamo avuti pochi nei primi 100… )
🙂
Perche´scusa quando avra´un buon servizio > il servizio e´il colpo piu´importante nel tennis moderno > Karlovic ce ha solo quello e´gia´quasi un campione!!!
per sbandieratore
Perchè è italiano, se fosse straniero già qui tutti in giro i miei bei esterofili a parlare di top 10 sicuro, grande stella nascente del tennis mondiale e via dicendo… per non parlare se fosse spagnolo.
Si allena in Spagna, ed i risultati gli danno ragione.
Ha un solo problema : è italiano in un Paese tennisticamente molto esterofilo.
Tutto li.
Chi la ha scritta questa????????
ci va a torino anche per rispetto ai dirigenti che da quando ha 16 anni gli danno la wc.fogna non dimentica che con lui si è sempre comportato da signore e da signore che è contraccambia!
ps vanderdamme e sbadi a turin anduma a magnè la bagnacauda insem?:)d
… ed il mio invece no… : era serio …
( … ma pensa tè… )
🙂
Strano : io invece pensavo che …
tu fossi il figlio di Fognini , e non il padre !!! 🙂
eh eh eh !!! Diavolo di uno Sbandieratore ! 🙂
Come sarebbe a dire perchè ci va??????? E’ stato fermo una vita…adesso stà meglio e vorrà giocare il più possibile…poi va a Torino non in un paese sperduto della Groenlandia!:-) è pur sempre un challenger da 100000 euro!!
Cioè : tu ti sei contraddetto alla grande !
Se mi dici che adesso, appena rientrato, Fabio vale i primi 15 sulla terra, quando sarà al top in carriera non puoi nemmeno escludere che vada nei 5 a livello assoluto.
Altrimenti, è un grande controsenso !!!
Pensa : appena rientrato è già tra i primi 15 su terra battuta ! APPERO’ ! :
TRATTASI DI FENOMENO, allora !
atorino ci va perchè….non te lo posso dire.a volte qualche segreto bisogna tenerselo.dai ci va per vedere se riesce a far qualche punto da rimanere a galla per gli usopen in tabellone…..
No ! ASSOLUTAMENTE NO ! Tu non hai espresso un giudizio : hai detto che altri scrivono c……te ! I TONI SEI TU IL PRIMO CHE DOVREBBE MODERARLI.
Così facendo sei uno dei tanti che stanno cercando di buttare giù quel bel clima che c’è su questo sito, dove ognuno ha dei sogni, delle aspettative che quindi è LIBERISSIMO DI ESPRIMERE.
Impara a RISPETTARE GLI ALTRI ED A STARE AL MONDO di internet.
Sul resto non ti rispondo neanche perchè è tempo perso, visto che non ti sei nemmeno accorto che non ho mai parlato di Fognini come di un sicuro top 5 o top 30 o quello che vuoi…
Di quello che è successo dal medioevo o dai tempi dell’Impero Romano fino all’altro ieri, per quanto riguarda il nostro tennis non mi interessa un pepino.
Guardo solo in avanti.
Senza saluti, ovviamente.
Noto con piacere che anche Babo sta con i piedi per terra e , giustamente, evidenzia un atteggiamento responsabile ed equilibrato.
fognini TOP 5 ma nn fatemi ridere……
lo spero tanto,ma sono strapessimista….deve migliorare sul cemento senò nn va da nessuna parte…
poi ditemi voi perchè nella seconda settimana di wimbledon si iscrive al CHALLENGER di TORINO..io nn la capisco questa scelta….
cmq oggi ha fatto una gran bella partita e vittoria meritatissima..domani la vedo dura,però mai dire mai xchè fabio sulla terra vale i primi 10-15 al mondo,e peccato che a roma e a parigi era infortunato perchè senò faceva faville…
[messaggio modificato da utente]
Tra due giocatori in condizioni non ottimali pensavo che avrebbe vinto l’ argentino.
Complimenti quindi a Fabio che, tra l’altro, ha “salvato” la settimana degli altri azzurri.
Circa i discorsi di potenzialita’ ,prospettive, top 10, 20 , top di qua e top di la’ invito, come sempre, a stare con i piedi per terra.
azzo anche paernità sconosciute mi dai?):d dico solo che a 20 anni fare quello che fa non è male e se non avesse dovuto perdere 1 anno in questi ultimi 3 da pro credo che qualcosina in più avrebbe potuto farla o no?
me lo concedete? giustissimo quello che dicono pallettaro e verdino,non ha ancora dimostrato niente!!ma è sulla buona strada per farlo o no? non mi deprimevo quando le cose andavano male (vedrete tra un po sullerba e nei ms canadesi) ma non mi esalto certo oggi perchè ha centrato una semi,dico solo di non aver premura e di lassciarlo maturare,con clma senza pressione,popi tra 3 anni tireremo le somme: se gnte come robredo-wawrinka e c/o sono entrati nei top 10 nessuno vieta ai vari bolelli seppi e fogna di…pensarci!!
Non è vero, io sono dalla tua parte, anzi devo dire che sia molto coerente e onesto nelle tue disamine, ma purtroppo alcuni hanno le fette di salame sugli occhi!
Bravo e´quello che dico anch´io. Pero´tutti a buttarmi su merda perche´ho detto Fognini top 5 > cazzata del secolo
io ne scommetterei anche più di 100 perchè lui ha grinta,tecnica,è solido e anche veloce… l’unica cosa che è ancora da fare; è molti miglioramenti nel servizio una volta che riuscirà ad avere un buon servizio secondo me riuscirà ad entrare almeno nei venti sno pronto ha scommettere
[messaggio modificato da utente]
Mò non esageriamo certo è che può stare nei primi 30.
Il mio era ironico…
io l’ho già detto tempo fa che fabio può stare tranquillamente nei 50
poi con il carattere che ha si potrà togliere delle soddisfazioni poi vedremo se arrivirà nei 20-30
premetto che sono un fan di fognini, apprezzo molto la sua voglia di lottare e di vincere, è un giocatore che se ha le opportunità di portare a casa una partita ci riesce.
Da qui a farne un fenomeno, come al solito noi italiani facciamo, ce ne passa.
Sono 15 anni che sento dire fenomeno qui e là. Luzzi, bracciali hanno raccolto meno di quanto promettevano, ma gli altri più o meno sono riusciti a fare oneste carriere (Volandri, Starace, sanguinetti, seppi ec ecc).
Dobbiamo pensare che Seppi, Bolelli e Starace non hanno nemmeno ancora vinto un ATP, ma ce ne rendiamo conto o no? Eppure appena fanno qualche ne parliamo come di fenomeno della racchetta. Ma quando perdono sulla terra da querrey ce ne scordiamo, quando perdona da lapenti facciamo finta di niente, quando fanno 3 giochi contro ventura dormiamo.
Dovremmo si o no avere valutazioni più distaccate? Io credo di si. Battere garcia lopez, passare un turno per ritiro dell’avversario e battere un canas in evidente stato penoso (rolang garros e altri tornei lo tesimoniano) non vuol dire nulla purtroppo.
Perchè? Perchè sono il primo a sognare Fognini nei primi 10, ma ci sono basi solide che mi permettono di dirlo?
almeno uno che la finisce di parlare di Top 5!!!
per prima cosa volevo solo ricordare a chi ancora non l’avesse capito che babo e’ il papa’ di fognini,per cui meglio di lui non lo conosce nessuno e quindi cercate di fidarvi quando ci racconta qualcosa.per quanto riguarda fabio,dico che questo ragazzo ha delle qualita’ straordinarie e senza parlare di top 10 o top 5 chiedo agli scettici di aspettare poco meno di un anno ovvero fine roland garros del 2009…..se non avesse saltato questi tre mesi…..cmq ci vuole solo un po di pazienza!!!
Intanto a London Karlovic vince il 1° set al 3° set point con Nadal al tie-break…con 14 aces (e 0 doppi falli)!!
ATP WIMBLEDON
MD QUALIFICAZIONI
Cipolla,Galvani,Lorenzi,Piccari,Aldi
ALTERNATES
25-Azzaro,30-Petrazzuolo,55-Marrai,63-Burzi,82-Volante,86-Dell’Acqua,91-Trusendi,97-Crugnola,105-Vico,111-Motti
ATP DEN BOSCH
ALTERNATES
1-Fognini,48-Lorenzi,70-Jorquera,76-Marrai,86-Dell’acqua,92-Crugnola,93-Trusendi,98-Vico,100-Motti
ATP NOTTINGHAM
MD PRINCIPALE
Seppi,Bolelli,Fognini
ALTERNATES
49-Lorenzi,73-Jorquera,80-Marrai,89-Dell’acqua,95-Crugnola,96-Trusendi,100-Vico,103-Motti
CHALLENGER BRAUNSCHWEIG
ALTERNATES
3-Azzaro,4-Petrazzuolo,16-Burzi,27-Dell’Acqua,28-Ianni,33-Crugnola,34-Da Col,41-Vico,46-Motti
CHALLENGER BYTOM
MD PRINCIPALE
Vagnozzi,Brizzi,Arnaboldi
ALTERNATES
5-Burzi,16-Dell’Acqua,17-Ianni,23-Crugnola,24-Da Col,27-Vico,29-Motti
CHALLENGER RECANATI
MD PRINCIPALE
Stoppini,Jorquera
ALTERNATES
6-Burzi,15-Dell’Acqua,16-Ianni,25-Crugnola,26-Da Col,31-Vico,35-Motti
WTA DEN BOSCH
MD PRINCIPALE
Schiavone,Pennetta,Errani
WTA EASTBOURNE
MD PRINCIPALE
Knapp
Va be´, allora fatti i calcoli quanti punti servono per arrivare Top 5.
Allora se Fognini e´da top 5, Bolelli e´il nuovo Federer, Seppi e´il nuovo Miroslav Mecir e Volandri e´Robredo e via dicendo.
Allora eccoti un paio di poteniali Top 5 veri.
Gulbis, Tsonga, Wakrinka, Ancic, Baghdatis, Roddik, Stefanek, Kohlschreiber,
Gonzales, Monaco, Nabaldian, Blake, e almeno 5 spagnoli,
Tutti quelli nei primi 50 sono potenzialmente Top 5, ma stai pur sicuro e qua ci scommetto quello che vuoi Fognini non lo diventera mai.
Io sono un grande tifoso di tennis e sopratutto degli italiani e spero vivamente che tutte queste profezie si avverino, pero´bisogna mantenere i piedi per terra e moderare i giudizi, perche´non siamo bravi ad esaltarci subito per poi buttare giu´merda a tutti alla prima sconfitta.
E´ti ricordo quanti top 5 italiani abbiamo avuto negli ultimi trent´anni. Prima di offendermi modera i toni, io ho espresso un giudizio e vorrei vedere quanti scommetterebbero 100 Euro su Fognini Top 5 in carriera!!!!!
[messaggio modificato da utente]
ok…ci stò!!!!!!:-)
Io cmq correggimi se sbaglio…oggi l’ho visto molto bene!!! Certo avrà avuto i suoi problemi..però sembrava in forma!!! Mi è piaciuto tanto di testa,è forte psicologicamente!!!
Non vedo l’ora di vederlo a Torino…
Ragazzi, non esageriamo.
Adesso adesso, anche io con tutta la fiducia possibile, la vedo dura, anche contro un Davydenko che nonostante stia facendo una classifica sommando sempre più punti, lo vede però in un momento non al suo massimo livello.
Occorre anche qui sperare in un Davydenko distratto, altrimenti ci vorrebbe un Fabio al massimo della forma, non certo rientrante da un infortunio.
Poi i miracoli ci sono nel tennis e sono quasi all’ordine del giorno, ma la vedo durissima. Direi non più di un 15-20 per cento di probabilità di vittoria, insomma.
E poi, dall’altra parte non voglio nemmeno guardare chi ci sia, per vincere il torneo.
Ad ogni modo prendo atto di cosa mi diceva il grande tecnico Marco Tavelli, di Brescia e che ha lavorato a Barcellona con Beto Martin : Arrivati in semi non ci sono più favoriti. Succede di tutto. Ed infatti, anche per gli scommettitori, paga di più puntare sui giocatori sfavoriti.
Sono andato a rivedermi i pronostici . A Milano ho fatto pena come in qualunque challenger e pure a Varsavia non è andata troppo bene (troppa fiducia a Simon ) , ad Halle va già un pò meglio . Tuttavia il risultato del Queen’s dovrebbe permettermi di non abbandonare la top 10 .
Scusa, ma noi siamo stufi delle tue, di ca…..te, quindi perchè non smetti di leggere quelle che tu ritieni tali, e di conseguenza non smetti anche di scrivere in questo modo, visto che non rispetti le idee degli altri ?
Intanto impara a contare : per arrivare in semi devi vincerne 3 ( volevo scriverlo in maiuscolo, vabbè TRE ) di partite, e non due…
… altrimenti non ci capiamo.
Secondo, Fabio ha giocato un mese e mezzo in tutto questo 2008 raccogliendo agli esordi sul circuito ed al rientro : 2 SEMIFINALI, ed 1 QUARTO DI FINALE.
Perchè è italiano, se fosse straniero già qui tutti in giro i miei bei esterofili a parlare di top 10 sicuro, grande stella nascente del tennis mondiale e via dicendo… per non parlare se fosse spagnolo.
Si allena in Spagna, ed i risultati gli danno ragione.
Ha un solo problema : è italiano in un Paese tennisticamente molto esterofilo.
Tutto li.
non dovrebbero entrargliene 66? 75-9 di un challenger in scadenza sta settimana? cm intorno 80-85° posizione..
vandamme se succede domani ci vediamo a milano e ti pago il volo per varsavia
Sbandieratore…Io ho avuto la bella idea di mettere vincente del torneo Ancic…pensa un pò!!!:-(
[messaggio modificato da utente]
ti posso assicurare che se non si fosse fatto male nei tranta cera già adesso,perchè come tu sai i cementaili sulla terra nn hanno voglia di correre e lui invece è uno da corsa per il momento sulla terra poi vedremo appena potrà allenarsi senza infortuni.certo è che parlare di un ragazzo di 20 anni al rientro dopo la rottura di un tendine del polso in queste maniere fa cadere le braccia a molti
Ehi babo ti ricordi che domenica avevamo scherzato sul fatto che Fabio potesse vincere il torneo??:-)
Beh…chi lo sa!!! magari accade!
Gianluca Naso : solo uno nuovo ha pronosticato Gasquet nei quarti e perdente.
Altrimenti altri ” impazziti ” hanno azzardato addirittura un Guccione nei quarti, o Seppi vincente del torneo, ma nessuno è impazzito a tal punto da metterlo nei quarti.
Azzardatissimo metterlo li, ma uno ci è riuscito. Ed ha avuto il suo premio.
Io devo vedere, perchè mi sembra di avere messo invece Fabio perdente nei quarti di finale a Varsavia. Dovrei controllare…
CONTROLLATO : oddio l’ho dato perdente contro Pashanski… toppato leggermente ? 🙂
CONCORSO PRONOSCTICI :
Concorrente Sbandieratore
QUARTI DI FINALE :
DAVYDENKO – Korolev, PASHANSKI – Fognini, MONACO – Daniel, ROBREDO – Montanes
SEMIFINALI :
DAVYDENKO – Pashanski, ROBREDO – Monaco
FINALE :
ROBREDO – Davydenko
[messaggio modificato da utente]
SIAMO ALLE SOLITE!
Ma io non so appena un italiano vinde due partie di fila, subito a dire puo´diventare Top 5. Sono stuffo di sentire ste cazzate. Bolelli Top 10, Seppi Top 10, Fognini Top 5.
Ma ti rendi conto quanti punti devi fare per arrivare ai Top 5.
Questo e´un bel torneo, mai i big lo snobbano per prepararsi per Wimbledon.
Ma chi avra´mia battuto Fognini fino adesso.
Io lo vedo al massimo e dico massimo ai livelli dei nostri buoni terraioli e intendo
a un buon Volandri e Starace> diciamo onenstamente tra i primi 60 con chance vicino ai 30.
Andassero tutti a Barcellona come ha fatto Fabio… allora si…
… e venissero tutti in Italia come ha fatto Ljubo, ovviamente, per compensare e non togliere nulla ai nostri tecnici che stanno migliorando insieme ai nostri giocatori.
Ovvio : la scielta di andare ad allenarsi a Barcellona, per Fabio si sta rivelando la mossa migliore della sua carriera agonistica da giocatore.
Eh , beh , quando nei quarti arrivano tutte le teste di serie o quasi non mi batte nessuno . In uno slancio patriottico avevo dato fiducia a Bolelli ma purtroppo è arrivato ai quarti Gasquet . Hewitt al posto di Mathieu non era difficile .
Vittoria ke conferma la pokezza di Canas.. un manovale della rakketta e nulla piu’.
DILLO TI PREGO…DILLO!!)d!!!
Sicuramente la sorpresa della giornata un fico secco, o un bel corno, a tua scielta ( con o senza i ).
Ovviamente preferisco pensare che non conosci il nostro giocatore, altrimenti non conosci proprio come sta andando il tennis.
I complimenti a Fabio, che batte un Canas che avevo detto appunto non al top della forma.
top 1 ! 🙂
Anzi : scrivo top 0 se no mi quotano anche me ! 🙂
Concorso pronostici QUEEN’S : exploit di Gianluca Naso e Nicola che prendono 7 quartisti su 8 !!!
SSSSSSSSSSIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII !!!
Cosa cavolo avevo scritto io che Canas adesso partiva addirittura quasi sfavorito contro Fabio ?
Avere un giocatore in Italia, che appena rientrato riparte subito con una semi sul circuito maggiore al primo torneo ATP dopo il rientro vuol dire ORO !
Fabio deve solo stare attento agli infortuni, storicamente il suo nemico principale.
Altrimenti, è il giocatore italiano con le maggiori prospettive future.
Su questo ho pochissimi dubbi.
🙂
Si, perchè non top 3…
mitico fabietto!
ottimo risultato…sulla terra è forte questo ragazzo!
BRAVISSIMO!!!
Ho visto Fognini battere un Canas molto falloso. Certo che il nostro giocatore è un grande lottatore e non ha paura di vincere, molto bravo tatticamente a non dare ritmo all’argentino che in alcuni frangenti sembrava non capirci davvero niente su come giocava Fabio. I limiti del ligure sono sicuramente nel servizio (chissà quanti falli di piede gli chiameranno a Wimbledon), quindi credo che sull’erba non sarà facile vincere qualche match. Ma godiamoci il ritorno di un vero fighter. Secondo i miei calcoli gli entrano 51 punti atp e lo posizionano intorno il n.85 del mondo. Bravissimo
[messaggio modificato da utente]
tu dici che lui è in grado di battere nicolay davidenko
Innanzitutto mi chiamo Bortolino e non Bartolino. Che dire, bravo a Fognini, sinceramente non ci avrei scommesso sulla vittoria dell’italiano anche perchè giocava contro canas sicuramente non Marrero. L’argentivo dallo streaming l’ho visto molto giù, in cattiva forma, l’italiano a quello che si diceva tutto dolorante l’ho visto sempre presente nel match, attento a non regalare nulla, molto solido. Mi vien da dire peccato che la stagione sul rosso sia quasi finita per il ligure. Sull’erba il suo toppone non lo vedo bene, farà fatica, comunque bravo Fognini sicuramente la sorpresa della giornata. Sulla semi di domani, non dico nulla, però come ha giocato oggi dovrebbe sicuramente avere possibilità di andare in finale.
quant’e’ facile parlare senza conoscere nemmeno il giocatore
MA CHE STAI DICENDO LUI è UNO CHE PUò ENTRARE NEI 20 ADDIRITTURA 10 O PERCHè NO ANCHE 5
Grande fabio ricordati quelo che ci siamo detti a presto sei grande
grandissimo fabio!!!!!!…davvero contento x questa vittoria…..grande carattere e grinta…veramente soddisfatto da questo ragazzo!!!
Ciao Babo, facci un commento della partita tu che lo conosci così bene. A me piace per la sapienza tattica, nonostante i suoi 21 anni.
Ancora complimenti a Fognini per questo discreto torneo che sta facendo , è sempre una piccola consolazione vedere un italiano che affronta uno dei top 8 nei turni finali di un torneo .
Ripeto però , non esaltiamoci eccessivamente , l’abbiamo fatto troppe volte e altrettante volte siamo rimasti delusi . Manteniamo un basso profilo e saremo ricompensati , magari con altre vittorie a sorpresa .
Intanto la Errani ha il set in mano .
bartolino aspetto il tuo post!!!!!!
Confermo per l’ennesima volta: Fabio ha un carattere di ferro…questo gli pemetterà di togliersi belle soddisfazioni. Tra tutti gli italiani è il più tenace…è difficile che si abbatta.
Grande grande Fognini!
Grande Fognini !!!!!!!! Mitico !!!!!!!!
semplicemente straordinario
Grande Fabio!!!!!!! Un’impresa se si considera che era al rientro dopo 3 mesi di assenza per un problema certo non banale. Il ch della scorsa settimana era un rodaggio, quindi non fa testo. Ora guai farsi illusioni, però…. Comuqnue, grande cuore ma nache intelligenza tattica. Non sarà un crack ma tra i primi 30-40 del mondo ci può stare.
Complimenti di cuore. Non facile tornare subito a così alti livelli. Un campione in arrivo nel circuito che conta.
vai fenomeno!!! i medici di canas hanno sbagliato…hanno dopato fognini!!
l’ennesima soddisfazione che ci regala sto ragazzo