Masters 1000 – Parigi Bercy: Risultati Ottavi di Finale. Murray supera Cilic. Avanza senza problemi Roger Federer. Michael Llodra elimina dal torneo Novak Djokovic. Gael Monfils si salva per miracolo contro Fernando Verdasco
Michael Llodra elimina a sorpresa Novak Djokovic negli ottavi di finale del torneo Masters 1000 di Parigi Bercy (€ 2,227,500, cemento indoor).
Il tennista transalpino davanti al publico di casa, ha sconfitto il n.3 del mondo, con il punteggio di 76 (6) 62 in 1 ora e 34 minuti di partita.
Nel primo parziale Novak mancava nel tiebreak due set point (era 6 a 4), con Llodra che piazzava un parziale di quattro punti consecutivi portando a casa la frazione per 8 a 6.
Il transalpino nel secondo set brekkava Novak al terzo ed al settimo gioco (sul 3 a 2, da 0-40 annullava al campione serbo ben tre palle break consecutive).
Llodra chiudeva cosi’ la partita per 6 a 2.
Si salva per miracolo Gael Monfils, che dopo aver annullato due match point batte Fernando Verdasco per 7 a 5 al terzo set.
Avanza senza problemi Roger Federer che si è imposto su Radek Stepanek, con il risultato di 64 63 in 1 ora e 20 minuti di partita.
Solo nel primo set nel terzo gioco, Roger aveva delle piccole difficoltà annullando due palle break, ma poi lo svizzero dopo aver salvato questa situazione, piazzava il break decisivo al decimo gioco (a 30), chiudendo la frazione per 6 a 4.
Nel secondo set Federer strappava il servizio al ceco nel secondo gioco (ai vantaggi), chiudendo senza particolari problemi parziale e match per 6 a 3.
Nell’ultimo incontro di giornata successo di Andy Murray che ha battuto il croato Marin Cilic, con il punteggio di 76 (6) 36 63 in 2 ore e 8 minuti di gioco.
Ottavi di Finale
Gael Monfils – F. Verdasco 6-7 (4) 7-6 (2) 7-5
Andy Roddick – E. Gulbis 6-3 7-6
M. Llodra – N. Djokovic 7-6 6-2
J. Melzer – David Ferrer 7-6 (6) 2-6 6-3
R. Soderling – S. Wawrinka 7-6 (3) 6-3
Federer – Stepanek 64 63
Murray – Cilic 76 (6) 36 63
Davydenko – Berdych 46 76 (5) 60
Quarti di finale
Roddick – Soderling
Davydenko – Llodra
Federer – Melzer
Monfils – Murray
TAG: Djokovic, Federer, Llodra, Masters 1000 Parigi Bercy
Forza Roger!!!!
per carità, chiunque si renda protagonista di queste sceneggiate merita delle critiche, mica dico che le fa solo Rafa, di sicuro non le fa Roger e tanto mi basta. Comunque la commedia della finale di Amburgo 2008 resta un cult, una vergogna difficilmente battibile nella storia del tennis passata e futura, un raro esempio di nauseabonda anti-sportività. Krasic ha fatto quello che ha fatto dopo aver visto quel filmato…
hai ragione, mi ero persa il ‘per me non sa giocare a tennis’. No, in effetti questo è inaccettabile… non sarà forte come Murray e Davidenko dal fondo ma è di tutto rispetto…anche se o vorrei sempre vederlo a rete…bellissimo il suo tocco di palla. 🙂
Esatto.
I giocatori di attacco, come Llodra sono anche dei colpitori da fondocampo, nel senso che possono far punto da fondo. ma questo non vuol dire che giocare bene da fondo significhi solo stare a remare per ore.
Ma è la logica del tennis. Il tennista di attacco progredisce in quel modo perchè vede che gli conviene tirare due diritti arrischiati che due diritti in mezzo al campo e, ovviamente, è maggiormente soggetto ad errore. Ma questo non vuole assoultutamente dire che fa peggio diritto e rovescio dei sui colleghi pedalatori. Anzi.
Se no arriveremo a dire che Vitas Gerulaitis aveva fondamentali peggiori di Sorcio Solomon
Veramente Vamos ha detto, testuali parole, “per me non sa giocare a tennis”, se questo non è in antitesi con ciò che dice Pallettaro.
Per il “nostro” saper giocare a tennis significa palleggiare da fondo per ore con palla ben alta sulla rete.
Tu però stai a vedere solo Nadal… ieri la farsa di Murray è stata indecente… aldilà del fatto che ne abbia tratto vantaggio o meno, era semplicemente assurdo fingere in quel modo e molto, molto, molto infantile e indisponente. Che poi Nalbandian abbia perso per questo… nn credo proprio.
scusate se mi intrometto, ma le opinioni di Pallettaro e ‘Vamos Rafa per sempre’ non sono così in antitesi. Quest’ultimo non ha negato il talento di Llodra se ho capito bene e gli ha riconosciuto un eccezionale gioco a rete, ha solo detto che per essere forte anche da fondo non basta la mano, non bastano i fondamentali forti, ma sono necessari anche atletismo, velocità negli spostamenti, resistenza fisica..soprattutto nel tennis moderno e come Pallettaro stesso ha detto il francese difetta in queste qualità, il che non toglie nulla al suo talento. L’unica cosa esagerata è relegarlo al 300 del mondo lontano dalla rete..non sarà un fenomeno ma vale di più nonostante i suoi limiti atletici. Un giocatore come Murray ad esempio riesce a essere eccelso in tutte queste qualità, non ha solo i fondamentali forti…
Molto bravo Llodra!
Ma cosa stai dicendo tu, che non sai neanche cosa hai scritto qualche post prima. Hai detto che non sa fare diritto e rovescio da fondo e questo non c’entra niente con la lentezza negli spostamenti. Se sei lento negli spostamenti significa che non puoi fare il pallettaro, allora se hai classe fai come LLodra, appena puoi scendi a rete grazie a degli ottimi fondamentali (servizio, diritto e rovescio).
E non hai ancora spiegato come fa uno con i fondamentali da 500 a strappare il servizio due volte a Nole e quattro a Davydenko.
Contento te che ti piacciono quelle partite in cui gli scambi durano 5 minuti e la palla non passa mai a meno di un metro e mezzo sopra la rete, ma non venire qui a dire che LLodra non ha i fondamentali perchè fai solo ridere.
Davvero! Da non perdere la semifinale contro Soderling!
mi sa che sei tu che sei stato colpito correndo!
Llodra=lezioni di tennis 😯
Riporto, perchè l’Italia è sempre in testa, in questa classifica.
Adesso anche Miccini 🙁
Grazie ! 😀
Fènchiùgunnaiènsiusun !
( ma pensa te ste americanate del berluscao ! )
ho sentito ieri i commentatori che parlavano di questa storia…ho sentito che la Nalba si è lamentato di questo comportamento, io non ho visto le immagini e non posso giudicare.
Dico solo una cosa, se il male al polso è stato manifestato in momenti casuali del match è un conto, se è stato manifestato regolarmente nei momenti di difficoltà quando dopo doveva servire la Nalba è un altro discorso….in questo secondo caso siamo in presenza di degno allievo del guru delle chiamate tattiche del fisioterapista…
Murray non vincerà uno slam neanche se si ritirano tutti e in finale gioca contro Ramos Vinolas
murray continua a fingere gli infortuni e questo atteggiamento non ti fara’ mai vincere uno slam…
ma che vuol dire 😆 😀 .. sei sei lento e hai difficoltà negli spostamenti .. significa che non sai giocare da fondo.. 😆 😀 .. la velocità e la rapidità fanno parte di questo sport.. da fermo son tutti fenomeni 😆 ma che stiamo dicendo.. 😆 .. 🙄 .. anche isner se non si deve muovere ti lascia fermo.. 😆 .. ma se deve colpire correndo .. 🙄 ..
ke bello sarebbe una finale re roger e llodra !!!! alla faccia di ki ama le finali nadal ferrer bleah !!!!!!
grande pallettaro, questa è la vera risposta!!! ma poi uno che stravede per Nadal, cosa può capire di tecnica e talento?! gli unici difetti di llodra sono il fisico e il fatto che è lento negli spostamenti, poi gioca divinamente a tennis ed è più talentuoso tecnicamente di nadal!!!
infatti io non ho parlato solo di colpi, ho parlato di gioco ‘dal fondo’, che racchiude un complesso di caratteristiche…velocità, corsa, colpi, resistenza…
Falso Rogerina.
I problemi da fondo campo di Llodra non nascono dai suoi colpi che sono al contrario eccezionali, ma solo da:
– lentezza nei movimenti laterali
– incapacità di difendersi con efficacia
– arti inferiori non troppo allenati.
Il ragazzo non ha voglia di farsi le ripetute in collina e, dotato di telento, attacca. Ma per attaccare all’inizio degli scambi devi avere dei grandi colpi da fondo.
Quindi se gioca solo da fondo contro Juan Monaco non perde perchè i suoi colpi sono peggio…ma scherziamo??? Perde perchè Monaco corre il doppio di lui.
Caro mio non possiamo capire ciò che non è capibile da una mente sana, non sono mica io che ho detto che Llodra ha fondamentali da n. 300 al mondo.
Infatti è vero che l’hai detto 3 volte. Nella prima non arrivava agli 800, nella seconda ai 500 e nella terza ai 300. Adesso che il paragone è esagerato, ma era solo per rendere l’idea. Non l’hai resa. Una cosa è dire che non è un giocatore da fondocampo, una cosa è dire che fondocampo è scarso.
Gioca a tennis. Punto. Cosa che gli consente di giocare meglio a 30 anni rispetto che a 20.
Invece per quanto ti riguarda, sono dell’idea che tu esprima solo pareri “contro” che si riassumono in un odio verso il tennis di talento e di qualità, in favore di un tennis assurdo che solo mostri atletici possono mettere in pratica.
no no, la superficie è il GERFLOR che è una superficie SINTETICA!
Cilic pian pianino si sta riprendendo !
Ha portato via un set a Murray ! 😯
Dai, che prima dell’inizio dell’anno ricomincia a macinare risultati importanti …
… ops : finito l’anno ! Al 2011 !
( che ad inizio 11 gli scadono un bel po’ di punteggi pesanti … )
e cmq complimenti anke lldora un altro ke tecnicamente se azzecca la partita ridicolizerebbe nadal ( il problema ke llodra le azzecca 5 volte all’anno !! ) e cmq llodra tutta la vita rispetto a ki corre corre corre corrreeeee ma ke noiaaaaaaaaaaaaa W LA CLASSE W LLODRA
MA SOPRATUTTO W RE ROGER FEDERER !!!
IL MATCH DI RE ROGER STASERA E STATO TECNICAMENTE IMPRESSIONANTE !!!! ANZI IMPRESSIONANTE NON E IL TERMINE GIUSTO ANKE PERKE PER FEDERER E ABITUDINE QUINDI DOPO UN PO NEANKE TI IMPRESSIONI PIU………ridicoli i nadaliani ma ke si vedano le partite di roger per capire kosa è il tennis !!!!
buonanotte 😆 😀 chi vuol capire capisce.. chi non vuol capire amen 😆 .. l ho spiegato 3 volte.. e altrettante qualche settimana fa 🙄
Mah che mi tocca leggere….. mi potresti gentilmente spiegare come fa a breakkare Nole con i fondamentali peggiori del 500 al mondo o forse Nole si brekka da solo facendo 4 doppi falli.
Dimentichi un certo Nadal………………………
sottoscrivo…quando questo guru del tennis abbandonerà e questo mondo sarà lasciato nelle grinfie di fabbri e maratoneti ci sarà da piangere. Fa sembrare tutto facile, è elegante, impeccabile nel comportamento, fa dei colpi incredibili e di una varietà impressionante… è il Maradona del tennis.
Tu si che sei un grande intenditore del bel tennis,ti stimo! 😀
Tu si che sei un grande intenditore del bel tennis,ti stimo! 😀
CHE LISTA DI INFORTUNATI.
A memoria, che io ricordi, non mi sembra di aver mai visto, da quando seguo il tennis, una lista così lunga di giocatori fuori per infortunio.
Provo ad elencare quelli di mia conoscenza :
TSONGA, FISH, BAGHDATIS, FERRERO, DEL POTRO, BENNETEAU, ROBREDO, TIPSAREVIC, CHARDY, HEWITT, PETSCHNER, GONZALEZ Fernando, KARLOVIC.
Mi fermo ai primi 72 giocatori del ranking attuale.
Sono 13, quasi un giocatore su 5 è fuori per infortunio.
Mi sembra un numero molto consistente !!!
Se qualcuno ha notizie e magari ce n’è ancora qualcun altro, o se qualcuno di questi è fuori invece per scelta di non giocare, ma non per infortunio, può farlo sapere.
Ho visto la partita di Roger, e ancora una volta posso dire di essermi emozionato, tra l’ultimo game del primo, e i primi due game del secondo, ha tirato fuori 5 6 colpi assurdi, pallonetto di rovescio, passante di rovescio, due volee di rovescio, due risposte di rovescio..il tutto con la tranquillità e naturalezza del numero uno al mondo indiscusso di sempre….
Llodra è un giocatore strepitoso…chi ama il tennis non può che ammirare il suo gioco 😎
tu vuoi fare il professore a tutti i costi, facendo precisazioni pretestuose e fuori luogo… dovresti cercare di capire cosa dicono le persone prima di metterti a pontificare in maniera del tutto inutile… 😆 anche sul tuo senso dell’umorismo avrei molto da ridire… non ho neanche voglia di perdere tempo a farti segnali di fumo per spiegarti più chiaramente cosa dico e men che meno di un traduttore per capire cosa dici tu… 😆
e be ignazio occhio che murray è superiore a federer 2 su 3 sul cemento almeno in quest’ultimo periodo e l’anno scorso
quindi darei lui come maggiore favorito poi dopo federer
meno male c’è qualcuno che toglie i prosiuttoni dagli occhi e cerca di capire 😆 😀 .. grazie 😆 .. qui mi danno per pazzo 😆 -.. certo 500 del mondo può essere esagerato.. ma lo dico per rendere un idea.. che sappia giocare a rete è fuori discussione.. ma che questo tizio sappia giocare da fondo per favore no 😆 è un offesa al tennis.. 😆 .. non mette due rovesci in TOP di fila .. non scherziamo.. 😆 .. poi che sia divertende ( non a mio avviso .. ma è un parere personale ) lo capisco.. sicuramente alternativo..
Rogerina : Edberg ha vinto a Madrid sulla terra battuta. Un torneo ATP.
C’è gente come Karlovic o ai tempi dicevano di Verkerk, che non sapessero giocare sulla terra battuta.
Peccato che uno ha fatto solo una finale al Roland Garros, l’altro una semi a Barcellona, ed altri piazzamenti …
… peccato. I luoghi comuni .. questi grandi misteri …
beh si da fondo non è questo fenomeno, indubbiamente, però che non valga il 300 del mondo lontano dalla rete mi sembra esagerato. Tieni conto che Edberg non aveva un gran dritto e da fondo non era questo granchè ma non si può dire che non fosse talentuoso… 😉
Ma che cavolo vai blaterando!
Ma l’hai mai visto giocare?
se tu sei sulla terra il tennis è su Giove
Però ci ritroviamo fra qualche anno qui a vedere se Nadal a 30 anni è nelle posizioni di ranking di LLodra adesso …
E come hai fatto a seguire questi sport prima di essere nato ?
Si scherza ! 😉
Comunque adesso Bolelli è più forte di Del Potro !
La settina prossima la sua classifica sarà la metà di quella di Del Potro, e i punti in classifica all’incirca più del triplo !!!
MARAMEO !
I più forti indoor ce li abbiamo noi : Ghedin Riccardo e Iannuzzi.
Se in forma il resto sono tutti sotto ! 😆
LLODRA TORNA NEI TOP 30 !!!
DAVYDENKO PERDE 11 POSIZIONI E SCENDE AL N.22.
Il n.2 russo è ancora in corsa a Parigi Bercy, ma ci vorrà una semifinale per migliorare la 22ma posizione.
PRECIPITA ANCHE STEPANEK !!!
Dalla n.41 scende alla n.43 e perderà 22 posizioni, ma è ancora in corsa, quindi può risalire qualcosina
SITUAZIONE ITALIA :
mentre questa settimana c’erano 10 spagnoli messi meglio rispetto al nostro n.1, la settimana prossima ce ne saranno ” solo ” 9.
Miglioramenti …
certo che per citare l’Argentina come paese all’avanguardia per il doping dimenticandone altri ben più avanti ci vuole coraggio… 😆 comunuque io mi diverto molto di più a vedere la Nalba e JM che Nadal e Ferrer… 😉
eccomi.. …. vuole risponderti 😆 😀 ..e riconferma che da fondo non vale i primi 500 del mondo..ma non giocando più di 2 colpi di fila sul ghiaccio i limiti non si vedono 😆 😀 .. anche karlovic battè roger a cincinnati.. non per questo significa che sia un fenomeno.. da fondo.. questi sono giocatori che possono benissimo battere i più forti sul ghiaccio ovviamente 😆 con qualche jolly nei tie break.. ma è altrettanto certo che se prendi il numero 300 400 o 500 del mondo da fondo e da fondo non so se hai capito intendo diritto e rovescio 😆 😀 .. giocano meglio di loro .. poi che sia divertente è un altro discorso .. ma per me non sa giocare a tennis.. sa servire soprattutto 😆 e si difende egregiamente a rete ..
Ok ok ma Bertolucci quante ne sta dicendo su Stepanek e soprattutto sul suo completino
Pensa che proprio 3 settimane fa discutevamo delle capacità di Llodra con qualche babbeo che non capendo un cazzo di tennis diceva che aveva i fondamentali da n. 500 del mondo….
Con cosa arrivassero i suoi risultati non s’è mai capito.
Presumo appunto con i suoi fondamentali che, a mia veduta, sono di qualità eccelsa. Grande Michael
tu saresti capace di dire che bolelli è piu forte di del potro,che non ha nulla da invidiare a del potro come disse raffaella reggi o la golarsa non ricordo a lubo-delpo teelcronaca su sky a montecarlo.Sono stupido io che ti rispondo,abbiamo dei gicoatori assurdi,sforniamo talenti pazzeschi e io che sto pure qui a risponderti..sono proprio fuori dios.
Non sei l’unico ad aver visto i tornei dal vivo,seguo tennis e calcio dall’età di 6-7 anni ,sono nato con questi sport..lascia stare GABRIELE ACQUISTAPACE. ciao b serata
si si piu forte l’italia di noi sicuro,come lo è la spagna la francia
mettiti in testa una cosa solo roger è piu forte di del potro e nalbandian se in forma il resto sono tutti sotto,tutti a cominciare da nadal . il resto sono chiacchiere e solo l’invidia ti fa parlare e nemmeno risp piu a certe tue provocazioni,adios dale argentina
io per scaramanzia non faccio mai proclami prima del tempo… ti ricordo che quest’anno Federer ha perso con Montanes e ha dei cali di concentrazione con relativi passaggi a vuoto che non aveva in passato. Da chi potrebbe perdere? Ci sono ancora in gara ben 3 tennisti che quest’anno gli hanno dei dispiaceri, Murray, il vincente tra Davidenko e Berdich…anche se il ceco non resterà in gara ancora a lungo…
E ma dai sei un freno a mano tirato,un pò di fiducia con chi vuoi che perda?
ah, potenza mondiale lo eravate grazie al doping.
Io ero uno tra i primi contenti che l’argentina andasse a contrastare le tradizionali potenze, come la Francia, gli USA e la Spagna.
Ma non per via del doping. Dopo si è scorperto il perchè.
Infatti col doping avevate 5 giocatori nei primi 12.
Adesso mi spieghi che potenza mondiale siete ? Siete messi peggio della Germania, ormai ! Allora anche l’Italia è una potenza mondiale ogni tanto ?
Avete il n.1 che è n.24 al mondo, due nei primi 30, nessuno nei primi 20. Per trovare il vostro n.3 forse devo uscire dai primi 60. Praticamente l’Italia ha il n.3 più forte del n.3 argentino … andiam bene.
( sto riferendomi alla settimana prossima. Attualmente il n.3 è Del Potro al n.35, ma che scenderà più o meno in 260ma posizione la settimana prossima ).
AAAAAAAAAAAAAAH, come fanno a fare un campo in cemento all’interno di un impianto come quello di Parigi Bercy ?
Finito il torneo, cosa fanno ? Spaccano su tutto il campo in cemento ?
La vedo dura … Però, oh, non si sa mai … 🙄
Però è vero : surface HARD GREENSET ON BOARD
Duro, greenset ai bordi ( lati ).
Quindi non è un tappeto in greenset, ma cemento veramente ?
Cemento indoor e non tappeto indoor ( carpet indoor ) ?
A questo punto mi viene qualche dubbio …
E comunque io avevo scritto :
Llodra che non è dopato.
Dov’è l’accusa ?
non mi piacciono gli enigmi… di solito gradisco dialogare con persone che si esprimono in maniera chiara, sensata e attinente a ciò di cui si sta parlando… 😆
Intanto non sono un mentiroso, visto che dico sempre quello che penso.
Ma a me basta vedere quello che ho visto in giro per i tornei, per sapere cosa siano i tennisti argentini : sia dentro, ma soprattutto fuori dal campo.
Non è che godano molta fama, sia tra gli appassionati di tennis, che fra i loro colleghi sai ?
Non ho mai sentito parlare di loro come dei nuovi svedesi nel tennis. Anzi : c’è gente che lamenta la sostituzione dei tennisti svedesi con questo branco di spacconi, maleducati arricchiti col tennis, senza cultura di base per comportarsi decentemente in mezzo ad altre persone.
Ovviamente il discorso non vale per tutti.
Il primo di tutti Juan Martin Del Potro. Già il fatto che dopo le partite si faccia il segno della croce, mi da già una buona idea del ragazzo che è. Juan Martin inoltre anche come gioco, esce dalla tipologia del giocatore fisico argentino lottatore da campi in terra rossa. Intendiamoci : è diverso dai Puerta, Gaudio e compagnia varia, come gioco.
Poi, ci sono altri argentini molto ma molto Signori : su tutti Vassallo Arguello e Sergio Roitman. Non dimentichiamoci il diligente Tomas Tenconi, italiano di adozione, ma argentino al cento per cento.
Altri simpaticissimi : il POLACO Brzezicki, Guzman, e via dicendo.
Casualmente : non ti sto parlando di gente che è arrivata ai vertici col doping.
Io sono contro gli argentini che arrivano ai vertici utilizzando il doping.
Come se noi avessimo n.7 VOLANDRI, n.8 STARACE, n.9 BOLELLI, n.10 FOGNINI e n.11 DI MAURO
Fagli prendere quello che prendevano i vari Puerta, Coria, Canas e Chela, e poi mi dici se non avremmo avuto anche noi una classifica del genere. Basta vincere una quindicina di match al terzo set che invece avresti perso …
Chissà il perchè, vero ?
Quando mi spieghi come si fa a fare un tappeto in cemento, lo capirai ! 😆
e non eri solo tu.
Basta conoscere un attimino il tennis per saperlo.
Pensa se avessimo uno come Llodra in Italia … magari !
In Francia in Davis gioca solo il Doppio ! 😯
( a meno di infortuni vari … )
Grande Michael…a me non piace dire io l’avevo detto ma dopo la sconfitta di Starace contro Llodra sono arrivati i soliti criticoni ai quali avevo risposto che Llodra sul veloce di casa è un osso durissimo per tutti…. per conferma chiedete a Nole.
piano piano… il primo finalista di Basilea è già stato sbattuto fuori e Federer non è più lo schiacciasassi di qualche anno fa, io mi godo le sue partite giorno per giorno senza dare nulla per scontato. 😉
❓ ❓ ❓ ❓
E ora strada spianata per andare a vincere il 18° master 1000 no?
sul cemento ?
E mi pareva terra battuta, invece a me. Quasi quasi anche erba.
Invece giocano sul cemento.
Si impara sempre qualcosa di nuovo ogni giorno …
😆
le tue accuse mi entrano in un orecchio e mi escono dall’altro sbandieratore 🙂 e sai xchè? perchè sei il primo italiano a tifare contro argentini,anzi forse il secondo :D,Secondo me non sei mai stato in argentina..se solo ci andassi capiresti molte cose e quanto siamo simili e uniti in quasi tutto..ma non è importante io so che siamo una potenza mondiale in questo sport, e dopo argentina tengo l’italia visto che i miei bisononni cmq erano italiani e ne sono fiero,non tiferò mai contro gli italiani al contrario tuo.Per quanto riguarda del potro io non ti dico piu nulla tanto non servirebbe,tu dici che conosci el flaco vero? bien..allora sai anche di che pasta sia fatto 😉 ciau mentiroso ajajajja
Llodra è un giocatore divertentissimo da vedere, uno dei pochi a fare ancora il serve and volley, molto talentuoso, grande mano. Ho avuto la fortuna di vederlo dal vivo a Basilea contro Isner, anche se ha perso. Sono contenta per lui, peccato per Nole che stava giocando bene sul cemento…
Fenoneno, ma Che non si dopa !
TE QUIEROOO UN MONTONNN LLOFRAàààà!!!!! UN FENOMENOOOOOOOOOOOO!!!!! 🙂