ATP Varsavia: Fabio Fognini approda ai quarti di finale. Domani Fabio se la vedrà con Guillermo Canas
Fabio Fognini vince per ritiro nel secondo turno del torneo ATP di Varsavia (€425,250, terra rossa).
Il giocatore allenato da Oscar Serrano, ha vinto per l’abbandono del belga C. Rochus quando il punteggio era di 5-4 nel primo set, servizio Fabio.
Per Fognini è il terzo quarto di finale conquistato nel 2008 nel circuito ATP.
Ai quarti di finale l’azzurro, avrà di fronte l’argentino Guillermo Canas testa di serie n.5 che ha sconfitto in tre set Santiago Ventura.
Fabio Fognini classe 1987, best ranking n.71 del mondo
a me si blocca xk?
5-*3 Canas; mi sembra che il livello di gioco dell’argentino sia salito. IL servizio sta facendo una bella differenza
5-3….:-(
La gente si perde veramente in un bicchier d’acqua..che ne dici di aspettare che finisca la pubblicità?
Comunque non ci siamo…ogni turno di battuta è una palla break garantita per l’avversario…così non si vincerà mai.
4-3 Canas….ma è belllissimo sentire il commentatore polacco dire: “Bravo Fabio Fognini!!! Bravo!!!!”
Soffrendo ma rimane aggrappato…4*-3 Canas
COME FACCIO HA VEDERLA MI SPUNTANO DELLE ANZIANE E UNA BAMBINA
no
FABIO SIAMO TUTTI CON TE
FOGNINI – CANAS 2 – 3′
LEGENDA =
‘ =PROSSIMO CHE ANDRà AL SERVIZIO
[messaggio modificato da utente]
Altro break Canas. Ahi…. Mi ripeto più solidità al servizio, ma la partita è equilibrata.
di nuovo break di Canas.
Di nuovo break Canas….mannaggia!!
Deve mettere più prime…
Break…Lo sapevo. Fabio c’è… Speriamo.
2-2
Partita lunga. Ora sembra essersi messo in linea con il gioco. Più prime e Canas si può battere…
Canas conferma le difficoltà attuali di spinta e lascia giocare Fognini, che con qualche errore in meno poteva subito riprendersi il break. Peraltro l’argentino ha servito bene. Cmq la sensazione è che Fognini possa farcela
devi aspettare prima una trentina di secondi mentre fa vedere una pubblicità
Grazie babo!! Si vede bene…
CANAS 2-0
si paga???
A Me non funge. Cmq grazie lo stesso Babo. Un caro saluto.
Non entra la prima. Subito break Canas…
Inizia male 0-1. Perde il servizio a 15!
subito break canas
Grande! Speriamo in Fabio!
eccolo:
http://www.itvp.pl/player.html?mode=2&channel=452&video_id=20416
forza fabio!
Si partità con Fognini al servizio
Avresti uno streaming per Fabio?
visto che ridi temo avrai…capito!!
thanks…:-)
diciamo che sono stato il suo sponsor più…importante!!!!!!
vabbè, non esageriamo. Basta che vada sull’erba, poi o Hertogenbosh o Nottingham cambia poco. Poi non credo che tutti quelli che vanno in Olanda siano degli idioti… tra l’altro mi ricordo che Rafter lo vinceva spesso quel torneo e non è che a Wimbledon accusasse la differenza 🙂
Il gioco è carinissimo 🙂 speriamo di riprenderti Sbandi 🙂 questa settimana mi sa che non sono andato benissimo 🙁
Intanto per il concorso pronostici domani se riesco pubblico la prima classifica settimanale. Ho già calcolato i tre tornei delle settimane del Roland Garros.
In questa settimana sono in grande corsa per Halle e Varsavia, e non so come mai non ci sia il mio pronostico per il Queens.
Pazienza.
Per i challengers settimanali non ho ancora controllato come sono messo.
Halle ho sbagliato due quartisti, Varsavia tre.
Sbandy l’unica erba che conosci è quella indiana…….
anch’io sono veramente curioso di sapere come giochera Fabio sull’erba…Tu che nr dici Babo??
ho fatto quel commento relativo al doppio perchè credo che filo,in singolo,oramai,non possa combinare quasi più nulla…io sono un suo tifoso sfegatato,ma sono anche realista:come fa a tornare a giocarsi finali in singolo in queste condizioni?dovrebbe andare a farsi immergere a lourdes,così magari fa guarire anche la spalla insieme al ginocchio sinistro…
L’erba del mio giardino è uguale a quella di Wimbledon, un pelino più alta e più larga. Ci crescono le margherite, ma è un dettagio.
Questa sinceramente non la capisco. Sei entrato in inghilterra ma che ci vai a fare in Olanda. Almeno così ti prepari per wimbledon. Certo vai a Wimbledon sapendo che non passerai il primo turno dato il tuo gioco da terraiolo, ma provaci, vai a nottingam e inizia ad abituarti con le palle, le stesse di wimbledon, l’umidità, le condizioni atmosferiche, l’olanda è troppo diversa, perfino un mio amico mi ha detto che l’erba olandese e diversa da quella inglese. Certo che se segue la pista olandese, il suot team manager e il suo staff avranno fatto valutazioni con dei criteri che non non conosciamo e allora questa è tutta un altra faccenda.
No contro chianas il pronostico è quasi chiuso e poi fisicamente dicono che fognini sia a pezzi.
Questa non la sapevo…beh non mi esprimo è meglio!!! Cmq io ho visto Fognini una sola volta..al challenger di Torino lo scorso anno al secondo turno contro Filo…e mi ha davvero impressionato!!!! se domani gioca come allora Canas è spacciato!!
Babo…mi dici una cosa?? tu come conosci fognini?? lo avrai già detto..ma io non lo so e me lo sono sempre chiesto!
Per Fabio domani sarà importante arrivare al terzo set: una sconfitta “onorevole” contro Canas sarebbe un risultato importante per il morale e anche dal punto di vista fisica…dato che dopo l’infortunio ha bisogno di giocare giocare giocare.
Ps sono davvero curioso di vedere Fognini sull’erba!!!
vandamme pensa che a costa du sauipe in semifinale hanno sciolto il doppio perdendo apposta da montanes e ventura perchè qualcuno che so io doveva andarea allenarsi a buenos aires!!
Poi…con tutti i guai che ha Filo penso che il doppio sia l’ultimo dei suoi pensieri!
io!!! per il momento è fuori 1 dall’olanda e dentro a notthingam,se entra va sicuro in olanda.per quanto riguarda volandri ato 25 non riesco a capire il tuo post: che vincano fabio e filo un doppio: MACCHSSENEFREGAAAAA.fagli vincere qualche singolo che è meglio per tutti e 2!!!
chi mi sa dire se fognini giocherà settimana proxima a hertogenboasch?
chi mi sa dire a che ora gioca fognini?
bravo,ma non credo nel colpaccio…già i quarti sarebbero sufficienti:inoltre,a torino sarà tra le teste di serie e sicuramente andrà avanti.ci sarà anche filo,ma penso che ormai sia un abbonato al primo turno.ho visto la partita contro daniel e ,nonstante qualche miglioramento rispetto ad un mese fa,mi sembra ancora lontanissimo dalla sua condizione migliore.ritengo,però,che insieme al fogna,possa fare qualcosa in doppio quest’estate.almeno un titolo non sarebbe lontano,visto che si parte dagli ottavi ed i più forti della specialità sono negli states…
Grazie babo x le informazioni live che ci dai sempre….
grazie x le informazioni… cmq penso si stia comportando oltre le + rosee aspettative e spero di cuore ke riesca a fare tanti punti in qst periodo così salgono le speranze di vederlo sul cemento americano x + tempo,so ke vuole giocare sulla terra xke gli servono punti in classifica ed è anke giusto, xò insieme a bolelli e seppi anke lui ci può regalare qualke soddisfazione sul cemento… forza fabio
la forma non è sicuramente delle migliori,i dolori si sentono ,ha il tape su tutto il corpo,dalle natiche alla spalla ,ma è normale sono piu di 3 mesi che non gioca e le sollecitazioni per un po di tempo si fanno sentire,anche lui è contento di giocare con Canas perchè santiago gli da un fastidio enorme e perdere per perdere,come dice bertolino,meglio farlo con un campione come l’argentino,anche se io credo che prima di farlo venderà carissima la pelle,anzi…..
[messaggio modificato da utente]
Mi associo nella preghiera di farci sapere qualcosa di preciso sulle condizioni fisiche di Fogini. Con l’aria che tira in casa Italia, non possiamo permetterci il lusso di averlo a mezzo servizio ma ci serve in perfetta forma 🙂 Grazie a chi possa rispondere!!
qst vittoria cn ritiro di rochus e un po’ di fortuna ke fognini si meritava ampiamente… siccome oggi ha giocato solo un set e ieri fabio ha avuto un giorno di riposo volevo sapere da babo(spero tu legga qst messaggio) se sapeva come stava fabio, se la spalla gli faceva male e se stava meglio rispetto ad inizio settimana… grazie in anticipo
come scritto da me nel post precedente..ti quoto in toto!
Ed intanto il FUORIFASE Gasquet ha battuto in 2 set Ancic…sull’erba al Queen’s..mmmmmm……forse forse Simone è stato sfortunato più che incapace sull’erba…vediamo la prossima settimana cosa combina…sia Gasquet e sia Ancic sono comunque superiori sull’erba a Bolelli…e non solo sull’erba…perdere con uno dei 2 è possibilissimo…menomale…temevo che Gasquet fosse ancora quello di un mese fà e temevo che Bolelli fosse un asino sull’erba…invece adesso siamo semplicemente fermi all’enigma…potrebbe anche essere buono sull’erba ma essere buoni sull’erba non lascia scampo contro gli ottimi Gasuqet e Ancic!!!
è vero che crugnola gli ha tenuto testa mà l’ha fatto anche giraudo(in un challenger naturalmente) all’incirca un mese fà perdendo 7-6 7-6,io preferivo dà una parte canas (per il tipo di gioco)mà dall’altra ventura che non ha i colpi e le reazioni dà grande giocatore che ha canas,comunque è un quarto atp dunque uno più o meno forte ci deve capitare,intanto
gasquet b ancic 7-6 6-4 (2.30)
youzhny-kiefer 2-6 7-5
hrbarty-lopez-jaen 1*-2
murray-gulbis 5-7 6-1 2-2
Io non capisco le polemiche sugli italiani..già ne abbiamo pochi discreti e nessuno è un fuoriclasse quindi cerchiamo almeno di spronare quei pochi che qualche soddisfazione ce la possono regalare senza creare inutili rivalità (al massimo sarebbe bello se se la creassero loro così avrebbero ancor + stimoli a crescere). Io sinceramente spero arrivino sempre + avanti possibile..poi è ovvio che se si affrontano 2 italiani abbia delle preferenze o cmq pensi che uno possa avre + potenzialità di un altro..io per esempio ritengo che bolelli abbia qualcosa in più di seppi tuttavia ritengo che Andreas sia + propenso a risultati eclatanti perchè è meno razionale..di fognini purtroppo non siamo ancora riusciti ad intuire del tutto dove può arrivare (sulla terra ci ha già fatto capire che può fare molto..sul veloce purtroppo per ora l’abbiam visto poco..credo che se riprenderà bene fisicamente a fine anno si potrà avere un’idea più precisa..)..per gli altri ho poche aspettative eprendo quel che viene.
Infine giusto per spezzare una lancia in favore di bolelli che ieri è stato criticato pesantemente per la sconfitta con Gasquet..beh il francese sta servendo per il match contro Ancic..qnd nn era proprio un morto no?
sono daccordo con gianni
GRANDE FABIO!!!
se domani non soffre dell’infortunio alla spalla per me vince,ne sono certo 😀
Si vabbè…non sono salito su nessun carro ed il vincitore in questo momento lo vedi solo te…ti ricordo che Fognini è italiano tanto quanto gli altri…io continuo a pensare che Bolelli gli sia superiore ma se Fognini mi smentisce sarò il primo ad ammetterlo…per adesso non ha fatto nulla di eccezionale…però gli si fa i complimenti per aver riiniziato bene…da qui a dire quello che tu immagini ce ne passa….te lo ripeto…Bolelli lo aspetto sul cemento e indoor…sull’erba è davvero un enigma ma è più probabile che vada maluccio che benino…e non penso che Seppi o Fognini gli siano superiori sull’erba…quasi sicuramente andranno maluccio tutti e 3…punto…sul cemento invece penso che Bolelli li lascerà dietro di un bel pò…poi se mi smentiranno i risultati pace…avrò sbagliato e non sarà ne la prima ne l’ultima volta…spero che se mi sbaglierò sarà per il fatto che gli altri 2 o almeno uno dei 2 abbia fatto dei bei risultati sul cemento-indoor e non per il fatto che Bolelli abbia fatto pietà (cosa che comunque non penso)…quindi sul carro non ci sono salito così sei più felice…la penso come un mese fà…solo che adesso le cose girano male e dunque te fai lo sborone…tra un mese o 2 magari terrai le orecchie basse ma io non ti farò un mazzo tanto sappilo…voglio che Bolelli vada bene per tutta l’italia non per fare il sapientone io…non me ne frega nulla di essere un genio del tennis…se te ci tieni contento te….io no!!!!
Fabio si meritava un po’ di fortuna dopo le vicissitidini che ha dovuto fronteggiare.
Comunque pur se Canas non e’ piu’ il giocatore dello scorso anno mantiene un certo margine di sicurezza, sufficiente, a mio parere, per vincere.
E oppla’ : uno in più sul carro del vincitore…
Non abbiamo paura nemmeno di Gengis Kanas !!! 🙂
Commento #32
Van Damme alle 15:32 del 12 Giugno 2008 ha scritto:
Fognini può fare il colpaccio secondo me….
colpaccio nn direi canas nn mi sembra piu un gran giocatore
fabio se sta bene lo batte facile
Bella notizia….un pò di fortuna dopo l’infortunio ci voleva…ora domani vada come vada ma almeno ha riiniziato a giocare in modo deciso…bravo Fognini.
Fognini può fare il colpaccio secondo me….
azz ha anche vinto Canas?
ma và…allora meglio mezzo Canas che Ventura intero no?
😀
Bene che abbia vinto Canas: con Ventura probabilmente sarebbe stata più difficile soprattutto dal punto di vista mentale oltre che tattico, visto che Fabio soffre molto il gioco estroso dello spagnolo, un pò come gli capita ad esempio con l’altra bestia nera, Hugo Armando.
Con Canas, soprattutto se Fabio starà bene, è un match aperto considerato che l’argentino in questa stagione non sta certo facendo sfracelli.
ALE’ FABIO!
Se porta bene…gli chiediamo di dirlo anche per Volandri!!:-) o lo mandiamo a Lourdes..:-)
[messaggio modificato da utente]
E alla fine Canas vince: 6.2 1-6 6-3!
GRAZIE!!! anche ieri dicevi che fogna non avrebbe avuto scampo…continua cosi!!!!
Eh, ma Canas doveva vincere facile contro Ventura…
… ‘sti esperti di tennis !
Forza Canas ( che così arriviamo in semi se passi tu !!! ) 🙂
Aggiornamento:
Ennesimo stravolgimento: Canas-Ventura 6-2 1-6 *5-3(da 2-0 e 3-2 e servizio Ventura!) BAH!
Canas serve (si fa per dire!) per il match!
[messaggio modificato da utente]
Si, ma a sentire il nostro nuovo esperto novellino, Canas avrebbe dovuto dare a Ventura 62 62 … o povero tennis !
[messaggio modificato da utente]
Hai fatto un paio di affermazioni da intenditore di tennis occasionale e superficiale ( per non dirti che di tennis ne capisci poco ma poco poco poco ).
– a) Ventura è tornato tra i primi 100 alla grande, ed ora gioca attorno a quelle posizioni. Crugno gli ha tenuto testa, non ha beccato 16 36 per intenderci. De Bakker è uno dei maggiori talenti giovani non solo olandese, ma a livello mondiale.
Navarro e Junqueira sono giocatori che ti vincono i challengers. Non comparse. Esperti del circuito challenger e non gente che sparisce dopo una buona stagione.
– b ) Tutti perdono da giocatori che gli stanno dietro nel ranking. Non è una novità. Allora Federer che ha perso da Volandri ? E’ scarso anche lui ?
– c ) proprio nell’ultimo precendete Ventura – Fognini, con il nostro che partiva addirittura favorito, la storia tra i due ha influito di molto.
Dammi retta, ne hai visto poco di tennis. A riguardo sei ancora al ciucio.
Se siamo in tanti a preferire Canas a Ventura, uno o più motivi ci saranno… io li ho elencati. Poi fai tu : se credi solo al ranking beato tu…
Infine : ripeto : CRUGNOLA L’HO VISTO A SASSUOLO DI PERSONA. Non leggo il suo rankìng per giudicarlo.
AMEN
Aggiornamento:
Canas- Ventura 6-2 1-6 2-3*(nel terzo set Ventura stava pure 2-0 ma si è fatto rimontare e adesso ha rifatto il break a 15) 40-15
[messaggio modificato da utente]
CONCORSO PRONOSTICI :
Mi mancano gli ultimi 15 concorrenti per Prostejov da calcolare.
Per il momento in testa c’è Leo 78, in questo challenger.
Sono terzo, quindi ci sarà un nuovo vincitore in un torneo per i pronostici LIVE TENNIS.
qualche centinaio di posti sopra il proprio ranking ma che racconti…manco avesse vinto il roland garros…avraà giocato da numero 200???e comunque ventura non si potrebbe permettere di perdere da uno così scarso
e poi quest’anno vantura ha perso da de bakker,da navarro,da junqueira…di certo non fenomeni…e sicuro non è più forte di canas o meno battibile di canas
ps: i precedenti contano poco e sono fatti per essere smentiti/sfatati
[messaggio modificato da utente]
Intanto si va al terzo fra Ventura e Canas: 2-6 6-1 1-1* 0-30
[messaggio modificato da utente]
Cagnas non è in grande annata.
Chiamalo scarso Crugnola come ha giocato a Sassuolo, ma lo hai visto per definirlo scarso ? Io si, e non ha certo giocato da scarso. Il suo livello era qualche centinaio di posizioni sopra il suo ranking.
Ripeto : i precedenti non sono certo dei dati che ci danno un vantqggio contro Ventura.
ma ventura lotta cn i tennisti scarsi tipo crugnola etc. e voi preferite canas?
Meglio giocare contro Canas. Contro Ventura se si va sotto di punteggio, i risultati precedenti potrebbero pesare. Poi, nel tennis capita tutto ed ogni partita è una storia a parte, ma dovendo scegliere preferirei il Canas attuale.
Grandissimo Fab Fab !
Inizia ad essere un cavallino da quarti sul circuito maggiore.
Peccato per lo stop di 10 settimane consecutive, altrimenti … !
_________-
CONCORSO PRONOSTICI :
Finito Sassuolo ( che incredibilmente ho vinto dopo il Roland Garros ! )
sto calcolando i punteggi di Prostejov.
Se ce la faccio per domani metto la classifica sommando il Roland Garros, Sassuolo e Prostejov nelle notizie riguardanti le finali dei tornei.
Se gioca contro canas ha solo il 10% di possibilità di vittoria, mentre ventura 40 e 60
Buon ritorno per Fognini.
quoto!!e in più non ha colpi killer ,cioè che ti lasciano fermo,e in più ti da ritmo e in più non ti gioca smorzate una ditro l’altre e in piu non ha un rovescio paitto come ventura che a fabio da un fastidio boia e in pu….canas è un campione….
Che fortuna ragazzi, tra una cosa e l’altra fognini riesce a rìentrare nei 100, buon per lui.
Canas è meglio perchè lo lascia giocare di più!
Evvai!!!!!!!!!!! Sono appena tornato a casa…bellissima notizia!!! Ci speravo ma temevo per le condizioni di Fabio…e invece il fenomeno non ci delude mai!!!:-)
Avevo ragione a dire che di Sassuolo non ci interessava nulla xkè Fabio ha ben altri obbiettivi!!!!! E ora non fermarti!!!!!!
Meglio Canas o Ventura secondo voi?? io sono un pò indeciso…xkè ventura lo soffre e Canas è Canas..lo conosciamo bene!!
Bravo il Fogna che domani potrebbe vincere.
L UNICA PARTITA KE NN MI PIACE è NALBANDIAN RERKè SECONDO ME MAHUT VINCE SULL ERBA
Bravo Fabio, finalmente un po’ di fortuna!! 🙂
per Naso Fan…per parlare di betting c’è una sezione apposita a questo sito
http://www.livetennis.it/betting/
ps: Non giocarla secondo me non è tanto buona 🙂 Ciaoz
La fortuna ci ha un pò aiutati ma va bene lo stesso , io sono sicuro che Fabio avrebbe vinto lo stesso . Almeno siamo arrivati con un italiano al venerdì , e vi dirò , io ci spero nelle semifinali . Canas o Ventura ? personalmente non so decidermi .
Intanto ho fatto un’altra scommessona che non mi ispira troppa fiducia , ditemi cosa ne pensate :
roddick-fish 2-0 ; gonzalez-karlovic 1-2 ; gasquet-ancic 1-2 ; mathieu-hewitt 0-2 ; mahut-nalbandian 1-2 ; santoro-baghdatis 0-2
Sinceramente volevo mettere anche il 2-1 di Nadal su Nishikori ma alla fine mi è mancato il coraggio
allora…facendo due conti…togliendo la semifinale nel challanger dell’anno scorso…la settimana prossima fabio sarà n°99 o 100 al mondo…quindi rientrerebbe nei TOP 100 cn questi 1/4 di finale..poi se dovesse arrivare un semifinale allora….sarebbe intorno all’ 87esima posizione…quindi annulleerebbe il -14 di questa settimana con un ottimo +16!!!
I Quarti di finale, dopo un’assenza di tanti mesi, sono il segnale della grinta fenomenale di Fognini. Oggi è stato aiutato da un pò di fortuna…ma diciamo anche che in questa stagione Fabio è stato sfortunatissimo.
Confermo ciò che dico da tempo: lui ha una tenacia sopra la norma, mentre altri come Seppi e Bolelli sono più “fragili”.
Per questo credo che Fognini possa vivere una carriera eccellente…
davvero bene fognini, almeno c’è qualcuno che gioca sul rosso e che può fare buoni risultati, perchè ormai poto e filipo volandri sono cotti, e hanno finito i loro periodi migliori.
beh meno male! 😀 bravo Fabio, continua così!