Roger Federer spera di poter vincere per la prima volta in carriera Bercy e si lamenta dei campi troppo lenti negli altri tornei sul cemento
Prima di giocare stasera contro Richard Gasquet nel secondo turno del torneo di Bercy, Roger Federer ha dichiarato in una conferenza stampa il suo desiderio di riuscire a vincere per la prima volta in carriera il torneo parigino.
Dichiara Roger: “Come al Roland Garros, si ha l’impressione che il campo è più piccolo qui a Bercy. Non ho mai giocato molte partite, non ho mai passato più di dieci ore nel campo da gioco di Bercy” (lo svizzero non ha mai superato i quarti di finale nel torneo parigino).
“Spero di poter dire un giorno di aver giocato un gran torneo qui”. “Sarebbe un bene per il tennis che ci siano più tornei sul veloce” (come a Bercy).
“Non sto dicendo ovviamente che tutti i tornei debbano essere cosi’ veloci, ma in molte occasioni i tornei sul cemento sono diventati con dei campi troppo lenti, come per esempio a Shanghai“.
TAG: Federer, Masters 1000 Parigi Bercy
Sta storia dei campi lenti, sinceramente, ha rotto.
e mi sembra che prima di spazzare via nadal
nalbandian avesse spazzato via anche federer
sempre finale rimane 😆 .. informatevi prima di dire …. 😆 perchè poi non siete credibili 😆 😛
Hanno rifatto i campi quest’anno e sono molto più veloci di prima. Roger parla proprio di questi nuovi e non dei vecchi che erano molto più lenti…
Ah già dimenticavo la finale 2007 spazzato via da Nalbandian
no.. 😆 😆 .. solamente quarti, semi e finale negli ultimi 3 anni 😆 😀 .. nella superficie più ostica..e nella peggior condizione 😆
e invece ha fatto semifnale,mentre federer massimo solo quarti! beccate questa!
Mi sembra che Nadal a Bercy non abbia mai superato le quali
è quello che vado dicendo da tempo e qualche disinformato in malafede me ne ha dette di tutti i colori. Qui non hanno solo rallentato e snaturato le caratteristiche dell’erba di Wimbledon e trasformata quasi in terra (la famosa erba battuta) ma hanno rallentato anche i campi in cemento e lo scopo è sempre lo stesso, aumentare il numero degli scambi a favore dello spettacolo o presunto tale. Per questo anche i fabbri terraioli hanno iniziato a vincere su superfici diverse della terra, con i campi in erba e in cemento dell’epoca di Edberg non sarebbero andati oltre il 2° turno… 😆
i nadaletti giudicano tanto ma poi kosa avrebbe detto RE ROGER di sbagliato ??????? anke tutti noi lo diciamo ke qnd un torneo è su cemento deve essere cakkiarola VELOCE !! e non come quello di valencia ke sembraq terra rossa
Aggiornamento: Abbiamo riletto e non si specificava bene che Roger si riferiva ad altri tornei e non a Bercy. Scusateci. Un saluto.
anche a me sembrava strano avesse detto ste cose sui campi…..
ma infatti dall’articolo non capisco se gli piace questo campo o è troppo lento..
ho letto l’intervista originale…la readazione ha completamente travisato quello che ha detto Federer…era contento dei campi veloci a Bercy, e si lamentava del fatto che in altri tornei sul duro i campi sono lenti…
bla bla bla sempre Nadal in mezzo ci metti…almeno quando non gioca lascialo in pace
E ‘ vero però che su una superficie come Basilea Nadal liscerebbe la pallina..
Caro Roger, ti sta solo bene! L’hai voluto tu, ora beccati i passanti in tribuna di Nadal! 😎 Prima ti schieri con Nadal per uniformare le superfici ed eliminare il sintetico e il “carpet”, ora te ne esci con queste affermazioni. Un po’ di coerenza, figliolo.