ATP Queen’s: Simone Bolelli esce di scena al secondo turno battuto in due set da Richard Gasquet
Simone Bolelli esce di scena al secondo turno nel prestigioso torneo del Queen’s (713,000, erba).
Simone, è stato battuto dal francese Richard Gasquet testa di serie n.5 (da poco con un nuovo allenatore), con il punteggio di 63 63 in 1 ora e 5 minuti di gioco.
Nel secondo parziale Simone fa il controbreak (sul 3-2), ma purtroppo nel game seguente perde nuovamente la battuta a 30.
Bolelli la prossima settimana sarà impegnato nel torneo ATP di Nottingham.
Simone Bolelli classe 1985, n.47 ATP
4-2 gulbis
servizio tenuto a zero anche da andreas
4-2 GULBIS
SI ma c’ è una differenza sostanziale: GULBIS ne ha avute 4o 5 non ricordo sul 3-0 per lui nel terzo set. cioè adesso. SEPPI nel secondo set ( per fortuna poi vinto al tie) ne ha avute in 3 giochi di fila, per non parlare dei set point sprecati…….
4-2 gulbis ora ci vuole il break
ormai ci vuole un miracolo..forse solo un break nel prossimo turno di servizio potrebbe riaprire il match
meglio tifare che gufare…
4-1 gulbis, servizio tenuto a zero…
mah, speriamo bene…
ALLORA è FATTA.
1-3
Comuqnue anche Gulbis ha realizzato solo 3 su 11 nella pb. Per me si può ancora fare.
BENE.. GRAZIE.. SPERIAMO BENE. ORA VADO, FORZA SEPPI
[messaggio modificato da utente]
grande hewitt….ha portato a casa facilmente anke questo match….io l’ho detto che sull’erba ‘può far bene
tiene seppi con cinque palle break annullate
CHI E’ AI VANTAGGI NEL GAME DI SEPPI?
Sul livescore è uscita la scritta ” Foot Fault di Safin ” , avrà preso la pallina di piede ?
Se porta a casa questo game, vince… Seppi, intendo
[messaggio modificato da utente]
altre 2 palle break gulbis..senza parole..doveva succede il contrario visto il contracolpo psicologico del secondo set e invece è il nostro che si è sciolto
niente da aggiungere a quanto già detto nei miei precedenti POST. sull erba le palle break devono essere sfruttate a dovere o comunque non se ne può realizzare 1 su 11.come si vuole vincere con questi numeri???????????????
Ora però deve mantenere il servizio , un break si può recuperare , due no .
La differenza tra Seppi e Gulbis è solo e soltanto una.. in campo c’è un futuro campione che ad ogni occasine concessa ne esce alla grande vedi le 11 palle break salvate e dall’altra parte c’è un buon giocatore per di piu con poco coraggio che ad ogni momento di difficoltà ne esce con un break subito
[messaggio modificato da utente]
3-0 GULBIS
annulate altre due palle break da gulbis
penso anch’ io esattamente la stessa cosa
Gulbis ha fatto il break ma a questo punto cosa conta ? Seppi ha tempo per fare il controbreak . Intanto quel fallito di Fish sta vincendo il secondo set , se vince la partita prendo un biglietto per Londra e lo strangolo stasera stessa .
DUE PALLE BREAK PER SEPPI.
GULBIS 2-0 E SERVIZIO
mhmhmhmhm peccato…non c’è altro da dire purtroppo
ALL’INIZIO MI ERO APPASSIONATO MOLTO A QUESTO SITO, ORA PERO’ CI SONO TROPPI CHE REMANO CONTRO E TUTTI QUELLI CHE TIFAVNO PIANO PIANO SONO SPARITI.. FORZA SEPPI
Lo spero proprio…così lo vedo giocare e lo vedo in faccia…anche se contro Nadal ha poche speranze…sarà anche bravissimo ma Nadal è un mostro quindi il povero giapponese ha la sorte segnata…comunque se è bravo lo impegna almeno un set…stiamo a vedere
E ce la fa . E ora ce la giochiamo fino alla fine alla faccia di quelli che criticano e non sanno fare altro .
Domani Nadal-Nishikori , questo match devono assolutamente trasmetterlo .
Andiamoooooooooooo un set pari. Yes we can
Ahaha!!!!!!!!!!! Sìììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììì
set point seppi………6-6 servizio seppi……….set point seppi……..7-7 servizio gulbis……..set point seppi……..set Seppi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
HA VINTO IL SET….ADESSO NON PUO’ PIU’ PERDERE PER PIACERE
9-7 al tie break e si va al terzo… forza andreas
QUANTO è FOLLE CRAZYSEPPI.
E VAI SI VA AL 3 SET
andiamo …… 9-7 tie-break vinto
set seppia
evvaiiiiiiiiiiii
Due set-point fumati…
7-6
peccato 6-6
6-6
tie-break 6-5 set point seppi!
4-4…forza Andreas, che se passi ora, il match è tuo..
4-4!!! Dai Seps
tie-break 3-3
tie-break , sono fiducioso .
Intanto Kohlschreiber ha vinto e Fish mi fa rodere ancora di più il fegato .
Tie-break! Per me, Seppi lo vince…
in questi ultimi turni di battuta GULBIS sta calando in mniera VISTOSA parte sempre da situazione di svantaggio speriamo ne approfitti andreas……..
SEPPI 6-5
SEPPI 6-5
Sconfitta di Bolelli auspicabile.
Se uno tifa è logico che spera in grande…che gusto c’è a tifare uno ben consci del fatto che sia una mezzasega????…La risposta è ovvia e quindi siamo tutti scusabili…lo facciamo in perfetta buona fede…poi qualcuno lo farà anche perchè per la regola dei grandi numeri prima o poi anche in italia spunterà la star…tutti speriamo sia sempre adesso e mai domani…poi non è mai adesso e forse neanche domani…ma per seguire uno sport con un pò di passione ci vuole anche qualcuno su cui aggrapparsi…qua sono 30 anni che non c’è nessuno…ma ogni tanto per qualche risultato ci si esalta…io per primo…per me anche Narducci dopo una partita a Malmoe era un genio…quindi lascio il tempo che trovo…NUN CE FATE CASO 🙂
SEPPI 5-4
adesso 5-4 seppi
settima palla break annullata da GULBIS.è in corso la NONA ( sinfonia di seppi), VINTA. si ma se per fare un break sull erba occorrono 9 palle break per vincere questo set e l’ altro ne occorrono 18.
finalmente!
alla nona opportunità per andreas arriva il controbreak
seppi-gulbis 3-6 4-4
break seppi 4-4
il servizio di gulbis é da paura…
ma a volte non serve 🙂
break!!!
[messaggio modificato da utente]
CRAZYSEPPI.si è fatto annullare altre 3 palle break.
qualcuno mi suggerisca COME COMMENTARE tutto ciò. IO NON HO PAROLE.
Chi era il fenomeno ieri che riteneva passassero sia Bolelli che Seppi???
Poveretti…… quasi quasi fate pena per quanto vi ostiniate a cercare soddisfazioni nel tennis azzurro.
Un consiglio? Aspettate altri 10 anni, al momento in Italia non esiste niente che possa dare soddisfazioni concrete!!
Per concrete intendo almeno una finale in un MS o in uno Slam, a meno che vi accontentiate di vittorie casuali contro TOP 15 o buoni risultati nei tornei da 4soldi!—che pena!
Era una domanda retorica vero?
Il dannato Fish ha perso il set con Guccione e di conseguenza ha fatto perdere anche me . Speriamo di non perdere solo questa partita .
altro CESTO di palle break offerto da GULBIS. altra situazione da 0-40. come finirà?????????????
Comunque la partita di coppa davis contro Gulbis diventa difficile…su qualsiasi superficie…e probabile che diventi decisivo il doppio…ANNAMO BENE!
chi poteva dare fiducia a un talento in difficoltà?? facile un italiano……facciamo pena
CRAZYSEPPI ha appena avuto UN CESTO di palle break (3) sul servizio di GULBIS. non le ha sfruttate. difficile averne mote altre sull erba.
[messaggio modificato da utente]
Break point Seppi 0/3, Gulbis 2/3. Andy non sta giocando male, deve capitalizzare di più
Situazione delicatissima , ora Philip deve assolutamente tenere il servizio . Intanto Fish-Guccione 4-4 , troppo equilibrio , stiamo per giungere ad un momento cruciale per la mia scommessa .
ne rimarrà solo uno…. (la errani?) 🙁
break di gulbis 3-6 1-2
Mamma mia…ha 18-19 anni….ed è già a questi livelli…sigh gulp…solo in italia non cresce nessun tennista forte…che sfiga 🙁
SEPPI 1-0
Haas ha brekkato Kohlschreiber , la situazione è abbastanza nera ma rimediabile . Hewitt senza problemi , Fish-Guccione è appena iniziata ma ora sono importanti i due tedeschi .
EDIT : Contro-break di Philip , e vai !
[messaggio modificato da utente]
Io avevo pronosticato la vittoria del torneo…è vabbè ho sbagliato di poco 🙂
Parlando seriamente inizio ad avere dei seri dubbi sulla forza di Simone…però per adesso non me la sento di fare il mea culpa…gli dò ancora tutta l’estate di tempo per farmi smadonnare…poi a metà settembre nel caso fosse andato male sul cemento alzerò bandiera bianca…per adesso non me la sento di attaccarlo…sarebbe stupido ed anche sbagliato…però giusto per provare non lo pronosticherò più in alcun torneo…per me nei pronostici non esiste e lo butto sempre fuori al primo turno…spero che almeno questo serva a qualcosa…sennò non so più a cos’altro aggrapparmi 🙂
GULBIS 1 SET 6-3
Uscira anche Seppi
quando gioca fognini?
KEY NISHIKORI è un classe 89. JAPAN residente in FLORIDA.
si è messo in evidenza quest’anno vincendo il torneo americano di DELRAY BEACH contro J.BLAKE (HARD). inoltre sempre quest anno ha vinto il challenge delle BERMUDA.
nel 2007 le sue prime apparizioni sul circuito maggiore con un quarto di finale ad INDIANAPOLIS.
gulbis 5-3 serve x il set
break gulbis purtroppo 3-5
Peccato per Bolelli che reputo il miglior giocatore italiano e probabile top 10. E’ bravo, simpatico, ha immagine, ha fisico, è estroverso, veramente una cartolina di natale per il ns tennis azzurro!
gulbis 4-3
nishikori è un ottimo giocatore e quest anno ha gia vinto un torneo sul cemento americano in finale contro blake se nn mi sbaglio partendo dalle quali… credo ke possa entrare nei 10 in due anni…
Avevo ripetutamente invitato alla cautela su Simone in funzione , anche considerata la breve frequentazione del circuito ATP, dei pochi risultati finora conseguiti (1 finale, 1 semi) e dello scarso bottino di “scalpi” eccellenti finora raccolti (nessun top 10, forse tre top 20?).
Invece si sono materializzate aspettative irrealistiche di traguardi tipo top 20 e top 10 .Non e’ forse meglio rimandare questi discorsi a quando ci si attesta attorno alla trentesima posizione anziche’ abbandonarsi a considerazioni premature, caratterizzate dai se e dai ma.
Io credo che questa sconfitta possa risultare salutare e riporti con i piedi per terra non tanto il giocatore ma il suo allenatore (interviste su Eurosport in cui giustamente si evidenziavano le qualita’ del giocatore, che indubbiamente ci sono, ma in cui risultavano completamente assenti i discorsi sul lavoro ancora da effettuare che risultera’, a mio avviso, lungo se si vuole divenire un giocatore importante.
Con i piedi per terra sarebbe meglio stessero anche parte dei tifosi del ragazzo (basta guardare i pronostici di utenti di questo portale sul Queens in cui venivano ipotizzate semifinale e finale )
Questi atteggiamenti privi di pragmatismo caratterizzano purtroppo il nostro ambiente allorquando si concretizzano un paio di risultati importanti; ed ecco che la stampa specializzata se ne esce con frasi di questo tipo : Bolelli il nostro Federer….
E’ in quest’ ambito che la fantasia dei tifosi inizia a “volare” ed allora il malcapitato protanista(puo’ essere non solo Simone ma qualsiasi altro dei nostri azzurri) si trova a dover fronte ad una pressione difficilmente
sostenibile per gente come i nostri tennisti che sulle prime pagine dei giornali non ci sta mai.
SEPPI 2-2
Tu ne parli oggi e vabbè…ma sto nome lo avevo letto in un post dello sbandieratore che lo aveva dato per certo nella top ten…boh…mai sentito nominare…e mi sembra che sia pure giovane…tipo 18-20 anni…SPERO DI SBAGLIARMI PERCHE’ UN GIAPPONESE FORTISSIMO NEL TENNIS E’ DAVVERO TROPPO…TRA UN PO’ ANCHE MALTA AVRA’ UN TENNISTA FORTE E NOI QUI A SMADONNARE CON I NOSTRI….UN PIANTO!!!!
Io ne ho parlato tanto perchè l’avevo nella scommessa .
Ho notato però che è molto apprezzato da parecchi utenti di questo sito , anche per questo mi sono andato a scommettere il 2-0 e ho fatto bene .
Scusate ma chi è stò giapponese Nishikori???
Ne parlate tutti benissimo…E NON MI VENITE A DIRE CHE ANCHE IL GIAPPONE HA LA SUA STAR NEL TENNIS CHE A STO PUNTO CI VUOLE UN SUICIDIO STILE HARAKIRI GIAPPONESE IN ITALIA 🙂
Nishikori batte Patience 2-0 !!! Scommessa : 1/9
E intanto Tommy si è preso il secondo set , ora deve assolutamente cedere alla stanchezza , il terzo deve essere del collega più giovane .
Lleyton passeggia , un 2-0 ci sta tutto .
E vabbè….Gasquet sull’erba rende meglio che sulla terra…magari non sarà in formissima ma con i colpi che ha (meglio di lui solo Federer…e neanche di tantissimo) sull’erba batte tantissimi giocatori anche al 50%…il braccio sull’erba conta tantissimo e lui ne ha uno fenomenale…la prossima settimana speriamo in 2-3 partite fatte come si deve con avversare più accessibili e poi a Wimbledon vediamo come và…purtroppo sono sincero non credo che andrà tanto avanti…a meno che non gli capiti un tabellone di quelli simpatici (cosa che gli è capitata spesso e volentieri ultimamente…non al queen’s però) prevedo massimo un terzo turno…bisogna accontentarsi per il momento…poi finalmente inizierà la stagione sul cemento e lì mi aspetto un Bolelli formato TOP TEN…se mi sbaglia quei mesi lì iniziano le rincorse a calci nel sedere…per adesso prendiamo quello che viene e teniamo duro…forza Seppi contro Gulbis…ma è dura pure questa ahime!
Sta per iniziare Seppi , secondo me ce la può fare .
Intanto nessun problema da Nishi e da Hewitt che parte forte . Delicatissimo Haas-Kohlschreiber , c’è un altro probabile tie-break ultima spiaggia .
Quoto Inserisci Nome.
Come esordio sull’erba è accettabile, deve assimilare ancora il serve and volley e la risposta. Speriamo che si alleni bene e che a Nottingham e Wimbledon possa fare di meglio.
Purtroppo Simone è incappato in una giornataccia al servizio: con questi numeri, 61% di realizzazione con la prima e 42% con la seconda è difficile non solo vincere ma anche solo far partita pari sull’erba, soprattutto se dall’altra parte della rete c’è un giocatore che (anche se in crisi) oltre a essere dotato di un assoluto talento, ha vinto 2 titoli ATP sull’erba e fatto semifinale a Wimbledon.
Speriamo possa andare meglio a Nottingham, dove vincere un paio di partite potrebbe essere molto importante in vista dello Slam londinese.
Niente di personale Gineprifan , ma per ragioni scaramantiche preferisco dire solo le partite in corso .D. . Al momento ho il 2-1 di Kohlschreiber , il 2-0 di Nishi e il 2-0 di Hewitt .
Speriamo che vada bene a Nottingham
QUALI PARTITE HAI NELLA SCOMMESSA
Mi dispiace ma è una sconfitta che si può digerire . Intanto Nishi è 3 a 0 e Haas mantiene stoicamente il servizio , la mia superscommessa è ancora a galla .