Masters 1000 – Parigi Bercy: Potito Starace fermato da Llodra al primo turno
Niente da fare per Potito Starace nel primo turno del torneo Masters 1000 di Parigi Bercy (€ 2,227,500, cemento indoor).
L’azzurro, n.49 del mondo si è arreso al transalpino Michael Llodra, classe 1980, n.34 del mondo, con il punteggio di 64 61 in 1 ora e 7 minuti di partita.
Primo set: Potito avanti per 4 a 2, break al quinto gioco, subiva un tremendo parziale di sette giochi consecutivi (compreso anche il secondo set), con l’azzurro che cedeva la frazione per 6 a 4 (break del transalpino all’ottavo e decimo gioco).
Secondo set: Starace smarriva la battuta e perdeva il servizio al secondo ed al sesto game, con il giocatore francese che non aveva problemi a chiudere la partita per 6 a 1.
TAG: Masters 1000 Parigi Bercy, Starace
SISI…… e Vittorio Rubino entrerà nei top 100
OFF-TOPIC TOTOTENNIS
E’ stata postata la Schedina n°34 del Tototennis!!!
Si potrà pronosticare sino alle ore 10,00 di Mercoledì al seguente link (commento n°1625):
http://www.livetennis.it/post/38103/la-schedina-del-tototennis-una-schedina-a-settimana-per-divertirsi-insieme
😈
❗ ❓ 🙂
Scommetto che vuoi aver ragione di dialettica senza nemmeno aver visto il Potito svuotato e spento del secondo set che sbaglia schicciate da due metri. Ma già tu ti intendi di tennis perchè sei uno statistico e sul campo col bandierone! 😛 La statistica però non ci dice tutto, osserva anche i gesti tecnici e gli atteggiamenti in campo.
Mai quanto… quella che ha fatto Seppi, con l’ “Erede di Nadal”!!!
Perdere su queste superifici (anche pesantemente) contro Llodra ci sta, eccome… poche palle!!! Non ha mica perso contro Ramo-Vinolas…
Questione di opinioni.
Per me Llodra sul veloce ne vince 19 e mezzo su 20, se non 49 e mezzo su 50. Ovviamente il mezzo è perchè si ritira lui.
Sulla terra Poto contro Llodra ne vince 7 su 10, invece, se non 8 su 10.
ma stai qua ancora a dar retta a koko ? 😆
Per lui a Valencia si è giocato sotto il sole con 38 gradi di temperatura all’ombra, umidità al 95%, e siccome non c’erano i voli per via di qualche vulcano islandese, Poto ha fatto Valencia – Parigi in Bicicletta ! Altro che Overland Como – Pechino in bicicletta ! 😆
E io prevedo che la Lazio vince lo scudetto, la Coppa Italia e l’anno prossimo la Champions League ed il mondiale per club.
Poi può pensare anche al festival di Sanremo ed al mondiale di formula uno.
In due anni la Lazio vince anche il Roland Garros e Wimbledon !
Purtroppo, data la consistenza dell’avversario, era un match in cui Poto partiva senza molte chances di vittoria.
Il punteggio ci sta anche, ma non per demeriti di Poto, bensì per i grandi meriti di un esperto veterano come LLodra, che ha fatto quest’anno la sua miglior stagione ( anche se si trova ora in un periodo un po’ non al massimo … ) ma che, vorrei ricordare, era il compagno di doppio di Diego Nargiso !!!
Llodra in giornata di vena è un osso durissimo per chiunque, figurati per Starace che, ovviamente, non ha fatto mancare l’impegno, ma che sembrava proprio non credere in se stesso data la superiorità tecnica del suo avversario.
auhauah ma chi sei nostradamus dei poveri? starace rimarra sempre intorno ai 50..perche i tornei in cui deve fare bene, fa bene…non ha risultati eccezzionali da difendere…anzi se non sbaglio fino a casablanca non ha nulla…quin di addirittura potrebbe anke inkrementare se gioca bene in australia…tu scommetto che eri uno ke lo stava lodando x la vittoria contro cuevas a valencia…non ha giocato bene e vero ma llodra e un signor giocatore al coperto..inolte giocava in casa…
su fognini per le capacita che ha potrebbe anche stare nei primi 20 a fine 2011…se migliora il servizio e la testa pero…
seppi nei 35?hauhauah dopo la figura di sabato e meglio se cambia nazionalita…seppi ridicolo..era meglio se giocava ortisei…se konitnua kosi prevedo l’uscita dai 100 x il 2011
Evvai i soliti criticoni possono scatenarsi… Poto veniva da un gran torneo e sicuramente era un pò scarico poi con Llodra in Francia sul veloce vince una volta su cento, il buon Llodra sul veloce di casa se la gioca con tutti.
LLODRA contro STARACE SuL VELOCE VINCE 9 MATCH e mezzo SU 10.
Sulla terra STARACE 7 SU DIECI.
NON c’ era bisogno di vedere il match di oggi (anche io l’ho visto)per arrivare a questa conclusione.
per cui “facciamo i galli sulla monnezza”!
non e´tornato il vecchio Starace, ma e´rimasto quello di sempre.
Con il francese ha fatto una figuraccia atroce Boelli a parigi e ricordiamoci che giocarono sulla terra.
Se il francese ti piazza la prima in serv and volee sul rovescio devi avere un passante di rovescio eccezzionale per fare il punto, cosa che Poto non ha nel dna.
Secondo me Starace ha lottato molto con Ferrer consumando energie nervose e oggi era svuotato. Capita anche se non dovrebbe capitare soprattutto a 30 anni a fine stagione in cui si sentono all’improvviso le stanchezze di tutto un anno.Perchè ricordiamo che Starace ha fatto un finale di stagione inaspettato e insolitamente intenso. Gli altri terraioli nemmeno giocano a novembre. Inoltre Seppi che doveva spaccare il mondo indoor ha fatto peggio per cui….
sconfitta che ci sta llodra gioca inc asa e su queste superifici da del filod a torcere a chiunque,comunque anno positivo per poto,speriamo che il prossimo anno rivedremo il poto del 2007 almeno nella stagione sul rosso,quel poto che vale i top 10 sul rosso,forza poto… 😉
c’era poco da fare oggi…l’unica cosa che doveva fare era vincere quel primo set e non buttarlo così! avrebbe messo tanta pressione a llodra!chissa come sarebbe potuta finire…se vinceva il primo!
comunque con i se e con i ma..non si va da nessuna parte!
bravissimo poto per la buona annata speriamo chiuda nei 50!
Ma scusa, ha giocato 72 ore fa a Valencia, e ha perso i due set come fa a non aver recuperato fisicamente ❓
Dovrebbero essere atleti abbastanza preparati presumo…
Starace purtroppo non ha recuperato da Valencia. E ha sciolto come quando non c’è fisicamente. Llodra troppo più abile sul rapido indoor Francese per non approfittarne.
L’anno sta terminando con la solita pena e tristezza. E via, archiviamo il 2010, nel 2011 spaccheremo il c..o ai passeri!!! ))))
io l’ho visto on line…
Di per certo tu hai visto la partita..
nel primo set ha mollato di brutto, incredibile l’errore sul set point con un dritto fuori di metri senza nessuna pressione
nel secondo set, per un doppio fallo di LLOdra, ha avuto la palla break per rientrare in partita.
Solito servizietto di Llodra con Starace che faceva sfilare la palla pur avendo la possibilità di impattare senza grosso sforzo.
Diciamo la verità, non aveva nessuna voglia di lottare oggi, ha preso l’assegno ed è già in aeroporto pronto per la pizza serale a casa.
infatti….Starace avrà subito pure un brutto parziale ma secondo me non ha giocato affatto male 😮
starace ormai prevedo che nel 2011 uscira dai 60 e seppi entrera nei 35 mentre fognini entrera nei 30 😉
comunque oggi questa partita bisognava vicerla
prima cosa perche era avanti 4-2 seconda cosa si portava a casa punti preziosi e terza cosa perche secondo me llodra oggi non ha fatto un cavolo
Starace ha messo il solito impegno ma non è stato brillante con il servizio ed i colpi di affondo, non certo tipici del suo repertorio. Dall’altra parte LLodra ha servito bene ed eseguito un serve and volley di alta scuola. Non mi sembra corretto criticare Potito senza avelo visto giocare.
confermo tutto, c’è modo e modo di perdere, quello di lottare con orgoglio e dignità e quello che ha scelto Starace, di portare la maglietta con la scritta Italia sulla schiana a farsi deridere e prendere per i fondelli a Parigi.
Penoso
ritornato il vecchio starace sul cemento, rinunciatario, della serie prendi i soldi e scappa…era 4-2 in vantaggio nle primo….poi un parxilae di 10 giochi a 1…aveva nostalgia della pizza napoletana..
bel commento, hai ragione
Va bene, ci sta
male Starace, ma era comunque difficile vicere oggi
primo set avanti di un break come settimana scorsa l’ha perso 6-4, questo match si doveva portarlo a casa perchè llodra non ha fatto niente di speciale
Vogliamo parlarne? parziale di 10 (dieci) giochi a 1 (uno). Che figura ragazzi…
ritornato il vecchio starace sul cemento, rinunciatario, della serie prendi i soldi e scappa…era 4-2 in vantaggio nle primo….poi un parxilae di 10 giochi a 1…aveva nostalgia della pizza napoletana..