La prima volta di Gianluigi Quinzi in un torneo Future. L’azzurro sfiderà domani per entrare nel main draw il messicano Antonio Reynoso
Gianluigi Quinzi sarà impegnato domani nelle qualificazioni del torneo Future di Durango ($15,000, cemento).
L’azzurro affronterà al primo e decisivo turno di quali, il messicano Antonio Reynoso, classe 1993, senza ranking ATP.
Antonio è alla quarta partita nel 2010 nel circuito future (bilancio di 1 vittoria e 2 sconfitte).
In caso di successo Quinzi entrerà direttamente nel main draw (Tabellone di quali composto da soli 15 giocatori).
TAG: Future Durango, Quinzi
sai.. scriviamo tanto ma credo che alla fine siamo sempre solo 4 gatti che seguono il tennis in italia.. 😐
Quinzi non gioca neanche oggi…solo due match in programma oggi in Messico
Sottoscrivo ❗
52 commenti su quinzi e ancora non ha giocato… che fame di tennisti maschi forti che abbiamo noi italiani
Ma quando gioca?
Ma sapete per un ragazzino piccolo cosa significa andare via di casa, lasciare i propri amici la propia vita per andare in un posto dove non si conosce nessuno e non si conosce la lingua???
Questi a casa mia si chiamano sacrifici. E quindi non capisco perchè criticarlo. L’accademia di Nick Bollettieri è la più rinomata del mondo. Sui campi hanno i monitor di 40 pollici che quando un giocatore non capisce una cosa oltre che spiegargliela, gli fanno vedere i video con i pro che fanno quel tipo di movimento o quel tipo di passo ecc. Hanno sia campi in cemento che in terra e poi la verità è che il cemento nel circuito atp è + prolifico (ci sono più tornei). E poi vogliamo mettere l’attrezzatura che manca qui in itali e li invece no. Per favore non delirate. Io cmq vi consiglio di andare a guardare un poco l’accademia di Nick con internet, così vi farete una buona idea. E basta sparare….
E su questo sono d’accordo.
Per arrivare nei top600 e’ necessario mettere su muscolatura. Secondo me ci mettera’ un anno in piu’ del previsto.
Per me 600 atp nel 2011 non ci arriva neanche se iniziano a doparlo da ora.A 15 anni è dura competere con adulti,lui sarà molto alto ma il fisico è sempre quello di un ragazzo appunto di 15 anni.
Caspita, a 14 anni già nelle quali di un challenger? Se le passa (comunque difficile) è un grande 😉
😯 😯 😯
Finché non si hanno notizie del match di Quinzi volevo segnalarvi,mi scuso se lo sapete già, che Eduardo Medica in una recente intervista ha fatto un ambizioso pronostico: Quinzi nei 600 ATP nel 2011.Inoltre,Gianluigi ha ricevuto una wild card per le qualifcazioni del challenger di Cancun. 😉
Non credo proprio esista un live score mentre l’oop sul sito dell’ATP
Dove si trova l’order of play e il live score????
se fognini è una pxppa ……. tu non capisci niente di tennis ………….in parte io concordo con ignazio
ma nel order of play di oggi non compare il match di quinzi,mah ❗
http://www.itf.com 😉
ma questi tornei….. dove li andate a pescare?bravi
Domani, domenica. C’è solo un turno di quali.
ma quindi gioca stasera quinzi??
Meglio di così il sorteggio delle quali non poteva andare,speriamo bene e che la tensione non giochi brutti scherzi anche se il suo punto di forza sembra essere proprio la testa. 😉
Forza Gianluigi!
Ma lo volete capire o no che Quinzi è un predestinato? Ci farà sognare, vedrete
Ragazzi, Quinzi sta già affrettando i passi (fortunatamente) giocando un Future a 14 anni…è normale che si scelga qualche torneo dove cercare di fare qualche risultato/punto.
Ora come ora è inutile giocare future di più alto livello o competizione 🙂
Gran brutta cosa l’invidia, non c’è che dire. Sono momenti di autetica sofferenza… 🙄
Intanto Francesca Schiavone che dal Giugno 2009 ha smesso di lavorare con Urpi e da inizio anno si allena al centro federale di Tirrenia ed è anche seguita da Barazzutti ha vinto il Roland garros e lei ha iniziato a giocare al tc milano non da Nick Bollettieri..
Quoto…
Ignazio vive nel Paese delle meraviglie.
E’ il fratello di Alice!!!!
vabbè Ignazio tanto con te si perde sempre se vince stanotte sarà perchè l’avversario era inadeguato,se perde poi nel main draw non ha il livello per competere nei futures è sopravvalutato secondo me un po di invidia traspare dai tuoi commenti…
infatti si è visto dove vanno a finire quelli che si allenano qui 😆
Bolelli,fognini,seppi e pxppe varie non ne voglio piu
Ahahahahah 😆 😆
Come non quotarti?! =)
Esiste il live score in questi tornei? Grazie.
A Ignazio, ma va…..
no parlo come se il sistema sportivo italiano fosse in mano a degli incapaci, anzi no scusa, a modo loro sono incredibilmente capaci, ma non a fare quello che dovrebbero..
Ignazio non cambiare le mie parole e i miei ragionamenti adesso!
Alla fine della fiera con mio rimpianto mi rendo conto che in Italia il più credibile e bravo allenatore che c’era era proprio Pistolesi che era una voce fuori dal coro degli istituzionalizzati che producono dei risultati ben più miseri.
(Date un’occhiata a dov’era e dov’è Bolelli e dov’era e dov’è Berrer)
Inoltre mi sembra che i nostri circoli non abbiano sfornato tantissimi top 10 negli ultimi 30 anni.
Quinzi cerca una via nuova rispetto a quanto fatto da migliaia di giocatori italiani che sono rimasti in Italia.
Perche’ non appoggiarlo in questo suo tentativo? In fondo a tenerlo negli USA contribuisce anche la FIT che non vede questo fatto come un offesa al tennis italiano.
Parli come se gli italiani che si allenano in Italia sono degli incapaci,per me non è una passeggiata neanche arrivare 30 40 del mondo e da li in poi per entrare nei top 20 o 10 ci devi mettere del tuo non basta andare da nick Bollettieri.
Però il fatto che abbia scelto di andare ad allenarsi in America fa pensare che le scuole tennis in Italia non siano alla sua altezza,e questo non solo nei riguardi di Quinzi ma anche tanti altri giovani italiani che decidono di andare ad allenarsi all’estero(Sanchez Casal,Nick Bollettieri ecc..)pensando di ottenere di piu’.Però alla fine la verità è che non centra dove ti alleni o con chi ma dipende soprattutto da te e dalle tue capacità.
Ma scusa.. se siamo in un paese corrotto fino al midollo perfino nello sport e questo è evidente ogni volta che si guarda la televisione, perchè biasimare uno che tenta di emergere dove può farlo invece di insistere ad impantanarsi nella nostra palude?
Se Quinzi si allena gioca e cresce onestamente, viva Quinzi ovunque deciderà di farlo!
Cosa vogliamo adesso che i campioni corrano verso le strutture italiane che non offrono un cazzo di niente in cambio se non quattro palloni gonfiati autocelebrativi che si leccano le chiappe a vicenda? Ma per favore dai..
Quinzi vai a giocare dove si gioca a tennis, allenati dove si suda non dove si fanno solo che chiacchere che fai bene così e i risultati te ne daranno merito 😉
Io invece preferisco tifare per un ragazzo che fin da giovanissimo decide di buttarsi anima e corpo ad inseguire un sogno.
Il tennis e’ uno sport internazionale e per migliorare e raggiungere il 100% e’ necessario confrontarsi con i migliori e fare tanta esperienza.
Negli allenamenti il nostro Quinzi si confronta con giocatori di altissimo livello anche se nei tornei cerca strade “teoricamente facili” (e lo sarebbero se avesse 17 o 18 anni) per mantenere una mentalita’ vincente.
Comunque chiedo una cosa. Anche se non tifate per lui almeno evitate di massacrarlo alle prime inevitabili sconfitte.
Un’altra cosa e non da meno preferisco tifare per i nostri italiani che hanno deciso di allenarsi in Italia sin da piccoli non quelli che denigrano le scuole che ci sono pensando non siano alla loro altezza.
Anche secondo m…doveva provare a iscriversi alle quali di Parigi-Bercy 👿
Esatto sono li pronto che lo aspetto,non vedo l’ora di vederlo perdere 🙄 piu’ che altro io non capisco perchè giocare tornei dove il cammino apparentemente sembra facile almeno per le qualificazioni 😉 Per il mio personale parere gli vogliono rendere la vita troppo facile e si sa dove si va a finire..
FORZA QUINZI FACCI SOGNAREEEE
Ignazio immagino che tu sarai uno di quelli che lo aspettera’ al varco già dal primo del tabellone principale… Sei pesante concentrati sugli altri fenomeni del tennis che abbiamo… Parli sempre di Quinzi pensa anche agli altri…
Si effettivamente questo ragazzo messicano fa fatica a superare i primi turni di tornei junior grade 4-5! Quest’anno ha giocato con il connazionale Daniel Hernandez dal quale ha perso 62-63, lo stesso Hernandez che qualche settimana fa è stato asfaltato da Quinzi 61 61 nel torneo di Puerto Rico.
Si già scusa deve passare un turno nel tabellone principale..
Passare le quali futures non dà punti Atp… 🙄
Se prende 1 punto atp facendo un turno di quali con un ragazzino che non ha ranking e ha fatto 4 partite in tutto nei futures sono punti regalati.
A quanto pare il messicano non ha ranking nemmeno nella classifica ITF under 18
se quinzi si qualifica prende il primo punto atp o deve passare il primo turno del main draw?
Tornando in topic, cioè parlando di Quinzi, vedendo anche i risultati nulli junior ottenuti da questo ragazzo messicano, prevedo una vittoria “alla Quinzi” 😉
Comunque questo torneo si gioca sul cemento e Gaio e Colella erano in Paraguay sulla terra. Direi che per loro qualche punto in piu adesso non conta molto. L’anno prossimo sara’ una stagione importante per Gaio Colella e Micolani, si capira’ veramente dove possono arrivare. Quinzi vorrei vederlo negli slam juniores almeno da Parigi.
Non capisco i vari Gaio, Colella e Micolani… erano in sudamerica, e non fanno nessun torneo?
Qualcuno sa se faranno qualche altro torneo fino a fine anno oppure hanno concluso?
Non inizierei già a parlare di punti anche se è lecio sperare altrimenti la pressione del debutto aumenta.
Speriamo che giochi come sa e che entri almeno nel tabellone principale.
Peccato che altri giovani italiani già in sudamerica non abbiano sfruttato questo torneo. Essendo un 15.000 potevano fare ottimi punti.
siamo gia in piena era quinzi
non sognate… questa può essere solo una buona esperienza, nulla di più
Un solo turno per qualificarsi????
Lo staff di Quinzi ha scelto un debutto morbido morbido. Ottima scelta.
Prima si deve superare questo incontro. E’ il suo debutto nel mondo dei pro e potrebbe essere nervoso.
Se si supera la quali si puo’ iniziare a sperare in un buon sorteggio. Con un po di fortuna potrebbe addirittura arrivare il primo punto.