Lutto nel mondo del tennis: muore in Germania Horst Skoff
Lutto nel mondo del tennis. L’ex giocatore austriaco, Horst Skoff, ritiratosi nel 1995, è morto ieri in Germania, a quanto pare, per arresto cardiaco. Tuttavia, allo scopo di eliminare ogni dubbio circa le cause del decesso, è stata già prevista l’autopsia che sarà praticata nei prossimi giorni.
Horst Skoff, che era stato anche n. 18 del ranking, in carriera aveva vinto quattro titoli ATP: ad Atene e Vienna nel 1988, a Ginevra nel 1990 e a Bastad nel 1993.
Il tennista fu anche protagonista di una nota partita di Coppa Davis del 1990, che vedeva impegnate Austria e Italia, contro Nargiso. L’austriaco battè facilmente in tre set l’azzurro, le cui reazioni in campo furono perlomeno sopra le righe.
Conoscevo Horsty , grandissima persona nonostante la nomea di giocatore scorretto. L ATP si vergogni , lo ha fermato per un doping inesistente , ha perso la causa ma lo ha distrutto umanamente. Ora nel sito nemmeno un accenno della morte…Non riusciva a far nulla nel mondo del tennis, era tagliato fuori .Addio amico mio , un abbraccio alla povera mamma Maria
[messaggio modificato da utente]
ah ricordo questo ausrtriaco…………discreto giocatore soprattutto sulla terra.mi dispiace………….
Un gran combattente, a volte un po’ istrionico negli atteggiamenti, anche antipatico, ma mi dispiace per la sua perdita
triste notizia
l’altro austriaco era alex antonitsch buon giocatore da erba… skoff in campo era odioso si comportava male ma certo sapere che è morto cmq è triste…
un cane da caccia da terra…con MUSTER due mostri austriaci.
coriaceo e di temperamento normale che di un NARGISO starlet
ne faceva un boccone.
Ciao Horst.
Schaller se non sbaglio, Gilbert di nome ed era occhialuto mi sembra
Ce n’era un altro di austriaco a quei tempi che è andato nei 20 o 25 che iniziava con S. ce l’ho qui sulla punta della lingua.
Insomma, dispiace.
Un austriaco che se fosse stato italiano era quello ad avere vinto più titoli ATP negli ultimi 30 anni !!!
era pure sposato con Miss Austria ! grande vittoria a Montecarlo contro Andres Gomez !
Mi dispiace molto!Horst lo ricordo bene.Gran lottatore,buonissimo giocatore da fondo.Faceva risultati sia sulla terra che sul cemento.Era il “gemellino”di Muster.Carattere irrequieto.Dispiace davvero!