Roland Garros: Per la prima volta in carriera Ana Ivanovic vince un torneo del Grande Slam
Ana Ivanovic per la prima volta in carriera si aggiudica un torneo del Grande Slam.
La giocatrice serba, ha vinto questo pomeriggio il Roland Garros battendo in finale per 64 63 la “rivelazione” Dinara Safina alla sua prima finale slam della carriera.
Per Ana questo è il settimo successo nel circuito WTA.
Ana Ivanovic da lunedi’ prossimo sarà al primo posto del ranking WTA
Si conosco personalmente sia Matera che Claudio Recanati…discreti 3a anche se Claudio è stato anche 2.7 o 2.8 adesso fà il Maestro allo Sporting Bisceglie.
Mithra la memoria gioca brutti scherzi ricordavo un punteggio diverso quindi stando al tuo scores ha avuto set point non match point ma sei proprio sicuro?; o forse fu la Quercia che ebbe una valanga di match point prima di riuscire a vincere non ricordo più niente. Se hai l’occasione puoi chiederlo a lei. All’Angiulli sono stato 1 volta nel 2002 quando accompagnai 2 giocatori della squadra del mio circolo Marco Morale 32 e Cosimo Maci oggi 34 al torneo di 3 cat. mi ricordo che quel giorno c’era Marturano come maestro mentre l’anno prima era stato a Lecce a curare i giovani e non. Il 2002 per il mio circolo di Campi Salentina il Monticava fu incredibile eravamo il dream team della D1. Vincemmo il titolo regionale a mani basse. Sul mercato arrivarono da noi Morale e Marco Palaia dal CT Lecce ad aggregarsi ai nostri Giuseppe Caragnulo Paolo Tondi Nicola D’Anna oltre al nostro under Cosimo Maci. Non perdemmo un solo incontro nel gironcino e solo negli ottavi ad Ostuni andammo al doppio di spareggio poichè il nostro under la sera prima aveva giocato al computer e proprio quel giorno decise di usare per la prima volta le lenti a contatto. Vinse il primo set 61 0 62 per poi perdere credo 61 61 o qualcosa di simile. Nei quarti 3 a 0 al CT Bari a punteggio acquisito 3 a 1. In semi 3 a 0 al Bisceglie a punteggio acquisito Morale perse con Recanati all’epoca fortino. In finale il capolavoro 5 a 0 al Bitonto di Moscelli campione italiano over 45 proprio quell’anno. C’era un ragazzo che aveva fatto la B all’Angiulli forse Vincenzo Matera anche lui come un’altro maestro che non ricordo spazzato via. Al ritorno Palaia vinse il 1° incontro e fu trionfo!.
Quercia-Pinto 62 67(3) 62 4-10 Febbraio 2002
Ho conosciuto Carmen 2anni fà all’Angiulli di Bari presso l’Accademia Tennis dove entrambi ci siamo diplomati istruttori federali. Adesso lei fà la maestra proprio lì.
Mithra grazie per i 2 link anche se poi grazie al cognome corretto ho trovato anch’io quello che cercavo. Sul link n° 2 credo che non si tratti di lei ma di altra anche se in generale ste foto sono una vera delusione. Su Carmen Pinto certo che la conosco. Forse la memoria mi inganna ma la ricordavo castana; ho da raccontarti un episodio incredibile su di lei. Credo fosse uno dei suoi primi tornei da professionista nel 2002 credo Gen o Feb a Lecce 10.000$ indoor terra incontro di 1° turno forse con Federica Quercia non sono sicuro. L’arbitro era un mio amico e dopo circa 1 ora e mezza era avanti 1 set e tipo 5 a 1 insomma non ricordo quanti match point ha avuto prima di andare al 3° set. Nel 3° set di nuovo fuga per la vittoria tipo 5 a 2 e altri match point a go go. Noi fuori dal campo ridevamo come pazzi perchè il nostro amico giudice arbitro pensava di sbrigare la pratica in 1H e mezza invece eravamo arrivati a più di 3 ore e mezza con lo psicodrama finale se non ricordo male della Pinto che uscii dal campo in lacrime e sconfitta dopo aver perso come minimo una decina e forse più di palle match. Poi 1 anno più tardi giocò altro 10.000$ a Lecce e nel doppio giocava con De Santis o De Sanctis che un arbitro zelante costrinse negli spogliatoi a cambiarsi la maglietta perchè secondo lui era sudata a tal punto che le si vedevano i capezzoli. Ti giuro che seguendo la partita accanto alla madre commentai insieme a lei che pur sforzandomi con la vista a raggi X non riuscivo a vedere nulla e ci fu una piccola polemica con l’arbitro poichè la madre mi disse che se avesse visto sua figlia con la maglietta bagnata da concorso da spiaggia sarebbe stata lei ad avvertirla per prima. Rividi la Pinto di nuovo a Fasano dove se non sbaglio gestisce con la famiglia il bar del circolo. Quell’anno la finale dell’Open di Fasano fu vinta da M. Dell’Acqua su G. Bolognino oggi sparring delle ragazze di Fed Cup e ovviamente di Lecce.
Grazie Angelo! 🙂 Se ti interessa ho scovato questi 2 link con i contatti della Werner:
http://www.dtb-tennis.de/spielerdb/9753_9950.php?selected=1099&selectedsub=9752
http://it.facebook.com/people/Scarlett_Werner/1143255962
ps: Se 6 di Lecce o dintorni dovresti conoscere un’altra tennista(proprio di quelle parti) carina bionda e molto alta: Carmen Pinto ex n.1051 Wta.
Mithra sei un vero fenomeno io sbagliavo cognome e tu hai trovato quello giusto. Comunque che delusione la foto di Scarlett sembra che non sia lei, io ti posso assicurare che nel 2001 a Lecce era più scortata di Mr. Bush dopo il tristemente famoso 11 11 2001 non la potevi avvicinare se non con il padre a 2 cm da lei. Su quale sito hai trovato la foto?. Grazie se me lo segnali.
Penso anch’io.Flavia non e’chiaramente un’erbivora,ma dipendera’anche dal tabellone.Ha molti punti da difendere in autunno,ma chissa…’un pensierino alle TOP 15 a fine 2009 possiamo anche farlo.Cmq il primo torneo che giochera’sull’erba sara’quello di Hertogenbosch dove ci sono anche LEONESSA e SARETTA.
A wimbledon non ha punti da difendere si potrebbe fare un saltino visto che poi sarà testa di serie e visto anche per nostra fortuna che wimbledon la ha sky e li ci faranno vedere qualche incontro in piu’.Non pensi?
A chi lo dici! ero in montagna ad aspettare con mio padre (suo fan sfegatato peggio di me!)il risultato su Televideo,dato che i ns “amici”di Eurosport davano il motociclismo.Quando l’abbiamo letto,mio padre ha esclamato “Noooo”ed io,da buon bolognese,”Mo socmel!”.Che occasione!!! Vabbe’,ormai e’andata.
E si Fabio la penso come te.Da modesto impiegato na cena je la faccio.Ma rimane che tiferemo per lei anche se con la Suarez me ha fatto disperà ci credevo andare ai quarti al roland garros sportivamente era un sogno.Vabbè….
Eh beh per una cena e magari dopo cena con Flavietta darei molto e guarda,nonostante i soldi che guadagna,la cena gliela offrirei io come si conviene in queste occasioni.Purtroppo e’solo un sogno…
Vedo Mithra che la pensi come me sulla REMONDINA (vedi post 21).Anna Giulia e’molto carina,anche di carattere,sempre gentile,insomma la classifica brava ragazza
Grazie Fabio mi rechero’ a controllare i siti da te consigliati.Su Flavia la pensiamo in ugual modo eh eh
[messaggio modificato da utente]
Ciao Angelo eccomi subito a te: Scarlett Werner tedesca 24anni ex n.279 Wta alta 1,72 ha smesso di giocare a livello Pro 4anni fà…se non erro x studiare medicina.
Ecco un paio di foto ma non sono un granchè:
http://users.cybercity.dk/~dsl43526/fotohtm/wer1106p.htm
Tornando in ambito italiano carina a mio avviso Anna Giulia Remondina:
http://www.clbtennis.org/User_Files/Image/fotodelgiorno08.jpg
http://www.tennisforum.com/showthread.php?t=308774&page=2
http://it.netlog.com/great_giulietta89/photo/photoid=1334338#photos
[messaggio modificato da utente]
Flavia e’una ragazza deliziosa,anche caratterialmente.E poi per me ha una carica erotica pazzesca! (DE GUSTIBUS).Comunque e’una persona squisita e molto modesta tra le altre cose e nel mondo del tennis non e’facile.Io poi,anche se non e’italiana,ho un debole per Sania Mirza e di foto anche abbastanza sexy su di lei ce ne sono parecchie.Consiglio anche di visitare il sito ufficiale della Jankovic dove apprezzerai/ete il suo stupendo fisico,gambe comprese.
Su Olivia Sanchez c’e’qualche foto su Tennisteen.it nel topic Miss TOP 100 (categoria Discussioni).
Molte foto di tenniste (di cui una assolutamente sconosciuta della Garbin con altre 2 tenniste che non conosco in versione supersexy)si possono trovare su http://www.wtnphotos.com (ci sono anche molte foto di gioco scattate molto bene).Te lo consiglio.Di Flavia ce ne sono 222!!!
[messaggio modificato da utente]
Complimenti amici un gran bel vedere tutte ste ragazze.Peccato che non essendo grandi tenniste non le vediamo mai in tv.Scusate ma Olivia sanchez dicevi pure tu Fabio che è molto carina ho cercato un po’ ma non ho trovato niente.La mia preferita comunque rimane Flavietta ho un debole particolare per lei.Che è pure brava e mi pare una ragazza squisita e per niente montata.o sbaglio?
Vero Mithra,mi ero dimenticato Silvia.Molto,molto gnocca e erotica.
Molto carina e’anche la Virgili.Anche la Gabba non e’male per niente.Ed anche la Camerin e’molto sottovalutata x me.
Mithra anche Silvia Disderi l’avevo vista a Lecce ed era molto carina e brava. Lei e la Chieppa all’epoca avevano lo stesso allenatore mentre in quei tornei vidi pure muovere i primi passi a Sara Errani che l’ho vista vincere la finale di Galatina 2007. Senti vedo che ti muovi bene su internet ma su Scarlett Wernher non riesci a trovare niente?. Ti assicuro figa da paura nel 2001 ma poi credo ritirata negli anni successivi. Comunque aldilà dell’aspetto estetico mi piacerebbe sapere che fine ha fatto seguii il suo incontro di 1° turno accanto al padre che le faceva da allenatore e si appuntava tutto su un taccuino. Dove sei Scarlett?.
Come la Chieppa anche Silvia Disderi 24anni alta 1,84 ex n.329 ma attualmente n.445 perchè infortunata da diversi mesi fa la modella.
Ecco alcune foto:
http://picasaweb.google.com/dinapic/TennisOffCourtSilviaDisderi/photo#5072111031704266738
http://picasaweb.google.com/dinapic/TennisOffCourtSilviaDisderi/photo#5072111018819364818
Infine un’alta tennista-modella, si tratta di Giovanna Di Lauro(amica di Francesca Schiavone) 23anni alta 1,78 ed ex n.947 Wta.
Ecco alcune foto…attenti perchè è una bomba!!!
http://www.artgallery75.it/it/book_fotografici/cv2if_18/cv2ep1/cv2ia_104/cv2ap_f4/default.aspx
X altre foto della Di Lauro guardatevi sta pagina di un forum:
http://www.mymag.it/forum/viewtopic.php?t=21886&postdays=0&postorder=asc&start=40
La Confalonieri non e’ancora maggiorenne,ma Anna Giulia Remondina i 18 li ha gia’compiuti eccome e da un pezzo anche!.
La Chieppa e’sicuramente una bella ragazza (molto meglio di come gioca a tennis),ma Flavia se parliamo di giocatrici OVER 25 resta la n.1.
Ho trovato una foto di profilo di Valentine e nessuna per Anna Confalonieri; non posso giudicare vado sulla fiducia aspettando di conoscerle a Lecce per fine Settembre se verranno.
Caro masaniello ho visto le foto della Chieppa sul link che hai trovato e non mi sono piaciute perchè le ragazze belle ai miei occhi non hanno bisogno di trucco. Ci sono foto della Ivanovic deturpate dal trucco. Sono d’accordo con te sulle foto della Elisa Balsamo che non le rendono giustizia ma avendole viste da vicino sia lei che Stefania Chieppa ti assicuro che agli occhi sono un bel vedere. Sempre nel 2001 o 2002 a Lecce vidi la rumena Sandu ex di Moya e all’epoca fidanzata con il mostro italico Walter Zenga che allenava in Romania ebbene tutti i maschietti assiepati sul suo campo mentre gli altri campi erano deserti di pubblico chissà perchè. Fabio vado a vedere se trovo foto delle 2 che hai citato e poi ti farò sapere il mio giudizio. Scarlett dove sei non ti trovo su internet. Se qualcuno mago di internet mi trova qualcosa su Scarlett Wernher che partecipò al torneo di Lecce ITF 25.000$ 2001 eliminata ultimo turno di qualif. poi ripescata come LL e sconfitta al 1° turno da colei che vinse il torneo la spagnola Ainoa Goni (credo che ci sia anche la sorella della Goni ma con altro nome) poi convocata nella Fed Cup per la Germania giocando il doppio con la Muller se non erro. Io non trovo niente se la trovate vi assicuro bona da paura foto permettendo.
Caro Fabio con le ultime due piu’ che roba da urlo direi “roba da galera”… minorenni oltremodo… confermo che la piu’ gran gnocca, vedendo da internet resto la Chieppa, vera donna di 25 anni!!!
Bene di ritorno noto con piacere risultati cmq positivi.Tax raggiunge la finale e spero tanto riesca a vincerla (sarebbe anche n.73,guadagnando 12 posti dopo il Roland).La Sulpizio perde in Romania,ma la Buzarnescu era una brutta avversaria x lei.Bene Besser e Balsamo a Marsiglia e clamoroso risultato della Mortello che non riesce a passare un turno nei 10000 ed addirittura passa un turno di Quali in un 75000!.
Per le Quali di Campobasso spero tanto nella Giovine.Claudia sembra in progresso.Chissa’…
P.S. A proposito di gnocche e di classifiche varie (molto carine…ed Angelo ha l’occhio lungo),segnalerei Remondina e soprattutto Valentine Confalonieri!.Roba da urlo!!!
Ho fatto una ricerca su internet con le foto.
Non metto in dubbio la bellezza della Balsamo ma evidentemente le foto in rete non le fanno giustizia.
La Chieppa è invece è davvero una gran gnocca, e fa anche la modella
http://www.rascals.co.uk/models.asp?type=women&modelid=1467&offset=12&agegroup=
è lei (la data di nascita corrisponde a quella su wtatour)… grandissima gnocca.
datemi notizie di foto o video della Balsamo che le rendano giustizia…
E DOMANI:VAMOS RAFAEL
PRIMO TURNO QUALI CAMPOBASSO 25000
IACOVACCI – CELANI
SANTONI – Doz
ZANCHETTA – POLITO
GIOVINE – Carter
LO RE – Miranda Otarola
MASCHERINI – Urbanic
ROMANO – Koch Benvenuto
ORSI – CACIOTTI
Al secondo turno avendo beneficiato di un bye attendono
GABBA – E.MAYR – VIRGILI – QUERCIA
Dopo l’ottimo torneo di Roma torna subito in campo Giulia Gabba che ha un ottima chance di raggiungere il main draw e magari di dare continuità a questo momento positivo…Vedo bene anche EVELYN MAYR…
Cari saluti a Fabio e Mithra e domani FORZA AMALFI!!!
ivanovic pennetta e kirilenko le mie preferite.
l’est europa domina anche esteticamente!
BALSAMO – Schoeffel
BESSER – Laisne
ITF CRAIOVA 10.000
PRIMO TURNO QUALI
SALIS -Stancu 2-6 6-3 6-4
Classifica top 5 Miss Tennis World
1 Ivanovic (non è fidanzata…. posso sognare!)
2 Dementieva (fidanzata con hocheysta credo…. peccato!)
3 Vaidisova (fidanzata con Stepanek… orrore!)
4 Cibulkova (fidanzata con Monfils…. peggio per lei!)
5 Hrosenska (ci ho parlato e ancora sogno….. non svegliatemi!)
Classifica top 5 Miss Tennis Italia
1 Balsamo
2 Chieppa
3 Camerin
4 Pennetta
5 De Santis (non se gioca ancora credo di no)
P.S. 1 a 0 chi vuol capire capisca.
Quanto mi sta antipatica
Almeno nella classifica delle bellezza l’Italia una rappresentante nelle top 5, ce l’ha: 1 Ivanovic 2 Pennetta 3 Kournikova (anche se ormai e’ da anni che non gioca) 4 Hantuchova 5 Kirilenko 6 Sharapova.
è facilissimo….. 1 sharapova 2 ivanovic 3 hantuchova 4 vaidisova 5 kirilenko queste le prime 5…
Bella brava e n°1 del mondo che cosa vuoi di più dalla vita?. A chi troppo e a chi niente. W Elisa Balsamo la nostra n°1 nel concorso Miss Italia Tennis tra quelle che ho conosciuto di persona è la più bella insieme alla Chieppa che a dispetto della facile rima con chiappe ha un bellissimo seno e in generale ai miei occhi è la n°2 dietro alla meravigliosa Elisa. La più bella di tutte in assoluto è la tedesca Scarlett Wernher che vidi a Lecce nel 2001 quasi sorella gemella della impareggiabile Milla Jovovich. Credo che la tedesca abbia abbandonato il tennis presto poichè non risulta nelle classifiche; è un vero peccato. Mi piacerebbe sapere quali sono le vostre Miss Tennis World preferite.
Purtroppo una brutta notizia arriva dalla Romania….
ITF PITESTI 10000
Burzanescu – SULPIZIO 7-6 2-6 7-6
ITF ROMA 75000
GARBIN – Dokic 6-1 4-3 rit.
Meusberger – GABBA 6-0 7-6
FINALE
GARBIN – Meusberger
Peccato per la Gabba autrice cmq di un grande torneo….
Domani finale dura per la Garbin, ma la mestrina conquistando questo torneo potrebbe ritrovare la spinta per raddrizzare una stagione partita malissimo….
Sempre domani, nello specchio d’acqua che bagna la mia splendida AMALFI, il Palio delle REPUBBLICHE MARINARE con gli equipaggi di AMALFI, Pisa, Genova e Venezia che si fronteggeranno per conquistare l’ambito trofeo.
DIRETTA RAI DUE ore 18,15
Scusate la divagazione e soprattutto FORZA AMALFI!!!!
—poche giocatrici mostrano queste due caratteristiche—
QUALIFICAZIONI MARSIGLIA 75000
PRIMO TURNO
MORTELLO – Velieva 7-5 6-2
Galanina – CHIEPPA 6-2 6-2
Ben Amar – TOGNETTI 6-1 6-4
GATTO MONTICONE – Prat 3-6 6-2 7-6
PIOPPO – Ayassamy 6-2 6-0
IN CAMPO
BALSAMO – Vongsouthi
BESSER – Peral
SECONDO TURNO
MORTELLO – Caillat
GATTO MONTICONE – PIOPPO
…grande Ivanovic!!!!…meritava la vittoria!!!!!!!!!!
Quanto sei brava! Certo che lei a la Jankovic sono una coppia esplosiva…
GNOCCA e vincente ! 🙂
Non certo una bella finale, ma se non altro l’Ivanovic è una gran bel vedere!
Sono davvero contento , mi rammarico solo di non aver potuto assistere a tutta la finale .
meritatissima la vittoria 😉