A Basilea Roger Federer passeggia su Oleksandr Dolgopolov
Roger Federer approda senza problemi al secondo turno nel torneo di Basilea (€ 1,755,000, cemento indoor).
Il campione svizzero ha sconfitto all’esordio l’ucraino Oleksandr Dolgopolov, classe 1988, n.48 del mondo, con il risultato di 64 5-2 ritiro di Dolgopolov, che ha abbandonato il campo sul 15 pari dell’ottavo gioco dopo essersi fatto male alla caviglia destra (nell’ultimo punto del match).
Al secondo turno sfiderà il vincente di Istomin vs Tipsarevic.
Primo set: Lo svizzero brekkava Dolgopolov al settimo gioco tenendo i restanti turni di battuta senza alcun problema e chiudendo la frazione per 6 a 4.
Secondo set: Roger strappava il servizio all”ucraino nel secondo ed al settimo gioco, poi sul 5 a 2 quando Federer è andato a sevire per il match, Dolgopolov si è fatto male alla caviglia ed ha abbandonato il campo a tre punti dalla sconfitta.
TAG: ATP Basilea, Federer
Io C’ERO !!!!!! Non vicinissima ma in buona posizione per ammirare lo svizzero…i carissimi biglietti di Basilea per lui sono stati spesi bene… 🙂 Dolgoporov si é dimostrato piu’ forte di quanto pensassi, anche lui ha contribuito allo spettacolo. Peccato che si sia fatto male, spero che non sia nulla di grave. Approfitto per fare un applauso a Liodra che ha giocato dopo Roger contro Isner. Oltre ad avere un tennis d’attacco spettacolare ha fatto una cosa per cui merita di essere applaudito, ha chiamato varie volte il fisioterapista ma tutte le volte lo ha fatto prima del suo turno di servizio. Bravo Michael…bel tennis, anche se ha perso e correttezza. Fossero tutti come te…
Figuracce addirittura ! Credevo fosse uno di quei tanti ritiri per rendere meno pesante una stesa(e ce ne sono).Non avendo visto la partita devo dire che il mio è stato un commento affrettato poi però mi avete raccontato chi in maniera più educata e chi meno,come nel tuo caso,l’accaduto e ho detto ritiro quanto ho scritto.Se poi devo infliggermi delle punizioni corporali mi fate sapere ok ?
Certo che a scrivere senza informarsi il rischio di far figuracce e dire cretinate è alto..si è fatto male proprio sul punto del 15-15 prendendo una brutta storta che non riusciva neanche a stare in piedi..cosa doveva fare? sedersi su fondo e lasciar scorrere i restanti 3 servizi di federer? ritirarsi era l’unica cosa che poteva fare..
Allora ritiro quello che ho detto.Non sapevo che fosse così grave l’infortunio.
Ha fatto bene a ritirarsi se non si reggeva in piedi dal dolore.Quando ti storti una caviglia fa male ed è facile tornando a correre stortarla di nuovo e li sono dolori.
forse nn hai capito. Hai visto il match? si è fatto male correndo, è rimasto lì, sono entrati il fisio e il trainer, roger guardava il tutto e gli ha consgiliato, a quanto pare, anche lui di ritirarsi. Understood?
Ripeto quello che ho scritto:l’infortunio nessuno lo mette in dubbio piuttosto la tempistica del ritiro.Un conto è ritirarsi quando manca ancora molto alla fine,cosa diversa è farlo quando 1min dopo hai la possibilità di fermarti e verificare il problema.Ricordo il punteggio 6-4/5-2 15-15(minuto più minuto meno non cambia molto).
Sicuramente forzare su un infortunio è pericoloso ma,dato che la situazione di punteggio era 6-4/5-2 15-15,per me e ripeto per me poteva stare un altro minuto in campo tutto qui.
Notizia curiosa sentita stamattina alla radio svizzera: Wawrinka non gioca a Basilea in quanto non ha trovato un accordo economico soddisfacente, quindi lo svizzero anziché giocare in casa davanti ai suoi fans ha preferito andare in Spagna per giocare a Valencia.
boh… a me sembra un po’ leggero invece. Ma l’ho visto 3 volte in tutto (ieri, a Toronto o Cincy e contro Seppi).
Io l’ho visto giocare molte volte, è uno molto altalenante ma che se è in giornata fa paura….Entrera nei 20 a breve per starci un bel po’, ci scommetterei…
mi sono andato a rivedere la sua storia
dolgopolov a 18 anni e mezzo era intorno alla 150 esima posizione poi a causa un po di infortuni un po di adattamento è precipitato di nuovo alla posizione 400 circa fino a meta del 2009
da quel momento ha iniziato a vincere ripetutamente challenger fino ad arrivare alla posizione 39 best ranking
A Madrid contro Nadal faceva paura,io l’ho visto solo in quell’occasione,per me futuro top 15.
ma guarda luis che l’ho visto giocare sia sulla terra che sul cemento outdoor e lui ha i colpi per fare bene
magari deve ancora migliorare la volee ma è un giocatore proprio forte
lo vidi con nadal a madrid e prima ancora nei challenger marocchini sulla terra e ha veramente dei colpi molto pesanti adatti anche al cemento
ma dai… ma quale master! guarda che cn la volèe nn è che sia un fenomeno, anzi. Secondo me nn è cosi scontata la sua ascesa.
spero per dolgo che non sia nulla di grave
e comunque l’anno prossimo dolgopolov entrera stabilmente nei 20 se non ha infortuni
e vedetevelo giocare perche ha un bel talento e non mi stupirei se gia l’anno prossimo vincesse un master 500 o addirittura un master series sul cemnento
Vabbè poteva stare là, prendere 3 ace (o fare 3 doppi falli, non so se serviva o riceveva). Mi pare una cavolata ritirarsi a partita finita. Era questione di un minuto alla fine, non moriva…
Se non sta sulla caviglia, che senso ha giocare ancora tre punti ?
Tanto non passerà certo alla storia questo risultato per Federer, no ?
Io una volta mi sono dovuto ritirare per crampi sull’1-1 del tie break di un terzo set. E chi ce la faceva a continuare ? Avevo crampi dappertutto ! ( prima volta che prendevo i crampi in un match !!! ).
Con quell’avversario ci ho poi rigiocato : beccato un 36 26 senza storia ! E non mi ha mica dato dello scorretto perchè mi sono ritirato senza finire la partita.
Forse nn hai capito: Dolgopolov non riusciva proprio a camminare, infatti è stato chiamato subito il trainer e l’hanno fasciato in campo, non si è nemmeno seduto alla sedia.
Anche io sono un grandissimo fan del Re-Roger però…quando è giusto è giusto 😯
Guarda che si è fatto male l ultimo punto che ha giocato poi si è ritirato….se ha preso una brutta storta per zoppicare in campo e rischiare di allungare i tempi di recupero ha fatto bene a ritirarsi…Solo che tante volte prima si scrive poi si pensa o nn lo si fa affatto magari….
Guarda che si è fatto male l ultimo punto che ha giocato poi si è ritirato….se ha preso una brutta storta per zoppicare in campo e rischiare di allungare i tempi di recupero ha fatto bene a ritirarsi…Solo che tante volte prima si scrive poi si pensa o nn lo si fa affatto magari….
Guarda che si è fatto male l ultimo punto che ha giocato poi si è ritirato….se ha preso una brutta storta per zoppicare in campo e rischiare di allungare i tempi di recupero ha fatto bene a ritirarsi…Solo che tante volte prima si scrive poi si pensa o nn lo si fa affatto magari….
smettila di dire stupidaggini,dolgo ha la mentalità giusta e viene da una famiglia di sportivi.,non sis arebbe mai ritirato.Si vede che non fai e non hai mai fatto sport,anche solo un movimento errato dopo una contusione o botta può peggiorare e aumentare il tempo di recupero,ma guarda te che devo leggere
La riprova che non è come dici è data da un fatto:se non riesci a giocare o ti ritiri subito oppure vai avanti fino in fondo.Ritirarsi sul 6-4/5-2 significa non accettare la sconfitta,peraltro in 50 min.Ma non è un problema Federer fa anche questo.
ma hai visto la partita????se si risparmiati il commento visto che non era proprio in grado di camminare
se no evita di scrivere cretinate
E’ un dettaglio perchè ormai l’esito dell’incontro era segnato.Speravo di non doverla fare questa precisazione ed invece è stata necessaria 🙄
vabbe è un dettaglio in confronto al contesto della partita perke ormai mancavano 4 o 6 punti anzi l’ucraino si poteva degnare anke di farli evidentemente trova piu soddisfazione a trovare scritto per ritiro ke un 6-4 6-2
Vallo a dire a Dolgopolov che è un dettaglio…
…FORZA RE……
L’infortunio sul finire della partita è un dettaglio.La certezza è che Roger c’è 😆
Grande Roger c’mon.