ATP Valencia: Andreas Seppi spreca nel primo set e Wawrinka si aggiudica l’incontro in due set
Andreas Seppi esce di scena al primo turno nel torneo ATP di Valencia (€1,357,000, cemento indoor).
Il tennista di Caldaro è stato battuto all’esordio dallo svizzero Stanislas Wawrinka, classe 1985, n.21 del mondo, con il punteggio complessivo di 76 (2) 75 in 2 ore e 3 minuti di partita.
Primo set: Andreas brekkava Wawrinka al quinto gioco (con lo svizzero che aveva avuto una palla per il 3 a 2), nel gioco successivo Seppi avanti 40 a 0, annullava tre palle break a Stanislas e si portava sul 4 a 2.
L’azzurro avanti per 5 a 3, perdeva il servizio sul 5 a 4 (gioco perso a 15), e poi dopo aver annullato un set point sul 5 a 6, cedeva la frazione al tiebreak per 7 punti a 2 (l’elvetico subito avanti per 5 a 0, chiudeva il parziale per 7 punti a 2).
Secondo set: Seppi dopo aver recuperato un break di svantaggio al sesto gioco (Wawrinka era avanti per 3 a 2 e servizio), cedeva nuovamente la battuta all’undicesimo game (a 15), con lo svizzero che nel game successivo teneva a zero il servizio portando a casa parziale e match per 7 a 5.
TAG: ATP Valencia, Seppi
Seppi fra un anno avrà un anno in più, e l’anno scorso aveva un anno in meno.
Io alla sua età avevo i suoi anni !
Notizia curiosa sentita stamattina alla radio svizzera: Wawrinka non gioca a Basilea in quanto non ha trovato un accordo economico soddisfacente, quindi lo svizzero anziché giocare in casa davanti ai suoi fans ha preferito andare in Spagna per giocare a Valencia.
…E’ una vita (tennistica) che spreca 👿 …….
strano non è. A Basilea c’è Federer, quindi non ti caga nessuno e perdi.
EHH che pessimismo 😀 In campo femminile credo e spero che ci saranno diverse ragazze nelle 100,Karin Knapp su tutte,ma anche Romina(se avesse un fisico decente…),la Kulikova che a breve dovrebbe diventare italiana,e poi qualcuna tra la Giorgi,la J.Mayr,la Giovine,la Caregaro,la Confalonieri e la Grymalska verrà fuori.In campo maschile sono anch’io pessimista. 😥
OFF-TOPIC TOTOTENNIS
E’ stata postata la Schedina n°33 del Tototennis!!!
Si potrà pronosticare sino alle ore 7,00 di Mercoledì al seguente link (Schedina al commento n°1576!):
http://www.livetennis.it/post/38103/la-schedina-del-tototennis-una-schedina-a-settimana-per-divertirsi-insieme
seppi come bolelli ha raggiunto il suo apice non ha margini di miglioramento se ci guardiamo intorno starace e volandri, competitivi solo sulla terra escluso slam e master series,al massimo possono ambire a chiudere bene la carriera tentando qualche colpaccio e togliendosi qualche altra soddisfazione come fece pozzi fino a 35 anni,fognini è l’unico che può avere dei margini di miglioramento ma ballerà altre 2 stagioni e farà la fine di seppi e bolelli e se pensiamo che nel femminile entro 3 anni flavia e francesca avranno smesso la vinci avra 30 anni e sarà la versione attuale della garbin fra uomini e donne l’unico/a fra i primi 100 sarà la errani a meno che quinzi a 18 19 anni sara già competitivo
Che commento patetico. Ti capirei avesse perso da Bury (quello della Bielorussia), ma ha perso da un giocatore che gli è superiore. Speravi che vincesse il torneo percaso?
Diagnosi dello specialista:
Carenza sferica cronica aggravata da tendenza autocastratoria.
Primala testa, poi il fisico. Come potete vedere nei momenti decisivi gli italiani sono completamente abbandonati dal cervello e dalla forza mentale
hai fatto un quadro di quel “qualcosa” che gli manca per essere un grande, qualcuno lo chiama semplicemente: carattere vincente
Seppi ha la sventura di cedere quando l’avversario più forte o più convinto vuole che ceda. Magari anche di psicologia e non solo per inferiorità tecnica. Hai il pallino in mano e cominci a balbettare al servizio che dipende solo da te e dalla tua sicurezza. Certi punti scottano e Seppi li molla, subisce la pressione altrui e gioca peggio. Cede proprio laddove è utile che ceda per l’avversario di turno e in questo senso è troppo accomodante e “buono” per arrivare a livelli stellari, riservati ad personalità ben più solide e meno soggiogabili.
Vero.
Con Wawrinka dal punteggio sembra che se la sia giocata.
Ma il problema, e la differenza sta in questo.
Andy, come sembra essere comune ai nostri migliori giocatori, se la gioca una volta su 5 contro uno più quotato. E una volta su 5 perde. Le altre 4 volte becca le sorbole.
Wawrinka, caso mai, 1 volta su 5 rischia, ma vince. Le altre 4 da le sorbole.
Intanto dico che se prendo il primo che passa per strada, che sa leggere e scrivere, ma che non ha mai sentito parlare di tennis, e gli faccio leggere i risultati di Seppi, a seconda della superficie, forse forse mi dice che Andy è più forte sulla terra battuta !
Poi, adesso vado a leggere le vostre scoperte !
Purtroppo quel poco che gli manca non riuscirà a colmarlo mai perchè non è un qualcosa che si può imparare, non è una lacuna tecnica o una mancanza di preparazione atletica.. è quel qualcosa che o ce l’hai o non ce l’hai e lui non ce l’ha 😥
(si tratta di quel qualcosa che han più di altri per esempio Youzhny, Simon, Ferrer che tecnicamente son forse inferiori al Seppia ma grazie a quello son di gran lunga migliori)
come al solito non riesce ad essere incisivo negli episodi importanti del match e cede malamente anche ad avversari con cui, essendo più aggressivo, potrebbe vincere più partite e avere una classifica più consona a quelle che sono le sue capacità tecniche
Chissa cosa gli succede nei giochi importanti contro giocatori importanti. Primo set serviva 5-4 per lui e ha perso.
Secondo set 5-5 e ha perso. Gli manca poco.
commentare Seppia è sempre uguale, oggi mi cascano proprio le braccine..
per carità se la gioca coi migliori.. ma se la gioca e basta a vincere sono sempre gli altri
è quello che il convento passa adesso…..quinzi aspettiamo aspettiamo eheheheh
Ha fatto già tanto, è arrivato ad un primo turno ❗
Nn avevo capito bene 😉 Sn d’accordo cn te.
Non mi sembra di aver detto che Seppi ha perso perchè Wawrinka è numero 21 del mondo,il che giustificherebbe il tuo commento,ma piuttosto che Wawrinka nei momenti chiave ha piazzato la zampata del giocatore importante.E’ vero non ho visto la partita ma è quello che,chiaramente,si evince dal punteggio e che ho visto in altri match anche con Wawrinka.Seppi,purtroppo,non è un “vincente”(lo si vede dal fatto che tende a giocare in modo attendista e non propisitivo i punti importanti)e se a questo aggiungiamo che ha delle carenze al servizio e nella verticalizzazione del gioco,posso affermare che ha ottenuto già ottime cose in rapporto al suo talento ed è per lo stesso motivo che dico che questa sconfitta ci può stare.Altre no ed in quei casi lì la critica ci può stare.
errata corrige e l’elvetico sena e con l’accento
strano si disputa un torneo in svizzera è l’elvetico wawrinka gioca in spagna se pensiamo che i ns tennisti e la cosa è da apprezzare rinunciano agli slam per non perdersi un challenger in italia ,se pensiamo che il grande cancellotti quando era nei primi 30 del mondo rinunciò agli us open per la gioia di mcenroe e connors per preparare gli assoluti italiani da prendere ad esempio
Altra cs…nel primo ha avuto 2palle consecutive x il *5-2….eterno perdente..peccato starebbe bene ei top 30!!
certo che a scommettere contro gli italiani si fanno un sacco di soldi ci rifaremo con bolelli nel challenger tedesco
Il fatto di non saper esagerare con il servizio oltre i 200 orari condanna Seppi a rimanere un onesto top 50 e poco di più. Troppo facile rubargli le caramelle come ad un pargolo anche se va in vantaggio.Bruciato costantemente allo sprint dei set o dei match da giocatori di livello.
vabè non è mica 250 del mondo…. è 50esimo
Meno male che seguo di più la Wta….. Questo è il numero uno d’Itlai, dimostrazione di quanto valiamo al maschile……
Questi commenti nn si possono fare, senza aver visto la partita. Altrimenti, per te, il n.31 vince sempre contro il n.32, il n.1 nn perde mai una partita e via dicendo. Nn sappiamo come ha giocato wawrinka (nn sappiamo, cioè, se ha giocato al di sotto del suo livello standard, “superiore” a quello standard di seppi), abbiamo solo qualche dato dal livescore.
Ha fatto partita pari ma i punti importanti li ha fatti lo svizzero.E’ questa in sintesi la differenza tra Seppi(che secondo me va apprezzato perchè ha estratto a mio giudizio il massimo dal suo potenziale)e Wawrinka(ex top10 e giocatore importante).Per cui la sconfitta ci stà e non lascia l’amaro in bocca come è successo con Haider-Maurer(giocatore nettamente alla sua portata,al di la che poi è andato in finale).
siamo alle solite…
E critichiamo la Pennetta numero 1 di doppio e la Schiavone vincitrice del Roland Garros e numero 7 del mondo!
solito spreco, mannaggia andreas mannaggia…
eterno incompiuto, con i tuoi mezzi tecnici e fisici dovresti essere almeno top 40…!!!
7-6 7-5 no 7-6 6-3 😉